Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |      
Autore: LadyDarkOne    12/05/2013    0 recensioni
E' un caldo pomeriggio di Maggio e Sirius Black si annoia,come tutti sapete è ben difficile sperare in un pomeriggio calmo,quando il giovane della stirpe dei Black si annoia e soprattutto quando con lui,c'è il suo più caro amico,James Potter.
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: I Malandrini
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Malandrini/I guerra magica
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A


 
REGOLA NUMERO UNO: MAI LASCIARE OGGETTI PERICOLISI VICNIO A JAMES E SIRIUS.

Sirius si voltò verso l’amico che,come ogni sabato pomeriggio,era intento a lucidare la sua Nimbus.
I capelli color mogano erano,come sempre,arruffati e sapeva benissimo il perché.James,aveva una fissa per la sua adorata chioma che era stata da sempre una di quelle capigliature indomabili,una di quelle che le ragazze odiano su di esse ma che,secondo il loro pensiero,rende i ragazzi  terribilmente affascinanti.

“Jam,mi annoio.” Borbottò,dopo aver esaminato a lungo James.

“Sir,ho quasi finito,ti prego,non iniziare a rompere le pluffe” sospirò esasperato Prongs.

“Ma Jemie,io mi annoio” altro sbuffo da parte del giovane Potter.

“Pad,ascolta,mi manca solo questo piccolo pezzettino. Mi lasci finire?” lo supplicò l’amico.

“Okay,stupido cervo,ma se entro trenta secondi non hai finito,giuro che dico a Rem che hai mangiato tu la sua cioccolata” ghignò soddisfatto.

“Oh,per Slazar,Sirius,ho finito” James alzò gli occhi al cielo,poi mise a posto il suo kit di manutenzione per le scope.

Sirius,sorrise mestamente,poi con aria furtiva si avvicinò al letto di Remus.
Alzò il materasso e urlò un:”AH-AH” di gioia. James,che aveva appena riposto la sua scopa,sullo scaffale,gli dedicò uno sguardo interrogativo.

“Che succede,Pad?”    

“Ho trovato la pozione dilatante di Rem! Ho trovato la pozione dilatante di Rem!” urlò per la gioia,ma fu ben presto zittito da James,che con lo sguardo gli ricordò che Remus,era nella sala comune.

“Sir,ho capito,ma abbassa la voce,lo sai com’è l’udito di Monny”

“Si,si ma lo sai che vuol dire,vero?” sorrise Padfoot.

“Emh. . .”

“Scherzi a Mocciosus,Jem,scherzi a Mocciosus” Sirius si sfrecò le mani in modo sospetto,poi prese  la piccola ampolla e se la cacciò nella tasca del mantello.

James sorrise poi,seguì l’amico nella sala comune,dove un Remus molto impegnato,leggeva un libro rilegato in pelle.       

“Ciao Rem,che leggi di noioso?” chiese Sirius lasciandosi cadere sulla grande poltrona.

Remus,alzò gli occhi dal libro di Trasfigurzione.

“Sarà noioso quanto vuoi,ma ti ricordo che tra…” il licantropo fu interrotto dal giovane Black.

“Si,si tra meno di un mese ci sono i M.A.G.O.”  sbuffò “Monny,lo so okay? Sarà la milionesima volta che lo ripeti”

“Remus. . .Pad ha ragione,siamo a conoscenza che tra poco ci saranno gli esami,ma fa troppo caldo per studiare” Fece James.

Remus rimase un attimo in silenzio,elaborando una risposta,che finalmente avrebbe zittito quei due. Come aveva detto poco prima agli amici,mancavano ormai pochissimi giorni ai
M.A.G.O. e al contrario loro,aveva intenzione di studiare e di certo la loro presenza non lo aiutava.

“Ragazzi,okay,fate che volete,ma che ne dite di andare a farvi un giro per il castello,lasciandomi studiare in pace?” chiese Moony alzando le spalle.

“Okay,Rem,come vuoi,noi andiamo via,ma sappi che un giorni rimpiangerai tutti questi momenti sprecati studiando” Sirius si alzò in piedi e lanciando un’occhiatina di sfida al
mannaro uscì dalla stanza,seguito da James.


I due Malandrini vagarono a lungo per i corridoi di Hogwarts,stando attenti a non dare troppo nell’occhio. Era ben nota a tutta la scuola,la loro fama,e Gazza si sarebbe insospettito se li avesse visti in giro a quell’ora del pomeriggio.

“Allora,Prongs,sono più che sicuro che il caro e sporco Mocciosus sia nei paraggi” disse Sirius girandosi tra le mani l’ampolla di vetro.

James annuì e si prostrò a controllare se tra il gruppo di Serpeverde lì vicino ci fosse il malcapitato. Ma per sua sfortuna non vide nulla. Scosse la testa e si voltò vero l’amico.

“Mi spiace Sir,ma il tuo fiuto “canino” questa volta ha fallito”

“Non credo James,guarda lì” Sirius indicò un giovane Serpeverde seduta a leggere vicino ad una statua.

Piton era un ragazzo alto,snello,con lunghi capelli neri e unti e un naso adunco. Fin dai primi anni nella scuola di magia e stregoneria di Hogwarts era stato in disaccordo con l’intera banda dei Malandrini,stando al fatto che oltre a essere un Serpeverde, era stato amico e forse qualcosa di più,con Lily Evans,la ragazzi di cui,James era stato da sempre innamorato e da cui puntualmente veniva schiantato.

Sirius stappò la piccola ampolla e la passò a James,il quale con passo furtivo si avvicinò al giovane che ignaro di tutto era intento a leggere un libro di Pozioni.
Quando Prongs riuscì,poi,a raggiungere Piton,acquattandosi per terra riuscì a non farsi notare ed infine con tranquillità,versò tre piccole gocce della pozione sul naso del ragazzo,che prese ad ingrandirsi a dismisura.

Il Serpeverde inizò ad urlare per la sorpresa e James,ritornato da Sirius,datogli il cinque fu preso da un irrefrenabile voglia di ridere,che ben presto,contagiò l’intero corridoio.

“Sirius sei un genio” riuscì a dire James prima che un altro attacco di ridarella lo colpisse nuovamente.

In tutta risposta Sirius sorrise soddisfatto e insieme all’amico ricominciò a ridere.
 
                                                                      
   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyDarkOne