Storie originali > Generale
Ricorda la storia  |      
Autore: Gennu    01/05/2013    2 recensioni
Questo breve racconto lo dedico a una persona davvero speciale che nonostante i suoi problemi riesce a stupire tutti. La dislessia non vuol dire essere stupidi, loro hanno un metodo diverso dagli altri e hanno dei materiali didattici per aiutarli allo studio. Spesso questi ragazzi vengono trattati in modo scandaloso, e questo di certo non gli aiuta.
A te piccola Francy con affetto me
Genere: Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

                                       PERCHè SONO DISLESSICA? 

                                                           ***




<< Mamma perché sono dislessica? >>
 
<< Perché ognuno di noi ha un dono tesoro.. a te è stato dato il dono di essere una persona creativa e solare, di avere una grande sensibilità. Di poter seguire ogni giorno un sogno.. un nuovo sogno per arrivare a cambiare il mondo in meglio. Di poter essere un giorno una brava psicologa infantile..
ti è stato dato il dono della dislessia, ma sai andare oltre i pregiudizi della gente che spesso mente.
Sai creare ogni giorno cose nuove seguendo le tue intuizioni, sai percepire le emozioni delle persone oltre le parole, sai far parlare il tuo cuore,
sai leggere le lettere che si muovono e scappano via dal foglio come farfalle spaventate.
Sai andare oltre il dolore che creano in te le persone che ti giudicano “STUPIDA
Tesoro mio essere dislessici non è un difetto ma come ti ho detto è un pregio.  
Sei unica al mondo non dimenticarlo mai piccola.
 
 
 


 
 
Questo breve racconto lo dedico a una persona davvero speciale che nonostante i suoi problemi riesce a stupire tutti.
La dislessia non vuol dire essere stupidi, loro hanno un metodo diverso dagli altri e hanno dei materiali didattici per aiutarli allo studio.
Spesso questi ragazzi vengono trattati in modo scandaloso, e questo di certo non gli aiuta.

A te piccola Francy con affetto me
  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: Gennu