Anime & Manga > Evangelion
Ricorda la storia  |      
Autore: ToraStrife    13/05/2013    1 recensioni
Non puoi fermare il progresso. Tuttavia, non ci sono più i piloti di una volta.
E' quello che ci insegna la nuova istruttrice dei piloti di Evangelion, proveniente direttamente da...
Genere: Commedia, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Asuka Soryou Langley, Gendo Ikari, Maya Ibuki, Ritsuko Akagi, Shinji Ikari
Note: AU, Cross-over, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Evangrendizer Neo-Tokyo 3.
Il futuro  aveva riservato al Giappone una pesante eredità dopo il Second Impact. La Nazione che da sempre era stata oggetto di invasioni aliene, invasioni da civiltà scomparse, mostri giganti radioattivi e mostri meccanici di scienziati pazzi.
Ma alla fine se l'era sempre cavata. Distrutto, conquistato e liberato più volte, ma sempre con la testa alta.
Tutto questo grazie alla tecnologia all'avanguardia rispetto al resto del mondo.
Dove in America si puntava sui supereroi, i guerriglieri e l'eroismo militare, il Giappone ha sempre risposto colpo su colpo alle minacce con tecnologie all'avanguardia, grazie anche a misteriose fonti di energia presenti solo sul suolo giapponese (come l'Energia fotoatomica, quella Getta e quella Sigma). Tecnologie, quando non sviluppate dagli scienziati terrestri, importate da fuggiaschi stellari, di solito nobili sotto mentite spoglie che trovavano rifugio sulla Terra.
Ma con tutto questo perse di importanza con il Second Impact. Da allora cambiarono molte cose, ma alcune rimasero esattamente le stesse....

Sede della NERV.
L'immensa struttura sotterranea a cui faceva capo il freddo e inflessibile comandante Gendo Ikari.
Quel giorno era diverso dagli altri, lo si intuiva dall'argomento di conversazione al centro della discussione del leader con  la brillante scienziata Ritsuko Akagi.

- Come va la nuova arrivata? - Chiese Gendo, con le consuete mani incrociate davanti alla bocca.

La studiosa si irrigidì per un attimo, come un militare interrogato da un superiore, e rispose.

- Bisogna dire che sa il fatto suo. E' davvero come ne parlava, comandante.

L'uomo chiuse per un attimo gli occhi, come a riflettere su ogni singola parola della dottoressa. Poi li riaprì e snocciolò il suo commento.

- Non mi sorprende. E' stata arruolata con lettera di presentazione da parte dell'illustre professor Kabuto, del quale è stata collaboratrice fidata per diversi anni. Ci sono problemi?

Ritsuko inclinò un po' la testa, facendo una piccola smorfia.

- In realtà, solo un dettaglio. La signorina Katsuragi si è espressamente lamentata per le interferenze della novizia nei sistemi educativi tra lei e i tre piloti degli Eva.


Altrove. Il campo addestramento esterno EVA.. Situato a 300 chilometri dalla base Nerv, era il terreno sul quale i giganteschi Eva si allenavano ogni giorno in vista delle minacce degli Angeli. Non si poteva mai sapere quando ci sarebbe stata la prossima emergenza, per cui l'esercizio costante era di estrema importanza.
Tuttavia, quel giorno il solito clima che si respirava era spezzato da alcune urla poco formali e decisamente... rurali.

- Porca miseria, Shinji, smettila di urlare, bamboccione! - Una donna di mezz'età, con i capelli a caschetto e l'energia di un cavallo imbizzarrito, urlava a squarciagola in direzione dell'Eva 01.

- Ma signorina! Questo allenamento è più stressante rispetto a quello che ci faceva fare senpai Misato!

- Piantala di frignare! - Gli rispose a tono la donna. - Non dimenticare che hai tutto il nostro supporto, ma se se non impari a tirare fuori le palle, metti in pericolo anche le tue compagne!

Una piccola risatina sottolineò l'ultima battuta.

- Shinji baka! - Ridacchiò una voce femminile acuta e impetuosa. - Imbranato che non sei altro! Ti fai mettere in piedi in testa da ogni donna che vedi?

- Asuka, ne ho anche per te! - Rispose la donna girandosi verso l'Eva 02. situato poco lontano. - La grinta non ti manca, ma se fai ancora di testa tua ti giuro che per tornare a casa te la fai DI CORSA con l'Eva!

La rossa fece per ribattere alla minaccia, quando Shinji si intromise. - Asuka, ricorda che lei è la nostra istruttrice!

Asuka, combattuta tra il ribattere a quella vecchia bacucca e il dovere di portare rispetto a un superiore, decise di sfogare la sua frustrazione, come al solito, sul povero Shinji.

- E' tutta colpa tua, idiota! Se non piagnucolassi ad ogni passo, lei non direbbe quelle cose. Shinji BAKA!

La donna non li ascoltava, concentrata in quel momento su Rei.

- Rei, tecnicamente ineccepibile, hai bisogno però di migliorare il tuo stile di battaglia! Più tardi ti insegnerò qualche parolaccia da sfoderare al nemico: è essenziale per la voglia di combattere.

L'addestramento andò avanti per una buona mezz'ora, quando, all'ennesimo sbaglio di Shinji, la donna si sgolò nuovamente.

- Shinji! Mi hai rotto! Vent'anni fa c'era gente che andava lassù e TIRAVA FUORI GLI ATTRIBUTI! La guerra è la guerra, se facessero tutti come te, addio Terra!!!

Così dicendo, l'istruttrice si portò una mano al cuore e si lamentò a mezzavoce.

-Ahh, cavoli, ma perché non sono tutti come LUI?

Un trillo di telefonino interruppe il suo lamento. Il mittente sul display la rallegrò. - Lupus in Fabula!
Felice come una pasqua, premette il pulsante della comunicazione e cinguettò affettuosamente.

- Ciao amore! Come dici? Se serve aiuto quaggiù? Ah no! Ci dobbiamo arrangiare con ciò che abbiamo noi! E' solo che qua i piloti devono essere maggiormente spronati! Ma questo week end torni sulla Terra? Uffaaaa sono già due settimane che stai su Fleed! Per favore torna!

- A-hem...

Un colpo di tosse attrasse l'attenzione dell'istruttrice. Una donna, anch'ella dai capelli corti, ma molto più giovane, la stava guardando con aria un po' imbarazzata. A malincuore, la signora salutò il suo amato e concluse la comunicazione.

- Signorina...?

- Maya Ibuki. Sono desolata di disturbarla, ma la senpai Akagi ha espresso il desiderio di conferire con lei.

- Ho capito. - Sospirò la signora. - Vengo subito.

Mentre si avviarono assieme, Maya timidamente fece un'altra domanda.

- Non credo di ricordare il vostro nome, signorina....?

- Makiba Hikaru. - Rispose con un sorriso divertito la donna. - Ma voi potete chiamarmi come fanno tutti: Venusia.





  
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Evangelion / Vai alla pagina dell'autore: ToraStrife