Serie TV > Sherlock (BBC)
Ricorda la storia  |       
Autore: AriiiC_    08/05/2013    2 recensioni
"Il lutto è uno stato emotivo inevitabile e necessario nella vita di ognuno di noi, legato prevalentemente alla morte di una persona molto importante.
[...]
Superare il lutto è talvolta un’esperienza molto difficile che in taluni casi, può innescare sindromi depressive."

Sette sono le "fasi" che una persona deve superare per superare un lutto.
Sette sono le "fasi" di John, ancora distrutto dalla morte di Sherlock.
Sette sono i momenti che lo porteranno a ricominciare a sopravvivere, perchè non potrà mai vivere davvero senza Sherlock.
~Fase Uno: Negazione.
~Fase Due: Isolamento.
~Fase Tre: Rabbia.
~Fase Quattro: Autoconvinzione.
~Fase Cinque: Nostalgia.
~Fase Sei: Depressione.
~Fase Sette: Autoconvinzione.
{Sette sono, tra l'altro, le canzoni dei 30STM che mi hanno accompagnato scrivendo questa raccolta. Perchè passione+passione= passione al quadrato}
Genere: Drammatico, Song-fic, Triste | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna, Slash | Personaggi: Jim Moriarty , John Watson , Sherlock Holmes , Sig.ra Hudson
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A





 
Fase Uno: Negazione.
(Risposta psicologica temporanea al dolore: il cervello nega il dolore per non doverne soffrire.)


 

I believe in nothing; not the day and not the dark.



 Non riesci a dirlo, John?
 Perché, mentre la psicologa ti guarda e ti sprona, non riesci a pronunciare quella semplice parola?
 Èmorto, John.
 E tu non ci vuoi credere, perché Sherlock era una certezza: una casa vecchia e polverosa, che non si sarebbe mai distrutta e ti avrebbe sempre fatto entrare.
 Ma lui non c’è, lanciatosi dall’ultimo piano per salvare chi amava.
 Anche te, John.
 E ora lei ti chiede cosa ti mancherà di lui, con quella sua voce vuota, e i suoi occhi vuoti mentre la mano scrive parole vuote, che non comprendi, John. Hai mille cose in testa, e ricordi anche che Sherlock ti avrebbe spiegato il significato di quegli scarabocchi col suo modo di fare orrendamente presuntuoso ed egocentrico. Vorresti dirle che ti manca tutto, che senza di lui non puoi vivere e che non immagini come sarà non vederlo più alle prese con i cadaveri.
 Le vorresti sussurrare che daresti la vita per rivedere i suoi occhi illuminarsi quando scopriva il colpevole, anche solo una volta.
 Ma tu ci pensi, prima di risponderle.
 «Niente più bulbi oculari in frigo o teste in forno.» dici, dunque.

I believe in nothing , but the beating of our hearts.
{100 suns
























































 

Adolf's corner.

Bao, sì, ci sono anche io.
E vorrei ringraziare tanto Ilarina - che fa sempre lavori stupendi - per la concessione del banner *-*
E bao, vado o mia madre mi uccide♥
Ariii e Adolf






 

  
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Sherlock (BBC) / Vai alla pagina dell'autore: AriiiC_