Film > High School Musical
Segui la storia  |      
Autore: Mystique    18/11/2007    11 recensioni
Che bello, questa è duecentesima ficcy, ed è la mia! Che onore ^_____^
Una sera, Troy va a trovare Gabriella. Gliel'ha chiesto lei... perché... sa tutto. Ma questo è solo l'inizio, perché quella notte succederà anche qualcos'altro. Adatta sia alle fan di tropay che di troyella. Alle troyella non piacerà subito, ma se non cambio il finale che ho in mente, FORSE e dico FORSE, saranno ricompensate dopo ^____^ dedicata a...tutte le fan di tropay, a kikka93 e LizDream. Commentate in tante! Bacioni
Genere: Generale, Romantico, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Gabriella Montez, Sharpay Evans, Troy Bolton
Note: What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
GET OUT

GET OUT!

Vattene!

 

Testo canzone

Pensieri di Gabriella

 

 

 

I’ve been waiting all day for you, babe

so won’t you come and sit and talk to me

and tell me

how we’re gonna be together, always

 

 

Eccoti qui finalmente, Troy. Ti ho aspettato tutto il giorno, sai? Sono ansiosa di parlarti... Sono proprio curiosa di sentire ciò che avrai da dirmi...

Entra, siediti, parliamo un po’... Ti va?

So tutto, Troy. Quindi dimmi, come potremo continuare a stare sempre insieme?...

 

 

Hope you know when it is late at night

I hold on to my pillow tight,

and think of how

you promised me forever

 

 

... No, da adesso in poi non potremo più farlo.

Non potremo più essere una coppia di innamorati, come eravamo fino a poco tempo fa. Anche se, devo ammetterlo, ci speravo...

E spero anche che tu sappia che ogni notte, invece di dormire, stringo forte il mio cuscino, e penso alla frase che mi hai detto quando ci siamo messi insieme, dopo il nostro primo bacio:

 

-Ti amo, Gabriella. Staremo insieme per sempre-

 

 

I never thought that anyone

could make me feel this way

Now that you’re here boy all I want

is just a chance to say

 

 

Sai, non credevo che qualcuno mi avrebbe mai fatta sentire così.

Così desiderata, amata, coccolata...

Non credevo che, solo per un ragazzo, non avrei dormito la notte.

Beh, se è per questo, non credevo neanche che tu potessi farmi una cosa simile...

Ma ora, è tutto finito.

Il sogno, il MIO sogno d’amore, è svanito, scomparso, caduto in un abisso da cui non uscirà mai più.

Ed è tutta colpa tua, Troy. Hai commesso un grande, enorme, gravissimo errore. Credevi di tenermelo nascosto, vero? “Occhio non vede, cuore non duole”.

Ah-ha!

Altro grande errore.

Perché ho scoperto tutto, e credimi, avrei preferito di granlunga saperlo da te, che scoprirlo così. Se non altro, se tu me l’avessi confessato, forse ti avrei perdonato.

Ma ora, ora è troppo tardi...

Tu, però, ancora non lo sai. Per questo ti ho chiesto di venire a casa mia stasera.

 

Non per parlare di ciò che hai fatto e chiederti spiegazioni.

Non perché pretendo delle scuse (da un ragazzo come te, non posso più aspettarmele).

Non perché voglio fare pace con te e dimenticare tutto.

Ti ho chiesto di venire perché, ora che sei qui, Troy, ho la possibilità di dirti, o meglio, di urlarti:

 

 

Get out! Leave right now

It’s the end of you and me

It’s too late now,

and I can’t wait for you to be gone

‘cause I know about her

and I wonder how I bought all the lies

You said that you would treat me right

but you was just a waste of time

 

 

Vattene! Esci di qui, dalla mia vita, e subito! Non voglio vederti mai più...

 

É la fine di me e di te, di noi due. Ed è troppo tardi ormai, per cercare di rimediare o reagire in qualche modo, Troy!

 

Perché so tutto. So di te e di lei.

Come ho potuto crederti, accettando le tue bugie per tutto questo tempo?

Sono stata una stupida, mi sono lasciata imbrogliare da te... Proprio tu, che mi dicevi che mi avresti trattata bene, che mi avresti fatta sentire una regina!

Ma ora, finalmente, ho capito tutto... Sei stato solo una perdita di tempo.

Anzi, tutta questa storia, la NOSTRA storia è stata solo una perdita di tempo, Troy.

 

E ti urlo tutto questo, ti sbatto in faccia questa scottante e terribile verità.

Voglio vedere che soffri, come sto soffrendo io in questo momento per te, anche se non lo meriteresti.

 

Perché tu, schifoso bugiardo, traditore, stronzo che non sei altro, tu non sai neanche cosa dire, cosa rispondere, cosa ribattere.

