Film > X-men (film)
Segui la storia  |       
Autore: Notte senza luna    17/05/2013    0 recensioni
Premetto subito che questa fanfiction l'ho scritta un paio di anni fa e si ispira a quello che succede dopo "X-Men conflitto finale",ovvero,ad un anno dopo la cura,in cui si scopre che,questa presunta cura che eliminava i poteri dai mutanti,trasformandoli in persone normali,in realtà non è una cura permamente e,tutti coloro che vi erano stati sottoposti,riacquisiscono i loro poteri di mutanti.
Nella storia ci ho aggiunto,oltre ai soliti personaggi,anche altri mutanti,tra cui:
_Lorna Dane/Polaris.
_Alex Summers/Havok
_Remy Lebau/Gambit
_Cordelia Frost/Regina Nera
_Emma Frost/Regina Bianca
_Victor Creed/Sabretooth
E alcuni nuovi personaggi di mia fantasia:
_Kate Lee/Butterfly (potere di volare e leggere i pensieri)
_Fred Gallagher/Octopus (tentacoli da polipo al posto delle mani)
_Sarah Norris/donna spillo (spine di adamantio che fuoriescono da tutto il corpo)
_Snake (denti da serpente e veleno)
_Polifemus (un gigante molto forte,con un solo occhio,posto al centro del cranio)
C'è anche William Stryker in un cammeo iniziale e finale.
Premetto anche che questa è stata la mia prima fanfiction che ho scritto,quindi,siate clementi per favore.
Buona lettura!
Genere: Fluff | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Altri, Nuovo personaggio, Un po' tutti
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Quattro anni prima.    Kate è è sdraiata senza sensi e con i polsi legati sul ripiano della macchina dove quasi vent’anni prima Logan si è sottoposto all’esperimento dell’adamantio.


_KATE(riprendendo i sensi):dove sono?  
 
 (si guarda attorno e si accorge degli aghi accanto alla macchina).

_STRYKER(guardandola da una postazione posta in alto):buongiorno butterfly.

_KATE(un po’ spaventata):colonnello stryker?
 
_STRYKER:benvenuta nella mia base.

_KATE:perché mi trovo qui??

_STRYKER:diciamo che sto per farti un piccolo omaggio.

_KATE(accorgendosi della pompa piena di adamantio posta ai lati della macchina):oh mio dio…vuole riempirmi di adamantio??

_STRYKER:non esattamente. Vedi kate,purtroppo non sopravviveresti all‘esperimento,quindi ho pensato che basteranno delle semplici protesi di artigli,nelle tue mani.   
 
(a fianco a lui compare qualcuno,ma si vede solo un braccio).

_KATE(scioccata):no…non è possibile!….voi due siete d’accordo,non è così??!

_STRYKER(sarcastico):mi dispiace,tesoro ma sei stata venduta a me dalla persona di cui ti fidavi.

_KATE:ti prego,dimmi che non è vero!  (stryker gira lo sguardo verso la persona al suo fianco).

_KATE:perché non rispondi??  
 
_STRYKER:mia cara butterfly…chi tace acconsente.  
 
 (fa un gesto con la mano ad una donna col camice che si trova vicino alla macchina,la donna si avvicina a kate e le mette la maschera dell’ossigeno).

_STRYKER(girandosi verso un uomo col camice bianco posto al computer):procediamo!

(l’uomo digita sulla tastiera e kate viene immersa nella’acqua,iniziando ad agitarsi come una pazza,intanto gli aghi si abbassano verso le sue braccia e la penetrano; Kate continua a dimenarsi e perde i sensi,intanto su un monitor si vedono le sue pulsazioni basse).

_STRYKER: ce l’abbiamo fatta!

(le pulsazioni di kate si stabilizzano,poi kate estrae dei lunghi artigli dalle dita delle mani e con un colpo si libera entrambi i polsi,si alza dalla vasca e guarda verso stryker minacciosa,poi vola via e stryker resta perplesso.  Vola fuori dalla base e mentre si allontana,una delle guardie le spara,facendola cadere in acqua).



Gambit sta volando sul suo piccolo aereo sopra alkary lake e guarda sotto di se;  si vede una donna nuda rannicchiata sulla riva.


_GAMBIT: accidenti.

(gira l’aereo e torna indietro).



