Anime & Manga > Naruto
Segui la storia  |      
Autore: Sarhita    21/04/2013    2 recensioni
Raccolta di flashfic che vedrà i due protagonisti dell'anime nella vita quotidiana a vedersela con il normale corso della stagioni.
-- Primo capitolo: Mission Summer
"Ok, forse aveva appena scoperto di odiare profondamente l’estate.
Certo estate voleva dire belle giornate di sole, cielo con poche nuvole, odore di festa nell’aria e soprattutto Naruto super impegnato a divertirsi con quella combriccola di scalmanati e quindi era sempre fuori dalle scatole.
Forse era solo quello il lato positivo.
"
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha | Coppie: Naruto/Sasuke
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ok, forse aveva appena scoperto di odiare profondamente l’estate.
Certo "estate" voleva dire belle giornate di sole, cielo con poche nuvole, odore di festa nell’aria e soprattutto Naruto super impegnato a divertirsi con quella combriccola di scalmanati e quindi era sempre fuori dalle scatole.
Forse era solo quello il lato positivo.
A lui non piacevano le giornate di sole: troppo caldo. E poi perché diamine tutti ce l’hanno con la pioggia? Come se la caduta di due gocce d’acqua potesse influenzare l’umore di una persona…
Detestava quell’aria gioiosa che si respirava, e il caldo… decisamente insopportabile, che rendeva la sua aria impassibile e seria, una specie di broncio sciolto. Difficile controllare le espressioni facciali quando la pelle del tuo viso si sta sciogliendo come un cubo di ghiaccio accanto a un falò e i capelli appiccicaticci sulla fronte…
Insomma, Sasuke Uchiha, con un’aura più nera del solito, detestava profondamente l’estate… e ovviamente quella specie di dobe doveva convincerlo a tutti i costi a, se non amare, almeno a sopportare una così tal bella stagione (puah), perché era nel suo dovere di futuro Hokage far da paciere tra il testardo teme Uchiha e il normale corso delle stagioni.
-    Dai l’estate non è male – tentava di dire l’Uzumaki spalmato sul pavimento di casa Uchiha a rinfrescarsi quel suo culetto sudato.
-    Fa caldo.
-    Preferivi il gelo? – ma mentre Sasuke stava per troncare il discorso con un ‘si’, Naruto aveva già continuato. – e poi il 7 luglio è il Tanabata…
-    Sì, un’inutile festa con degli inutili Tanzaku e dei desideri che non si avvereranno mai, giusto, bisogna amare l’estate per questo. – all’annuire dell’altro capì che il suo era stato sarcasmo sprecato…
-    Senti, puoi lasciarmi libero di odiare una stagione in santa pace?
Il semi liquefatto si rialzò in piedi. – Niente affatto! Ho scommesso con Sai che ti avrei fatto ammettere che l’estate ha i suoi lati positivi!
-    Li avrebbe se…
-    Se?
-    Se tu sparissi durante questo periodo…
Come da programma, le guance della forza portante si gonfiarono per poi far uscire un borbottato “Teme”.
Sasuke si alzò dalla sedia sulla quale era seduto e si avviò verso il frigo.
-    C’è il tuo compleanno! – esclamò tutto a un tratto Naruto illuminato, credendo di aver finalmente trovato l’argomento giusto.
-    Tsk, come se importasse… - distrusse lapidario l’altro, tagliente come uno shuriken, mentre con malcelato fare seccato si attaccava alla bottiglia.
Con quel caldo non aveva nemmeno voglia di fare nulla, nemmeno punzecchiare l’idiota.
Il fatto che non potesse davvero fare a meno del suddetto idiota era irrilevante… come lo era il fatto che si fosse appena sciolto come burro al sole quando Naruto aveva dato importanza al suo compleanno.


   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Sarhita