Evidentemente, ho così ragione che non puoi contraddirmi, vero?

Invece, le mie parole sembrano scivolarti addosso, lasciando solo una pallida ombra nei tuoi occhi vacui, vago segno del loro passaggio.

Non stai soffrendo, no. Tu hai LEI.

Sarai felice: adesso potete stare insieme! Non hai più la tua ragazza tra i piedi, sei contento?

 

Perché la tua ragazza, o meglio, la tua ex-ragazza, sta guardando con espressione di puro disgusto e disprezzo quel ragazzo in piedi davanti a lei, che si guarda nervosamente intorno e farfuglia:

 

- G-Gabriella... Io... -

Tu cosa, Troy? Che stai cercando di dirmi?

Che non è come penso, che è stata solo una “scappatella innocente”?

Che ti dispiace?

Che mi ami, magari?!

Ma a chi vuoi darla a bere, Bolton?!

Di certo, non alla sottoscritta. Sono passata sui tuoi errori, perdonandoti, troppo volte...

E ormai ti conosco troppo bene per cascarci di nuovo.

O almeno, credevo di conoscerti, fino a ieri...

 

 

Tell me why you’re looking so confused,

when I’m the one who didn’t know the truth

How could you ever be so cold?

 

 

Dimmi, come mai sembri così confuso?

Credevi di poterla fare franca, e, ora che sei stato scoperto e attaccato dalla tua ragazza, non sai più cosa vuoi davvero? Sei proprio un cretino...

Ed io, io sono l’unica povera scema che non sapeva la verità. Perché, ci scommetto, l’hai raccontato a tutti i tuoi amici, magari te ne sei anche vantato.

Il grande Troy ”.

Ah ah, che ridere. In realtà, sei solo un grande verme, un vigliacco.

Come puoi essere stato così indifferente ed insensibile?

Non ti importa e non ti è mai importato niente di me, dei miei sentimenti, dell’amore sconfinato che provo, o meglio, provavo, per te.

E non te n’è importato né quando avevi deciso di non partecipare al musical, né quando hai abbandonato me e i tuoi amici quest’estate.

 

Io mi sono fidata di te, Troy...

 

 

To go behind my back and call my friend

Boy, you must have gone and bumped your head

because you’ve left her number on your phone

 

 

... e tu, per tutta risposta, cos’hai fatto? Mi hai imbrogliata, usandomi come uno dei tuoi tanti giocattoli.

Hai agito alle mie spalle, chiamandola.

 

Lei, la mia migliore amica, anche se da poco tempo.

 

Tu devi essere uscito di testa, Troy. Come potevi pensare che non l’avrei mai scoperto?

Perdipiù, da stupido quale sei, hai lasciato anche la prova nel tuo cellulare. Così, quando oggi pomeriggio, mi hai chiesto di tenertelo mentre ti allenavi a basket, ho visto tutto.

 

Chiamate effettuate: un solo nome. Il SUO. E già cominciavo a chiedermi per quale motivo l’avessi chiamata...

 

Messaggi inviati: “Ti amo, non posso più stare senza di te. Ho deciso: domani lascerò Gabriella. Tuo, Troy”. Destinatario: LEI. Già scioccata, decido di andare avanti, scoprendo la verità fino alla fine.

 

Messaggi ricevuti: “Anche io ti amo, Troy. E non voglio più agire alle spalle della mia migliore amica. Spero che un giorno potrà perdonarmi per quello che le sto facendo. É ingiusto, ma... Al cuor non si comanda. Tua, Sharpay”.

 

Non ci potevo credere.

Non ci VOLEVO credere.

Proprio Sharpay, la mia migliore amica...

Io... non ce la faccio, non ci posso neanche pensare.

Dire che sono furiosa, è poco.

 

 

So now after all is said and done

maybe I’m the one to blame,

to think tha you could be the one

well, it didn’t work out that way

 

 

Quindi, dopo tutto quello che ho detto, dopo tutto quello che ho fatto per te, per farti capire quanto ti amo, tu mi tradisci così?! Non è giusto, e lo sai.

Certo, forse sono io l’unica che deve essere criticata e accusata. La mia colpa?

Quella di essermi fidata di te.

Quella di essere sempre passata sopra i tuoi errori cercando di non vedere la verità.

Quella di aver creduto che tu fossi l’unico per me, la mia anima gemella.

In realtà, mi sbagliavo di grosso.

Tra noi non ha funzionato, Troy, e adesso, non la penso più come prima.

 

 

I wanted you right here with me,

but I have no choice, you gotta leave

because my heart is breakin’

with every word I’m saying

I gave up everything I had

on something that just wouldn’t last

 

 

Ti avrei voluto qui con me, al mio fianco, per sempre.

