Anime & Manga > Dragon Ball
Ricorda la storia  |      
Autore: Soly_D    30/04/2013    6 recensioni
«È solo uno sfigato come tanti, un secchione che cerca di attirare l’attenzione con qualche stupida moina e una tutina colorata!».
«Quella è solo una pazza isterica che si diverte a cacciarsi nei guai e a fare l’eroina di turno».

[Sharpner/Erasa]
Genere: Comico, Fluff, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altri, Erasa
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
fs
Avrei scelto te
[Ti ho già scelto]

jk


Seduti su un divano spelacchiato e un po’ troppo stretto per due persone, Erasa e Sharpner si passano l’un l’altro una grossa vaschetta di gelato che dovrebbe almeno sbiadire il ricordo dei rispettivi amori non corrisposti.
È ormai tardo pomeriggio quando la vaschetta è quasi vuota, e i due sono cascati l’uno sull’altro a causa della stanchezza: Sharpner ha un gomito poggiato sul bracciolo e la mano che sostiene il mento, mentre i capelli di Erasa – mollemente stravaccata contro la sua spalla – gli solleticano il viso e gli ricordano che non è solo.
«Li abbiamo persi per sempre, eh?», sentenzia lei, affondando tristemente il cucchiaio nel gelato che rimane all’angolo della vaschetta e portandoselo alle labbra, per poi leccarlo via con lentezza disarmante. «E dire che eravamo a un passo così dal conquistarli!», e giù un’altra cucchiaiata. «Ma forse era destino... All’inizio lei non si fidava di lui, poi sono diventati amici e migliori amici, infine si sono fidanzati. Ci manca solo che tra qualche mese riceviamo l’invito al loro matrimonio e poi la lieta notizia del primo pargolo», esagera la biondina con un sorriso amaro.
«Sai che ti dico?», sbotta improvvisamente Sharpner, come rianimato, sfilando la vaschetta dalle mani della ragazza.
Affonda il cucchiaio nel gelato con determinazione e si ficca in bocca una porzione fin troppo abbondante.
«In fondo, non siamo noi quelli ad averci rimess-», si blocca improvvisamente, sentendo il palato e la lingua paralizzati dalla sensazione di gelo. Si tappa la bocca con le mani e sgrana gli occhi all’inverosimile, per poi tossire violentemente e sputacchiare gocce di gelato qua e là. Erasa si affretta a riempirgli un bicchiere d’acqua e lui lo butta giù in un unico sorso, accennando di stare bene.
«Dicevo... quelli ad averci rimesso non siamo noi, sono loro! Insomma... tu l’hai guardato quel pivello? È solo uno sfigato come tanti, un secchione che cerca di attirare l’attenzione con qualche stupida moina e una tutina colorata!».
Erasa trattiene a stento una risata. «Ma lui è... carino», sussurra, abbassan
do lo sguardo.
Lei stessa si stupisce di come fino a qualche ora fa sarebbe stata in grado di scrivere un’intera lista sui pregi di Gohan, e adesso non riesce a trovare altri aggettivi ad esclusione di quel misero carino.
«Scherzi?! Sono molto più bello io!», si vanta Sharpner, portandosi una ciocca di capelli lucidi e chiarissimi dietro l’orecchio. «E anche più muscoloso, più affascinante, più forte...»
«E più divertente», conclude Erasa, rallegrandosi. «Gohan non ha il minimo senso dell’umorismo».
Sharpner annuisce convinto. «Sai, dovresti pensarla anche tu in questo modo. Videl non ha niente che tu non abbia, anzi!».
Erasa arrossisce e sorride imbarazzata. «E cos’altro?».
«Tu sei molto più femminile e attraente. Sei dolce e hai un bel sorriso», afferma risoluto. «Quella è solo una pazza isterica che si diverte a cacciarsi nei guai e a fare l’eroina di turno. Fossi stato Gohan, avrei preferito di gran lunga te».
«E io avrei scelto te, se fossi stata in lei».
I loro sguardi si incontrano e si incatenano per un tempo che pare infinito, e improvvisamente si fa tutto più chiaro.
«Sei sporca di gelato», mormora Sharpner, avvicinando un dito alla bocca della ragazza. Pulisce la macchiolina scura vicino alle sue labbra e poi si lecca il dito, senza distogliere lo sguardo da quello sorpreso ed emozionato di lei.
E non fa nemmeno in tempo a rendersi conto di cosa stia per succedere, che Erasa gli è saltata addosso e l’ha baciato senza paura.
Lo slancio è così forte che scivolano per terra e l’uno sbatte la fronte contro quella dell’altro.
Ma non importa, finalmente sono felici – insieme – e basta solo questo. D’altronde, perché crogiolarsi nella delusione di un amore non ricambiato, quando si ha la persona giusta a soli pochi centimetri di distanza?














Note dell'autrice:
Non chiedetemi da dove sia uscita 'sta cosa perchè non lo so.
L'altro giorno scrivevo la quinta flash di Frammenti di cielo (una raccolta Gohan/Videl, per chi avesse tempo e voglia di leggere/recensire), e mi sono accorta che Erasa e Sharpner potrebbero formare una coppia piuttosto carina. Spero che vi sia piaciuta, vorrei sapere la vostra opinione. Ringrazio indistintamente chi leggerà e chi commenterà.
PS. Vi invito a votare Sharpner tra i personaggi proposti nella lista di questa sezione, in quanto credo che come importanza sia sullo stesso livello di Erasa (che invece è già nella lista).

  
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: Soly_D