Fanfic su artisti musicali > One Direction
Ricorda la storia  |      
Autore: _Stayweird_    25/04/2013    1 recensioni
'Era difficile,per lei. Dire quelle parole,le recavano un dolore immenso. Ma era così che sarebbe dovuta andare.
Lui si sarebbe dovuto innamorare ancora,e ancora.
Lui avrebbe dovuto compiere errori,prendere il treno sbagliato,di cambiare idea e poi di ricambiarla.
'
Genere: Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Zayn Malik
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Erano ormai due anni da quel brutto giorno.
Due anni,che stava morendo lentamente.
Due anni di illusioni,di speranze.
Due anni da quelle parole. 'ci dispiace,ma le abbiamo diagnosticato una malattia. Lei è malata di leucemia'
Due anni di dolore e sofferenza,ma anche,in un modo alquanto strano,di amore.
E in modo ancor più strano,era la sua voglia di vivere ancora intatta.
Era la vita,e lei voleva viverla fin quando avrebbe potuto.
Era una diciottenne come le altre,aveva conosciuto l'amore,e voleva viverlo.
E forse era proprio lui.
Era proprio lui che in quei due anni,l’aveva tenuta in vita.
Era proprio lui,che con l’amore le aveva dato la forza di continuare ad alzarsi la mattina.
Certo,giorno dopo giorno,le speranze diminuivano,e il tempo restante era sempre di meno.
Ma questo non impediva loro di continuare ad amarsi.

-Cos’hai intenzione di fare dopo?-
Zayn a quella domanda rimase impassibile.
Continuava a fissare Melanie. A osservare ogni suo più piccolo particolare.
-Allora?- insistè Melanie
-Dopo quando?-
-Lo sai bene-
Zayn abbassò gli occhi,si passò una mano tra i capelli,e ricominciò a osservarla.
-Tu ce la farai Mel.-
Si,era poco convinto di quel che diceva,ma provava ancora,dopo due anni,a convincere se stesso per primo,che ce l’avrebbe fatta. Che lei,l’anno dopo,sarebbe stata ancora con lui,a ridere.
Ma la verità è che tutti,in quella stanza,sapevano la verità.
Dalle mura color lilla,al quadro di Marilyn Monroe sulla parete.
Tutti sapevano quel che non sarebbe dovuto succedere ad una ragazza di soli diciassette anni che aveva ancora tutta la vita davanti, sarebbe successo.

