Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |       
Autore: Lothiriel    06/09/2004    4 recensioni
Ritratti di uomini del passato… Di epoche non ben definite, e forse senza alcuna esatta aderenza alla Storia… ma solo come li vedo nella mia immaginazione. E’ un esperimento, e spero che qualcuno lo legga… e mi faccia sapere cosa ne pensa!! (PS: l’idea mi è venuta leggendo Tarots di Galadwen, spero di non essermi ispirata troppo, ma la mia intenzione non era certo quella di copiare…)
Genere: Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sul tavolo di legno scuro, una clessidra

 

Sul tavolo di legno scuro, una clessidra. La sabbia di lontani deserti segna il lento scorrere del tempo. Alla luce tremolante di una candela, un uomo esamina con attenzione i fogli di pergamena sparsi davanti a sé. Incerte mappe di terre inesplorate, null’altro che vaghe indicazioni del profilo di una costa. All’interno vaste regioni da attraversare, e già l’immaginazione corre ad immense pianure assolate, aspre montagne, fiumi che attraversano la foresta indugiando in lente curve serpeggianti.

Il suo sogno, l’unico suo sogno… tutta la sua vita…

Oh, l’emozione di stare sul ponte di una nave, ed ecco, dopo giorni e giorni passati ad osservare la monotona distesa dell’oceano, all’orizzonte appare un lembo di terra, e via via si avvicina, si possono intravedere i dettagli…

Chissà quali meraviglie laggiù attendono solo di rivelarsi davanti ai suoi occhi

 

A notte fonda la candela, ormai consumata, si spegne. Il capo posato sopra le sue carte, l’esploratore dorme; e nel sonno gli pare già di avvertire il beccheggiare della nave…

  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Lothiriel