Anime & Manga > Inuyasha
Ricorda la storia  |      
Autore: Riccardo    04/09/2004    14 recensioni
Inuyasha, ferito dopo il secondo combattimento con Sesshomaru, fa cadere Kagome con lo scopo di non farla tornare più nel Sengoku. Sacrifica la sua volontà di vederla per lei e la sua felicità e ormai agogna solo una cosa...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Inuyasha
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                                           ADDIO A KAGOME

 

                                                           Di Riccardo

 

“Vai!” dissi alla ragazza dai capelli nero corvini mentre la stavo gettando sul pozzo…

“ Vai e non tornare mai più! Non tornare mai più qui! Hai capito?” le gridai trattenendo a stento le lacrime.

 

Lei non appartiene a questo mondo, non appartiene a me! Non ho alcun diritto di farla soffrire e di farla morire, come ho fatto con Kikyo…

Per questo l’ ho gettata nel pozzo.

Per questo l’ ho lasciata andare.

Lasciata per renderla felice a danno della mia stessa felicità.

Sacrificare se stessi per lei.

Questo è amore!

Almeno credo, poi non so, non so molte cose e forse è meglio non saperle.

So solo che ho provato sentimenti che mi sembravano inaccessibili per sapere ora che non li proverò mai più…

A volte mi chiedo che cosa abbia mai combinato nelle mie vite precedenti per provare gioie che non avrò mai più…

La gioia di una madre, la gioia di una donna, la gioia di una famiglia…

Gioie fugaci…

Non è forse meglio non provarle e ignorare la loro esistenza piuttosto che provarle, sapere che esistono ma capire che sono ormai inavvicinabili?

Non so cosa sia meglio e non mi importa!

Non mi importa più niente se non ritroverò quei maledetti frammenti, non mi importa se quel maledetto Naraku riuscirà nei suoi intenti.

Io mi impegnerò al massimo per vendicarmi, vendicarmi di colui che mi ha tolto le uniche gioie e che mi nega quelle che potrei ancora avere…

Ma se perirò nella battaglia o se vincendo, diventassi un demone completo ed ottenessi  così l’oblio… ben venga.

L’oblio, unico mio sublime desiderio. Dimenticando così la mia vita passata, al fine di ritrovare l’agognata serenità.

Come fa ad esistere la felicità se questa dura solo brevi instanti?

Se appena finita ti fa cadere nelle più terribili angosce?

La non consapevolezza di sé e dei propri dolori, questa è la vera felicità.

E solo la morte o la furia della crudeltà di un vero demone riescono a darla…

Ed è questo il mio destino…

Mai più Kikyo nè Kagome, finalmente tornata alla serenità del suo presente, non penserò mai più a loro… e finalmente tornerò sereno…

Sereno in un oblio senza fine…

   
 
Leggi le 14 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Inuyasha / Vai alla pagina dell'autore: Riccardo