Fanfic su attori > Cast Castle
Ricorda la storia  |       
Autore: potterfanlalla17    25/04/2013    4 recensioni
Attenzione spoiler 5x21.
Il primo tentativo di Stanathan inspirato al finale della 5x21. Stana e Nate sono cotti l'uno dell'altra ma ovviamente non hanno il coraggio di confessarlo. Qualcuno però sul set è stufo di questa storia e forse ha deciso che è ora di far finire questa follia!
Buona lettura!
Genere: Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

I dubbi di Stana

Dare in lettura ai propri attori un nuovo copione non è mai semplice. Insomma, tu sei il creatore e lo sceneggiatore di una serie televisiva, sei tu che comandi, eppure…eppure il giudizio di chi quelle scene le deve interpretare ti interessa e non poco! Sono una sorta di famiglia per te, molto più che amici e collaboratori.

Per questa ragione forse Andrew Marlowe è scettico e anche preoccupato mentre consegna ai suoi “ragazzi” il copione della 22esima puntata della 5° stagione di Castle. Sa cosa ha scritto e sa che le reazioni non si faranno attendere.

-Stai tranquillo, Andrew. Piacerà a tutti, come sempre del resto- continuava a ripetere Terri. Ma c’era qualcosa in quel finale che…beh, lo impensieriva.

E a conti fatti, Marlowe aveva ragione.

***

-Ehi, Stana! Tutto bene?

Marlowe trova la sua attrice protagonista seduta nel suo camerino, lasciato come sempre aperto quando non si stava preparando per una scena; la si mordicchia l’unghia del pollice destro e con l’altra mano sfoglia il copione che tiene appoggiato sulle gambe intrecciate nella posizione yoga del fiore di loto. Non ha molto tempo per chiedersi come faccia a stare comoda in quella assurda posizione, perché la donna sentendolo arrivare si alza di scatto, quasi spaventata.

-Andrew…certo! Va tutto bene…

Il suo tono titubante lascia perplesso lo scrittore che annuisce e muove un passo in avanti come per superare il camerino dell’attrice.

-Andrew, aspetta! Posso parlarti un secondo?

-D’accordo, dimmi tutto!

Non era raro che Stana chiedesse di parlare con lui. Era strano che lo trascinasse nel suo camerino chiudendosi la porta alle spalle e assicurandosi che non ci fosse nessuno nel corridoio che li avesse visti.

-Tu sei proprio sicura di stare bene, sì?

-Io…certo! È solo che…ho letto il copione e…sono perplessa, Andrew.

-Perplessa…

-Sì, perplessa- ribatte Stana questa volta con maggior decisione. Ora Andrew ricorda come mai l’ha scelta per interpretare la sua Beckett.

-Avanti, cosa c’è che non ti convince? Il fatto che devi baciare quel tizio?

-No, non è questo. Non è neanche un bacio, direi. È più il finale che mi lascia…

-…perplessa?- conclude Andrew meritandosi un’occhiataccia alla Beckett. –Ok, scusa, parla pure.

-Voglio dire, Kate sembra avere dei ripensamenti sul suo rapporto con Castle, non è così?

-Sì, l’idea è questa. Mettere un po’ di suspance in vista del finale. I fan mi odieranno, lo so!

E non solo in fan, a quanto pare, pensa Marlow guardando gli occhi di Stana ridotti a due impercettibili fessure.

-Credi sia una mossa saggia?

-Che vuoi dire?

-Non sono io lo sceneggiatore, è chiaro, però…mettere questi dubbi in testa a Kate.

-Cosa vuoi sapere di preciso, Stana?- chiede Andrew mentre incrocia le braccia al petto. Crede di aver capito dove porterà la conversazione ma vuole che sia l’attrice a dirlo apertamente.

-Credi che Castle e Beckett si lasceranno?

La voce di Stana tradisce una certa apprensione per quella domanda e soprattutto per la risposta che ne potrebbe derivare. Marlowe lo avverte e non può evitare si sorridere sotto quella barba incolta.

-A dire il vero non l’ho ancora deciso- afferma l’uomo e del resto è la verità. Tutto fila perfettamente nella vita dei due piccioncini della serie però quel finale di puntata gli è venuto spontaneo. “Dove stiamo andando?” è una domanda che si pongono tutte le coppie ad un certo punto, no? Beh, anche per Castle e Beckett è venuto il momento di parlare di futuro. Se poi quel futuro li vedrà insieme o meno, beh…questo è ancora tutto da vedere. Come fan Marlowe vorrebbe che quei due si sposassero, avessero una vagonata di bambini e passassero il resto della vita tra pappette, turbe adolescenziali e omicidi; come scrittore e come sadico no, vorrebbe vederli soffrire ancora un po’…e vedere soffrire i fan soprattutto.

-Oh…

Questo è tutto quello che esce dalla bocca di Stana, ma la delusione sul suo volto vale più di mille parole. Andrew alza gli occhi al cielo capendo che mai e poi mai quella donna darà voce a quello che davvero le sta passando per la testa.

-Beh, nel caso dovessero lasciarsi, tu dovresti dire addio a tutti quei baci ed effusioni pubbliche con Castle…oh, pardon, con Nathan!

Andrew sa di aver fatto centro quando vede Stana diventare rossa oltre misura.

-Cosa? No! Non…cosa? Scherzi? No…non è questo! Figuriamoci!

Le mani di Stana si agitano nell’aria alla velocità della luce scatenando la risata di Marlowe.

-D’accordo, Stana, ora calmati, o ti si svitano i polsi! Ad ogni modo…appena avrò deciso qualcosa su quei due, sarai la prima a saperlo. Fidati. Nel frattempo, io mi darei una mossa con Nate, non si sa mai.

Andrew sparisce dal camerino prima che la donna possa reagire a quelle parole. È pur sempre lo sceneggiatore e la sua incolumità deve essere assolutamente preservata!

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Cast Castle / Vai alla pagina dell'autore: potterfanlalla17