Fumetti/Cartoni europei > La Compagnia dei Celestini
Segui la storia  |       
Autore: DJAngelRemix    20/04/2013    2 recensioni
Sono passati un bel pò di anni e i nostri amici si sono ri-incontrati nella Vigilia di Natale grazie ad un invito di Celeste. Oramai si sono sposati e hanno anche dei figli, che però non sanno di quel che hanno fatto o meglio, combinato i loro genitori quando avevano la loro stessa età... lo scopriranno?
Genere: Comico, Drammatico, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Salve!Prima di cominciare volevo dirvi che per alcuni personaggi mi sono inventata i cognomi. Ciao!

 

Ore: 7:00
Banessa

 



Neve,
candida neve scende dal cielo in questa notte della Vigilia di Natale,
chissà cosa stanno facendo gli altri? Mi mancano...
Mi manca il tempo in cui giocavamo per la strada
bastava solo un pallone, degli amici sinceri e il gioco iniziava
Ma devo dire che in certi momenti non abbiamo sempre vinto
Abbiamo perso, pianto, sofferto
sorriso, riso, giocato insieme, in ogni circostanza e situazione
stavamo insieme. 
E' vero che però non sono mancate le risse
Ma siamo rimasti per sempre vicini .....



- Diario di Celeste, 24 Dicembre 2030 -

 

Celeste, sicura che non ti serva una mano per il cenone? - disse una voce maschile, abbracciando da dietro una donna dai lunghi boccoli castani che le incorniciavano perfettamente il viso ovale, che indossava dei jeans slim azzurri e un camicia bianca con sopra un maglione  di lana azzurra.

Celeste Riffler: 35 anni; sposata con Sebastian 'Lucifero' Oles con due bambini. Proviene da una famiglia benestante che finanzia l'istituto Riffler. Ciò nonostante lavora in un'agenzia di modo italiana e vive con la famiglia in una splendida villa a Banessa.


- No Lucifero, sta tranquilllo ... ora finisc qui e vengo subito da voi - rispose la donna liberandosi dall'abbraccio e mettendo nel forno l'arrosto.

Sebastian 'Lucifero' Oles: 36 annidopo essere tornato in Argentina e dopo aver vissuto con suo padre Ramon Arias Oles, dopo 4 anni decide di ritornare a Banessa dove ri-incontra la sua amica Celeste che anche lei decide di ritornare a Banessa. Lavora come allenatore in una palestra.

- Papà!!!Miguel non vuole smettere di palleggiare in salotto!Non riesco a studiare grammatica! - esclamò una voce femminile che giunse in cucina scocciata. Era d'altezza media, dai capelli castano chiaro con sfumature bionde legati in una coda di cavallo e gli occhi azzurri indossante una maglia verde chiaro a righe orrizzontali bianche e pantaloni blu. La ragazza sbattè il libro di grammatica sul tavolo da pranzo.

Rosita 'Rosie' Oles: figlia minore di Celeste e Sebastian, ha 14 anni, è una vera e propria tosta e decisa, un vero maschiaccio. Odia le cose eleganti, non è snob e adora il calcio, ma preferisce stare in porta e possibilmente stare in difesa.

- Miguel!Tua sorella sta studian .... cosa!?Ma è la Vigilia di Natale!Assomigli ad un mio vecchio amico ... ! - sospirò l'uomo; la moglie, sentendolo, cercò di dargli una padellata in testa, ma lui la bloccò per il polso appena in tempo.

- Sei lenta - disse Lucifero

- Lenta, io? - chiese lanciandogli un'occhiata veloce. - Come ai vecchi tempi?Ricordati che sapevo parare un pallone che veniva verso la porta ad una velocità incredibile - gli bisbigliò nell'orecchio sinistro

- E' vero .... - fece lui, sorridendo

- Potreste spiegarci di che state parlendo? - venne anche un ragazzo sui 15 anni, dai capelli neri e disordinati, anch'esso dalle iridi azzurre, dalla pelle abbronzata, con una maglia larga blu scuro, pantaloni larghi in jeans e un pallone da calcio fra le mani.

Miguel Oles: 15 anni, è il figlio maggiore di Celeste e Lucifero. Adora il calcio, di cui ha una passione innata e segue le lezioni del padre. Riesce a fare cannonate potenti e veloci. E' ribelle, ma altruista e coraggioso.

