Storie originali > Introspettivo
Ricorda la storia  |      
Autore: la settima luna    13/05/2013    0 recensioni
Cambiare in meglio... Esiste una qualsiasi formula matematica che ci assicuri che ciò avvenga nel miglior modo possibile o dobbiamo prendere noi in mano il cambiamento e sceglierlo, rischiando, prima che questi scelga noi?
Genere: Introspettivo, Malinconico, Poesia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cambiare


 


 

Adesso basta! É venuto il momento di crescere , di cambiare in meglio” .


 


 

Quante volte ci è stato detto di cambiare ? Quante volte lo abbiamo pensato fermamente per noi stessi ?


 


 

Tante...Troppe volte .


 


 


 

Cambiare in meglio”... Quindi non basta che si cambi semplicemente ,ma é necessario farlo anche nel migliore modo possibile!


 


 

Accidenti non sembra per niente una cosa facile .


 

 

Esiste una formula per far sì che ciò avvenga ? C'é una qualsiasi variabile che elevata ad una potenza , o messa sotto radice, o che so io, mi dia come risultato un "cambiamento perfetto "? Ne ho viste di persone,care e non, mutare, trasformarsi in altri al di fuori di sé stessi.


 


 

Chi non ne ha mai viste?


 


 

Molti perdono la propria essenza durante il processo , cambiano... Ma lo fanno nel modo peggiore possibile . Questo ci blocca , questo ci fa paura ... La possibilità di maturare ,di crescere "in peggio ". Ed è sempre questa nostra fobia che incatena noi , eterni Peter Pan , all'eterna e utopica isola che non c'è , allo stesso modo in cui una nave non può salpare per mari avventurieri e burrascosi perché costretta dall' ancora a dimorare nel porto sicuro. Il problema é che ,volenti o nolenti, prima o poi dobbiamo decidere di cambiare, perché se non lo facciamo noi sarà il cambiamento, il mare in tempesta , a “travolgerci “.


 

Chi lo ha detto che siamo condannati ad essere Peter Pan per sempre ?


 


 

Possiamo essere delle bellissime e coraggiosissime farfalle . Il bruco sa che diverrà farfalla ed ha paura del cielo sopra la sua testa ... E come biasimarlo non sa ancora volare ed in cielo poi ci sono temibili rapaci che minacceranno la sua vita ,una volta trasformato . Ma nonostante tutto, il bruco esce dal bozzolo e si libra in aria sotto le nuove e sgargianti vesti di farfalla... Scopre che in realtà volare non è poi così male e che la sua leggera e agile corporatura la rende abbastanza veloce per sfuggire ai predatori. É felice adesso e guarda il terreno al di sotto con una dolce malinconia , fiera dei suoi giorni da bruco che l'hanno portata lì dove è adesso . In fondo una legge per "cambiare" c'è ed è accettare le novità portate dalla "trasformazione ", conservando ciò che si è nel profondo . Cambiare rimanendo sè stessi. Diventare incantevoli farfalle conservando preziosamente nel proprio cuore l'umiltà del bruco di un tempo .


 


 

NOTE DELL'AUTORE: I'm back Ladies and Gentlemen *balle di fieno che rotolano solitarie* XD A parte gli scherzi spero che questo ennesimo sclero partorito dalla mia geniale mente (geniale?! Si come no U.U) vi piaccia e come sapete benissimo ricevere recensioni mi fa sempre piacere di qualunque tipo esse siano. Alla prossima la vostra Settima Luna <3

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: la settima luna