Storie originali > Fantasy
Segui la storia  |       
Autore: daemonlord89    02/05/2013    3 recensioni
L'Angelo Nero è rinato. Ha riorganizzato l'esercito di Kemoria, costringendo i ribelli a fuggire per non essere uccisi. La sua crudeltà non ha confini, la sua rabbia affonda le radici in un tempo prima del tempo. Ha giurato vendetta contro il mondo di Reevan e non si fermerà fino a che non l'avrà consumata.
L'oscurità attanaglia il mondo, l'odio lo pervade.
Eppure, una piccola speranza ancora c'è. Ma Nyphar dev'essere fermato prima che riesca a trovare ciò che cerca.
[Il primo capitolo della trilogia è Eredità di sangue, il secondo La maschera della notte]
Genere: Dark, Guerra, Mistero | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'La trilogia dell'Angelo Nero '
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

EPILOGO
-Rinascita-

 

Il mondo vide una nuova alba. Non furono in pochi a stupirsi vedendo il sole sorgere e illuminare Reevan.
I monaci, i ribelli e gli ex-seguaci di Nyphar non avevano dormito nemmeno per un minuto, consumati dall'attesa per il ritorno dei coraggiosi che avevano deciso di affrontare l'Angelo Nero. Quando li avevano visti apparire all'orizzonte i loro cuori si erano accesi di gioia e speranza. Avevano festeggiato a lungo, dopo aver seppellito e pianto Ferren e Vendren. Entrambi erano stati figure chiave in quella lotta ed era giusto ricordarli come gli eroi che erano.
Franc era stato ferito ma, fortunatamente, era riuscito ad evitare di essere colpito agli organi vitali. Non si sentiva molto bene, ma si sarebbe senza dubbio ripreso, scacciando l'energia oscura dal suo corpo.

Con la morte di Nyphar, anche la sua corruzione divenne presto un ricordo. I Pilastri di Thyr si liberarono dalla morsa in cui erano stati stretti dal Divino, tornando a splendere di riflessi bianchi e blu. Thalia, Franc ed Alseth si impegnarono a fondo per fondare una nuova scuola di magia, sulle rovine di Keress. Accolsero diversi allievi e fecero in modo che si diffondesse il verbo di una nuova energia, un'antica magia ritrovata. Abituarono i maghi di tutto il continente ad incanalare il Thyr senza dover ricorrere a filtri fisici e la notizia si estese presto a tutto Reevan.

Molte città erano state direttamente testimoni della furia distruttiva di Nyphar e c'era molto da lavorare per la ricostruzione, ma nessuno voleva arrendersi. La speranza di un mondo migliore, di una normalità ritrovata, era un motore incredibilmente potente.
Nessuno avrebbe potuto riportare in vita le vittime di quella folle guerra, ma tutti erano sicuri che questi uomini e donne, dal luogo in cui si trovavano, li avrebbero guardati con disprezzo se si fossero limitati a piangere e ad auto-commiserarsi. Nuovi villaggi sorsero sulle ceneri di quelli che erano stati devastati e la vita ricominciò.

 

La cura e la tutela degli archi dimensionali fu affidata ad una divisione magica di Kemoria, nota come i Petali. Avevano volutamente scelto quel nome, eliminando ogni riferimento al colore nero, perché volevano dimostrare al mondo di essere cambiati, di aver chiuso con il passato, tagliando tutti i ponti che li legavano ai tempi oscuri. Alcuni archi furono distrutti perché troppo pericolosi, altri sfruttati per migliorare la vita delle persone.

Silla si diede da fare per eliminare i pochi fanatici che ancora veneravano Nyphar rimasti. Non erano molti, ma erano una minaccia che non poteva essere ignorata, vista l'instabilità dei mesi immediatamente successivi alla vittoria contro l'Angelo. Non ci fu nessuna pietà per loro.

I quattro eroi si ritrovarono spesso, negli anni a venire. Si ritrovarono per discutere di ciò che era successo e, soprattutto, del futuro.
Spesso salivano in cima alla Nuova Scuola di Keress, guardando da un grande balcone in direzione di Mistar e della Spina del Drago. Erano lunghi momenti di silenzio, nessuno osava romperne la sacralità. Sui loro volti si dipingevano sempre degli ampi sorrisi e i loro occhi brillavano.

, pensavano sempre, il mondo è rinato.

   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Fantasy / Vai alla pagina dell'autore: daemonlord89