Kate è rannicchiata sulla riva del lago senza sensi,senza vestiti e con il braccio ferito. Arriva gambit.


_GAMBIT: santo cielo.

(le sente le pulsazioni,toccandole la gola,si toglie la giacca,la mette addosso a kate,poi la prende in braccio e se ne va).





Un anno dopo la cura.      Magneto è in un pensionato per anziani,seduto sul letto in pantofole e vestaglia a guardare la tv;un infermiere con in mano un vassoio con su delle siringhe e dei medicinali,entra nella camera.


_INFERMIERE:salve signor Lensherr. È pronto per la sua solita igniezione giornaliera?  
(posa il vassoio sul tavolo,prende una delle siringhe e la riempie di medicinale. Magneto lo guarda).

_INFERMIERE(facendo uscire l’aria dall’ago):su,coraggio…si giri.

_MAGNETO:credo che oggi tocchi a lei fare l’ignezione.  

 (tende il braccio verso la siringa,fa staccare l’ago e lo fa infilzare nella gola dell’infermiere,poi di colpo,fa staccare gli aghi alle altre siringhe e infilza anche quelli nella gola dell’infermiere che cade a terra morto).

_MAGNETO(con tono ironico):omo sapiens.   
 
(con i suoi poteri,butta giu la porta ed esce dalla stanza incamminandosi per il corridoio del pensionato,intanto alcuni infermieri cercano di intervenire per fermarlo,ma lui gli scaraventa addosso le porte delle camere. Esce dal pensionato e ci sono Pyro e Fenomeno ad aspettarlo)

_PYRO:finalmente ce l’hai fatta!

_MAGNETO(ironico):ho avuto da fare.  
 
(ridono).




Istituto di xavier.  Rogue e bobby sono in camera,sdraiati sul letto.


_BOBBY: sei davvero sicura di volerlo fare?

_ROGUE: si.

(si guardano intensamente,Bobby le accarezza i fianchi e poi la pancia. Si baciano e Bobby si mette sopra di lei; dopo qualche istante,Bobby cambia colore e si indebolisce,svenendo).

_ROGUE(preoccupata): Bobby,che ti succede??!
(urla).

_TEMPESTA(entrando in camera): che è successo??

_ROGUE(piangendo spaventata): non lo so! Ci stavamo baciando e all’improvviso si è sentito male!!!

_TEMPESTA(soccorrendo bobby): non ti saranno tornati i poteri?!

(rogue tocca il braccio a tempesta che perde subito le forze. Le due si guardano scioccate).




Un fast food.     Mystica (umana) sta prendendo l’ordinazione ad un tavolo.


_MYSTICA:ok,i vostri hamburger arrivano subito.   (si dirige al bancone)


_RAGAZZA(passandole un vassoio):tieni,porta questo a quel tavolo laggiù in fondo.

_MYSTICA:d‘accordo.    (si dirige ad un tavolo e improvvisamente ha delle combulstioni e cade a terra,intanto tutti la guardano preoccupati. Dopo qualche istante di combulsioni,Mystica torna lentamente alla sua forma mutante e tutti la guardano spaventati).

_UOMO(arrivando da dietro il bancone e puntandole un fucile):vattene dal mio locale,mostro!
(mystica si alza da terra e corre fuori dal bar).   
 
_UOMO(abbassando il fucile):ma tu guarda!









Istituto di xavier.     Tempesta,logan e octopus sono nella sala della tv e stanno guardando il telegiornale.


_GIORNALISTA(dalla tv): il mutante di nome Magneto è scappato oggi  dal pensionato in cui si trovava,uccidendo un infermiere e ferendone gravemente altri dieci che hanno cercato di fermarlo.

_LOGAN:perfetto! Ci mancava solo questa.  

_OCTOPUS: ma come diavolo avrà fatto a scappare? Non ha più i suoi poteri.

_TEMPESTA: e se gli fossero tornati,proprio come è successo a Rogue?

_HANK(entrando): avete saputo la novità?

_LOGAN: arrivi tardi,palla di pelo,l’hanno appena detto al telegiornale.

_TEMPESTA: anche a Rogue sono tornati i poteri. Perché?

_HANK: pare che la cura non sia permanente.

