Libri > Maximum Ride
Ricorda la storia  |      
Autore: Shomer    04/12/2007    2 recensioni
Ecco la mia prima fanfiction seria.. Quindi, come dicono tutti, siate clementi! XD Su Maximum Ride, il mio libro preferito. Il protagonista è Iggy, e parla dei suo pensieri nella sua nuova casa, con la sua vera famiglia. Ma sarà capace di allontanarsi dal suo Stormo?
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Vedo.
Una luce, quasi accecante. Non riesco a capire bene di che colore sia, ma so che è una delle cose più belle che io abbia mai visto. C'è qualcos'altro.. Si muove, veloce, in questo velo di luce e colore. I suoi movimenti sono fluidi, ritmici, perfetti. Era così, quando volavo anch'io? Era così, un tramonto?
Non ho mai visto un tramonto, neanche nella TV. Eppure tutti lo descrivono come una delle cose più belle che ci siano. Non ho mai visto cose belle. In realtà, oltre ai miei fratelli, le fredde sbarre di quella Scuola, e degli scienziati pronti a farmi a pezzi, non ho mai visto nient'altro.
E adesso vedo lei, che vola. Che sbatte le sue ali ritmicamente. Max. Una sorella per me, una madre per gli altri. Lei che si è presa cura di tutti noi, lei sempre pronta a battersi, lei che mi ha sempre ridato la speranza, anche quando credevo non esistesse più.
Vedo il mio Stormo. Vedo Gassy, il mio migliore amico di sempre. Vedo Fang, il mio sostegno, i miei occhi. Vedo Angel, che con la sua incredibile dolcezza e innocenza, fa ritornare bambino anche me. Vedo Nudge..
Loro che hanno sempre fatto tanto per me, mi hanno guidato, mi hanno consolato.
Io che cosa ho fatto, per loro? Cosa ho fatto per ringraziarli, per ripagarli, per farli sentire amati e protetti?
Li ho abbandonati. Me ne sono andato, appena le cose si sono fatte un tantino più.. Umane.
Insieme ne abbiamo passate tante. Abbiamo riso, scherzato, giocato.. Si, abbiamo anche sofferto. Più di qualsiasi altro bambino umano.
Beh, penso che sia normale, per dei ragazzi mutanti.
Molte persone dicono che ognuno è artefice del proprio destino. Io non la penso così.
Molte persone vorrebbero essere speciali, e differenziarsi dagli altri. Io no.
Io vorrei solo essere normale, io non vorrei avere.. Le ali.
Vorrei andare a scuola come qualsiasi altro. Vorrei essere sgridato per aver preso un brutto voto. Vorrei che i miei genitori mi sequestrassero i videogiochi perchè sono stato un'intero pomeriggio a far volare qualcun'altro tra mille pericoli. Qualcun'altro, non io.
Vorrei che coloro che ci hanno reso la vita un'inferno, che ci hanno staccato dai nostri genitori perchè troppo pazzi, troppo stupidi per capire quanto la vita umana abbia importanza, non esistessero. E se proprio devono esistere, vorrei che morissero.
Ho sempre considerato la vita umana più importante di qualsiasi altra cosa, ma non posso desiderare niente di diverso per coloro che hanno rovinato la nostra. Coloro che hanno deciso per noi il nostro destino. Coloro che hanno rapito di nuovo Angel, e Dio solo sa cosa abbiano fatto a quella povera bambina..
Io.. Vorrei solo una vita normale. Una vita felice. Penso di meritarmela, dopo tutto, no?
O almeno, l'ho sempre pensato. Ho sempre pensato di volere una vita normale, una famiglia normale, una Scuola NORMALE.
Ma adesso che mi trovo di fronte ad un bivio, adesso che il mio destino mi ha messo di fronte la cosa che più desidero al mondo.. Ne sono ancora sicuro? Il prezzo da pagare è decisamente alto.
Ho avuto un'opportunità che pochi hanno, ho ritrovato la mia famiglia.
Mi ricordo quando fantasticavamo con i ragazzi, ci immaginavamo un bel pranzo del ringraziamento, postare al spasso il cane ogni sera, guardare la TV con dei veri genitori..

Vedo. Vedo Max sgridare Gazzy, perchè ha lanciato su Nudge una delle nostre bombe puzzolenti. Io non potrò più farlo.
Vedo Fang alzarsi in volo, sperimentando nuove tecniche che ha imparato dalle poiane. Io non potrò più farlo.
Vedo Angel accarezzare Total, il suo cane mutante parlante. Io non potrò più farlo.
Adesso vedo loro, i miei veri genitori, che si sono rivelati un totale fallimento, che vogliono farmi diventare un animale dello zoo.
Voglio davvero questo? Voglio rinunciare alla mia vera famiglia, per LORO? Due persone che chissa se mi vogliono davvero bene..
La risposta è scontata.

« James! La colazione è pronta! »

Apro gli occhi. Non vedo più. Adesso è buio, il tramonto è sparito. Lo Stormo è sparito.
Questo non è il mio posto, non è la mia vera famiglia.

« Forza, figliuolo, oggi abbiamo un sacco di cose da fare.. »

Oggi ho un'unica cosa da fare.
Io, Iggy, tornerò dalla mia vera famiglia.
Io, volerò ancora.
Parola di ragazzo mutante.
I commenti, sia positivi che negativi, sono graditi ^^ :)
   
 
Leggi le 2 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Maximum Ride / Vai alla pagina dell'autore: Shomer