Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Allyn    26/04/2013    3 recensioni
Raccolta sui nostri adorati personaggi di Harry Potter, con la speranza di non rovinarli troppo, e di descrivere i loro momenti che siano questi tristi, allegri, dolci, pieni di speranza...
Hope You Like it!
#1. Il momento più giusto [LilyxJames]
#2. Quando Hermione si sentì stupida [HermionexRon]
#3. Negli occhi di Harry [HarryxGinny]
#4. Bello [BillxFleur]
#5. La sua speranza [LupinxTonks]
#6. Grazie [HarryxGinny]
#7. Sotto il loro cielo stellato [SilentexGrindelwald]
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash | Personaggi: I Malandrini, Il trio protagonista, James Potter, Lily Evans | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il momento più giusto

 

Lily Evans guardò la sua immagine riflessa nel grande specchio ovale, la cornice un po’ sciupata dal tempo.

Sorrise a quella ragazza esile dagli occhi di smeraldo e dai capelli rosso fuoco, le guance piene, rosee di gioventù e grandi promesse. Si strinse le mani al petto, quasi a voler calmare quel cuore che sembrava voler scoppiare o uscirle dalla gola per prendere il volo.

Se non avessero avuto paura forse avrebbero aspettato.

Se nel’aria non ci fosse stato quel terribile odore di morte, forse quel riflesso nello specchio sarebbe appartenuto ad una donna e non ad una ragazza.

Era sicuramente troppo giovane per indossare quell’abito bianco, quelle scarpette alte, laccate, e quei fiori pallidi, così timidi in quella morbida chioma cremisi, eppure sapeva che non vi era momento più giusto nell’irrefrenabile scorrere del tempo, per compiere quel passo.

Chiuse gli occhi, immaginando di trovarsi già là, al sicuro tra le sue braccia, carezzata da quelle mani un po’ ruvide e nodose che tanto amava. Gli avrebbe scompigliato la già ribelle chioma scura, si sarebbe affidata a quegli occhi caldi, trincerati dietro quelle immancabili lenti sottili, a quel sorriso un po’ strafottente e borioso, perché sapeva, che James Potter, era l’uomo giusto, il suo compagno di battaglie, il suo futuro e la sua speranza.

Un sogno luminoso, nell’oscura realtà creata da quel mago di cui la gente temeva anche solo il nome.

E lei l’avrebbe combattuta anche così, quell’oscurità, con quel vestito bianco indosso, fiera, avrebbe scommesso nel futuro, non avrebbe lasciato che quella minaccia nera spegnesse la possibilità dei giorni felici, la gioia di un amore che era stanco di bacchette e sangue, di incantesimi e di verdi lampi di morte. Per un giorno avrebbe vissuto come se ci potesse essere un domani certo, come se nessuna minaccia incombesse sulle loro vite.

Sorrise un’ultima volta al riflesso di quella ragazza troppo giovane per quel vestito e per quelle scarpe, e si convinse, con il cuore colmo di gioia, che non vi sarebbe mai stato momento più giusto per sposare James.

 

 

 

 

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Allyn