Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: pottergirl    24/04/2013    0 recensioni
Io mi chiamo Ilaria e sono una strega di Hogwarts. Dopo la scuola io, Harry, Ron e Hermione andiamo a vivere tutti insieme a Grimmauld Place e iniziamo una nuova vita, all'apparenza molto tranquilla. Ma nuove sfide ci attendono....
Genere: Avventura | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: AU | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nessun contesto
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Io mi chiamo Ilaria e sono una strega. Studio a Hogwarts e sono nella casa di Corvonero. In realtà studiavo. Adesso ho finito i 7 anni a Hogwarts. Già da un mese. È stato triste lasciare quella scuola che per anni aveva fatto da sfondo alla mia crescita. Ero entrata che ero solo una timida bambina di 11 anni e ne sono uscita qualche mese fa a 17 anni. Questi anni mi hanno insegnato tanto e mi hanno fatto crescere. E soprattutto mi hanno fatto trovare il grande amore.
Io e Harry ci siamo finalmente dichiarati a due mesi dalla fine dell’ultimo anno, dopo anni di sguardi lontani ed emozioni nascoste. Quando ci siamo dichiarati, Voldemort era stato sconfitto da poche settimane. Era appena finita una guerra durata per anni. Il nostro amore ci ha aiutato a riprenderci da quel periodo difficile.
In poche settimane abbiamo capito che ci amavamo davvero, tanto da andare a vivere insieme alla fine della scuola. Poco prima di noi anche i nostri migliori amici, Ron e Hermione si sono dichiarati, dopo 6 anni di discussioni e stupide litigate che non celavano altro che una profonda intesa l’uno per l’altra.
Ultimamente sono successe tante cose e così in fretta che raccontarle non è semplice. Partiamo da quando stavamo passando gli ultimi giorni a Hogwarts…
 
 
Un pomeriggio di fine maggio sono in sala comune dei Grifondoro a riposarmi con Hermione dopo l’ultimo esame.
I-ci pensi che abbiamo quasi finito la scuola?
He-già-mi risponde Hermione sedendosi accanto a me sul divano-a te dispiace?
I-un po’ si. Sai è strano! Dopo tutti questi anni che la maggior parte della nostra vita si svolgeva qui, è strano pensare di tornare a casa e stare sempre là nell’attesa di trovare un lavoro.
He-si è strano.
I-beh almeno sono finiti gli esami!
He-si abbiamo un mese di riposo almeno prima di provare a fare quel test d’ingresso per il corso intensivo di cura delle creature magiche.
I-Ron ti ha detto qualcosa riguardo al ballo di fine anno?
He-ah… no. Non ancora. Secondo me è timido. Sai lui è così e non è cambiato da quano stiamo insieme. Oppure sta aspettando il momento giusto per invitarmi perché vuole che tutto sia perfetto. Sai per rimediare a quando non mi ha invitata al quarto anno al ballo del ceppo. O forse boh.. tutte e due le cose insieme. Harry invece?
I-neanche lui mi ha detto ancora niente.
He-beh manca ancora una settimana.
G-ciao ragazze!
I-ciao Ginny!
He-ehi come sei raggiante che è successo?
G-Dean mi ha finalmente invitata al ballo!
I-ah ecco..
He-appunto..
G-che succede a voi invece?
He-oh niente.. potremmo solo essere le uniche rimaste che ancora non sono state ufficialmente invitate.
G-oh dai Hermione! sai com’è mio fratello!
He-si lo so ma insomma stiamo insieme e speravo che non fosse così timido!
I-anche Harry ancora non si è fatto avanti. Mi consola il fatto che almeno stavolta non lo dovrò vedere intento a fissare Cho come al ballo del ceppo.
G-beh dai ci sono ancora tante ragazze che non sono state invitate.
I-ma si in fondo ci stiamo preoccupando più del necessario.
G-ma si! Beh io vi saluto che vado nel dormitorio e comincio a pensare al vestito.
He-ok ciao
R-ehi amore!
He-ah eccoti qua! Dov’eri?-chiede Hermione
R-sul campo da quidditch a fare gli ultimi allenamenti prima della partita di martedì. È l’ultimissima partita della nostra vita scolastica! Dobbiamo assolutamente vincere miseriaccia!
I-dov’è Harry?
R-non lo so era con me fino a 5 minuti fa.
Proprio mentre Ron pronuncia queste parole, vediamo un aeroplanino di carta che vola magicamente verso di noi entrando dalla finestra. Si posa sulle mie gambe. Lo apro incuriosita
“ho bisogno di un tuo consiglio. Vieni giù.”
He-di chi è?
I-è di Harry-e mi affaccio alla finestra da dove è arrivato il biglietto. E Harry è proprio laggiù
H-dai Bimba scendi?
I-ok arrivo mio eroe. Devo lasciarvi scusate
He-si corri dal tuo amore Ila. ci vediamo dopo
 