- Niente tesori, niente .... - sospirarono all'unisono i due genitori, poi suonò il campanello.

- Mamma, aspettavi qualcuno? - chiese Rosie

- Veramente no ... "E se sono ... ?" 

- LUCIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIFEEEEEEEEEEEEEEERROOOOOOOOOOOOOOO! - udirono una voce maschile, gridare fuori dalla finestra. - VIENI AD APRIRCI, SENNO' MORIREMO DI FREDDOOOOOOOOO! -

Jeremy de Santis: 36 anni, amico di Lucifero è sposato con Samira, ha tre figli. 

- Jeremy – esclamò Lucifero correndo verso la porta, Celeste accennò un sorriso e fissò il quaderno azzurro con due fiori di ciliegio vicino al tavolo della cucina. Rosita la guardò notando come lo sguardo della madre fosse diventato ricco di felicità.

- Vuoi una mano mamma? – chiese Rosie prendendo uno dei vassoi, la madre annuì. – ... va a salutare, ci pensiamo noi, vero  Miguel?

- Si! Dai mamma vai!

Celeste lasciò gli strofinacci e corse verso la porta di casa dove vide un uomo dai capelli ramati e corti e una donna dai capelli neri e lunghi al suo fianco e davanti a loro tre ragazzini: la prima, che doveva essere la più grande, aveva la pelle ambrata come la madre e i capelli neri, ma gli occhi azzurri. 
Il secondo, aveva la pelle chiara capelli e occhi scuri. La terza aveva capelli corti ramati a caschetto, gli occhi scuri e aveva l'apparecchio ai denti. 


- Oh eccola qui, la nostra cara padrona di casa! – esclamò la donna mentre a Celeste venivano le lacrime agli occhi.

- Samira! Quanto tempo! – esclamò lanciandosi in un abbraccio.

- E' vero!E' passato tanto tempo dall'ultima volta che ci siamo viste!  – chiese sorridendo. – E cosa sono queste lacrime?

Samira Demir: Ha 35 anni, sposata con Jeremy con tre figli. 

- Scusami!E' per la commozione!

- Ehi!E a me non pensi? - fece poi l'uomo, mettendo le braccia incrociate

- Oh Jeremy!Mi sei mancato anche tu - disse Celeste

- Meno male, ti sei ricordata di me! - rise l'uomo. - Comunque vi presento i miei figli: Aelita, Daniel e Mia

- Ecco il mini Jeremy ... - disse Lucifero. - Spero non sia come il padre, con tutto il cuore!

- Ma va!Sono il suo contrario! - esclamò il ragazzino. I genitori risero

Daniel de Santis: 14 anni, adora il calcio e stare in attacco. Spesso è imbarazzato dal comportamento poco ragionevole del padre. E' calmo e tranquillo, parla bene l'inglese e il francese, è bravo in matematica ma odia gli scherzi.

- In realtà è Mia quella tale e quale a suo padre - spiegò Samira

- Problem?Non è colpa mia se sono vivace

Mia de Santis: ha 13 anni, odia essere considerata la piccola di casa, anche se lo è. E' vivace e impulsiva come suo padre, adora gli scherzi e le beffe. Non sopporta di essere seria, anche se è molto furba e piena di inventiva.

- Con vivace vuoi dire aver dato a fuoco il laboratorio di chimica? - chiese la più grande dei fratelli

Aelita de Santis: è la più grande dei tre fratelli de Santis, ha 15 anni. E' un tipo calmo e tranquillo, ma certe volte può essere impulsiva  ribelle. E' molto furba e astuta, odia gli scherzi e adora giocare a calcio, sopratutto per strada.

- Ehehehe .... è stato solo un incidente - rise Mia. Aelita si mise la mano destra in faccia. Il campanello suonò un'altra volta. Celeste condusse i bambini in salotto, lasciandoli con Rosie e Miguel.

Luciferò aprì la porta e dall'altra parte trovò il suo migliore amico Memorino, che portava ancora gli occhiali e sua moglie Fatou, che oramai aveva i capelli lunghi e sciolti che aveva in braccio una neonata e con una figlia dai capelli corti e neri davanti a loro

- Memorino!Sei venuto! - i due uomini si diedero un caloroso abbraccio. - Tu e Fatou siete i benvenuti qui!E vedo che avete anche i bambini qui!

