Serie TV > Dawson's Creek
Segui la storia  |      
Autore: PeppaPigandNow    21/04/2013    3 recensioni
Questa FanFiction riprende le vicende dei ragazzi di Dawson creek,precisamente quattro anni dopo la morte di Jen,infatti tutti i protagonisti si rincontrano a Capeside per via di un particolare evento...
Genere: Fluff, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: Triangolo
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Era una calda giornata d'autunno.Joey stava guardando un telefilm nel suo appartamento newyorkerse,nell'aria profumo di pomodoro e bacon,probabilmente Pacey era hai fornelli e stava preparando una cenetta speciale per la sua amata.
 
Joey è assorta nel guardare the-creek quando a un tratto esclama:"Dovremmo diglierlo Pacey!"
"Cosa?chi?".Rispose quasi intontito il giovane dirigendosi verso il salotto.
"Del matrimonio pacey".
"Ah... Ti riferisci a Dawson?Potter?".
"Si,non riesco a sopportare l'idea di tenere un amico che io considero importante all'oscuro di tutto mi sembra un cosa inaccettabile ma nello stesso tempo non 
riesco a chiamarlo e a dirglielo chiaramente!".
"Forse dovremmo farlo e basta!Cavolo Dawson non è più il ragazzino di un tempo!".
"magari fosse cosi facile...".Rispose Joey con tono malinconico.
Pacey proprio sulle parole di joey prese il telefono e compose il numero.
"bene,parlaci".Affermo allora il ragazzo dai capelli castani.
"Pacey che stai facendo posa il telefono!".Oridinò Joey con un tono quasi di supplica.
"Non posso Potter!E già in chiamata risulterebbe scortese,non credi?".Rispose furbamente Pacey.
Il numero era gia in chiamata cosi Joey di suo malgrado prese il telefono dalle mani di Pacey.
"Pronto,Pacey sei tu?".Disse Dawson dal telefono.
"No,sono joey...".Rispose Joey dopo un attimo di esitazione.
"Ciao,jo che piacere!hai ricevuto le mie e-mail?".Domandò il ragazzo con aria allegra,sempre felice di sentire una vecchia amica.
"Si,si...Ti volevo parlare Dawson,hai un minuto?".Si affrettò a domandare Joey cambiando discorso.
"Si,joey dimmi!".
"Emh...Si volevo dirti...Sai...".Cominciò a mugignare Joey in cerca delle parole giuste.
"Che succede  Joey?".
"Senti io e pacey avevamo intenzione di venire a Capeside...".Cominciò cosi Joey.
"Grande idea mi piacerebbe rivedervi!".Rispose Dawson mentre dava indicazioni ai suoi attori.
"Si,ma noi vorremmo venire a cadeside per...si insomma per sposarci...".Rispose Joey sputando il rospo.
"Cosa?Wow,non ci posso credere!La piccola joey potter che si sposa mi sembrava ieri che saliva nella mia stanza!".Aggiunse allora stupido Dawson.
" Bhe...si...avevamo intenzione di celebrare il nostro matrimonio fra un mese,il tempo di organizzare il ricevimento,gli inviti...".
"Bhe si mi sembra...Buono...Si,comunque ho degli impegni di lavoro ci risentiamo più tardi joey...".Rispose Dawson cercando di concludere in fretta."Congratulazioni comunque...".Aggiunse in tono serio.
"Allora?".Disse Pacey con un sorriso stampato in faccia.
"Diciamo che è andata piuttosto bene...".
"Visto?Non dovevi preoccuparti!".Affermò Pacey,con un sorriso rivolto all'amante.

Lontano da New York,in una piccola cittadina abitata da poche migliaia di abitanti,Jack si affrettava a preparare una cena per la sua famiglia.Composta da lui,dal fidanzato Doug e dalla piccola Amy,figlia di quella che fu la sua più grande amica dai tempi del liceo.
 