_GIORNALISTA:la nostra Carol Gardner ci chiede la linea per uno strano fatto accaduto poco fa nei pressi della ventiduesima strada.    

_CAROL(vicina ad un gruppo di persone e con una bambina sui dieci anni a fianco):grazie per la linea. Mi trovo qui tra la ventiduesima e la ventiquattresima in compagnia di alcune persone che hanno assistito alla scena di salvataggio di una bambina. Qualcuno di voi vuole raccontarci cos’è successo?

_SIGNORA: stavo uscendo dal supermercato e ho visto questa bambina che attraversava la strada e un’auto a tutta velocità veniva verso di lei,poi improvvisamente,è sbucata quella mutante nel nulla e volando ha afferrato la bambina e l’ha salvata.

_ANZIANO:oh si,è vero.    

(tutti annuiscono).

_CAROL(rivolgendosi alla bambina):tu sei la bambina che è stata salvata?

(la bambina annuisce).

_CAROL:come ti sei sentita in questa situazione?

_BAMBINA: è stato proprio fico!

_CAROL: ma non è tutto,perché un passante ha ripreso la scena con un telefonino. Ecco a voi le immagini!
(c’è un filmato in cui la bambina attraversa la strada,una macchina arriva a forte velocità verso di lei e Kate volando la afferra e la porta dall’altra parte della strada,il più lontano possibile; si accorge di essere ripresa e vola via con l’espressione un po’ preoccupata).

_CAROL:beh,a quanto pare,c’è una nuova eroina in città!  Da Carol Gardner è tutto,restituisco la linea allo studio.   

(Tempesta spegne la tv).

_LOGAN: chi è quella ragazza?

_OCTOPUS:non lo so… non sembra di queste parti.

_TEMPESTA: è spaventata.

_LOGAN:come scusa?

_TEMPESTA: quella ragazza è spaventata da qualcosa.

_OCTOPUS: o forse da qualcuno.

_HANK: forse è il caso che andiate a cercarla.

_TEMPESTA: senza il professor  xavier o qualcuno in grado di usare celebro,non possiamo localizzare dove si trova.

_LOGAN(riflettendo): io credo di sapere dove si trova.

_OCTOPUS:e come lo sai?

_LOGAN:istinto.

_TEMPESTA:andiamo a prenderla,allora.   

(Logan annuisce).


Magneto è nel suo nascondiglio con pyro e il fenomeno.


_MAGNETO: e così,siamo rimasti solo noi tre?

_PYRO:già.

_MAGNETO: tutti gli altri che fine hanno fatto?

_PYRO:alcuni sono morti durante l’ultimo scontro e altri sono diventati umani per via della cura.

_MAGNETO: ma la cura è inefficace…giusto?!

_PYRO:proprio così.

_MAGNETO:bene! In questo caso dobbiamo farci una nuova confraternita.
_FENOMENO:hai in mente qualcosa,vero?!

_MAGNETO:oh, si.




Logan e tempesta entrano in una vecchia fabbrica abbandonata.


_TEMPESTA:cosa ti fa pensare che sia qui?

_LOGAN:perché questo è il posto in cui io mi rifugerei se fossi spaventato da qualcosa….e poi,è anche vicino al luogo in cui è stata salvata quella bambina.   

 (si fermano e si guardano attorno).

_TEMPESTA:non credo che una donna si rifugerebbe mai in un posto del genere.

(c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN(fiutando nell’aria): è qui.    

(Kate vola giu dal soffitto addosso a Logan,facendolo cadere pancia a terra e lei sopra di lui,Tempesta cerca di intervenire ma Kate le da un calcio in faccia facendola cadere a terra,Logan riesce a girarsi finendo lui sopra Kate e estraendo gli artigli).

_TEMPESTA:Logan,no!!!    
 
(c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN(puntanto ancora gli artigli a Kate):tu sei la mutante che ha salvato la bambina?

_KATE:si…sono io.   
 
(Logan ritira gli artigli).

_LOGAN(alzandosi):perché ci hai aggrediti?   

(aiuta Kate ad alzarsi).

_KATE:perché ti avevo scambiato per un’altra persona.

_LOGAN(ironico):non sapevo di avere un fratello gemello.   

 (Kate abbassa lo sguardo per qualche secondo).

_LOGAN:come ti chiami?

