Storie originali > Nonsense
Ricorda la storia  |      
Autore: sassa    28/04/2013    6 recensioni
"Conobbi un ragazzino un tempo,si chiamava Alessandro.."
Alessandro,un ragazzino,una giovane promessa,un fedele,vecchio amico
Genere: Commedia, Fluff, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 

Conobbi un ragazzino un tempo,si chiamava Alessandro ed eravamo molto amici:insieme giocavamo a pallone ed a campana,andavamo in bicicletta e correvamo in lungo e in largo,sognando di poter,in questo modo,scappare via lontano dalla rabbia,la felicità,la gelosia,l'amore e tutti quei sentimenti che animano la vita degli adolescenti;ero diventata il suo modello,io,una semplice ragazza di sedici anni.Lui,di quattro anni più piccolo di me,ascoltava sempre ogni mia parola con attenzione.

Un giorno andammo al mare;amavo quella grande distesa d'acqua,la forza e la potenza con cui le onde di quel grande fratello azzurro si rifrangevano contro gli scogli.Lo guardavo sognante.

Perchè ti piace tanto l'acqua?” mi chiese ingenuamente il mio amico dai capelli chiari mentre ammiravamo il sole calare e tingere di rosso quel magnifico elemento.

Perchè il mare infinito è acqua.L'acqua è il 70% di noi,è pura come il cuore più nobile e preziosa quanto l'oro.Sott'acqua la mente è sgombra da tutti i pensieri e le sofferenze lasciano il posto ad uno stato di magnifica trance;sott'acqua le ferite non sanguinano più,in tutti i sensi”. Alessandro mi guardò adorante,pendendo dalle mie labbra.

Lui ed io ci vedemmo sempre meno,fino a perderci di vista ed ora,dopo dieci anni,ancora mi chiedo che fine possa aver fatto...

 

 






Apro il giornale,nonostante Morfeo,il Sonno,mi tenti ancora,sfoglio le pagine dello sport e lo vedo,lui,Alessandro,giovane promessa del nuoto locale,nonostante sia solo una foto,sui grandi occhi azzurri si può leggere tutta la gioia per la vittoria dell'ultima medaglia.Leggo l'articolo e tra i tanti nomi,quelli della gente che il ragazzo voleva ringraziare per averlo avvicinato a quello sport,c'è il mio...

 

   

Il mio piccolo angolino felice: 

 

Beh...non so neanch'io perchè ho pubblicato questa ff,ma vorrei dedicarla ad uno dei miei migliori amici,Alessandro,da cui ho preso un po' di spunti... xD

Buona vita a tutti,

Sassa

P.S.:il titolo è puramente casuale:non sapevo come chiamare questa ff...infatti non è azzeccatissimo... 

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Nonsense / Vai alla pagina dell'autore: sassa