"Amy,tutto bene piccola?".Disse Jack con tono preoccupato rivolgendosi a Amy.
" Zio jack,zio jack ho fatto un brutto sogno".Disse allora la piccola dai lunghi capelli biondi.
"Amy sta tranquilla!è solo un brutto sogno,basta scacciarlo".
"E come si fa a scacciarlo?".
"Basta dire al sogno di andarsene,cosi:Vattene sogno!".Rispose in tono paterno Jack.
"Vattene sogno!".Provò Amy con una smorfia.
"Brava Amy,beh adesso sai che facciamo?".Propose Jack slegandosi il grembiule da cucina.
"No zio Jack".Rispose la piccola confusa.
"Andiamo a guardare i cartoni insieme a latte e biscotti".
"Si".Rispose allora Amy felice della proposta.
Nel frattempò suono il campanello dell'abitazione McPhee-Witter
"Vado io piccola,tu aspettami pure qui".Disse Jack andando ad aprire.
"Cosa?Andie che ci fai tu qui!Non importa,entra!".Disse Jack con aria sorpresa e felice.
"Piaciuta la sorpresa?".

Da una cittadina tranquilla ci spostiamo in un chiassoso studio di registrazione di una delle più seguite fiction americane,The creek.
 
"Bene ragazzi,andiamo avanti,Ah e Pety cerca di essere più scherzoso e anche un pò piu pesante,tu ti senti inaccettato da tutti e da tutto e nascondi le tue 
emozioni sotto-forma di queste battute sarcastiche...".Disse Dawson dirigendosi verso la scrivania per controllare le e-mail.
"Non ci credo che presto ritorneranno a Capeside".Pensò Dawson ad alta voce.
"Chi,Dawson?".Rispose la segretaria probabilmente in confidenza con Dawson.
"Pacey e Joey".
"Ah,bene mi fa piacere per loro almeno,loro, possono prendersi una vacanza!".Disse scherzosa prendendo in giro il suo capo,Dawson.
"Che vorresti dire Audrey?".
"Che io,che noi non ci prendiamo mai una pausa".Rispose prontamente Audrey.
"Veramente loro due non vengono a Capeside per una vacanza,rivengono per sposarsi...".Aggiunse Dawson seccato dalla sua segretaria impicciona.
"Come?".

Nel frattempo a Capeside,questo il nome della cittadina precedentemente illustrata Jack e Andie discutevano del più e del meno.
 
"Vieni qui Amy c'è una persona che chiede di te".Disse ad alta voce Jack chiamando Amy.
"Chi è jack? Oh,zia Andie!".Rispose sorpresa la bambina felice di rivedere la zia.
"Come siamo fatte grandi,vieni fatti abbracciare Amy!".Esclamò Andie abbracciando la nipote.
"Ehi,dove vai,Amy?".Disse Jack,appena vide la bambina allontanarsi.
"Devo fare quella cosa,Jack".Disse la bambina facendo un cenno al padre adottivo.
"Ah,si quella cosa!".
"Che state archittetando voi due?".Domandò allora Andie stranita dall'intesa dei due.
"Lo vedrai...".Rispose Jack,senza aggiunger dettaglio.
"Sai che non mi piacciono le sorprese...".
"Questa ti piacera!".
"Comunque,Amy è davvero cresciuta,è strabiliante quanto quella bambina assomigli a Jen."Disse Andie una volta andata via Amy.
"Gia'...senti piuttosto come va?".Rispose Jack cambiando discorso,li faceva troppo male parlare di Jen,anche dopo quattro anni.
 "Come come va?Jack ci sentiamo tutti i giorni via telefono,sai tutto di me!".Rispose stranita la ragazza dai capelli biondi.
"Si,ma intendo dire perchè sei tornata?".Aggiunse Jack.
"Come,perchè sono tornata volevo stare un po' con voi...".
"Sicura?".
"Sicurissima".Rispose Andie mostrando un sorriso sfavillante.
"Bene,quanto ti fermi?".
"Come? Neanche sono arrivata e gia mi cacci via,bel fratello...".Rispose Andie fingendo un'offesa.
"Non volevo dire questo".Rispose il ragazzo moro con tono leggero.
"Lo so,comunque il caposala mi ha dato tre settimane di vacanza".Aggiunse Andie felice per la notizia che aveva precedentemente affermato.
"Ok,sono felice,insomma di riaverti qui...".
"Jack".Disse Andie con tono acuto.
"Si?".Rispose il fratello.
"Mi sei mancato tantissimo".Continuò la bionda ragazza supplicandolo di abbracciarlo.