 
I-ehi sei qui! Beh cos’è questa novità dei bigliettini?
H-così per provare. Vieni con me. Devo chiederti una cosa
Prendo la sua mano e lui mi conduce fino a un angolo appartato dietro il castello. Vedo due giacche appoggiate a un albero
H-quale dovrei indossare secondo te?-mi chiede all’improvviso mostrandomene una bianca e una nera
I-per cosa?
H-per il ballo. Tu sarai sicuramente bellissima. E io voglio essere altrettanto preparato.
I-beh questo mi sembra un invito in piena regola-dico sorridendo-questa qui!-aggiugno poi scegliendo quella nera-provatela!
H-come sto?
I-benissimo
H-allora la tua risposta è si?
I-si Harry. Assolutamente si-dico mettendo le mani ai lati della sua giacca e avvicinando le mie labbra alle sue.
 
 
Più tardi in sala comune, Hermione è contentissima per me e Harry ma Ron non si è ancora fatto avanti.
R-ah amico quasi dimenticavo!-dice Ron a Harry all’improvviso-dopo mi aiuti a scegliere uno smoking?
Io e Harry sorridiamo con intesa a Ron.
He-uno smoking? Per che cosa?-chiede Hermione seduta sulle ginocchia di Ron
R-per il ballo-risponde Ron sorridendole
He-oh tesoro.. se questo tu lo chiami un invito a ballare ci vai da solo!!!-risponde lei alzandosi e salendo le scale verso il dormitorio
R-ma io
H-eh amico mi sa che devi rimediare!-dice Harry
 
Il giorno dopo ci ritroviamo per la colazione in sala grande
R-ok devo farlo!
H-forza amico non essere timido! State insieme e devi invitarla come si deve!
R-ok allora.. vado?
H-vai! Coraggio!
Ron si avvicina al tavolo dei Grifondoro. Io, Hermione e Ginny stiamo facendo colazione
R-ehi Hermione?
He-oh ciao Ronald!
R-beh magari mi chiedevo se…sai ti volevo invitare al ballo
He-come? Scusa non sento perché qui c’è troppa confusione! Voi avete sentito qualcosa?-chiede a me e Ginny
G-no
H-ok scusate. Scusate tutti. EHI!-urla Harry zittendo tutta la sala -il mio amico deve dire una cosa
Ron si ritrova nel silenzio più totale, fissato da tutti. Compresi i serpeverde che ovviamente lo stanno prendendo in giro. Decide di ignorarli. È ora o mai più- pensa Ron e sale in piedi sul tavolo dei Corvonero accanto a quello dei Grifondoro.
R-Hermione Jean Granger!
Hermione non respira più dall’emozione.
R-vorresti venire al ballo di fine anno con me?
Hermione finge di pensarci su, si alza lentamente e dice
He-sarà un vero onore!
E la sala scoppia in un applauso mentre Ron scende dal tavolo per baciare Hermione
 
 
Più tardi in sala grande, ci ritroviamo tutti per un te e una chiacchierata
I-allora Ron finalmente ti sei deciso a invitare Hermione eh?-gli chiedo, mentre mangiamo qualche stuzzichino, io seduta con loro tra i Grifondoro, sulle ginocchia di Harry.
R-insomma dovevo trovare il coraggio e il momento perfetto
He-beh adesso che è ufficiale dobbiamo cominciare a pensare al vestito Ila!
I-certo dopo cena possiamo vederci nel dormitorio.
He-perfetto. Ronald basta mangiare!
R-ma uffa sono le ultime volte che posso godermi il cibo favoloso di Hogwarts miseriaccia!
H-si ma non patirai la fame quando faremo il corso di Auror, Ron tranquillo!-dice Harry
He-beh andiamo su in sala comune?
R-si andiamo
 
