Libri > Le Cronache di Narnia
Segui la storia  |       
Autore: _Eterea_    02/05/2013    1 recensioni
Raccolta di flash scritte/e che scriverò durate le serate di scrittura creativa (drabblenight) insieme alle mie amiche fan writer.
1#Susan - Pile di libri
2#Signor Tumnus - egoista
3#Lucy - fotografia
4#Jadis - statua
Genere: Generale, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Susan, 200 parole. Prompt: Pile di libri. (pacchetto creato da me e Luthien)

 
 

 
Non potevi accettarlo.
Avevi dovuto fingere che andasse tutto bene, inizialmente, solo per il bene di Peter e gli altri, far credere loro che in fondo non ti importava più di tanto.
Avevi letto una gran quantità di libri fin da piccola, pile di tomi che insegnavano più che altro a conoscere quello che esisteva nella realtà.
 Così tanti che sapere di quel mondo aveva rotto ogni tua convinzione.
Eri razionale, sempre a puntare sulla logica. Perché era solo quella che conoscevi.
Era Lucy quella fantasiosa, che poteva permettersi di passare il tempo con la testa tra le nuvole.
Peter un po' lo capivi, era il maschio di casa, quando tuo padre era in guerra.
Con Edmund avevi rinunciato fin da subito a cercare di entrare nella sua testa.
 
Tu dovevi essere la responsabile, Susan.
Tu dovevi prendere il posto della mamma, mentre lei non c'era.
Ed ora cosa ti rimane, mentre saluti quel mondo, e sai che sarà per sempre?
Dov'è finita la tua logica, in tutto questo?
Dove sono i tuoi vecchi libri realistici e superficiali?
 
Il binario scompare davanti ai tuoi occhi e sei scioccata.
Anche questo non ha senso, ma per una volta non ti importa.

 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Le Cronache di Narnia / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_