Ritornando ai colori di NewYork per incontrare Pacey e Joey,i fidanzati pronti ad allestire un matrimonio a Capeside.
 
"Allora,piccola Potter che hai deciso vieni con me a Capeside domani?".Domandò il signor Witter.
"Non posso e lo sai bene,devo finire l'articolo...".
"Non è che è una scusa per non vedere Dawson?".Disse divertito Pacey.
"Ma che,tanto lo dovrò rivedere comunque...".Rispose Joey frustata per il comportamento infantile del fidanzato.
"Tu non me la conti giusta,vieni qui Potter!".Esclamò Pacey prendendo da dietro Joey.
" Allora,è un modo per non vedere Dawson?".Continuò poi Pacey.
"No".Disse secca Joey.
" Eh,va bene se è cosi allora tu mi raggiungerai,non so fra una settimana...".
"Una settimana?Pacey è troppo presto,e poi sono sicura che ci metterai un po' a organizzare tutto".
"Eh,va bene allora è una scusa per non vedere Dawson".Ridisse il giovane alla sua promessa sposa.
"Non è vero Pacey".Disse ancora più infastidita Joey,che non voleva più sentir nominare Dawson.
"Si che è vero!".
 "Ok,verrò fra una settimana,ma neanche un giorno di meno,promesso".Si convinse Joey,capendo di non poter tener testa a lungo a Pacey.
 "Ottimo Potter,adesso vieni qui!".Disse Pacey prendendola di forza.
"No,Pacey dai,devo finire l'articolo".Rispose Joey,slegandosi dalla presa di Pacey.
"Quella scusa va bene per Dawson,ma non per me!".Affermò scherzoso Pacey riprendendo Joey e facendola ridere.

Al caos di the-creek cresceva anche il comportamento "strano" di Dawson.
 
"Signor Leery,i giornalisti richiedono i protagonisti per un intervista domani".Disse Molly rivolgendosi al suo superiore.
"Molly,non possiamo neanche mancare un giorno di riprese annulli l'appuntamento o lo posticipi!".Rispose nervosamente Dawson.
"Tutto apposto,signore?".Domandò Molly capendo che qualcosa non andava.
"Si,perchè oggi me lo chiedete tutti?Sto bene,sto benissimo!".
"No,niente ha ragione,faccio subito come dice".
"Ecco,fatevi gli affari vostri,per una volta".Disse ad alta voce Dawson rivolgendosi ai suoi addetti.
"Ehy,Dawson allora?Come mai cosi nervoso?".Disse Audrey avvicinandosi a quest'ultimo.
"Non sono nervoso,un po' stanco,tutto qui,e poi tu devi starmi sempre intorno?".Rispose Dawson rovesciando del caffe' sulla sua scrivania.
"Gia' non sei affatto nervoso...".Mugugnò Audrey divertita dal comportamento del suo superiore.
"Ok,forse un po' lo sono,ma come biasimarmi si sposa la mia migliore amica,insomma fino a ieri era una bambina".
"Si sposa la tua migliore amica o si sposa Joey?".Disse Audrey prendendosi una piccola rivincita sul capo
"Audrey,Joey è la mia migliore amica".Disse prontamente Dawson,per non darla vinta a quest'ultima.
"Si...".Aggiunse Audrey cercando un altra battuta con cui punzecchiarlo.
"Comunque non sono affari vostri la mia vita privata"
"Comunque è arrivato un messaggio in segreteria".
"Eh,allora?"
"è di Pacey,dice che arriva domani,dovremmo rangiungerlo,non credi?".Domandò Audrey in cerca di una vacanza.
"Domani? Domani dobbiamo girare le ultime scene,non se ne parla".Negò Dawson adirato.
"Qual'è il problema ti sostituiste James,è abbastanza preparato quel tipo".
"Ma non è la stessa cosa".
"Perchè?".
"James è il vice direttore e in quanto tale si occupa solo di...".
"Sostituirti nel caso di bisogno."Continuò Audrey specificando il compito del vice-direttore."Senti Dawson fallo per la tua famiglia,per tua sorella,non vedevi l'ora di rivederla,no?".Aggiunse più convincente Audrey.
"Eh,va bene,ma solo per questa volta".Si convisse Dawson buttando delle vecchie carte,in preda alla confusione.
"Grande,partiamo stasera ho gia preparato tutto,non preoccuparti Dawson".Rispose Audrey avendo gia' preparato tutto appena saputo della notizia.
"Ma che?!".Si disse Dawson stupito di come Audrey riusciva sempre ad essere convincente.

