Crossover
Segui la storia  |      
Autore: Softman993    30/11/2007    2 recensioni
Immaginate questo:pura e semplice psicanalisi venata di abbondande umorismo(E da un tocco di Scientology,perchè no).Ora,sapete il metodo di Chen Tequila.E presto,scoprirete qual'è la sua clientela...
Genere: Commedia, Malinconico, Introspettivo | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Film, Libri, Telefilm, Videogiochi
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Seduta non pagata


Ovvero:immaginate personaggi enigmatici,da noi considerati pieni di carisma,di forza d'animo,conosciuti in un modo,mostrare il loro secondo lato,assistiti da un sarcastico psicanalista non pagato,a metà fra Freud e Vergassola(Insomma,come a dire a metà fra capperi sott'olio e cioccolata bianca...).
Toh,da chi incomincio?Chi sarà lo sfortunato(O gli sfortunati)ad entrare nella tana del Bianconiglio?A voi la scelta...Specie perchè io non so con chi iniziare.

...uno studio,arredato in stile tardo '800,mobili scuri e tapparelle abbassate.Solo un raggio di luce illuminava il disordine della stanza.Pile di fogli,riviste,altre pile di fogli,raccoglitori e libri sparsi,scatole varie di pizza,cinese,thailandese e McBurger,un paio di jeans Levi's.Fuori,O'Hau,le Hawaii.Dentro,il kaos mistico che solo una mente genialmente contorta può creare.
Un uomo sedeva dietro la massiccia scrivania stile vittoriano,un pò in contrasto con lo stile "Metropolitan" del resto della stanza,piedi sul piano ingombro di fogli,mani dietro la nuca,una sigaretta in bocca.

Il suo nome?Chen Tequila.In molti lo scambiavano per il noto ispettore visto in televisione,e di certo la sua incredibile somiglianza con esso era decisamente il punto in più nella graduatoria dei possibili sosia del famoso investigatore apparso in TV.Lui era uno psicanalista.E di quelli cazzuti,anche.Aveva elaborato un metodo tutto suo(No,non si chiamava "Il Metodo Tequila"...)per far emergere l'inconscio e il subconscio(E anche quella parte del conscio trascurata o nascosta)dalle persone con il semplice dialogo.Niente appunti,una pizza,magari un film,un giro per la spiagga con il paziente...Cose così,attività comuni.

Prese un taccuino,un Molesquine nero dalla copertina sdrucita,una matita H in mezzo,come faceva Hemingway,e scorse rapidamente,fra annotazioni,scontrini e date,gli appuntamenti per il giorno.Non lavorava un granchè,e spesso lavorava addirittura senza compenso...I soldi li aveva fatti a Seattle,quando ancora credeva nella psicanalisi dei Freud vari.E invece no,andava fatto tutto in un modo diverso...Lo aveva capito solo due anni prima,all'età di 46 anni.Aveva preso,era fuggito alle Hawaii,a fare la bella vita ed applicare il suo metodo per aiutare persone ad andare a casa usando anche un pò del loro inconscio.

Ecco,erano le 10:22 di mattina,come potè vedere dal suo orologio.E aveva un appuntamento fissato per le 10:30.La porta avrebbe dovuto bussare da un momento all'altro.
L'appuntamento era stato fissato solo con ora e data,come al solito.Non aveva nemmeno la più pallida idea di chi avrebbe dovuto analizzare...

La porta di quell'appartamento 112 di un condominio di Aloha Beach bussò.

"Chi è alla porta?"chiese.Per poi andare ad alzarsi,pronto ad accogliere l'impaziente sconosciuto che aspettava dietro la porta il diritto ad accedere al suo regno...Al regno del kaos.
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Crossover / Vai alla pagina dell'autore: Softman993