Film > Thor
Ricorda la storia  |      
Autore: Lady Aquaria    29/04/2013    10 recensioni
"Sono il 'Dio degli Inganni', 'il folle', 'il malvagio', 'il perfido Loki', sono senza scrupoli. Ti sarà arrivata questa soffiata vero? Già non rimembri? Thor, siamo franchi, come potrebbe importarmi del caos che scateno in giro?"
Il computer si accese con un motivetto allegro che Loki trovò assolutamente snervante.
"Non più, Loki. La tua reputazione non è più quella di una volta."
Genere: Comico, Commedia, Demenziale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Loki, Thor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Demenziale Loki

Disclaimer: Loki e Thor sono © Marvel e Stan Lee ed Efp e Tumblr sono © degli aventi diritto; questa fic non è stata scritta a scopo di lucro.

 

"Like a virgin"

 

"Devi essere veramente molto disperato, per chiedermi aiuto." affermò, divertito, come ogni volta che Thor era nei guai.
Accadeva di rado, ma quando succedeva si divertiva sempre un mondo.
Lo lasciò parlare, sentendo un'incontrollabile gioia montargli nel petto: okay, nei guai stava per finirci anche lui, ma Thor che gli chiedeva qualcosa! Con quello sguardo poi, era troppo divertente!
"
Sappi che se dovessi tradirmi, io ti ucciderò."
"
Thor, via. Inizi ad essere noioso; quante volte mi hai minacciato in questo modo?"
"
Stavolta sono serio, fratello." ribatté Thor, spostando il peso del corpo da un piede all'altro, nervoso.
"
Certo. Quando cominciamo? "
Thor era rimasto in silenzio per qualche istante, incerto se parlare oppure no. La faccenda era seria. 
Molto seria e... disarmante. Ecco sì, disarmante era la parola adatta. Altrimenti non si sarebbe ritrovato lì nelle prigioni di Asgard.

Benedì Odino e, dopo essersi schiarito la voce, interruppe finalmente quegli attimi silenziosi e quasi inquietanti:
"Ehm... non subito, temo. Prima di partire, Loki, devo parlare con te di una questione piuttosto… imbarazzante.- gli rispose Thor, estraendo subito dopo dalla sacca che aveva con sé un apparecchio midgardiano simile a quello che aveva visto in mano a Eric Selvig. -Ho letto cose sul tuo conto che mi hanno davvero sconvolto."
-Ci risiamo- si ritrovò a pensare il moro, guardando il fratellastro armeggiare con l'apparecchio.
"Che c'è ancora? Sfortunatamente non è colpa mia se su Midgard continuano ad uccidersi tra loro. Quelle guerre non sono merito mio." e, interrompendo il contatto visivo con l'asgardiano, alzò le spalle.
"Merito? Per te indurre i midgardiani a uccidersi tra loro è un merito?" sbottò Thor facendo un passo nella sua direzione, corrugando la fronte e facendolo scoppiare a ridere.
"Sono il 'Dio degli Inganni', 'il folle', 'il malvagio', 'il perfido Loki', sono senza scrupoli. Ti sarà arrivata questa soffiata vero? Già non rimembri? Thor, siamo franchi, come potrebbe importarmi del caos che scateno in giro?" rispose, incrociando le braccia sul petto con un sorriso sadico dipinto sul volto emaciato, ma non per questo meno perfido.
Il computer si accese con un motivetto allegro che Loki trovò assolutamente snervante.
"Non più, Loki.- disse Thor, cupo, voltando il portatile in sua direzione. -La tua reputazione non è più quella di una volta."
Senza nemmeno sapere perché, il prigioniero sentì un brivido corrergli lungo la spina dorsale. Una sensazione tanto orrenda quanto sconosciuta, alla quale non sapeva dare una spiegazione logica.
"Che cos'è?" domandò, con astio mal celato.
Thor si grattò la testa.
"Questo speravo di saperlo da te.- gli rispose, scostando la sedia dal tavolo in un muto invito a sedersi davanti al computer. -Avanti. Ho bisogno di una spiegazione. Me la devi."
Corrugò la fronte.
"Spiegazione riguardo cosa?" domandò, non comprendendo appieno la rabbia malcelata nelle parole di Thor. Insomma… Non l'aveva mai visto così furioso con lui. O meglio, l'aveva visto diverse volte, ma era una rabbia differente e non sapeva spiegarsene il motivo.
Era in gabbia, o per lo meno pensavano d'averlo ingabbiato... quale spiegazione gli doveva? Le sue lamentele dovevano andarlo a destare anche nei suoi momenti più bui?
"Thor, sii più chiaro." sputò fra i denti.
L'altro mosse il cursore a freccia su un paio di parole illuminate d'azzurrognolo e con un click la pagina ad esse collegata si aprì su un testo e su alcune immagini che lo raffiguravano.
"Leggi, leggi.- lo invitò Thor. -Leggi che cosa scrivono di te le midgardiane in questo sito di storie!"
Okay, ora cominciava a incuriosirsi: Thor stava perdendo le staffe e... Oh beh, questo era affascinante!
"D'accordo, rilassati." rispose.
-Rilassarsi? - un accidenti!

Mentre il fratellastro leggeva sul computer, Thor aveva preso a camminare avanti e indietro, furibondo, scervellandosi nel tentativo di trovare un rimedio per quel disastro senza precedenti: un conto era stato calmare un'inviperita Sif senza capelli, o convincere i Nani a forgiare Mjöllnir nonostante i continui fastidi arrecati da Loki, o, peggio, cercare di placare gli animi di Iron Man e compagnia bella che volevano linciare l'irrequieto pazzo omicida fratello, ma quello era davvero un altro punto da aggiungere alla lista nera!
Quando di colpo smise di sentire il click del mouse, si voltò, trovando Loki circondato da un'infausta aura maligna, gli occhi ridotti a due fessure e iniettati di sangue.

Era disarmante.
"Hai letto? Hai visto dunque? Che cosa hai combinato su Midgard durante la mia assenza? Che cos'hai fatto?!"
"Io?" sbottò Loki, indignato, facendo quasi allarmare le guardie che corsero alle sbarre per poi tornare su i loro passi notando che era solo una disputa verbale e nient'altro.
"Tu, tu razza di irresponsabile! Guarda che cosa pensano di te, guarda come ti raffigurano!- tuonò Thor, indicandogli la jpeg che campeggiava sullo schermo. -Potrei anche chiudere un occhio sull'Armata che hai creato a tuo nome, ma questo no! Hai ridotto in cenere la credibilità di nostro padre!"
-Tuo padre -, lo corresse mentalmente.
"È una faccenda seria! La reputazione, l'onore, l'orgoglio... l'amor proprio Loki! Pensavo almeno quello..." allargò le braccia il biondo in un gesto di totale sconcerto.
"Ehi, ehi! Ti voglio far notare che io sono la vittima qui! Millenni di malefatte e cattiverie polverizzate in poco più di un anno terrestre! E io non ne sapevo niente!" mormorò puntando gli occhi in quelli di Thor.
Se solo avesse scoperto prima che cosa stava succedendo su Midgard non avrebbe mai, MAI permesso a quelle ragazzine di triturare la sua credibilità in quel modo: su Midgard le sue gesta non venivano più narrate, non esisteva più il Loki malvagio, capace di sottomettere al suo volere chiunque -divinità comprese-, capace di stringere alleanze diaboliche e capace di scatenare il Ragnarök, no. Ma proprio no!
Per qualche midgardiana –tranne alcune che ancora credevano in lui e nella sua malvagità- il suo nome era diventato il sinonimo di un dio afflitto e timoroso, infinitamente buono sotto la scorza di bastardo, che si faceva sottomettere e si comportava da timida verginella impaurita. 
Verginella... Lui?
"Questo è troppo!" gridò, mandando in frantumi lo scomodo e microscopico letto della sua cella di plexiglass.
Non bastava la disfatta su Midgard e quel dannato scimmione verde che gli aveva pressoché ridotto in poltiglia tutti gli organi interni –oh, già, Hulk… Si era ripromesso di fargliela pagare cara e salata-, non erano bastati i giorni trascorsi in quella gattabuia –a proposito, ancora non avevano capito che con lui le gabbie di plexiglass non avevano granché efficacia?-, oh no.
"Ti spiacerebbe aspettare qualche minuto? Distruggo Efp e Tumblr e torno." sibilò, legandosi quegli stramaledettissimi capelli e incamminandosi a passo marziale verso l'uscita delle segrete.
"Loki, aspetta. Quando ti ho chiesto di aiutarmi non mi riferivo a questo!" dichiarò allarmato Thor.
Aveva sopportato tutto ciò che gli era piovuto addosso negli ultimi mesi, ma quello no.
Quello scempio doveva finire, era davvero troppo.
"Loki aspetta! Esistono anche le Fan Art! "

***

 

Lady Aquaria's corner:
Okay, okay, prima di ricevere minacce e molotov a casa lasciatemi spiegare: questa storia è stata scritta per tutte quelle volte in cui Loki è stato maltrattato nel fandom; ne parlavamo giusto oggi su Spotted: LJ & EFP flame edition  e in collaborazione con GioTanner abbiamo deciso di dire basta! è_é
Per quanto riguarda l'Armata di Loki, non è assolutamente una presa per i fondelli (io stessa ne faccio parte, non mi vergogno a dirlo) e boh, spero di avervi fatto divertire un po'!
Comunque grazie all'anon che ha scritto il post e alla stessa Gio che mi ha dato ispirazione e che ha collaborato con me e ha anche betato.
Orbene, ho finito.
Alla prossima!

Lady Aquaria

 

   
 
Leggi le 10 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Thor / Vai alla pagina dell'autore: Lady Aquaria