Serie TV > Glee
Ricorda la storia  |      
Autore: BrokenRoses    01/05/2013    3 recensioni
Ma come disse qualcuno " ..Dove c'è desiderio ci sarà una fiamma, dove c'è una fiamma qualcuno si brucerà, ma il fatto che bruci non significa che morirai, devi rialzarti e riprovarci, riprovarci, riprovarci.."
[Thaddastian]
Genere: Romantico, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Altri, Sebastian Smythe, Thad Harwood | Coppie: Sebastian/Thad
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Try'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Sposarsi a diciannove anni con il fidanzatino del liceo. Giusto o sbagliato? Anime gemelle o errore di gioventù?

 

Thad non lo sapeva. Adesso ne aveva venticinque ed era divorziato da poco più di un' anno.

Era da quando il suo, ormai ex marito, gli aveva messo davanti le carte del divorzio, senza neanche poi tante cerimonie, che se lo chiedeva.

Il suo matrimonio non aveva retto alla crisi del settimo anno. Ma poi in quel periodo si poteva parlare di crisi? Certo avevano avuto alti e bassi, come tutte le coppie, ma quel periodo di basso era talmente basso da chiedere il divorzio?

 

Era stato un fulmine a ciel sereno.

Era stato devastante.

Thad era crollato, si era frantumato.

 

Non era andato in pezzi nemmeno quando la sua famiglia lo aveva buttato fuor di casa subito dopo il diploma, dopo il suo coming out.

Aveva lui e i Niff.

Senza di lui era crollato.

 

Per due settimane aveva vegetato, andando avanti a cibo spazzatura e alcol. Tanto alcol. Beveva nella solitudine della stanza degli ospiti di Nick e Jeff fino a vomitare l'amima e poi cascare in uno stato di incoscenza.

In quelle due settimene i suoi amici lo avevano trascinato di peso sotto la doccia e lavato, l'avevano obbligato ad uscire fuori. Ma Thad si sentiva vuoto.

Furono sempre Nick e Jeff ad andare a prendere le cose di Thad nel vecchio appartamento, furono loro ad occuparsi del trasloco, furono loro a riconsegnare la fede, l'anello di fidanzamento e le chiavi di casa. Furono loro a consegnare i documenti del divorzio a Dylan.

 

Aveva amato Dylan con tutto te stesso, e nonostante come era finita non poteva ritenere il loro matrimonio un'errore di gioventù. Ma allo stesso tempo non poteva negare che forse sarebbe stato meglio aspettare un po', magari la fine del college.

Adesso è tornato. Un' anno dopo è tornato con la coda fra le gambe.

 

Ma un' anno è passato e Thad è andato in pezzi.

Quello che si è rialzato è qualcosa di diverso dal ragazzo romantico, un po' timido e asociale di cui Dylan si è innamorato al liceo.

Perchè per quanto la rottura possa essere stata dolorosa, Thad si è rialzato.

 

Successe all'incirca un mese più tardi. Nick e Jeff l'avevano finalmente convinto ad uscire una sera.

Thad non era stato collaborativo all'inizio.

Per Thad quella sarata finì con un paio di numeri di telefono e una sveltina nel bagno di quel locale con un tizio di cui non si sarebbe mai ricordato la faccia.

 

Thad non era il ragazzo che si portava a letto tutti, non lo era mai stato. Ma portarsi a letto ragazzi a caso era il suo modo di anestetizzare il dolore.

Uno, due ragazzi diversi per sera. Ormai si era trasferito dai Niff. E loro, all' inizio si erano preoccupati di quel via vai dalla stanza di Thad, ma quando cominciarono ad accorgersi che, giorno dopo giorno, Thad stava un filino microscopico meglio di quello prima, lasciarono perdere: in fondo il loro amico era grande e vaccinato.

 

La prima volta che Thad vide un paio di occhi verdi era a Parigi per lavoro.

La seconda volta che Thad vide un paio di occhi verdi era in un locale a New York.

La terza volta che Thad vide un paio di occhi verdi era nell'uffico del suo capo, a New York.

 

La prima volta che Thad incontò quel paio di occhi, pernsò di essersi trovato uno scopamico d'oltreoceno per ammazzare il tempo in quelle due settimane di trasferta.

La seconda volta, pensò che avrebbe avuto una bella scopata.

La terza volta, soprì che il ragazzo dagli occhi verdi era un' avvocato, trasferitosi da poco a New York.

 

Erano passati alcuni mesi dall' arrivo, in pianta stabile, di Sebastian nella vita di Thad.

Erano molto simili e molto opposti, e forse proprio per quello si erano trovati.

Erano amici con benefici.

Bhe, forse non proprio.

 

Come Thad aveva detto una volta al francese, non è nè sesso nè amore.

 

In quel periodo, Thad aveva paura. Affidarsi di nuovo a qualcun' altro, con il rischio di andare di nuovo in frantumi.

In quel periodo anche Sebastian aveva paura. Amare qualcuno, mettere qualcuno al primo posto, lui ne sarebbe stato capace?

 

Nessuno dei due lo sapeva, ma c'erano già dentro fino al collo. C'erano da quando il francese aveva fatto una sfuriata ad un tizio in discoteca solo perchè ballava con il suo Thad.

C'erano dentro da quando Thad, dopo aver cercato di tagliare fuori Sebastian per paura di soffrire, era comunque tornato da lui.

C'erano dentro da quando Sebastian, senza accorgersene, comincìò a mettere Thad davanti a tutto e tutti.

C'erano dentro da quando Thad si sentiva bene e giusto solo se Sebastian gli era vicino.

C'erano dentro da quando, tutti e due all'insaputa dell'altro, smisero di andare scopare a destra e a sinistra.

 

Ma come disse qualcuno " ..Dove c'è desiderio ci sarà una fiamma, dove c'è una fiamma qualcuno si brucerà, ma il fatto che bruci non significa che morirai, devi rialzarti e riprovarci, riprovarci, riprovarci.."*

 

 

*dalla canzone di P!nk "Try"

  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Glee / Vai alla pagina dell'autore: BrokenRoses