Film > Skyfall
Ricorda la storia  |      
Autore: elysenda    20/04/2013    3 recensioni
007, di ritorno da una missione, si presenta a casa di Q. È completamente ubriaco ed inizia a parlare...
Genere: Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Personaggi: James Bond e Q.
Avvertimenti: 00Q, pre-slash (tranquillamente interpretabile come semplice amicizia per chi non gradisce lo slash). Il pov è di Q.
Storia scritta per il meraviglioso 24hours_of_fun con il prompt #14 "Cliché: un personaggio si ubriaca e svela a qualcuno un segreto che non avrebbe dovuto/voluto rivelare. Cosa succede?"
I fatti si svolgono DOPO Skyfall, quindi SPOILER sul finale del film.






Si è presentato a casa mia in piena notte, ubriaco fradicio.
"Bond. Ma cosa-?"
I suoi vestiti, spudoratamente eleganti, sono sporchi di terra e sangue. È un contrasto grottesco.
Ma è vivo, è questo che importa. Era in missione e avevo paura che si sarebbe fatto uccidere di proposito. Pensavo che non l'avrei più rivisto. È bello sbagliarsi, dannatamente bello.
"Missione compiuta!" dice, sedendosi scompostamente sul divano. Il tono però è amaro.
"Sono morti tre agenti, tre giovani agenti. Avevano la tua età. Erano bravi, ma non abbastanza. Loro sono morti, io no. Lei, LEI, è morta...e io no. Come ha osato?? M, Maledetta stronza. Non doveva morire."
"Bond, calmati. Mi dispiace per quei ragazzi, sul serio. Ma conoscevano i rischi."
Scatta in piedi, non me l'aspettavo. Faccio un passo indietro, è meglio. "Che cazzo ne puoi sapere tu?! Tu stai qui, seduto, al caldo, con uno schermo che ti protegge! Il tuo unico pensiero è dar da mangiare a quel sacco di pulci che ti ostini a chiamare gatto!! Tu...non sai niente. NIENTE!" E crolla, sfinito, nuovamente sul divano.
Ok, ho ascoltato anche troppo. "Basta. Non ho intenzione di farmi insultare da un ubriaco. Ecco, prendi questa coperta e cerca di riposarti. Fra qualche ora, quando sarai nuovamente te stesso, ne riparleremo."
Si aggrappa improvvisamente al mio braccio e inizia a parlare: "Q, aspetta. Grazie. Per la coperta."
"Buonanotte, 007."
"Q."
"Cosa c'è?" Inizio a perdere la pazienza, ma non riesco a trattenermi dal sorridere. È vivo e non potrei mai essere in collera con lui in questo momento.
"Sono felice che tu non sia sul campo. Sono felice che tu sia al sicuro. Non voglio che il tuo sangue finisca sulla mia camicia. Non voglio raccoglierti dalla polvere. Non voglio perderti. Non voglio. Non andartene. Non andartene mai. Ti prego."
Sono spiazzato e no...non sto arrossendo! "Non vado da nessuna parte." Sorrido e mi siedo per terra, sul morbido tappeto, e lo osservo mentre finalmente si addormenta.
Io non vado da nessuna parte. Ma lui?
Se me lo permetterà, io sarò sempre al suo fianco. Ma lui?
Quando James è in missione ho sempre paura che, prima o poi, sarà il suo sangue a soprcare la terra.
"Buonanotte, James."








Note finali:
La presenza del gatto è un'idea presa in prestito dalle mille fan art a tema 00Q che girano su tumblr.
James non ha rivelato un vero e proprio segreto...la sua è piuttosto una confessione, quasi una preghiera...Ma, da sobrio, sicuramente non avrebbe detto mezza sillaba.
Un grazie immenso a chi è arrivato fino a qui.
  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Skyfall / Vai alla pagina dell'autore: elysenda