Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: slice    15/05/2013    3 recensioni
*SPOILER* Non me ne frega niente se urlo e vi sveglio di soprassalto, è bene che lo sappiate. L'ho scritta a seguito della lettura dell'ultima scan, la 630, perciò per chi non l'ha letta è spoiler! Spoilerissimo! Mezzi avvertiti, tre quarti salvati, eh! Ottimo.
Questa è una flash, un pezzetto del cuore di Kakashi ché, in realtà, non si sa bene come si regga ancora in piedi, con il cuore ridotto in quello stato. Comunque... SPOILER! XD *Ci prende gusto*
Genere: Angst, Guerra | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Kakashi Hatake, Obito Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler! | Contesto: Naruto Shippuuden
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A









La vera illusione è credere che funzioni
di slice





Forse per via di quel posto, senza alberi, senza brezza, senza cielo, o forse perché l'unica cosa che ode è la sua voce, Kakashi non riesce a vedere né sentire altro che Obito.
È crudele. Non sono mai stati nello stesso punto allo stesso tempo. Se lo ricorda fermo in piedi con gli occhialoni sulla fronte, la rabbia tra i denti e Rin alle spalle. Torna indietro con me.
Adesso è lui, Kakashi, a fermarsi.
Obito, stai dimenticando Rin che muore per il villaggio. Ti prego. Torna indietro con me.
Ma Obito è un uomo, sorride ed è convinto di quel che dice, c'è quella strana luce nel suo occhio, nero, luminoso; brilla, e per un momento è come se dicesse ancora che Zanna Bianca è stato un eroe. Invece sta dicendo che loro, la loro amicizia, Rin, Minato sensei, Naruto, Konoha, loro, tutti loro, non ne valgono la pena.
Kakashi inclina la testa di lato, osservando con feroce distacco il buco nel petto di quello strano Obito vuoto, il cui occhio brilla per una mera illusione. Lo capisce. È semplice, in effetti. Quando Obito è morto, lui lo ha pianto, lo ha seppellito, lo ha immaginato cresciuto, con Rin, con una bambina dai capelli scuri, gli occhi brillanti e un cuore grande. Dopo ha pianto perché quell'illusione non ha cambiato il fatto che Obito fosse rimasto a marcire sotto le macerie, né che il ventre di Rin non avrebbe mai potuto dar vita a una bambina mora, ma lo capisce.
Ha una forte nausea e la bile gli sale in gola, mentre Obito ride. Obito. Un Obito diverso si sovrappone. Serra gli occhi, mostra i denti, il suo petto e le sue spalle tremano. Ride. Ha dodici anni e una vita intera per mostrare a Rin quant'è grande il suo cuore.
Kakashi stringe le labbra in una linea dritta e contrae la mascella fino a sentire i denti scricchiolare.
Ma quello è già un uomo. Un uomo solo, affranto, deluso e stanco, stanco di dover ricordare. È un uomo infelice con un buco al posto del cuore. Obito è vivo, ma di lui è rimasto un occhio che brilla per ragioni sbagliate.
Improvvisamente sente il respiro farsi veloce, il petto brucia e l'occhio con lo sharingan piange, si sente come se corresse da tutta una vita e per un attimo accarezza l'idea di cedere, di pregare l'altro affinché lo afferri, lo fermi. Lo abbracci. Subito però assottiglia lo sguardo.
Rin ha scelto Konoha.
E, come se quel pensiero lo separasse da un attacco di panico, ci si aggrappa.
“Nel mondo degli shinobi, chi non segue le regole è feccia, tuttavia chi lascia indietro i propri compagni è feccia della peggior specie.” Sospira. “Chi calpesta i sentimenti degli amici invece è ancora peggio.” Ascolta il suo battito erratico, concentrandosi sul suono per non sentire il dolore. “Non calpesterò mai quelli che erano i tuoi sentimenti, nemmeno se adesso li rifiuti.”
Non temere, Obito: non ti tradirò ancora.



500 parole











Quante altre miriadi di cose che vorrei metterci. Mi si attorciglia lo stomaco perché i giapponesi sanno dove fa più male e come mostrarlo, anche con un manga, e io ci casco con tutte le scarpe.
Vorrei dire un sacco di cose soprattutto perché questi due personaggi se le meriterebbero, però non so se sono in grado di tenere il ritmo da qui in poi. Forse so solo arrivare fin qui e la mia bravura sta nel fermarmi in tempo, forse sono solo la solita cialtrona pigra, ma in ogni caso spero che troviate, in questa flash, qualcosa di quel che ho visto io, leggendo questi ultimi capitoli, leggendo Naruto e il Kakashi Gaiden in particolare.
Ci sarebbe piaciuto, a me e a Kakashi, poter dire semplicemente... Obito è vivo, Rin! E invece ciccia, perché quando le persone stanno troppo male impazziscono e in quel momento è troppo tardi, tornare indietro non è più un'opzione. Spero di aver detto una castronata e di essere presto smentita, anyway.



I personaggi e i luoghi non mi appartengono e non c'è lucro.



  
Leggi le 3 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: slice