Fanfic su attori > Robert Pattinson
Segui la storia  |       
Autore: QueenVLondon    13/05/2013    4 recensioni
Una piovosa serata autunnale. Un ragazzo e una ragazza si incontrano. Degli sguardi rubati in un pub. Scatta qualcosa. Ma, qualche mese dopo, lui viene scritturato per il ruolo del celebre vampiro Edward Cullen in “Twilight”.
Riusciranno i due a resistere alla pressione dei media, della Summit e al fascino che Kristen Stewart sembra esercitare su di lui?
Uno sguardo su Robert Pattinson dal 2007 ad oggi, ovviamente anche se mi riferisco almeno in parte a fatti reali, il resto è frutto della mia immaginazione... o forse no?
Genere: Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Osservai il lento succedersi delle auto nel traffico losangeliano attraverso il finestrino scuro con il cuore che mi batteva forte.

Era il momento. Quel momento. Quello che stavo aspettando da quattro anni. Le ginocchia mi tremavano.

Nel vetro vidi il riflesso del mio ragazzo: mi stava fissando con espressione premurosa.

“Sei nervosa?”, mi domandò, poggiando la sua mano sulla mia.

“Un po’”, ammisi, deglutendo a fatica.

“Tesoro, se non te la senti possiamo rimandare. Non sei obbligata”, mi ricordò in tono dolce.

Accennai un sorriso teso.

“Lo so. Non ho cambiato idea. Davvero. E’ solo che abbiamo aspettato tanto per questo momento e vorrei evitare di fare una pessima figura in diretta mondiale”, mormorai, arrossendo.

Rob ridacchiò.

“Tipo?”, mi chiese, guardandomi incuriosito.

“Non saprei… Inciampare nel vestito?”, buttai lì.

Il mio ragazzo rise più forte.

Lo colpii distrattamente su un braccio e lo fissai con fare minaccioso.

Lui non cedette di un millimetro, continuando a guardarmi con aria strafottente ed incredibilmente sexy.

Poi sogghignò e, dopo aver lanciato un’occhiata al suo agente seduto sul sedile anteriore della vettura, disse:

“Durante il tour promozionale di New Moon in Giappone sono inciampato nel red carpet. Se Dean non fosse stato dietro a me e non mi avesse preso al volo mi sarei letteralmente fracassato per terra. Sarebbe stato uno spettacolo divertente, eh?”

Finalmente ridacchiai anch’io.

“Probabilmente qualche ragazzina ti avrebbe soccorso!”, replicai divertita.

Finse un’espressione terrorizzata.

“Quindi penserebbero solo che abbiamo molte cose in comune”, precisò, sfoderando il suo sorriso da ragazzino e lasciandomi senza fiato.

“Non me lo avevi mai raccontato”, gli feci notare.

“Volevo solo evitare di apparire ancora più idiota”, dichiarò con tono solenne.

Sorrisi più tranquilla.

Rob mi strinse la mano più forte.

“Non ti lascerei mai cadere o inciampare”, riprese. “Sarai magnifica. Devi soltanto ricordarti di guardare solo me. Dimenticati della gente, dei giornalisti, dei fotografi. Siamo solo io e te oggi. Tutto questo non è per loro”.

Annuii.

“Okay”.

“Ti ho già detto che con quel vestito sei bellissima?”

Indossavo un abito celeste senza spalline che scendeva sinuoso e delicato fino a terra. La scollatura era a forma di cuore e mi lasciava scoperta buona parte della schiena. Avevo dovuto scegliere fra un’ampia gamma di opzioni ed ero stata indecisa quasi fino al giorno prima, ma poi avevo visto quell’abito e me ne ero innamorata. Elegante, sensuale senza essere per questo volgare e c’era qualcosa in quella sfumatura di celeste che mi ricordava quello della Cenerentola delle fiabe. Era perfetto.

“Non da quando siamo saliti in macchina”.

“Beh, allora te lo ripeto: sei bellissima”.

Poi poggiò una mano sulla mia guancia e mi baciò con trasporto, incurante del fatto che Nick ci stesse osservando.
Avrei fatto bene a fargli presente che si trattava di un momento privato, ma forse tanto valeva farci l’abitudine visto dove eravamo diretti.

Avevo pensato a lungo al momento, o all’evento in cui per la prima volta sarei stata ufficialmente al fianco di Rob. Avevo immaginato una qualche cena o una serata di beneficenza. Non avrei mai creduto che tale occasione sarebbe stata niente di meno della cerimonia della notte degli Oscar. L’evento più fotografato e discusso dell’anno in campo cinematografico e di gossip. Tuttavia, se non altro dopo quella sera tutti avrebbero saputo che io e Rob stavamo insieme e finalmente non avremo più dovuto preoccuparci di nasconderci. Mai più.

