Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Asteria96    28/04/2013    1 recensioni
Passammo un pomeriggio alla gelateria a raccontare le nostre vacanze e finalmente eravamo tutti sereni, dopo la guerra che ci fu stata l’anno precedente. Anche se fu un grande disastro, eravamo tutti sollevati all’idea che fosse finita. Il peggio era che io non sapevo che stesse per cominciare la mia guerra e non sapevo che dovevo faticare molto per vincerla.
Genere: Commedia, Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Blaise Zabini, Daphne Greengrass, Draco Malfoy, Millicent Bullstrode | Coppie: Draco/Astoria
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Ero seduta sul letto da ormai 20 minuti e pensavo, pensavo a come sarebbe andato avanti. Pensato a come sarebbero cambiate le cose dopo i G.U.F.O. , sarei diventata prefetta, ma non sapevo se la mia vita di sempre sarebbe andata avanti. Avevo paura. Anzi, ero terrorizzata. Non volevo cambiamenti, ma purtroppo non si sa mai cosa ti aspetta. Decisi di non pensare più al futuro. Mi concentrai solamente a fare il baule, prendere la mia scopa e leggere la lettera che mi era appena arrivata da Hogwarts. Ero soddisfatta dei miei 5 anni appena passati, avevo ottimi voti, amici fantastici e la maggior parte dei professori mi adorava. Non potevo chiedere di meglio. Pensavo: “la mia vita non può peggiorare, se mi impegno così fino alla fine di questi due anni allora avrò passato gli anni più belli della mia vita”. Purtroppo mi sbagliavo, ma non lo potevo ancora sapere. Finii di fare il baule e lo misi in ingresso, poi presi il cappotto, la lettera e andai a Diagon Alley.  Quando arrivai al Paiolo Magico incontrai Tracey Davis, la mia migliore amica. La conoscevo da quando eravamo alle scuole elementari, in seguito anche le nostre famiglie si unirono molto.  Io e lei abbiamo la stessa età. Siamo molto unite. Io e lei siamo entrambe due Serpeverde, come mia sorella, Daphne, che ha due anni in più di me, ma sta ripetendo l’ultimo anno, come tutti gli altri, a causa della guerra. Perciò quelli del 7 anno sono molti di più, alcuni hanno deciso di abbandonare e non continuare, ma sono la minoranza, gli altri hanno deciso di prendere gli esami M.A.G.O., quindi sono rimasti. Anche Tracey ha un fratello più grande, coetaneo di mia sorella. Purtroppo i suoi genitori non l’hanno presa molto bene quando, al primo anno, è stato smistato nei Corvonero, però ne hanno fatto un abitudine.
- Greengrass!- gridò Tracey. Appena mi vide, corse ad abbracciarmi, era da almeno tre mesi che non ci vedevamo, e questo era un suicidio per entrambe. Noi due vivevamo un po’ in simbiosi, be’ in realtà ancora ora e spero che continui per molto tempo questo rapporto.
-Davis!- risposi al suo abbraccio con altrettanta forza.
-Ho saputo del tuo nuovo incarico! Wow, prefetta! E chi l’avrebbe mai detto?-
È vero, chi l’avrebbe mai detto? Io non ero adatta a questo ruolo, eppure Silente mi aveva scelto. “un motivo ci sarà” pensavo. Entrammo a Diagon Alley e, durante il tragitto, parlammo tutto il tempo, senza un attimo di silenzio. Lei, mi raccontò, che si era baciata con almeno 4 o 5 ragazzi, ma aveva passato una settimana al mare (se si può definire così il nostro mare, quello inglese) con un ragazzo, ed fu, per lei, la settimana più bella di tutte. Ero contenta, sul serio, perché mi piace vederla felice.
- Io quest’estate, invece, non ho fatto assolutamente niente, sono andata in due posti nei quali mi sono annoiata a morte e in più non c’è stato neanche un ragazzo.-
-Oh Ast, chissene frega! Sei bella, sei castana e i tuoi capelli sono fluenti e mossi, e i ragazzi li adorano, poi hai quel bel nasino e quegli occhi verdoni che invidiano tutte le ragazze, persino tua sorella!-
Si lei è decisamente la mia migliore amica, nessuno la pensava come lei.
-Senti biondina, parli del diavolo…- risposi io. Infatti proprio in quel momento arrivarono mia sorella e Draco Malfoy. Allora vi dico subito che quel ragazzo io lo odiavo, con tutta me stessa. Era il migliore amico di Tracey, infatti dovevo conviverci spesso, erano diventati migliori amici perché lui aveva una cotta per una nostra cara amica di Corvonero, Lisa Turpin e voleva conoscerla a tutti costi, così decise di passare per le sue amiche e di conoscere prima loro. Ma ovviamente io non ebbi alcuna intenzione di diventargli amico solo perché così lui raggiungesse il suo obbiettivo. Ma Tracey, invece, si. Questo successe almeno 3 anni fa, ora loro due sono molto amici, hanno una bella amicizia. Diciamo che io fingo una simpatia per lui, ecco. Draco, però, ha la stessa età di mia sorella, quindi lo devo vedere meno di quanto mi aspettassi, fortunatamente.
-ciao ragazze! Dove andate di bello?- chiese mia sorella.
-Greengrass due, Tracey...- disse Draco. Ecco, anche lui non mostrava grande interesse verso di me.
-Be’ veramente noi abbiamo appena finito di comprare tutti i libri, Ast tu devi fare altro?- disse Tracey.
-Ehm… no, io sono a posto con tutto.- risposi a mia volta.
-Perfetto! Allora possiamo andare tutti insieme a prendere qualcosa da bere dalla gelateria Fortebraccio! Gli altri sono già li- esclamò Daphne.
“Gli altri” che intendeva mia sorella erano i ragazzi di Serpeverde che eravamo soliti frequentare: Pansy Parkinson, Blaise Zabini, Vincent Goyle, Theodore Nott e Millicent Bulstrode.
Passammo un pomeriggio alla gelateria a raccontare le nostre vacanze e finalmente eravamo tutti sereni, dopo la guerra che ci fu stata l’anno precedente. Anche se fu un grande disastro, eravamo tutti sollevati all’idea che fosse finita. Il peggio era che io non sapevo che stesse per cominciare la mia guerra e non sapevo che dovevo faticare molto per vincerla.


Spazio Autrice

allora è la mia prima ff abbiate pietà di me se non è perfetta! Se non arrivo molto presto col secondo capitolo, non vi allarmate, è solo che ho molto da studiare. Spero che vi piaccia questo primo capitolo :) baci baci, Ast.
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Asteria96