Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko
Ricorda la storia  |      
Autore: Ludos98    05/05/2013    9 recensioni
Penultimo episodio della 4 stagione. XANA sta per essere sconfitto grazie al sacrificio di Franz Hopper. Ma ci sarà una morte,inaspettata,con cui i nostri eroi dovranno fare i conti e alla quale Ulrich assisterà da vicino.
Dal testo:
e l'amore non è una marcia di vittoria
È un freddo e stonato Hallelujah.
Genere: Drammatico, Introspettivo, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ulrich, Yumi
Note: OOC, What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hallelujah

Esco dallo scanner esausto. Lo scontro con il Kolosso mi ha fatto bruciare un sacco di energie. Ma c’è ancora una cosa che devo fare: salvare Yumi. Si,la donna che amo. Quando tutto questo sarà finito ho intenzione di dirglielo.
Le porte dell’ascensore si aprono e mi ritrovo al primo piano della fabbrica. Sento le sue grida di disperazione e per un attimo resto immobile. La voglia di proteggerla prevale e mi dirigo a passo veloce verso lei e William.
Immobilizzo il Bel Tenebroso prendendolo per le spalle,e lo scaravento con violenza per terra. So che è posseduto da XANA e non ricorderà ciò che sto per dirgli ma deve saperlo:
-Non voglio più vederti intorno a Yumi,mai più!-esclamo fiero. Come posso mostrare la mia gelosia in un momento del genere?Sono proprio un ragazzino.
Mi volto un secondo per vedere come sta Yumi. E’ sdraiata sul pavimento a pochi metri da noi. I suoi capelli sono spettinati e respira affannosamente. Vorrei aiutarla ma William torna alla carica.
Un istante prima di essere spiaccicato sul muro della fabbrica,sento la voce stremata di Yumi urlare:
-Ulrich attento!
Mi sento un po’ ammaccato ma credo di non avere nulla di rotto. Sto per rialzarmi e sferrare il mio contrattacco ma accade qualcosa di incredibile. Dalla bocca di William esce un fumo nero,e lui sviene.
Riconosco quel fumo,è XANA. Si dimena nell’atmosfera e infine sparisce. Aelita,Jeremy e Odd ce l’hanno fatta: XANA è stato sconfitto.
Provo gioia per poco tempo,perché è il tossire di Yumi a riportarmi alla realtà.
Mi siedo accanto a lei e appoggio la sua testa sulle mie gambe.
-E’ tutto finito Yumi. Abbiamo distrutto XANA per sempre.-è la prima cosa che riesco a dirle.
Lei socchiude gli occhi e annuisce. Scosto una ciocca dei suoi capelli e noto che sta perdendo sangue da una tempia.
Inizio a preoccuparmi e istintivamente strappo un pezzo della mia camicia per tamponarle la ferita.
Yumi continua a tossire così le sollevo leggermente la testa con la mano libera. Noto che il suo viso è rigato dalle lacrime.
-Ulrich…mi dispiace.-sussurra lei.
Le accarezzo i capelli.
-Shh,andrà tutto bene Yumi. Aspettami qui,vado a cercare aiuto.
Sto per alzarmi ma lei mi trattiene toccandomi un braccio.
-No…resta…qui. - mi supplica lei.
Vorrei fare di testa mia per una volta ma il suo sguardo mi convince a restare.
La situazione è più grave del previsto: Yumi ha una seconda ferita,su un fianco, e sembra piuttosto profonda.
Spero che Aelita,Jeremy e Odd arrivino presto. Non posso contattarli perché ho lasciato il telefono al Kadic.
Dopo l’ennesimo lamento di Yumi,inizio a pensare che potrebbe morire.
-Yumi respira,non te ne andare…ho bisogno di te.
Le lacrime inondano il mio viso e non riesco a fermarle. Probabilmente dovrei mostrarmi forte davanti a lei,ma non ce la faccio. L’idea di perderla mi terrorizza.
-Cerca di tenere gli occhi aperti,dai che ce la fai,ce la fai….

Baby I've been here before
I've seen this room and I've walked this floor, (You know)
I used to live alone before I knew ya
And I've seen your flag on the marble arch
and love is not a victory march
It's a cold and it's a broken Hallelujah
 

Yumi scuote la testa,deglutisce e chiude gli occhi.
-Yumi!Yumi!No!-esclamo. 
Continuando a piangere abbasso la testa e l’abbraccio. Non è un sogno:è accaduto per davvero. Yumi è morta.
Un secondo dopo i miei amici arrivano e quando osservano la scena sgranano gli occhi. Aelita,già in lacrime,abbraccia Jeremy. Odd cade in ginocchio davanti a me e inizia a piangere.
 
Adesso sono qui,davanti alla tua tomba. Sono passati cinque anni ma ricorderò sempre quel giorno. Avrei voluto dirti così tante cose Yumi,non è giusto quello che è successo. Mentre guardo la foto incisa sulla tua lapide,noto il tuo sorriso. Eri così spensierata allora e altrettanto bella.
Il sole sta tramontando,è arrivato il momento di tornare a casa. Lascio una rosa rossa perché sono sempre state le tue preferite. Camminando,ripenso a tutte le volte che ti ho salvato la vita. Avrei voluto farlo anche quel giorno.
La conclusione è sempre la stessa: la vita non è giusta.

“Forse c'è un Dio lassù
Ma tutto quello che ho imparato dall'amore
è stato come colpire qualcuno prima che estragga le armi
E non è un grido che puoi sentire di notte
Non è qualcuno che ha visto la luce
È un freddo ed uno stonato Hallelujah”
 

 
 
 *Spazio Autrice*
Se non siete annegati nelle lacrime buona sera! Prima di iniziare il capitolo 9 de "Il Vero Finale" volevo condividere con voi questa one-shot. Inizialmente pensavo di far morire il samurai,ma dopo aver visto l'ultimo episodio di Code Lyoko Evolution ho deciso di vendicarmi di Yumi...=)
Si,la mia sanità mentale è sparita tempo fa...
Alla prossima!
-Ludos98
  
Leggi le 9 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fumetti/Cartoni europei > Code Lyoko / Vai alla pagina dell'autore: Ludos98