Storie originali > Favola
Segui la storia  |       
Autore: Sacu    05/05/2013    0 recensioni
Miti e leggende in formato one-shot su Iriu, il mondo di Sophelia e Jelia.
Ogni capitolo può essere letto singolarmente.
Genere: Fantasy | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Erano giorni inquieti lassù a Zenkar, l'isola dimora degli Dei. Iriu mostrava allora tutto lo splendore di un mondo appena nato, l'incanto di una creatura che comincia a muovere i suoi primi passi.
Ma come un bambino cade più volte prima di conquistare la posizione eretta, così Iriu non era perfetto: c'erano quei piccoli errori dovuti alla giovane età degli Dei che loro non sapevano come gestire.
Capirono che per affrontare il futuro dovevano imparare dai loro errori, così decisero di fare un censimento di tutte le creature presenti in modo da studiare le anomalie dell'eco-sistema e mantenere l'equilibrio.
Purtroppo però avevano lavorato separatamente, non si erano accorti di quante cose avessero creato per abbellire quel nuovo mondo e il lavoro si prospettava infinito anche per loro che erano divinità!
Proprio nel mezzo dello sconforto generale, il dio Naadi ebbe un'idea.
Trovò un isolotto di Zenkar separato dall'isola centrale e lì fece nascere l'albero più grande che sia mai esistito. Poi fece sì che ogni frutto dell'albero racchiudesse la storia di ogni individuo, dalla sua nascita alla sua morte.
I frutti crebbero insieme alle persone, da acerbi divennero maturi e quando la prima creatura morì, il primo frutto cadde a terra, trasformandosi in una piccola sfera trasparente.
Bastava tenerla tra le mani per vederci dentro l'intera vita del defunto.
Naadi allora la avvolse in una piccola rete d'oro e la appese al grande albero lì da dove era caduta e così fece con le seguenti, mischiando le sfere ai frutti, unendo ciò che è stato con ciò che continua ad essere.
Dicono che il destino sia scritto su foglie di palma, dicono che passato presente e futuro siano già decisi. Ma non è così: il destino è una piccola sfera che mostra solo quello che abbiamo deciso di essere.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Favola / Vai alla pagina dell'autore: Sacu