_KATE:mi chiamo Butterfly.

_LOGAN:che razza di nome è Butterfly?

_KATE:il mio vero nome è Kate. Tu devi essere Jimmy?

_LOGAN:no,il mio nome è Wolverine e lei è Tempesta.

_KATE:che razza di nome è Wolverine?

_LOGAN:sono….

_KATE(interrompendolo): Logan?!   

_LOGAN: si….e tu come lo sai?

_KATE: telepatia.

(lei e Logan si sorridono).

_TEMPESTA:tu vivi qui?

_KATE:si…cioè non proprio…diciamo che sono in questo posto di passaggio e ci sto da due giorni.

_TEMPESTA:stai scappando da qualcuno?

_KATE:è una lunga storia.   

(c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN:beh…senti…perché non vieni con noi alla scuola del professor Xavier?!

_KATE:la scuola del professor Xavier?

_LOGAN:è una scuola per mutanti….noi viviamo lì.

_KATE:è un posto sicuro?

_TEMPESTA:è il posto più sicuro del mondo.

_KATE:va bene allora…vengo con voi.





Rogue è nel giardino della scuola,seduta su una panchina. Arriva Bobby.


_BOBBY(sedendosi accanto a lei): cosa mi devi dire?

_ROGUE: forse….è meglio se ci lasciamo.

_BOBBY(un po’ scioccato): perché?

_ROGUE: tra noi non può funzionare,Bobby.

_BOBBY: senti,se ti riferisci a quello che è successo,non ti devi preoccupare…ora sto bene!

_ROGUE(quasi piangendo): lo so…ma non posso permettere che accada ancora.

_BOBBY: non accadrà più,perché ci staremo attenti!

(c’è qualche istante di silenzio e rogue squote la testa).

_BOBBY(quasi piangendo): è davvero finita?

_ROGUE: mi dispiace.

_BOBBY(annuendo): va bene…come vuoi.

(si alza e sta per andarsene).

_ROGUE:aspetta!

(Bobby si ferma e la guarda).

_ROGUE: possiamo rimenere amici?

_BOBBY: certo.

(se ne va e Rogue lo guarda con gli occhi lucidi).




Tempesta,logan e kate entrano nella scuola e si incamminano per il corridoio.


_KATE(guardando i ragazzi e le ragazze nella scuola):questi sono tutti mutanti?

_TEMPESTA:già.

_LOGAN:si beh,alcuni di loro ti sembreranno un po’ stravaganti,ma poi ci fai presto l’abitudine.

_OCTOPUS(arrivando con Hank di fronte a loro): ehy, ragazzi!

_LOGAN:per l’appunto…parli del diavolo.

_OCTOPUS: l’avete trovata, a quanto vedo! Piacere,io sono Fred Gallagher,detto Octopus!

(le porge la “mano” con i tentacoli).   

_KATE(dandogli la mano un po’ perplessa):piacere mio! Io mi chiamo Butterfly!

_LOGAN:ehy,te li sei lavati quei tentacoli prima di stringerle la mano?

_OCTOPUS:ma smettila!   

(ridono).

_HANK:io invece sono Henry Mecoy,ambasciatore alle nazioni unite.

_KATE(dandogli la mano):piacere!

_OCTOPUS:quali sono i tuoi poteri?    

(la guarda dalla testa ai piedi).

_KATE:so volare e so leggere nel pensiero.

_OCTOPUS(perplesso):ah si?

_KATE(sorridendo):si. E ti ringrazio per il complimento!

_OCTOPUS(imbarazzato):prego…non c’è di che.     

(Kate,Logan,Tempesta e Hank ridono).




Un gruppo di mutanti è in una chiesa abbandonata e tutti si fanno i fatti loro. Arrivano Magneto,Pyro e Fenomeno.


_MAGNETO(dirigendosi all’altare):buonasera,signori!   

 (tutti lo guardano,intanto magneto,pyro e fenomeno salgono sui gradini dell’altare).

_MUTANTE UOMO:che diavolo vuoi??

_MAGNETO:sono qui per fare una proposta a tutti voi,miei cari confratelli mutanti!

_MUTANTE UOMO 2:vattene!!

_MUTANTE DONNA:si infatti,sparisci!!

_MAGNETO:signori! Per cortesia!    

(tutti si zittiscono).