-Zayn..- cominciò lei –basta. Davvero,sappiamo tutti e due che accadrà. So bene,quanto è difficile. Avrei voluto più tempo. Più tempo per amarti,più tempo per me,più tempo per tutto.
Sono passati due anni. E adesso basta.-
-Tu non devi smettere di combattere,ce la farai,ne sono sicuro.-
-Io non ne ho più la forza. Quella poca forza che ho,è quella che mi dai tu. Quella che mi permette di andare a dormire la notte e risvegliarmi la mattina. Ma continuare per un altro anno..no. Questo no.
Perciò,rispondimi,ti prego. Cosa farai dopo?-
E fu silenzio.
-Bene,te lo dico io cosa farai.
Tu incontrerai una ragazza..- s’interuppe un secondo.
Si guardò attorno,cercando di trattenere quelle lacrime che tra poco non avrebbero potuto fare a meno di uscire.
-E te ne innamorerai-
Era difficile,per lei. Dire quelle parole,le recavano un dolore immenso. Ma era così che sarebbe dovuta andare.
Lui si sarebbe dovuto innamorare ancora,e ancora.
Lui avrebbe dovuto compiere errori,prendere il treno sbagliato,di cambiare idea e poi di ricambiarla.
Lui doveva vivere.
E l’avrebbe fatto,eccome se l’avrebbe fatto. Con,o senza di lei.
-No. Io non smetterò mai di amarti,non posso- disse lui di tutta risposta.
Era agitato,gli occhi erano stanchi,la voce tremava.
-Non ti sto chiedendo di smettere di amarmi. Non lo farai,so che non lo farai. Ti sto solo chiedendo di provare ad innamorarti di nuovo,io sarò sempre lì con te,e sarò contenta per te. Tu meriti di stare bene. Quindi,promettimi che anche quando non ci sarò più,non ti lascerai andare.-
Non smise di guardarlo un attimo.
La risposta non arrivava,e si avvertiva una leggera tensione in quella camera.
-Zayn,fallo per me.-
Lui si alzò di scatto dalla sedia che era accanto al letto.
Cominciò a fare avanti e indietro per la stanza,con le mani sul bacino.
Poi si fermò,appoggiando la testa al muro.
-Non doveva andare così Mel.- si fermò. –non doveva-
Si passò le mani tra i capelli –noi due ci saremmo dovuti amare. Altri due anni,e altri due anni ancora,per sempre se possibile. Saremmo dovuti andare in giro per il mondo,far morire di invidia l’universo intero per il nostro amore.-
Melanie cominciò a piangere. Era forse la prima volta,che esternavano così ciò che avevano provato in quei due anni.
-Credi che io non lo sappia? Credi che non sappia che è tutto sbagliato? Sono due anni,che mi chiedo,che mi torturo con la solita domanda. Cosa ho fatto di così terribile,per meritare una cosa altrettanto terribile?-
Zayn si avvicinò al letto,sdraiandosi accanto a lei,abbracciandola forte.
Come faceva sempre d’altra parte.
Era una cosa,che a Melanie piaceva molto. La faceva sentire protetta.
Lui l’aveva sempre fatta sentire protetta.
-Tu nulla. E’ il mondo che è ingiusto. Tu sei sempre stata e sempre sarai perfetta. Sei la ragazza di cui mi sono innamorato. E sei una ragazza bellissima. Hai tutto ciò che serve-
Lei si strinse ancora di più tra le sue braccia.
Sorrise debolmente.
-Sono due anni che non sono più quella ragazza Zayn. Guardami. Sempre più sciupata. Costretta ad indossare una parrucca. Costretta il più delle volte a dire che va tutto bene quando la verità è che non ci sono più speranze.-
-Io non ho mai smesso di guardarti come la prima volta. Non ho mai smesso di pensare che tu fossi bellissima,ne tanto meno ho smesso di amarti.-
-Neanche io- sorrisero entrambi,e si scambiarono un bacio. Forse l’ultimo,o forse,uno degli ultimi.

*****

Due settimane dopo Melanie se ne andò,proprio come le foglie in autunno.
Lasciando rancore,tristezza. Vuoto.
Il giorno del funerale,la mamma di Mel,diede a Zayn una lettera.
Una lettera che lesse con difficoltà. Cercando in tutti i modi di non lasciarsi andare,proprio come aveva detto lei.

‘Caro Zayn,
quando leggerai,probabilmente,non ci sarò più.
Come tu stesso hai detto,non abbiamo avuto tempo.
Non abbiamo avuto tempo per dimostrarci quasi nulla.
Non ho avuto tempo per dirti i ‘ti amo’ che meritavi.
Non ho avuto tempo per essere gelosa.
Per arrabbiarmi con te.
Non ho avuto tempo per provocarti.
Non ho avuto tempo abbastanza per baciarti quanto avrei voluto.
Voglio solo che tu sappia che questi due anni li devo a te. Se sono riuscita a resistere,a combattere giorno e notte in questi due anni,è solo merito tuo.
Sappi che continuerò ad amarti,che sarò sempre lì con te.
Io starò bene,finalmente.
Starò bene davvero.
Devi esserlo anche tu.
Cerca di stare bene,fallo per me.
So che infondo non smetterai di amarmi mai,farò sempre parte di te,e tu di me.
Ti amo.
-tua,melanie ‘

Non c’erano parole.
Solo un grande vuoto.
Proprio quello che lei aveva lasciato,andando via.




Ancora una volta chiedo scusa se ci sono errori D:
Ma l'ho scritta,anche questa ,lol, molto tardi.
Spero comunque vi piaccia.
Io,ho pianto,si. c:
Ma ok,basta,mi dileguo,buona lettura :))
  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > One Direction / Vai alla pagina dell'autore: _Stayweird_