Io e Hermione camminiamo avanti ai ragazzi quindi non vedo quello che succede alle mie spalle
Cho-ciao Harry!
H-ah ciao Cho
Cho-senti se non hai ancora una ragazza per il ballo io sono disponibile
H-ah ti ringrazio ma
Cho-dai non essere timido! Io sono libera e non rifiuterò!
H-si ehm molto carino da parte tua ma io ci vado con l’Ilaria al ballo.
Cho-ah.. con l’Ilaria?
H-si. Stiamo insieme da 2 mesi e vado con lei
Cho-sicuro?
H-certo che sono sicuro!
Cho-ah beh ci vediamo-dice lei allontanadosi delusa
 
 
I-ehi Ginny! Indovina un po’? ci uniamo anche noi alla scelta del vestito!
G-ah allora vi hanno invitato?
I-si finalmente!
He-cavolo che emozione il ballo di fine anno!!
G-beh dai allora! Sotto con le prove dei vestiti!
 
 
I-che ne pensi?
He-uhm bello.. ma non mi convince ancora! Tu che dici di questo?
I-mi sembra stupendo!
G-sono d’accordo-aggiunge Ginny-sei stupenda Hermione! lo stenderai mio fratello!
He-beh spero di non stenderlo letteralmente! Vorrei riuscire a ballare con lui almeno 10 minuti!
I-neanche questo mi convince. Sarà già il 10 che provo! Ma forse è perché sono troppo agitata per scegliere!
He-beh anch’io sono agitata devo dire-dice Hermione
G-anch’io. è emozionante. Insomma il ballo di fine anno… ogni ragazza lo sogna dal primo anno!
He-si i ragazzi invece di solito sono un po’ meno entusiasti!
G-dici?
He-beh sai loro non stanno certo a provarsi i vestiti per ore e ore. E comunque ad alcuni di loro scoccia anche mettersi in tiro con smoking o giacca e cravatta!
G-si un po’ è vero.
He-beh Ila stai bene? Ti sei incantata?-mi chiede vedendomi con lo sguardo fisso davanti allo specchio
I-questo è perfetto! Non trovate?
He-si scusa non stavo guardando. È bellissimo! Direi che è davvero perfetto!
 
 
I-oddio Hermione non ci credo!! Siamo arrivati a questa serata!!
He-anch’io non ci credo!!
G-allora scendiamo?
I-si andiamo
 
D-ah eccoti qui!
G-ciao Dean.
He-ciao come sei elegante
D-grazie. Prego signorina-dice prendendo Ginny a braccetto
G-grazie. Ciao ragazze
He-ciao divertitevi
I-oddio Hermione sono in ordine? Sono così agitata!
He-certo sei perfetta Ila! tranquilla!
R-buonasera belle ragazze
He-ciao amore
R-sai sono piuttosto emozionato! Ma non vedevo l’ora che arrivasse questo momento! Ballare con te è il mio sogno da sempre Hermione! da quando c’è stato il ballo del ceppo ho sognato di essere io il tuo cavaliere. E finalmente stasera siamo solo noi due-dice Ron tendendole la mano
Hermione è rimasta sorpresa da quelle parole così dolci
He-amore mi vuoi far morire di emozione già adesso?
R-no no. Se necessario ti porterò in braccio fino alla sala
He-smettila!-dice lei ridendo-beh Ila io e Ron entriamo. Vedrai che Harry starà arrivando
I-si si voi andate pure. Io vi raggiungo
Li guardo allontanarsi. Sono proprio carini! Sono contentissima per Hermione. La vedo felice e sono felice anch’io per lei.
H-ciao Bimba
Quella voce dolce mi distrae dai miei pensieri e mi fa voltare. Harry è davanti a me. In smoking. Indossa la giacca nera che mi aveva mostrato. Si inginocchia davanti a me e mi porge un mazzo di rose rosse
H-sei bellissima-mi dice rialzandosi appena prendo in mano il mazzo di fiori
I-grazie. Anche tu stai molto bene. E grazie dei fiori amore
H-lasciali qui. Li riprendiamo alla fine della serata. Andiamo a ballare?
I-si
Mentre entriamo in sala grande, vedo Cho sulla soglia chiacchierare con la sua amica Marietta. Le passiamo accanto e mi volto
I-ciao!-dico con entusiasmo
Non ottengo risposta ma sono contenta di essere passata davanti a lei a braccetto con Harry.
 
Non avrei mai sperato se non nei miei sogni di passare una serata così romantica con lui.
 
  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: pottergirl