_MAGNETO:quello che voglio proporvi è di formare una confraternita tutti noi,per eliminare gli umani e impadronirci della terra!

(tutti lo guardano perplessi).

_MAGNETO:allora,chi di voi è con me?   

_TUTTI(guardandolo male):ma va,va!!

_MAGNETO:suppongo nessuno.

_CORDELIA(entrando con Snake,la donna spillo e Polifemus):hai detto che vuoi  conquistare la terra?

_MAGNETO:proprio così,mia cara.

_CORDELIA:ti serviranno i migliori confratelli allora.

_MAGNETO:tu chi sei?

_CORDELIA:sono Cordelia Frost,la più giovane delle sorelle Frost,meglio nota come la regina nera,nonché leader del club inferno.

_MAGNETO:loro sono i tuoi uomini?

_CORDELIA:ti presento Snake,un tipo molto velenoso.  Il suo veleno può uccidere chiunque nel giro di pochi minuti.

 (Snake mostra i denti e la lingua da serpente).

_CORDELIA:poi abbiamo Polifemus che oltre ad avere un occhio solo,è dotato di una forza sovrumana.  
 
(Polifemus si avvicina ad una panca dove ci sono seduti dei mutanti,la solleva e la scaraventa via).

_MAGNETO(soddisfatto):niente male.

_CORDELIA:e per finire,lei è Sarah Norris,in arte la donna spillo.  
 
(la donna spillo fa uscire dal suo corpo delle lunghe spine di adamantio,come se fosse un riccio).

_MAGNETO:spine di adamantio?

_CORDELIA:merito del colonnello Stryker.

_MAGNETO:e tu che sai fare?

_CORDELIA:posso controllare le menti altrui e creare raggi psionici per stordire o cancellare la memoria di persone e mutanti.

_MAGNETO:ottimo. C’è bisogno di mutanti con i vostri talenti nella confraternita.

_CORDELIA:allora siamo con te.

_VICTOR(non si vede ma si sente la voce):e come pensate di fare ad eliminare gli umani?

_MAGNETO:chi ha parlato?

_VICTOR(sbucando da una zona buia):io.

_MAGNETO:bene,bene bene,il famoso Victor Creed. A cosa dobbiamo l’onore della tua presenza?

_VICTOR:sto cercando una persona.

_MAGNETO:entra nella nostra confraternita e ti aiuteremo a trovare questa persona.

_VICTOR:la vostra confraternita è solo una perdita di tempo.

_MAGNETO:ah si e perché?

_VICTOR:pensate davvero di eliminare gli umani e impadronirvi della terra?!  Dimenticate che gli
x-men proteggono gli umani.

_MAGNETO:gli x-men non sono un problema.

_VICTOR:ehy “” calamita “,credi che riuscirai a fare tutto ciò con questo gruppo di dementi?! Un gigante con un occhio solo,una cicciona,un serpentino e una sgualdrinella vestita di nero!

_SNAKE(minaccioso):cerchi rogna?!

(gli mostra i denti).

_VICTOR: vuoi forse impressionarmi?  
 
(estrae le unghie).

_SNAKE:vuoi assaggiare il mio veleno?

_VICTOR:attento,potrei staccarteli quei bei dentini.
 
_MAGNETO:signori! Non è il caso di litigare!    

(victor e snake si guardano minacciosi).

_MAGNETO:per tua informazione,caro Victor,ho le mie armi segrete per combattere gli
x-men,eliminare gli umani e impadronirmi della terra!

_VICTOR:e quali sarebbero le tue armi segrete? Quei due idioti che ti porti dietro?!

_FENOMENO:posso rompergli le ossa?

_MAGNETO:calma!

_CORDELIA:già,per l’appunto…quali sono queste armi segrete?

_MAGNETO:le vedrai molto presto.

_CORDELIA(sorridendogli sensualmente):non vedo l’ora.





Rogue è in cucina che sta tirando fuori dal freezer una vaschetta di gelato e la mette sul tavolo.


_KATE(entrando):ciao.

_ROGUE(sedendosi al tavolo):ciao. Tu devi essere Butterfly?

_KATE:esatto.

_ROGUE:io sono Rogue.

_KATE:piacere,Rogue.   

(si sorridono e c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE:ti va un po’ di gelato?

