Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: KiaraRowling    02/12/2007    13 recensioni
La mia prima Drarry.. siate clementi!! Harry e Draco, come due rette parallele che non s'incrociano mai.. ma sarà davvero così? E se un provvedimento inaspettato di Silente li costringesse a conoscersi meglio? E se anche i loro amici andassero oltre i pregiudizi che nutrono l'odio tra Grifondoro e Serpeverde? Fatevi sentire in tanti!!!
Genere: Romantico, Commedia, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Yaoi | Personaggi: Blaise Zabini, Hermione Granger, Pansy Parkinson, Ron Weasley | Coppie: Draco/Harry
Note: Lemon, What if? (E se ...) | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Due ragazzi camminavano spediti verso l’ufficio di Silente: non si guardavano in faccia, ma camminavano in modo del tutto coordinato. Il gargoyle a guardia dello studio del Preside si spostò di botto non appena li vide, quasi fosse spaventato dalla veemenza dei due.

Salirono le scale, e aprirono la porta dell’ufficio senza nemmeno bussare.

- Preside, cos’è questa storia?! - esclamò Harry.

- Non posso stare in camera con questo.. questo!! - rincarò la dose Draco, beccandosi un’occhiataccia da parte di Harry.

Silente, seduto davanti alla scrivania, li invitò a sedersi con estrema tranquillità.

- Deduco che entrambi abbiate letto l’annuncio. - disse, senza aspettarsi una risposta; poi, riprese: - So che non ne siete entusiasti, ragazzi. Ma si tratta di un provvedimento necessario: il vostro comportamento non è consono per due ragazzi di diciassette anni, e sì, Draco, sono perfettamente al corrente delle vostre risse pressocchè quotidiane. Io e gli altri insegnanti siamo d’accordo nel farvi convivere insieme, sino alla fine dell’anno. -

- Per tutto l’anno?! - esclamò Draco incredulo.

Harry si era limitato a sbarrare gli occhi, incredulo.

- Per tutto l’anno, sì. Confido che, in questo tempo, impariate a conoscervi e a rispettarvi. Ora che Lord Voldemort non rappresenta più una minaccia, dobbiamo lasciarci alle spalle i vecchi rancori e i vecchi pregiudizi, e concentrarci sul futuro. Voi due siete l’emblema delle case di Serpeverde e Grifondoro. Se inizierete a collaborare, i vostri compagni seguiranno il vostro esempio, e porremo così fine a questa diatriba, che va avanti ormai da troppo tempo. -

Draco respirò a fondo, prima di parlare: avrebbe voluto gridare in faccia a quel vecchio pazzo tutto quello che pensava di lui, ma si trattenne.

- Preside.. - iniziò a fatica - Io e Potter non possiamo stare insieme nello stesso dormitorio.. finiremo per ammazzarci. -

- Per quanto mi dia fastidio ammetterlo, ha ragione lui. - Harry non aveva la minima intenzione di passare l’intero anno scolastico a stretto contatto con Malfoy: non era assolutamente possibile, come non era possibile che il suo inguine si fosse risvegliato al solo pensiero di loro due, nella stessa stanza, magari dopo che Draco si era appena fatto la doccia.. avvolto da un solo, striminzito asciugamano..

Cosa?!? Ma che cavolo andava a pensare??

Harry alzò gli occhi su Silente, cercando di concentrarsi sull’insegnante.

- Ragazzi, il provvedimento è già stato preso, e senza possibilità di protesta. Ora, se volete seguirmi, vi accompagno al vostro nuovo dormitorio. -

Il Preside si alzò, e ai due ragazzi non rimase altra possibilità, se non quella di seguirlo. Senza dire una parola, i tre si avviarono verso la Torre Ovest. A guardia della Torre, vi erano un Leone e un Serpente, attorcigliati in una specie di abbraccio.

- Indecente.. - sibilò Malfoy a denti stretti.

- Cooperazione. - esclamò Silente: il leone e il serpente si sciolsero, e la porta si aprì.

- Fantastica parola d’ordine.. - commentò Harry sottovoce.