- Esatto!La piccolina si chiama Pam. Mentre la signorinella qui è Beverly!

Beverly Kamara: 14 anni, è intelligentissima, diligente scolara e genia del computer. Riesce ad applicare la matematica praticamente in tutto, e come svago gioca a calcio o aiuta la madre nelle faccende di casa.

Fatou Sambou: 35 anni, è sposata con Memorino con due figli.

- Grazie Lucifero!E' un piacere rivederti!

- Eccolo qua il nostro Eistein! - giunse anche il nostro Jeremy. - Vedo che ti sei deciso a sposarti!

- Ahahahha!Vedo che ci sei anche tu Jeremy!

- Perchè, non dovevo venire? - fece Jeremy, ironico. Intanto Fatou, Samira e Celeste si scambiavano baci e abbracci.

Gabriel 'Memorino' Kamara: 36 anni, chiamato dagli altri Einstein. Lavora come medico missionario ed è laureato in medicina e dottorato.

- Guardate che ci siamo anche noi! - dissero all'unisono due voci maschili. Tutti si girarono e videro Gianni e Gionni. Tutti e due erano cresciuti un bel pò. Gianni era affiancato da una donna dai lunghi capelli blu zaffiro con la frangia e gli occhi dal taglio lievemente obliquo color ambra. Era Liraz. Davanti a loro tre bambini.

Liraz El-Sayed: 36 anni, è sposata con Gianni e ha due gemelli. Lavora come fotomodella.

Gianni Finezza: 35 anni è felicemente sposato con Liraz e ha due gemelli. Fa il calciatore nella squadra locale.

Gionni invece era affiancato da una donna dai lunghi capelli biondi e gli occhi verde chiaro.

Gionni Finezza: 35 anni è sposato con Eva Kennington e ha una figlia. Fa il calciatore professionistico in una squadra inglese.

- Gionni, Gianni!Siete riusciti a venire. - fece Celeste. - Credevo che per i numerosi impegni non sareste riusciti a venire! 

- Ebbene siamo qui - risero loro

- Comunque vorrei presentarvi la mia cara mogliettina Liraz! - esclamò Gianni. Liraz sorrise, dandogli un tenero bacio sulla guancia.

- Questi invece sono i nostri gemelli, Daiky e Layla - e Liraz mostrò i due gemelli, maschio e femmina: il primo era alto, dai capelli corti e un pò spettinati, blu zaffiro e gli occhi neri. 

Daiky Finezza: 15 anni, adora giocare a calcio e inventarsi nuove mosse per questo sport. Spesso non sopporta sua sorella, perchè hanno caratteri diversi e hanno spesso delle incomprensioni.

La seconda aveva i capelli scuri e lunghi con la frangia sopra gli occhi color miele.

Layla Finezza: 14 anni, è allergica al polline. Il suo sguardo dorato riesce a stregare chiunque. Adora lo stilismo e studiare la storia degli antichi egiziani.

- Ora però lasciatemi presentare la mia di mogliettina - disse Gionni prendendo per i fianchi la sua sposa. - Si chiama Eva e l'ho incontrata  in Inghilterra, sfortunatamente prima che potessi giocare la finale del secondo mondiale di pall .... - non finì la frase che Gianni gli mise la mano per zittirlo.

Eva Kennington: ha 34 anni, sposata con Gionni che ha incontrato in Inghilterra e ha una figlia

- Di cosa ? - chiese Margherita, loro figlia

Margherita Finezza: ha 14 anni, adora giocare a calcio, ma ha una passione anche per la musica country e i fiori. Sa suonare magnificamente la chitarra acustica che ha ricevuto in regalo a 9 anni e che ha imparato a suonare da autodidatta.

- Niente tesoro! - disse Eva con un sorriso.

- Ma non restiamo qui!Andiamo dentro! - esclamò Celeste. - Dobbiamo divertirci! -

- Giusto! - gridarono gli altri

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > La Compagnia dei Celestini / Vai alla pagina dell'autore: DJAngelRemix