Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: Cinzia N Spurce    29/04/2013    1 recensioni
«E come un classico barbone, inclinato, continua a bere, da capolinea a capolinea»
Milioni di vite si possono incrociare su un autobus durante la corsa fino al capolinea.
Questa è una raccolta di drabble ispirata liberamente alla canzone omonima Capolinea del rapper Rancore e djMyke, all'interno di ogni drabble, infatti, saranno presenti i versi di riferimento.
Genere: Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

CAPOLINEA

#1

Massimo è sull'autobus quando inizia a vedere
nomi di persone e tra i nomi cerca un nome,
come un classico barbone inclinato continua a bere
da capolinea a capolinea.
[Capolinea ~ Rancore & djMyke]


Certe notti sembrano più dure delle altre, più pesanti, con il cielo più nero.
Certe notti sembra difficile respirare, ci si sente soli, persi, immancabilmente.
Massimo questo lo sa, lo sente, mentre si estranea dal tutto, mentre affoga nel dolore, l'alcol non basta ad anestetizzarlo. Anestetizza lui, lo rende impotente, mentre la vita passa e lui osserva. Tutti quei volti, quelle espressioni, quelle vite, lui le conosce.
Sa quando torneranno a casa la sera e se saranno felici di farlo, perché riesce a leggere dentro i loro occhi, mentre loro non lo vedono nemmeno, su quel bus diretto al capolinea.


 
...


Buongiorno, come ho già spiegato nell'introduzione questa raccolta di drabble è liberamente ispirata alla canzone 'Capolinea' di Rancore e dj Myke. Io ve la consiglio vivamente, oltre alla stima che provo nei confronti di questi artisti, ritengo che questa canzone sia geniale dal punto di vista narrativo, ogni verso della seconda strofa completa le azioni dei personaggi della prima, così tutti sono in qualche modo legati. Vi consiglio di ascoltarla '
Capolinea' o quantomeno di leggere il testo (qui).

Se volete potete trovarmi qui:
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Cinzia N Spurce