Il dormitorio era riccamente arredato, e fortunatamente il colore dei mobili e dei divani era di un grigio neutro, con rifiniture nere: un ampio salone costituiva la sala comune, con un divano lungo e un paio di poltroncine, sistemate di fronte ad un camino acceso. Il resto dell’arredamento era costituito da un’ampia biblioteca, e due scrivanie, con sedie di mogano. Dalla sala comune, tramite due porte, su cui erano intagliati un leone e un serpente, si accedeva a due camere separate: le loro stanze. Una terza porta, conduceva al bagno, mentre una quarta, senza nessuno stemma sopra, conduceva ad una stanza sconosciuta.

- Bene ragazzi, ancora qualche informazione: non solo vivrete in questo dormitorio, ma mangerete separatamente dagli altri. -

Così dicendo, il Preside aprì la quarta porta: essa conduceva ad un’ampia sala, con una lunga tavolata e due camini, uno per lato.

- Questa sarà la vostra nuova Sala Grande. Qui consumerete i pasti, e qui potrete invitare i vostri amici, se lo vorrete. Oltre a questo, seguirete le lezioni insieme, ed eseguirete i compiti insieme. Le punizioni che prenderete singolarmente, verranno spartite con l’altro, e i punti che ciascuno di voi guadagnerà, verranno attribuiti anche all’altra casa; viceversa, per i punti che vi verranno sottratti. -

Harry e Draco erano sconvolti: in pratica, Silente li aveva relegati a vivere come due eremiti!

- Professor Silente.. - tentò di dire Harry, ma il Preside lo interruppe.

- So che la situazione non ti rende felice, Harry, ma sarà un’occasione per crescere. Confido che questa convivenza vi aiuterà a conoscervi, e a farvi andare oltre i pregiudizi. I vostri effetti sono già stati portati nelle vostre nuove stanze. Detto questo, vi auguro una buona giornata. -

Con queste parole, il Preside uscì dalla stanza.

- Questo è.. è.. - Draco non riusciva nemmeno a parlare.

- Assurdo? - azzardò Harry.

Draco gli lanciò un’occhiata omicida, poi iniziò a passeggiare su e giù per la sala, borbottando imprecazioni di ogni sorta.

- Io giuro che Silente lo ammazzo!! - sbottò furibondo ad un certo punto, inveendo con un tale impeto da far sobbalzare Harry.

                                                                                                                 &&&

- Dovranno passare tutto il tempo.. insieme?! -

Hermione annuì, e Pansy e Blaise si scambiarono un’occhiata preoccupata: la Granger, dopo aver parlato con la McGranitt insieme all’amico Ron, era corsa ad informarli.

- Quei due non possono abitare insieme! Si ammazzeranno! - esclamò Pansy.

- L’abbiamo detto alla McGranitt, ma lei non ha voluto sentire ragioni. - rispose Ron, scuotendo la testa.

- Cosa possiamo fare? - chiese pratico Blaise.

- Beh.. magari è un’idea stupida.. ma se noi iniziassimo a.. collaborare tra di noi.. forse anche loro potrebbero.. - disse Hermione titubante.

- Dovremmo diventare amici?! - chiese Pansy, spalancando gli occhi.

- Beh.. - le orecchie di Ron divennero rosso fuoco - Potrebbe.. insomma, magari non sarebbe così.. male.. -

Pansy lo fissò per qualche istante, poi gli sorrise lievemente.

Blaise studiò Hermione, con uno sguardo così intenso e penetrante da farla arrossire: - Si potrebbe fare.. - mormorò il ragazzo, e Hermione, imbarazzata, abbassò lo sguardo.

- Allora, che si fa? - chiese Pansy, guardando Ron.

- Perchè non andiamo a trovarli? - propose Hermione, e gli altri furono d’accordo.

I quattro si avviarono verso il dormitorio di Harry e Draco, e si fermarono davanti alla porta, incerti.

- ... bussiamo? -

Gli altri tre annuirono, e Hermione, incerta, bussò piano alla porta.

Dall’interno, nessun rumore: i ragazzi si scambiarono occhiate preoccupate.

- Si saranno già ammazzati? - chiese Pansy preoccupata.

