Film > Disney
Segui la storia  |       
Autore: _Eterea_    09/05/2013    4 recensioni
#Storia scritta per il contest "Quei film di quando eravamo piccoli" di EmmaStarr
Piccola raccolta di Drabble scritta per un contest, sappiate solo che la storia (o raccolta) doveva basarsi su un prompt da noi scelto tra quelli proposti, in questo caso "Noia". Spero vi piaccia. Buona Lettura!!
#SECONDA Classificata al contest "Quei film di quando eravamo piccoli" di EmmaStarr
(Giudizio in fondo all'ultima drabble)
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I cambiamenti possono essere positivi, a volte­_Atto quarto ed ultimo
 
 

Quelle urla nella tempesta

 

Il libro della Giungla

*

 
Tu sei superiore a tutto questo.
Certo, ne sei convinto.
Perché non dovrebbe essere così?
Loro sono solo dei buoni a nulla, tu sei quello intelligente, sveglio e attento.
Forse anche un po' saggio, che male non fa.
 
Eppure, mentre li vedi giocare e divertirsi con i loro piccoli lupetti, senti che manca qualcosa.
Sciocchezze, una pantera adulta e fiera come te, Bagheera, non ha bisogno di cose simili per sopravvivere.
E poi, se tu avessi dei figli, sicuramente non li alleveresti così.
Ricorda, sei tu quello saggio.
 
Qualcosa manca.
Lo senti, quando la noia inizia a riempire le tue giornate tristi e vuote... ma non riesci a capire.
Hai tutto quello che una pantera potrebbe desiderare, tutto.
Ma sei solo.
Dimenticato ed ignorato.
Gli altri vedono in te solo quello che vogliono vedere, e a te è sempre bastato... ma ora non è più così.
 
Cos'è che vuoi?
Cosa cerchi?
 
Fu in quel giorno che tutto cambiò, ogni azione o aspettativa, il destino a volte ti riserva le cose più inaspettate. Perché fosti tu a sentire quelle urla infantili nella tempesta.
Tu, nessun altro.
E la noia diventò un ricordo lontano.
 
 
 
Note Autore: Ed eccoci all'ultima!Ricordo come sempre solamente che il prompt da utilizzare era "Noia" e che qui, però, si tratta di un momento antecedente al film.
Spero vi sia piaciuta anche questa, fatemi sapere!




SECONDA Classificata, al contest "Quei film di quando eravamo piccoli." di EmmaStarr

Giudizio:


Grammatica: 9,8/10

 

Ehilà! Davvero brava, in queste quattro storie ho trovato solo un errore: hai scritto “qualcun'altro” con l'apostrofo *urgh* Ma si vede che è solo una distrazione, tranquilla :)

Per il resto tutto perfetto, complimenti davvero!

 

 

Stile: 10/10

 

Il tuo stile è spettacolare. Davvero, mi ha sconvolta. Non avevo mai letto niente di così toccante, appassionante. A parte che hai una maestria sconvolgente nel mettere le parti in corsivo (dai i brividi, donna) ogni parola sembra incastonata lì, insieme alle altre. Non c'è niente affidato al caso. Non posso non darti il massimo, sarebbe da stupidi. Complimenti davvero!

 

 

IC: 9/10


Ok, allora. Per quanto riguarda la prima, credo che Boo (o Bu? Sinceramente, io non ne ho idea O.O Nel dubbio, lo darei buono in entrambi i casi) sia stata caratterizzata bene. È ovvio che, una volta cresciuta, dimentichi, finga che si tratti di un sogno. È triste, è struggente, ma è così. Lei mi sembra caratterizzata bene. Anche nella seconda, quella di Alice nel Paese delle Meraviglie, hai fatto un buon lavoro. Certo, io non ce lo vedo tanto il Bianconiglio a cercare un'altra Alice solo perché si annoiavano, ma questo è un problema mio. Amo come hai descritto il rapporto tra i fratelli Jhon, Michael e Wendy. Sono magici. E anche Peter è esattamente come nel film, brava! E infine, il libro della Giungla. Sinceramente, io non credevo che Bagheera fosse così complessato. Non mi è sembrato poi particolarmente entusiasta quando ha trovato Mowgly (oddio e come si scrive? O.O), ma questa è una mia visione. In sostanza hai fatto davvero un buon lavoro, destreggiandoti tra tutti questi fandom. Brava! ^^

 

 

Originalità: 8,5/10

 

on so che dire, mi hai davvero sorpresa. A parte che una raccolta del genere davvero mi ha lasciata senza parole – tutti questi fandom, queste drabble così diverse l'una dall'altra – anche le situazioni sono originali e interessanti. Forse non il massimo (intendo, Peter che cerca sé stesso, il Cappellaio a cui manca Alice, queste mi sono sembrate un po' meno originali delle altre, sarà che sono sempre gli stessi temi che girano...) Ma nel complesso è un ottimo lavoro, davvero! Mi hai proprio colpita, bravissima!

 

Uso Prompt: 3/5

 

La noia c'è, ma non è sempre il fulcro, ecco. Spesso è solo un pretesto per parlare d'altro, o viene solo citata (insomma, se penso alla drabble su Peter Pan noia non è la prima cosa che mi viene in mente, ecco). Questo non toglie nulla alla bellezza del tuo scritto, figuriamoci! Semplicemente, forse il prompt poteva essere un pelo più approfondito. Invece, in quella di Monsters & Co. Il prompt è usato magistralmente, e anche in quello del libro della giungla. Essendo drabble tutte diverse tra loro è difficile fare un giudizio oggettivo, ma in sostanza il prompt è ben amalgamato con il resto. Brava anche qui!

 

Gradimento personale: 10/10

 

Olé! No, perché saltando tutta la parte tecnica qui posso finalmente dire quanto la tua raccolta mi è piaciuta. Splendida, davvero! Quello che volevo da questo contest era rivivere le emozioni che provavo da piccola vedendo vari film, e tu te la sei cavata alla grande! Mi hai stregata, hai uno stile eccezionale e hai trattato momento meravigliosi. Come non darti il massimo? Te lo meriti proprio!

 

Punti Bonus: 1/2

Anche se non tutti i fandom che hai usato erano nella lista in ogni caso hai scritto su Monsters & co quindi hai un punto bonus.

 

Totale:

51,3/55 + 2



 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Disney / Vai alla pagina dell'autore: _Eterea_