_KATE:direi proprio di si.   

(ridono).

_ROGUE:accomodati.

_KATE(sedendosi al tavolo,accanto a Rogue):ti ringrazio.   

(Rogue le porge un cucchiaio e Kate inizia a mangiare il gelato).

_ROGUE:sei molto bella.

_KATE:grazie….anche tu sei molto bella.

_ROGUE:grazie.  
 (c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE:ce l’hai il fidanzato?

_KATE(un po’ triste):no…ce l’avevo fino a qualche anno fa.

_ROGUE:vi siete lasciati?     

(Kate non risponde e abbassa lo sguardo).

_ROGUE:scusa…non sono affari miei.

_KATE(facendole un sorriso):non ti preoccupare.  
 
(c’è qualche istante di silenzio,intanto kate prende un cucchiaio di gelato e lo mangia).

_KATE(col gelato in bocca):e tu ce l’hai il ragazzo?

_ROGUE:ce l’avevo ma ci siamo  lasciati da poco.

_KATE:mi dispiace.

_ROGUE:non devi dispiacerti….non era quello giusto.

_KATE:è difficile trovare l’uomo giusto,vero?

_ROGUE(annuendo):già.   

(c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN(bussando allo stipite della porta):posso?

_ROGUE:oh,ciao logan. Vieni,vieni.

_LOGAN:disturbo?   

(si avvicina al frigorifero).

_ROGUE:ma no,figurati. Stavamo solo facendo due chiacchere tra donne.

_LOGAN:allora,prendo una coca e me ne vado.  
 
(apre il frigorifero e prende una lattina di coca cola).

_ROGUE:rimani pure,io stavo andando a dormire.    

(si alza dalla sedia).

_ROGUE:kate,mi ha fatto piacere conoscerti.

_KATE(sorridendole):anche a me.    

_ROGUE(dirigendosi alla porta):notte,ragazzi.

_LOGAN:buonanotte.  

 (Rogue esce dalla cucina).

_LOGAN(sedendosi accanto a Kate):allora Kate,com’è andato il tuo primo giorno qui alla scuola?

_KATE:bene.

_LOGAN:mi fa piacere.

 (le sorride e Kate lo guarda).

_KATE:è incredibile quanto gli somigli.

_LOGAN:come scusa?

_KATE:ah no…niente…pensavo ad alta voce.

_LOGAN:somiglio a qualcuno che conosci?

_KATE:si.

_LOGAN:un tuo amico?

_KATE:non esattamente.   
 
_LOGAN(fiutando nell’aria):aspetta.    

(si alza dalla sedia ed estrae gli artigli).

_KATE:che succede?

_LOGAN(dirigendosi alla porta della cucina):resta qui.    

(esce dalla cucina e cammina lentamente per il corridoio buio,poi afferra qualcuno nel buio e lo sbatte contro al muro; è Mystica e logan le punta gli artigli tenendola per la gola).

_LOGAN:e tu che diavolo ci fai qui?

_MYSTICA:ma che bella accoglienza.

_KATE(accendendo la luce):va tutto bene?

_LOGAN:si,stai tranquilla. La signorina è una vecchia conoscenza.

_MYSTICA(ironica):lei chi è,la tua amichetta?

_LOGAN(lasciandole la gola e ritirando gli artigli):vattene!

_MYSTICA:e perché mai dovrei andarmene?! Questa è una scuola per mutanti e si da il caso che io sia una mutante.

_LOGAN:può darsi,ma non sei la benvenuta.

_TEMPESTA(arrivando):Mystica?!

_MYSTICA(sarcastica):non sei felice di vedermi?   

(Tempesta perplessa guarda Logan).




Tempesta è nella sala della tv con Mystica (seduta sul divano) e Logan.


_LOGAN:perché non torni dal tuo amichetto magneto?

_MYSTICA:Magneto mi ha espulsa dalla sua confraternita non appena mi sono trasformata in umana,quindi non ci penso minimamente a tornare da lui.

_TEMPESTA:e perché sei venuta qui?

_MYSTICA:perché non so dove altro andare.

_LOGAN:potresti andare sotto un ponte.

_TEMPESTA:logan,per favore.

_LOGAN:che ho detto?   

(Tempesta lo guarda seria).

