Libri > Il Signore degli Anelli e altri
Ricorda la storia  |      
Autore: Charme    23/04/2013    10 recensioni
Il momento in cui i non troppo ligi guardiani di pony fanno caso al fatto che gliene mancano due, e che ciò che li ha portati via è in grado di sradicare alberi con la grazia e naturalezza con cui qualcun altro coglierebbe margherite.
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Bilbo, Fili, Kili
Note: Missing Moments, Movieverse | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Note autrice:
La storia è stata scritta per la consolidata tradizione delle Drabble - o pseudotali - Nights fatte via Facebook con varie, degnissime autrici, tra cui Eterea e Maiwe, a cui dedico la storia perché la prima me ne ha ricordato l'esistenza, e perché l'altra me ne ha suggerito il titolo.
I cari Fili e Kili sono rappresentati forse - forse, eh - un po' più opportunisti e... si può dire?, stronzetti del consueto, ma vi ricordo che hanno fisicamente lanciato Bilbo verso i Troll. Mancava giusto l'urlo: "Vai, scassinatore, scelgo te!"
Una precisazione: l'uso della locuzione '
più quattordici di così' ha scopi puramente enfatizzanti, ed è chiaramente incorretta dal punto di vista grammaticale.
Vi lascio alla storia, che per vostra fortuna è breve.

Ciao-ciao,
Charme.






PACCHETTO CARTAGINE.
PROMPT: cacciarsi nei guai.

FANDOM: Lo Hobbit

PERSONAGGI: Fili, Kili.

 
 

  “Conta meglio.”
  “È la quattordicesima volta che li conto. Sono quattordici. Mai stati più quattordici di così.”

  “Gli altri due saranno qui intorno.”

  “Insieme alla cosa che ha sradicato quell’albero.”

  Thorin non avrebbe gradito la notizia della sparizione dei pony, dopo che aveva espressamente dato ai nipoti l’ordine di vegliare su di loro. Ma c’erano poche cose in grado di sradicare un albero come se niente fosse, e un incontro con una di esse era presumibilmente… poco auspicabile.

  Restava pertanto da risolvere un dilemma: lo zio avrebbe preferito sapere che due pony erano scomparsi sotto gli occhi dei non troppo vigili nipoti, oppure che suddetti nipoti si cacciassero per l’ennesima volta nei guai per nascondere la loro negligenza?

  Quando sentirono i passi e gli sbuffi dello scassinatore dietro di loro, Fili e Kili non dovettero nemmeno guardarsi, per sapere che la soluzione al loro problema si era appena unita a loro.





Note e riflessioni finali:
C'è stato chi ha visto nell'esitazione di Fili di avvisare Thorin una manifestazione di responsabilità da vero erede di Durin. A quelle persone così deliziose e ingenue, io dico: 

1) Zio t'ha affidato dei pony. 
2) Tu ne perdi due. 
3) Ciò che te li ha portati via lascia tracce evidentissime e deve aver fatto un casino d'inferno.

Se ne evince che se zio Thorin sapesse tutto questo, diventerebbe una bestia incazzosa. Per cui non mi dite che quello di Fili è desiderio di risparmiare il fardello dell'ennesima preoccupazione a Thorin. NO. È il desiderio di evitare di essere squartato vivo da uno zio permaloso e volubile. Molto più facile mandare avanti lo Hobbit: si potrà dire che, in quanto scassinatore, sinceramente si pensava potesse risolvere la questione. Altrimenti, lo scassinatore è noto per causare più problemi di quanti non ne risolva, e Thorin LO SA. Per cui, in ogni caso, i cari nipotini ne uscirebbero intonsi.
  
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Il Signore degli Anelli e altri / Vai alla pagina dell'autore: Charme