Serie TV > Castle
Segui la storia  |       
Autore: FloxWeasley    12/05/2013    4 recensioni
A volte la vita prende pieghe inaspettate.
Un secondo prima sei in viaggio, diretta all'interrogatorio più importante della tua vita.
Un secondo dopo
puf.
Tuo figlio è orfano.
Genere: Generale, Malinconico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Altro personaggio, Kate Beckett, Richard Castle
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa è anche la storia di una madre.
Ed è pur sempre la festa della mamma, sì?
Auguri anche a te, lassù.

Under custody
prologo

 

A volte la vita prende pieghe inaspettate.
Un secondo prima sei in viaggio, diretta all'interrogatorio più importante della tua vita.
Un secondo dopo puf.
Tuo figlio è orfano.

*

 

Ha sette anni, Daniel Beckett; un paio di occhi verde intenso dietro le lenti sottili, i capelli castano chiaro, sempre in disordine, e una fossetta sulla guancia sinistra.
I bambini della scuola elementare di Washington hanno iniziato a fargli quella domanda fin dai primi giorni della prima, senza cattiveria, perché nei bambini di sei anni c'è solo tanta innocenza.

Che lavoro fa il tuo papà?

Il papà di Tom è un impiegato, mentre quello di Kenneth è un giardiniere.
Il papà di Emily fa il pasticcere.

Che lavoro fa il tuo papà?

Ma Daniel non ce l'ha, un papà.
È stata la mamma ad insegnargli a giocare a hockey, ed è lei a portarlo allo stadio a vedere il baseball, quando riesce a staccare presto dal lavoro.
Altrimenti sta da Mrs Jackson, la signora anziana che abita sopra di loro, che gli lascia mangiare il bis di torta al cioccolato e gli regala sempre qualche fumetto di quando suo figlio era piccolo.

Che lavoro fa il tuo papà?

La mamma dice che non lo sa. Gli sorride mesta, gli bacia la testa e gli dice che un giorno, forse capirà.
Ma Daniel non è stupido, lui lo sa che i bambini non li portano le cicogne.
E un papà ce lo deve avere per forza, da qualche parte.
Anche se la mamma non sa chi è, o non glielo vuole dire.

Che lavoro fa il tuo papà?

Daniel non ha mai avuto un papà.
E adesso non ha più nemmeno una mamma.

[Otto anni prima]


L'appartamento nuovo sapeva di vernice e polvere e scelte sbagliate.Kate appoggiò il borsone scuro accanto alla porta d'ingresso, chiudendola silenziosamente dietro di sé; prese a vagare per le stanze deserte, spettro silenzioso in mezzo al silenzio: l'unico rumore era il ticchettare dei suoi tacchi sempre troppo alti.
Eppure aveva la sensazione che le lacrime che cadevano sulla moquette sgualcita facessero un fracasso infernale, piccole gocce salate pesanti come macigni.
Entrò nella sua nuova camera da letto, si asciugò frettolosamente gli occhi con la manica e si accostò in silenzio alla finestra, scostando le tendine polverose con delicatezza.
Di sotto, il camion del trasloco era fermo davanti al portone.
Kate sospirò, si morse il labbro e tornò verso l'entrata: scaricare tutto senza un aiuto sarebbe stata dura, ma non voleva pentirsi di quella scelta, abbandonare il proprio orgoglio.
Non ancora.

 

 

 


{FloxWeasley's corner
Ok, lo ammetto, questo finale di stagione sta condizionando un po' anche me.
Ma non ne le senso OMG cosa succederà aiutooooo!!
Più nel senso Ehi, credo in Marlowe! Sono sicura che sarà un finale che mi lascerà con i dubbi tutta l'estate!
Ecco.
Da qui questo What if? - perché, zucchette mie, nel caso non lo aveste capito è un gigantesco What if?
E se Kate andasse a Washington? Se... *cose che verranno svelate nei prossimi capitoli e che potreste anche intuire da questo, se siete attente*
So che non succederanno davvero nel telefilm, ma se mi ci metto so essere più diabolica del barbuto, quindi...
In ogni caso, spero che questo prologo vi sia piaciuto e vogliate seguirmi!
Al prossimo capitolo!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Castle / Vai alla pagina dell'autore: FloxWeasley