Ron le posò una mano sulla spalla, e Pansy trasalì a quel contatto.

- Tranquilla.. non hanno ancora avuto il tempo materiale per farlo. -

Pansy arrossì inspiegabilmente e sorrise incerta al ragazzo: Blaise si accorse di quello scambio di sguardi, e sorrise divertito.

                                                                                                                &&&

- Ok, stiamo calmi.. non c’è problema.. basterà evitarci, e andrà tutto bene! - esclamò Harry, cercando di mettere convinzione nelle sue parole.

- Oh certo, Potter. In fondo, dobbiamo solo mangiare insieme, andare a lezione insieme, studiare insieme, e convivere insieme in questo stramaledettissimo dormitorio!! - sbottò Draco adirato.

Harry dovette ammettere, a malincuore, che il ragazzo aveva ragione: era decisamente impossibile evitarsi, non quando dovevano passare del tempo insieme.. beh, tutto il tempo insieme.. 24 ore su 24.

- Allora.. che si fa? -

Harry guardò Draco, e il ragazzo ricambiò l’occhiata con uno sguardo esasperato: - Che vuoi che ne sappia, Potter? Ho ben altro di cui preoccuparmi. -

- Oh sì, immagino che pettinarsi i capelli richieda un sacco di tempo.. - commentò Harry, ma non abbastanza a bassa voce.

- Cos’hai detto, Potter? -

Harry aprì la bocca per rispondere, ma un rumore attirò la sua attenzione.

- Era la porta? -

Draco si volse confuso: - Chi cavolo bussa adesso? -

Il ragazzo si diresse deciso verso la porta, spalancandola.

                                                                                                             &&&

- Solo una domanda.. dopo che siamo entrati, che facciamo? - chiese Blaise, fissando Hermione in attesa di una risposta.

- Ehm.. potremmo.. parlare? - propose la ragazza.

- Granger, noi sei che parliamo?! Ma ci vedi? Come un gruppo di amici? - Pansy scosse la testa alla sola idea.

- Si potrebbe fare.. - disse Ron, e Pansy si zittì all’istante.

La porta si aprì di colpo, e Draco li squadrò: - Che ci fate voi qui? -

Blaise e Pansy alzarono una mano in cenno di saluto, mentre Ron e Hermione sorrisero imbarazzati.

- Weasley e Granger? Che diavolo volete? - chiese Draco, fissandoli con disgusto.

Hermione si fece avanti, sostenendo lo sguardo del ragazzo: - Siamo venuti qui per trovare Harry. -

In quel momento, Harry fece capolino dalla porta.

- Ragazzi! - esclamò Harry felice.

- Ehi amico, sei ancora vivo! - rispose Ron, passando accanto a Draco ed entrando nella stanza.

- Pezzente, ti ho forse detto che potevi.. -

Blaise si fece avanti: - Dai Draco, facci entrare. -

Draco lo fissò con sguardo omicida, ma lasciò entrare anche lui, Pansy e Hermione.

- Così dovrete stare qui.. -

I quattro ragazzi si guardavano in giro, mentre Harry e Draco si lasciavano cadere su un divanetto.

- Dove conduce quella porta? - chiese Hermione, curiosa.

- Alla Sala Grande. - rispose Harry in un soffio.

- Aspetta.. avete una Sala Grande personale?? Fantastico!! - esclamò Ron, e Draco si volse lentamente verso di lui.

- Oh sì, grande.. - commentò il biondo.

- Quindi.. adesso è ora di pranzo.. mangiamo? - propose Pansy.

Draco la fissò a bocca spalancata, ma la ragazza non gli badò e si diresse verso la Sala Grande, seguita da Blaise, Hermione, Ron, e Harry.

Malfoy rimase basito da ciò che staava accadendo: i suoi amici stavano facendo.. comunella.. con Potter e compagni!

- Draco, ti muovi? - la voce di Blaise lo riscosse dai suoi pensieri.

Il ragazzo entrò a grandi passi nella Sala, fissando i suoi amici: - D’accordo che storia è questa? Che state facendo? Da quando siamo tutti amici?!? -

Blaise lo fissò con un sorriso: - Che male c’è? -

                                                                                                      &&&

- Tutto questo è assurdo. -

Harry si buttò sul divano, appoggiando un braccio sulla fronte.

- E lo dici a me? Ho passato due ore a conversare con i tuoi amici, Potter! Cosa potrebbe esserci di peggio? -

Harry lo fissò, divertito: - Una cosa ci sarebbe.. -

Draco alzò un sopracciglio: - E cioè? -

Il moro lo fissò ancora per qualche istante, prima di scoppiare a ridere: - Puzzi.. puzzi come una.. una capra! - biascicò tra le risate.

Draco lo fissò inviperito, prima di dirigersi verso il bagno, sbattendo rumorosamente la porta.

 

 

Ecco qui il secondo capitolo!!! Ringrazio tutti coloro che hanno recensito, sono felice che il primo capitolo abbia trovato un riscontro positivo!! Ora passo ai singoli ringraziamenti:

fuyumi chan: sì, esatto, solitamente scrivo Draco/Hermione.. ma ho voluto provare qualcosa di nuovo, e spero di non deludervi! Sono felice che la scena ti abbia fatto ridere, anche se penso che Harry non sia stato troppo felice in quel momento..!! ^^ Che ne pensi di questo capitolo? Ti è piaciuto?? Baci!!!

lake: sono contenta che la mia idea ti sia piaciuta, e in effetti Silente lo vedo un pò come "cupido" della situazione.. visto come ho aggiornato in fretta?? Ecco qui il secondo chappy.. che ne pensi?? Baci!!!

Ginny W: ti ringrazio, sono felice che la storia sia di tuo gradimento!! Fammi sapere che ne pensi del secondo capitolo, mi raccomando!!! Baci!!!

Summers84: oh, ti ringrazio!!! Che ne pensi del capitolo?? Fammi sapere!! Baci!!!

twinkle: eco il seguito che stavi aspettando! Che ne pensi?? Fammi sapere, ci conto!!! Baci!!!

fra ro: vero vero, infatti ecco qui l'aggiornamento!! Ho fatto presto, visto? Che ne pensi del capitolo?? Fammi sapere!!! Baci baci!!!

Ashley Snape: ciao bellissima!! Nuu, non ammazzarmi!!! ^^ Stavi scherzando.. vero?? XD Che ne pensi del chappy?? Fammi sapere!!!! Bacionissimi, tvttb!!!!! 

LaTerrestreCrazyForVegeta: ciauuuuu Gioia!!!! Visto?? All'inizio avevo pensato a Draco/Braccobaldo come pairing.. XD Ma poi.. l'idea della Harry/Draco ha preso il sopravvento!!! TDNH? Okeio, perdona l'immensa ignoranza.. ma che significa?? Me ignorante!!!! ç__ç Comunque ti capisco, l'idea che Harry si possa eccitare di fronte a certe scene, vere o immaginarie che siano, è molto.. eccitante!!! Che ne pensi del capitolo?? Silente cupido ha fatto le cose per bene?? Ah, guarda bene nelle fiction recenti, in questi giorni.. potresti trovarci una sorpresina.. Bacionissimi, aspetto la tua recensione!! Ti voglio bene!!!

ladyrocker: amoooore!!!! Premesso che io sono arrabbiatissima con te! >_< Come hai potuto dimenticarti una data così importante???? Uffi.. ti perdono, ma solo perchè sei tu!!! Aluuura.. che ne pensi del chappy?? Ti faccio notare che finora è Harr a far intendere le sue emozioni, Draco è più.. come dire.. "uomo del mistero".. ti ricorda qualcuno per caso??? ^o^ Fammi sapere che ne pensi del capitolo, tanto lo sai che sei obbligata a recensire, altrimenti.. ti combino un appuntamento a cena con Prozac!!! XD Bacionissimi, ti adoro!!!!

Un mega grazie a tutti quelli che leggono, e a chi ha aggiunto la storia tra i preferiti!!!

Alla prossima!!!!

Bacionissimi!!

Chiara  

  
Leggi le 13 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: KiaraRowling