A capeside invece il clima era tranquillo,anche se la calma non è fatta per reggere a lungo...
 
"Tieni zia Andie!".Esclamava la piccola Amy alla zia.
"Grazie,ma che  bello,l'hai fatto tu?"
"Si,questa sono io,questa è la mamma questo è lo zio jack e qui ci sei tu!".
"Ti piace?".Domandò la bambina.
"è bellissimo Amy,non so che dire!".Rispose sorpresa la zia.
"Fa vedere,oh Amy è meraviglioso!".
"Non vedo l'ora che arrivi Doug,cosi lo faccio vedere anche a lui!".
"Senti Amy,perchè adesso non vai a giocare?".Disse Jack con tono serio a Amy.
"Ah,ok Jack".Rispose Amy andando via senza fare storie.
"Le manca la mamma vero?".Disse Andie vedendo un tono di tristezza negli occhi di Amy.
"Si,è questo non è il nostro unico problema...".Cominciò la discussione Jack.
"Che vorresti dire?".
"Da quando,si insomma la nonna di Jen è morta,l'asilo è diventato ostile nei nostri confronti,e non vogliono che teniamo la bambina".Continuò allora Jack.
"Ma non possono Jack!"
"A quanto pare molte madri si sono messe d'accordo per firmare una specie di petizione,e se il sindaco l'accetta verranno gli assistenti sociali e ci toglieranno la nostra Amy"
"Ma è disumano,queste persone sono dei mostri".Disse scolvolta Andie.
"Lo so Andie,pur troppo per loro l'amore è a senso unico"
"Non mi sembra corretto,io non ci sto Jack,dobbiamo fare qualcosa anche noi!".Disse Andie con tono di rivolta.
"Si,il problema è che non possiamo fare niente,se non aspettare".
"Jack,c'è sempre qualcosa da fare".Rispose Andie convinta delle sue parole.
"Cosa?".Domandò Jack supplicante
"Firmiamo una petizione anche noi".
"E chi vuoi che la firmi?".Domandò Jack sconsolato dai suoi tentativi falliti.
"Ti vuoi arrendere,cosi?".
"No,Amy e la cosa...Beh quella bambina,io devo stare con lei,l'ho promesso,l'ho promesso a Jen,non posso...".Disse Jack quasi piangendo.
"Ti prometto che ti aiuterò,Jack noi c'è la faremo".
_____________________________________________________________________________________________________________________________________

Ciao a tutti so che probabilmente nessuno leggerà la mia fanfiction,ma ho deciso di postarla comunque,in quanto ho sempre amato Dawson Creek,il finale non mi è piaciuto granche,forse con questo finale alcuni rapporti si possono definire meglio,insomma ho deciso di dare anch'io il mio contributo,non ho pensato ad una serie lunga,sarà composta da pochi capitoli ma significativi,spero che vi piaccia,buona lettura.
  
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Dawson's Creek / Vai alla pagina dell'autore: PeppaPigandNow