Storie originali > Poesia
Ricorda la storia  |      
Autore: niky999    07/05/2013    0 recensioni
Tutti, dentro di noi, abbiamo nascosti elementi che ci rendono speciali a modo nostro; tutti abbiamo qualcosa che ci rende unici e diversi dagli altri. E’ come se anche noi, le nostre emozioni, fossero impronte digitali che solo noi possediamo e conosciamo.
Genere: Generale, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Spicchio di cielo

La vita.
Ci sono tante cose da dire su questo argomento..
Incomincerò dalla più semplice:
è complicata.
Nella vita nulla ti regala niente;
devi imparare a cavartela da solo,
a reggerti in piedi con la tua forza,
a camminare sulle tue gambe e a seguire i tuoi passi.
Non puoi fidarti di niente e di nessuno, ogni volta che tenti di farlo succede sempre l’inevitabile.
Nemmeno della tua ombra, puoi fidarti, perché a volte ti accorgi che non è la tua
e che questa si nascondeva in te per tutto questo tempo.
Ritrovare il proprio vero “io” è molto raro, spesso è proprio quell’ombra che ti trascina in un mondo che non è il tuo e che ti fa diventare la persona che hai sempre odiato.
Rendersene conto è inutile, ormai è troppo tardi, è come se ti fossi inoltrato in un labirinto senza una via d’uscita.
Per questo è importante, fin da subito, tenere con sé la propria ombra, senza perderla di vista.
Basta voltarsi un attimo per ritrovarsi in un mondo completamente diverso da quello in cui ti trovavi prima.
Potrai accorgerti di non averla abbandonata nel momento in cui mostrerai agli altri i tuoi veri difetti,
il tuo essere umano,
i tuoi sbagli e le tue paure
e noterai sorpreso quanti ancora si trovano al tuo fianco.
Quelle sono le persone che non ti abbandoneranno mai,
quelle che non ti hanno asciugato le lacrime ma hanno impedito di fartele versare,
quelle che con la poca forza rimasta per reggere in piedi sé stessi hanno rischiato per rialzare anche te,
 quelle che hanno sempre saputo come sei veramente e le uniche di cui veramente ti potrai fidare.
Rimarrai sorpreso nel vedere chi davvero teneva a te quando non avresti mai potuto sospettarlo
e chi credevi uno di questi ma che poi ti ha abbandonato. Perché la vita è così, è una sorpresa continua.
Non sai cosa potrà capitarti, ogni giorno è come se fosse il primo della tua vita.
A volte ciò che non ti aspetti è la prima cosa che ti capita davanti agli occhi
e quello che invece hai sempre sognato rimane un ricordo lontano, di cui ormai ti rassegni.
Molto spesso nella vita ci capitano cose che magari non avremmo mai voluto accadessero e tutti abbiamo potuto constatarlo a modo nostro.
Ogni giorno succedono cose diverse, anche senza accorgersene, per questo bisogna cercare di vivere questi attimi come se fossero un’esperienza del tutto nuova.
Tutti, dentro di noi, abbiamo nascosti elementi che ci rendono speciali a modo nostro;
tutti abbiamo qualcosa che ci rende unici e diversi dagli altri.
E’ come se anche noi, le nostre emozioni, fossero impronte digitali che solo noi possediamo e conosciamo.
La parte difficile sta nel trovare questo elemento che ci rende speciali e sfruttarlo al meglio.
L’anima è l’origine di ogni nostra emozione, è come se fosse il nostro cervello che elabora e invia impulsi per il nostro movimento.
Dentro ognuno di noi c’è qualcosa, una sorta di centrale nervosa che ci dice come dobbiamo comportarci in determinate situazioni,
qualcosa di inspiegabile a cui nemmeno la scienza ha mai saputo dare risposta.
Le sensazioni e i sentimenti che proviamo sono ciò che ci distingue dalla massa, perché, come citato prima, è come se fosse un’ impronta digitale.
Ognuno di noi prova sentimenti diversi verso eguali circostanze, tutti ci comportiamo in modo totalmente differente.
In poche parole, il messaggio che io sto cercando di farvi giungere, è quello di non avere paura del giudizio e così di non esporlo agli altri;
di non cercare di cambiare solo perché non vi sentite a vostro agio in un mondo diverso;
di non nascondere il vostro vero “io” e non mostrarlo.
Dovete sentirvi unici a modo vostro,
distinguervi il più possibile dalla massa e rimanere voi stessi,
perché quello che avete dentro di voi può essere la cosa più importante per molti altri che invidiano il vostro coraggio, ma che non hanno mai saputo dimostrare..
Siate voi stessi, non cambiate, ognuno di voi ha qualcosa dentro che il mondo, l’universo, non ha mai conosciuto.

Inside to a Dream


ANGOLO AUTRICE

Rieccomi qui con una nuova one-shot! Avviso i lettori che Sulle Ali del Destino – I – La Guerra di Aberdur è stata momentaneamente sospesa perché sono molto occupata con l’esame di fine anno e per vari problemi personali, ma comunque sarà continuata! Riguardo alla one-shot, spero innanzitutto che vi sia piaciuta; vi faccio notare che ci sono molti significati profondi nascosti che forse pochi capiranno ù.ù Grazie ai recensori e ai lettori silenziosi! ( Anche se preferirei ricevere le vostre opinioni ) Alla prossima! 

  
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Poesia / Vai alla pagina dell'autore: niky999