Ma ora, ora non ho scelta, devi andartene.

Perché non posso continuare a guardare nei tuoi occhi azzurri e cristallini, leggendo quello che interpreto quasi come un sentimento di indifferenza.

E il mio cuore si spezza sempre di più ad ogni mia parola e ad ogni tuo silenzio, e la rabbia sta montando in me invadendo il mio corpo, anche se io non lo voglio.

 

Ancora non riesco a crederci...

 

Ho rinunciato a tutto ciò che avevo per te, Troy: al Club delle Scienze, al musical, ho cominciato anche a vedermi di meno con gli amici. Tutto questo per amor tuo, per cercare di passare più tempo con te.

Ho mollato tutto ciò che avevo per qualcosa che non sarebbe durato.

E tu, tu mi ripaghi così.

Ma come potevo saperlo?

 

 

But I refuse to cry

No tears will fall from these

eyes

 

 

No, mi rifiuto di piangere... Non posso... Non posso farlo adesso, davanti a te, né lo farò mai.

 

Devo essere forte... Non voglio che tu ti impietosisca... Devo essere forte... Devo farlo per me.

 

Non vedrai cadere neanche una lacrima dai miei occhi... 

 

Io devo... Devo respingerle indietro.... Ma... Non ci riesco...

 

Lo vedi? Lo vedi cosa mi hai fatto, cosa mi stai facendo?

Sto perdendo il controllo, la rabbia ha preso il controllo su di me...

 

Basta. É finita.

 

E, con gli occhi lucidi, arrossati da queste lacrime roventi che minacciano di cadere da un momento all’altro, la voce rotta ma comunque forte, ti urlo disperatamente, con tutta l’aria che ho nei polmoni:

 

 

GET OUT!

 

 

-VATTENE!-

Vattene, Troy... Vattene... Vattene...

 

Spaventato ed allarmato, varchi la soglia della mia stanza.

Ti chiudi la porta alle spalle, senza voltarti indietro, senza dire una sola, singola parola.

 

 

Ed in questo momento, in cui tutto sembra crollarmi rovinosamente addosso, in cui tutto il mio mondo sta andando in frantumi, io, incapace di qualsiasi reazione, non posso far altro che scoppiare in lacrime.

 

Quelle stesse lacrime che fino ad un minuto fa avevo tentato, inutilmente, di respingere.

Quelle stesse lacrime che tu, fortunatamente, non mi hai visto versare, ma che ora escono a fiumi, dirompono inondandomi il viso ed annebbiandomi la vista.

Quelle stesse lacrime che tu non meriti, che mi stanno facendo soffrire, e, allo stesso tempo, facendo sentire una stupida.

Ed è tutta colpa tua, tu mi hai ridotta così.

 

 

Vattene, Troy. Esci dalla mia vita.

 

 

 

 

 

 

*********

 

Ke bello, ke onore, questa è la 200esima fan fiction!!!!! ^______^

 

Fic dedicata a tutte le fan di tropay (in particolare jud_91, star_95, VidelBra, Ashley Snape... e tutte le altre!), MA anche alla mia mitica gemellina kikka93 e a LizDream, che mi segue sempre e mi ha dedicato una bellissima Chaylor!!! 

 

 

Come nell’altra ficcy, vi consiglio di ascoltare la canzone (si chiama "Get out" di JoJo) mentre leggete, xké rende meglio.

 

Ah, questa potrà sembrarvi una one-shot, invece nn lo è: nella stessa notte in cui Gabriella lascia Troy, succederà anke qualcos’altro.

Vi dico solo ke Troy andrà a trovare Sharpay e... beh, vi lascio immaginare il resto (ke cattiva ke sono XD)...

Troy si metterà finalmente con la bionda, o riceverà un’altra delusione? Questo ed altro, nella prossima puntata (Ehi mica è un telefilm! NdTutti)(ah già scusate! volevo dire: questo ed altro nel prossimo capitolo XD NdMe).

 

Tornando a questo capitolo... Gabriella potrà sembrarvi un po’ OOC, ma mettetevi nei suoi panni: anke una ragazza dolce e gentile come lei, in una situazione del genere, sarebbe “accecata dalla rabbia”, no? e questa rabbia ho cercato di trasmettervela al meglio... spero di esserci riuscita!!! E poi volevo “riscattare” Gabri xkè nel film è un po’ “moscia”, sempre gentile e dolce, invece volevo mostrare il lato forte del suo carattere ke emerge in HSM2 solo quando lei litiga con Sharpay.

Vi prego, recensite in tanti, sennò mi sento sola (me piange e fa gli occhioni dolci) me lo lasciate un commentino, vero???

 

Bacioni a tutte!!!

 

 

*Aqua Princess*

  
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > High School Musical / Vai alla pagina dell'autore: Mystique