Quando l’auto si fermò, Rob mi baciò di nuovo e mi sorrise incoraggiante.

Prima che potessi dire alcunché la portiera dell’auto si aprì ed il mio ragazzo scese.
Osservai per l’ultima volta il mio riflesso nel finestrino scuro e senza pensare troppo afferrai la mano che il mio cavalliere mi stava porgendo.

Le luci dei flash mi abbagliarono ancora prima che potessi rendermene conto, ma poco importava. Sentivo soltanto la sua mano che stringeva forte, protettiva, la mia e quando si voltò verso di me e mi sorrise tutto il resto passò davvero in secondo piano.

Perché ero lì con lui.

Posammo per un numero non ben definito di foto, dopodiché Rob appoggiò la mano libera sulla mia schiena e mi spinse gentilmente verso un lato seminascosto del red carpet, mi sfiorò una guancia e mi baciò.

Fu un bacio delicato, adorante ed intenso.

Non sapevo se fosse stato immortalato o meno e francamente non mi interessava affatto.

Nel corso degli ultimi anni avevo accettato di modificare la mia intera vita, qualcosa che avevo giurato a me stessa di non fare mai per nessuno al mondo. Però nel momento in cui avevo preso quella decisione non avevo ancora trovato la sola persona capace di farmi sentire completa.

Avevo rinunciato a molte cose per stare con Rob, fra cui vivere nella città che un tempo avevo scelto ed aumentare la distanza dalla mia famiglia e dalle mie amiche. Non avevo mai desiderato vivere in California, ma in fondo mi ero resa conto che il luogo più bello del mondo, le amicizie più sincere non possono soppiantare la persona che ami.

Non avevo mai programmato di innamorarmi di Rob, ma avevo deciso di stare con lui.

E, nonostante tutte le difficoltà affrontate, non avrei mai potuto né voluto tornare indietro e prendere una decisione diversa.

Lui era la mia famiglia, la mia metà. L’Amore della mia vita. E ormai sapevo che niente avrebbe potuto cambiare tutto questo.

Rob mi scostò una ciocca di capelli dalla guancia e mi baciò la mano. Ero certa di non averlo mai visto così felice e la sua felicità era anche la mia.

Perché sapevo che qualunque problema si fosse presentato lo avremmo superato come avevamo sempre fatto. Insieme.




Ciao a tutte!!!
Come molte di voi avevano immaginato non potevo far terminare questa storia con la rottura di Jenny e Rob: mi sarebbe parso di fare un torto ai personaggi e all'amore che si sono sempre dimostrati nel corso della storia e nonostante le varie vicende.
Così ho deciso che il modo migliore per concludere questa storia fosse dare a Jenny quello che meritava: una prima uscita ufficiale con il suo Rob.
E quale evento poteva essere più indicato della notte degli Oscar?
Anche la scelta dell'abito non è stata semplice: all'inizio avevo ipotizzato di non dirvi come fosse vestita, lasciandovelo immaginare, ma poi ho pensato che dal momento che la sua favola si è realizzata un riferimentino a "Cenerentola" (che fra l'altro è anche una delle preferite dell'autrice!) fosse adatto. ;)
Vorrei evitare un papiro finale, ma prima di salutarvi ci tengo davvero a ringraziare tutte le persone che mi hanno sostenuto in questa a tratti eroica impresa (quando ho iniziato a scrivere questa storia non pensavo di portarla avanti tanto a lungo!) ed a tutte coloro che si sono prese la briga di leggerla, commentarla o che magari lo faranno in seguito. Vi adoro tutte! <3
E se vorrete approfittare di questo ultimo capitolo per dirmi cosa ne pensate nello specifico o più in generale, cosa vi è piaciuto e cosa no, mi fareste enormente felice.
Spero di essere riuscita ad emozionarvi almeno un po' . ;)
Come potete immaginare le avventure di Jenny e Rob mi hanno portato via parecchio tempo e per cause di forza maggiore non posterò storie per un po', ma durante l'estate- visto anche il vostro entusiasmo- mi piacerebbe riprendere in mano la storia di Rob e Katie della mia prima OS, "Bon Voyage" e scrivere qualche originale.
Dal momento che questo mio commento sta diventando più lungo del capitolo vi saluto con un grandissimo bacio e spero di leggere qualche vostro parere!
A presto, Vale
PS. Ovviamente Buon Compleanno a Mr Robert Douglas Thomas Pattinson che oggi compie 27 anni!!! ;) E che non mi ha mai fatto mancare l'ispirazione!



  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su attori > Robert Pattinson / Vai alla pagina dell'autore: QueenVLondon