Film > High School Musical
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    15/11/2007    8 recensioni
Premetto dicendo che è la mia prima fanfiction su High School Musical. Detto questo.. un nuovo anno inizia alla East High, ma qualcosa è cambiato: Ryan Evans è entrato a far parte dei Wildcats, e la Regina di Ghiaccio, alias Sharpay Evans, è sola. Ma lo è davvero? Può l'amore superare ogni ostacolo, compresi la logica e la razionalità? E Sharpay accetterà di giocare al gioco dell'amore? Vi prego, recensite in tanti!!!! Bacioni, KiaraRowling
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Chad Danforth, Gabriella Montez, Sharpay Evans, Taylor McKessie, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

- Sorellina alzati! -

- Ryan.. nooo.. -

Sharpay odiava alzarsi presto al mattino: e odiava ancora di più doversi alzare per andare a scuola.

Il suo primo giorno di scuola.

Certo, ci sarebbero stati tutti i suoi fans ad aspettarla.. ma ci sarebbero stati anche loro.

Troy e Gabriella.

Sharpay aprì gli occhi a fatica, passandosi una mano tra i lunghi e setosi boccoli biondi. Ryan la fissava con un sorriso, già pronto per andare a scuola.

- Si può sapere a che ora ti sei alzato? - sbottò la bionda, fissando il fratello.

- Alle 5.30! Volevo essere perfetto, è il nostro primo giorno!! - esclamò allegro il biondo.

- E immagino che tu non veda l’ora di rivedere i tuoi amici.. - commentò lei acida.

Ryan abbassò gli occhi, il sorriso che gli si spegneva.

- Ti aspetto di sotto. - mormorò il ragazzo, uscendo dalla sua stanza.

Sharpay si diede mentalmente dell’idiota, alzandosi dal letto: da quell’estate, suo fratello era ufficialmente entrato a far parte dei Wildcats, ed era diventato amico della combriccola: Troy, Chad, Taylor, Gabriella, Kelsi, Zeke, Jason, Marta..

E lei? Lei era rimasta sola. Come sempre, certo, ma fino a quell’estate aveva sempre saputo di poter contare su suo fratello..

Ora, invece, era davvero sola.

Sharpay scosse la testa: doveva darsi una mossa, o sarebbero arrivati tardi a scuola.

Si lavò, si truccò leggermente, appena un pò di matita negli occhi e una passata di lucidalabbra, e scelse i vestiti da indossare: aveva sempre amato quel momento, quello in cui doveva scegliere cosa mettersi per apparire al meglio.

Ma quella mattina, non ne aveva voglia: a dirla tutta, la voglia di tornare a scuola era praticamente sotto le scarpe.

Scelse in fretta, senza curarsi troppo di quello che prendeva.

Indossò un paio di jeans chiari, con dei ricami floreali lungo la gamba, e una canotta bianca, con una farfalla azzurra disegnata sopra.

- Buffo - pensò Sharpay - Amo il rosa, e mi sono vestita tutta di azzurro. -

Si pettinò i capelli, lasciandoli sciolti, prese la borsa con i libri, e scese le scale.

- Andiamo. - disse al fratello, evitando il suo sguardo.

Ryan sospirò, ma annuì e seguì la sorella.

- Guida tu. - disse la ragazza, porgendo al fratello le chiavi.

Ryan la guardò sorpreso: sua sorella non faceva mai guidare la macchina a qualcuno che non fosse lei.

- Ne sei.. sicura? - le chiese titubante, e lei annuì.

Il ragazzo alzò le spalle, aprì la portiera, si sedette, accese la macchina, e partì.

Ci misero poco ad arrivare di fronte alla East High, e ci misero ancora di meno a vedere tutto il gruppo dei Wildcats.

Ryan guardò sua sorella con la coda dell’occhio, e vide il suo volto irrigidirsi.

- Vai. - sillabò Sharpay.

- Sharpay.. -

- Ryan, ti ho detto di andare. Ti stanno aspettando. Io me la cavo da sola. -

Il ragazzo lanciò alla sorella un’occhiata penetrante, poi annuì.

- Ci vediamo in classe. -

Ryan scese dalla macchina, fece un cenno di saluto alla sorella, e si avvicinò al gruppo dei Wildcats, i quali lo salutarono calorosamente.

Sharpay scese dalla macchina, e si avviò verso la scuola.

Il gruppo di amici guardò la Regina di Ghiaccio passare, ma non la salutò.

Troy fissò gli amici, indeciso, poi fece un passo verso la ragazza: - Ciao Sharpay. - la salutò.

La ragazza volse lo sguardo verso di lui, rivolgendogli un timido sorriso.

- Ciao Troy. -

Due parole, in grado di cambiare la loro vita per sempre.

  
Leggi le 8 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling