Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |       
Autore: Ankin_    03/12/2007    5 recensioni
" Anche se alla gente più conservatrice di Konoha sembrava strano che Uzumaki Naruto avesse degli amici, dei grandi amici che nonostante ora sapessero chi era lui realmente rimanevano al suo fianco, assieme a lui, prendendosene cura e organizzando una grande festa di compleanno, di cui l’innocente biondo non aveva il benché minimo sospetto, ovviamente, pur avendo l’Uchiha appiccicato tutto il giorno e a Tsunade urlando che quel ragazzo doveva essere rinchiuso da un’altra parte e non in una casa che i due condividevano…Che importava?" traduzione; attenzione spoilers e personaggi di Naruto Shippuden
Genere: Romantico, Drammatico | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Naruto Uzumaki, Sasuke Uchiha
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
NOTHING TO LOSE

Ho trovato questo gioiellino di fanfiction, quasi per caso e me ne sono  innamorata , per cui vincendo la mia pigrizia alla fine ho deciso di tradurlo per voi, affinché possiate goderne e apprezzarlo quanto me. E’ la prima volta che traduco qualcosa oltretutto dallo spagnolo, spero di aver fatto un buon lavoro, se qualcuno avesse qualcosa da suggerire in proposito non esiti a contattarmi. Per ora questo è solo un assaggino entro il weekend  posterò anche il secondo capitolo. Potete trovare la fanfiction originale qui: http://www.fanfiction.net/anime/Naruto/3/0/2/1/0/2039/2040/0/0/1 

Da qui in poi saranno le parole di Ankin la vera autrice(che non smetterò mai di ringraziare per avermi concesso il permesso di tradurla) a parlare.

Buona lettura, Lirio.^^

____________________________________________________________________________________________

 

NOTHING TO LOSE *

 

 

Prologo: The show begins

 

 

Benedetta la santa idea di Sakura di festeggiare il sedicesimo compleanno di Naruto in un disco-bar. Benedetta l’idea!

 Anche se alla gente più conservatrice di Konoha sembrava strano che Uzumaki Naruto avesse degli amici, dei grandi amici che nonostante ora sapessero chi era lui realmente rimanevano al suo fianco, assieme a lui, prendendosene cura e organizzando una grande festa di compleanno, di cui l’innocente biondo non aveva il benché minimo sospetto, ovviamente, pur avendo l’Uchiha appiccicato tutto il giorno e a Tsunade urlando che quel ragazzo doveva essere rinchiuso da un’altra parte e non in una casa che i due condividevano…Che importava?

 

-         Naruto, ti ho detto di farti la doccia e vestirti- gli disse l’Uchiha bussando con le nocche alla porta del biondo.

-         Per cosa? E’ già tardi, mi farò la doccia domani…- rispose cambiando canale e mangiando i popcorn che si era preparato mentre il moro si faceva la doccia.

-         Te l’ho detto, alle dieci fanno i fuochi d’artificio e credo che ti farà piacere vederli – rispose ancora senza aprire la porta.

-         Li puoi vedere meglio da casa, senza ammassamenti e altro… già lo sai- rispose portandosi un’altro popcorn alla bocca.

-         E’ molto meglio  vederli sul prato, disteso sull’erba.- rispose pregando internamente gli dei affinché il biondo reagisse.

-         Sono le nove e mezza … non c’è più tempo…

“ fortuna che l’anfitrione può permettersi di arrivare un po’ tardi” pensò per se l’Uchiha.

-         Andiamo Naruto, neanche fosse per me …- disse per disperazione vedendo che neanche con quelle  il biondo reagiva.

Ma quella funzionò; se era per Sasuke, Naruto lo avrebbe fatto, perché loro erano migliori amici, vero?

-         Va bene… lo farò per te Sasuke…- rispose spegnendo la tivù e nascondendo la scodella con i popcorn sotto il letto.

Sasuke smise di chinarsi sulla porta e si voltò a fronteggiare la sua. Qualche rumore nella stanza e la porta del biondo si aprì.

-         Cosa fai qui impalato?- gli chiese squadrandolo da cima a fondo.

Sasuke si voltò poco a poco.

-         Assicurandomi che tu mi dessi retta-  rispose prima di aprire la porta e di infilarsi in camera sua.

Naruto esibì solo una smorfia stranita.

 

 

 

 

 

 

 

 

- Ho detto quello non va bene lì!- strillò Karin quasi strappandosi i capelli quando Chouji e Juugo appesero qualche fascio di strisce colorate.

- Smettila di lamentarti una  maledetta volta!- le gridò Sakura lasciando sul tavolo una ciotola con patatine.

- Tu stai zitta! A me non piace quella cosa appesa lì.- le rispose con lo stesso tono malevolo.

- Ah si? Si può sapere chi ti ha dato il diritto di dire dove vanno le decorazioni?- le chiese sbraitando e avvicinandosi con un espressione furiosa stampata in viso.

Ne l’una ne l’altra si sopportavano.

-         Io - rispose con una certa aria di superiorità.

-         Ma tu non sei nessuno per decidere quello!

-         E pensi che tu si!?-

Quando sembrava inevitabile che le due si prendessero per i capelli, comparve Hinata a calmarle. Naturalmente ce la fece… anche se una tale calma non era altro che un preludio di tempesta.

-         Santa pazienza, chi capisce le donne, che se le compri- sussurrò Shikamaru appoggiando i piedi sul tavolo, guardando la scenetta che le due ragazze avevano messo in piedi dall’altra parte del locale.

-         Le donne non sono merce d’acquisto- all’improvviso apparve Temari e lo colpì dietro la nuca- e togli i piedi dal tavolo, finirai con lo sporcare questa bella tovaglia.- disse stavolta posando  i bicchieri.

Shikmaru la guardò con una smorfia di disinteresse.

-         Donne…-sussurrò prima che la porta del locale si aprisse.

-         Guardate cosa porto!- vociò Kiba giocosamente.

-         Non è possibile!- urlò Kankuro vedendo le bottiglie che Kiba teneva in braccio.

-         Sip!- urlò lanciando un grido. -Sake di quello buono!-  disse prima di correre  verso il tavolo e lasciare il tutto sopra di esso.

-         Sarebbe meglio se lo mettessi nel congelatore.- gli disse Ino avvicinandosi con un po’ di cibo.

-         OK! Basta che poi sia da leccarsi i baffi!- disse afferrando di nuovo le bottiglie e avvicinandosi al piano bar.

-         Aspetta che te lo custodisco! - Gridò Kankuro correndo verso di lui e prendendo un bel po’ di bottiglie.

-         Perché tanto entusiasmo per il sake?- chiese Sai avvicinandosi e sedendosi  accanto a Neji, che guardava assorto le decorazioni che Tenten si era impegnata a mettere sul tavolo.

-         E’ più che evidente che tu non hai mai bevuto alcol in vita tua, vero?- chiese Suigetsu bevendo una lattina di rinfresco.

-         No…- rispose debolmente guardandolo.

 

Quando Suigetsu stava per parlare, la voce di Karin lo interruppe, facendo in modo che tutti gli sguardi si concentrassero su di lei. Per la seconda volta ricominciava la discussione tra Sakura e Karin sulle decorazioni.

 

-         Ok, ora basta!- gridò Tenten avvicinandosi e separandole- quelle decorazioni vanno bene, smettetela di discutere per quello.- disse con assoluta calma.

-         Ma a me non piacciono- replicò Karin incrociando le braccia.

-         Cosa vuoi che importino delle semplici decorazioni?- sussurrò Shino mettendo stuzzichini nelle diverse ciotole.

-         Le decorazioni sono una parte importante delle feste di compleanno!- replicò la rossa.

-         Già, ma scommetto quel che vuoi che Naruto non si fermerà a guardare le decorazioni quando entrerà da quella porta.

-         Parlando del re di Roma…quando pensano presentarsi quei due?- chiese Ino mentre aiutava a portare gli stuzzichini in tavola.

-         Trattandosi di Naruto, aspetta seduta- sussurrò Kiba sedendosi al fianco di Lee, che discuteva amichevolmente con Gaara sui tagli di capelli più cool  di quello che portava il minore della sabbia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

-         Gel  - mormorò entrando nel bagno senza avvisare, trovandosi un Naruto coperto da un asciugamano intorno ai fianchi e con un altro asciugandosi i capelli. – sei ancora a questo punto?- chiese alzando lo sguardo, fronteggiandolo.

-         Il gel ce l’hai lì- disse evitando abilmente la domanda.

-         Sbrigati, o arriveremo tardi.- sussurrò uscendo dal bagno e andando in camera sua a farsi i capelli.

 

Naruto sospirò e smise di asciugarsi i capelli, gettando su un ripiano vuoto l’asciugamano usato. Per qualche strana ragione, lui e Sasuke erano diversi, differenti, tanto l’uno come l’altro si sentivano strani avendosi vicino reciprocamente.

 

Negò scuotendo la testa e prese i suoi vestiti, una volta indossati e pettinato uscì dal bagno e si diresse in sala da pranzo, dove Sasuke aspettava tranquillamente su un sofà,  lasciando che la dolce brezza estiva accarezzasse i suoi bagnati capelli neri.

 

-         Andiamo?- chiese abbassando il capo, evitando il suo sguardo.

-         Andiamo – rispose alzandosi e camminando verso la porta.

 

 

 

 

 

* riguardo al titolo, Nothing to lose( niente da perdere), l’ho tolto  da un capitolo di Slam Dunk (Lo adoro!) e per quanto riguarda  il titolo del capitolo The show begins… (Lo show ha inizio) si sa già come si chiamerà l’ultimo capitolo (Epílogo: The show ends, Lo show finisce)

 

 

 

 

 

^^ commentino?

 

  
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: Ankin_