Film > Iron Man
Segui la storia  |       
Autore: evenstar    24/04/2013    7 recensioni
"E' cambiato tutto dopo New York. Vivi delle esperienze al limite e poi tutto finisce. Non dormo più, e se dormo ho gli incubi. Molte persone vogliono uccidermi ma c'è una cosa che voglio proteggere, senza la quale non vivrei"
Dopo New York l'eroe è caduto e al suo posto si è rialzato l'uomo. Riuscirà Tony Stark a sconfiggere i suoi mostri personali e a tornare ad essere quello che era prima? Ma soprattutto, riuscirà a proteggere la persona che gli è sempre stata accanto, in tutti questi anni?
Special guests della storia gli Avengers (chi più, chi meno)
Genere: Avventura, Drammatico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: James 'Rhodey' Rhodes, Natasha Romanoff, Phil Coulson, Tony Stark, Virginia 'Pepper' Potts
Note: Cross-over, Movieverse, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

La mattina dopo furono svegliati dal pianto di Arya che reclamava a gran voce la sua colazione. Tony aveva disabilitato JARVIS in modo da non essere disturbati e poter riposare tranquillamente e lo mantenne inattivo tutta la mattina, ignorando contemporaneamente anche il telefono che continuava a vibrare insistentemente.
- Non credi che dovresti rispondere, ad un certo punto? – gli chiese Pepper all’ennesima telefonata ignorata della mattina.
- So benissimo chi è e cosa vuole – le rispose Tony scrollando le spalle e continuando ad osservarla cullare Arya, senza dare il mimino segno di voler smettere di godersi quella pace familiare. – Quindi perché disturbarsi? – concluse.
- Corriamo il rischio di un’invasione S.H.I.E.L.D.?
- Naah. Andrò da loro nel pomeriggio.
- Fury ha detto alle 8.
- Non ha specificato del mattino, però – le rispose con un sorriso scaltro.
Pepper tentò di sollevare un sopracciglio, ma fece una smorfia di dolore ricordandosi improvvisamente dell’ematoma. – Credi che sia arrivato finalmente il momento di dirmi che cosa stessi combinato in questi mesi?
Tony annuì. – E’ una storia lunga e complessa, e non sono sicuro che ti piacerà tutto – le disse. – Non voi aspettare di rimetterti un po’?
- E’ qualcosa che ti permette di essere Iron Man, ma non esserlo…
Tony fece per protestare, ma lei lo fermò.
- Non mi fraintendere… esserlo, ma esserlo a distanza, se preferisci. E quindi per me va bene.
- Aspetta a dire così – le rispose Tony sentendosi leggermente in colpa per quello che aveva fatto. Sapeva che il suo piccolo cambiamento avrebbe avuto risvolti decisamente positivi, ma pensava anche che Pepper non avrebbe preso molto bene il modo in cui vi era giunto.
- Sono sicura che non sarà peggio di tante altre cose.
Il telefono riprese a vibrare e poi improvvisamente, senza che nessuno dei due lo toccasse, smise di colpo e si spense. Pepper guardò Tony curiosa. – Che cosa è successo al telefono?
- L’ho spento, così non saremo interrotti.
- L’hai spento? Ma se non l’hai neanche toccato!
Tony annuì, sorrise e si mise a spiegare.
 
Il tramonto tingeva di fuoco il cielo sereno e creava un’atmosfera aranciata che incorniciava il palazzo dello S.H.I.E.L.D. Tony entrò nella hall dirigendosi a passo spedito all’ascensore e quindi all’ufficio di Fury. Un’attempata segretaria gli lanciò uno sguardo truce prima di fargli cenno di entrare, evidentemente era atteso da tempo.
- Signorino, avevo detto alle 8 – lo accolse la voce dura di Fury.
- Sono le 7 e quarantacinque – gli rispose serenamente Tony facendo un sorriso.
- Non mi va di scherzare, non dopo il casino che sei riuscito a combinare.
- Casino? A me sembra che le cose siano andate piuttosto bene.
- Hai coinvolto 3 agenti e un Hulk in una missione non autorizzata, hai usato attrezzature senza autorizzazione, hai distrutto un intero isolato, hai…
- Ho. E’ tutto spiegato qui – gli disse porgendogli una cartellina.
- Cosa sarebbe?
- Quello che voleva – gli rispose sorpreso della domanda. – Un rapporto completo di quello che ho fatto.
Fury l’osservò incerto per poi prendere la cartellina e posare lo sguardo su di essa. – Sarà meglio per te che qui dentro compaiano le parole Maya Hansen ed Extremis, con abbondanti spiegazioni correlate.
Tony sorrise senza rispondere.
- Non eravamo gli unici a tenerti d’occhio, Hammer aveva puntato Extremis prima di te.
- Ma ovviamente non è riuscito a gestire neanche una cosa così semplice – rispose ridendo.
- Una mutazione genetica che permetta di controllare le macchine ti sembra semplice? – chiese Fury.
- Extremis è un virus e in quanto tale penetra nel DNA dell’ospite e lo…
- Muta?
- Altera, corregge, migliora.
- Non da quello che ho visto con Hammer, non quello che stava maneggiando la dottoressa Hansen a Boston.
- Maya ed io eravamo compagni di college, mi serviva una basa dalla quale partire. La sua formula era ancora instabile quando Hammer l’ha rubata.
- E la tua sarebbe migliore?
- Mi pare ovvio – rispose quasi offeso.
- Quali sono le potenzialità di Extremis? – chiese Fury.
- E’ tutto scritto qui – disse indicando la cartellina.
- Con questo nuovo controllo neuronale che hai sull’armatura potresti creare un esercito?
- E’ un’idea – rispose con un ghigno.
- La formula?
- Quella è in un posto sicuro, e ci rimarrà – rispose prima di voltarsi e uscire dall’ufficio lasciando Fury alle sue letture, diretto verso la sua famiglia. 
 
Fine. 


Ed eccoci alla parola fine, dopo averla messa ieri con il film riscriverla anche oggi mi fa strano e mi lascia una sensazione un pò di tristezza. Come già era capitato per l'altra long (wii play) il mettere fine ad una storia che, tra stesura, rilettura e postatura (:P) mi ha tenuto compagnia per un paio di mesi mi fa strano. Spero che voi vi siate divertiti a leggerla quanto a me è piaciuto scriverla, e vi ringrazio per il tempo che le avete dedicato. 
Solo le ultime precisazioni: Extremis citato nel FF fa riferimento al fumetto di Iron Man "Extremis", non al film. Per scrivere questa FF come vi ho detto mi sono ispirata al primo trailer di Iron Man 3 (quello più cupo, per intenderci) e ai fumetti "Extremis" e in parte "Eseguire programma", il resto è puramente inventato e, per le altre attinenze con il 3° film, sono puramente fortuite. 
Detto ciò non mi resta che augurarvi una buona visione e raccomandarvi di restare incollate alla poltrona del cinema fino alla fine, che vuol dire proprio fino alla fine, anche dopo la fine della fine. Insomma alzatevi quando spengono il proiettore!
Buon divertimento
La vostra Even (ancora in catalessi per l'anteprima mondiale di ieri... per un giorno ero una delle poche ad aver già visto il film... WOW)

  
Leggi le 7 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Iron Man / Vai alla pagina dell'autore: evenstar