_MYSTICA:ehy,per vostra informazione non sono venuta qui per  fregarvi! Non so davvero dove andare.     

(Logan e Tempesta si guardano).

_LOGAN:io resto della mia idea.

_TEMPESTA(sospirando):e va bene…puoi restare. Però ti avverto,niente trasformazioni qui nella scuola e se ci freghi,ti folgoro con un fulmine!    

 (Mystica  le fa un sorriso sarcastico).





Tempesta è in un aula con alcuni studenti e sta scrivendo qualcosa sulla lavagna.   Bussano alla porta.


_TEMPESTA:avanti!

_KITTY(entrando): Tempesta,sono arrivate due persone che vorrebbero parlarti.

_TEMPESTA:grazie Kitty. Ragazzi,la lezione è finita,continueremo domani.  
 
(Tempesta esce dall’aula,intanto gli studenti si alzano dalle loro sedie).



Nella sala della tv ci sono havok e polaris seduti sul divano.arriva tempesta.


_TEMPESTA:salve. Sono Tempesta,la responsabile della scuola.

_HAVOK:salve. Sono Alex Summers…il fratello minore di Scott.

_TEMPESTA:oh si,tuo fratello mi aveva parlato di te….ha detto che sai manipolare la luce solare.

_HAVOK:già.  

_LOGAN(entrando):ciao!   
 
(Polaris e Havok gli fanno un piccolo sorriso).

_TEMPESTA(rivolgendosi a Polaris):tu come ti chiami?

_POLARIS:mi chiamo Lorna Dane e sono la sua ragazza.

_LOGAN:che sai fare?

_POLARIS:so fare questo.  

(tende un braccio verso Logan e con i suoi poteri lo fa lievitare a mezz’aria per qualche istante,poi lo fa tornare a terra).  

_LOGAN(un po’ scioccato):come sai che sono pieno di adamantio?

_POLARIS:perché ne sento l’odore a chilometri.

_LOGAN(perplesso):come Magneto.…

 (lui e Tempesta si guardano).

_MYSTICA(entrando): finalmente ti conosco…Polaris!

_POLARIS:come sai il mio nome?

_MYSTICA:tuo padre mi ha parlato tanto di te.

_POLARIS:non so di cosa stai parlando.

(guarda Havok,poi abbassa lo sguardo).

_MYSTICA:andiamo,non fare la timida.

_TEMPESTA:qualcuno vuole spiegarmi che sta succedendo?!

_LOGAN:si,anche a me!

_MYSTICA:la signorina è la figlia illegittima di Magneto. Ecco perché ha i suoi stessi poteri.

(Polaris abbassa lo sguardo).

_TEMPESTA:è vero,Lorna?   
 
(c’è qualche istante di silenzio).

_POLARIS:si…è così,sono la figlia di Eric Lensherr. L’ho scoperto poco tempo fa.

_LOGAN:scusa ma,perché non ce l’hai detto subito?

_POLARIS:perché so che a nessun mutante piace aver vicino qualcuno con lo stesso dna di un folle.

_TEMPESTA:si ma,tu non sei lui. Quindi non devi aver paura a stare vicino a qualcuno.

(lei e Polaris si sorridono).

_HAVOK:possiamo restare qui alla scuola?

_TEMPESTA:certo che potete restare. Venite,vi mostro la vostra stanza.  

(Havok e Polaris escono dalla sala e Tempesta gli segue).

_MYSTICA(prendendo Tempesta da un braccio e fermandola):non vorrai davvero fare rimanere qui quella ragazza?!

_TEMPESTA:certo che voglio. Il professor Xavier avrebbe fatto lo stesso.  

 (esce dalla sala).

_MYSTICA:ah già,il caro professor Xavier!

_LOGAN(avvicinandosi a lei guardandola male):attenta a quello che dici!  

 (esce dalla sala).

_MYSTICA(a bassa voce):idiota.




Magneto,Victor,la regina nera,la donna spillo,Snake,Polifemus,Fenomeno e Pyro entrano in una delle basi segrete di Stryker e si incamminano.


_CORDELIA:dove siamo?

_MAGNETO:questa è una delle tre basi segrete di Stryker…la più grande delle tre basi.

_VICTOR:e che ci facciamo qui?

_MAGNETO:qui Stryker ha creato una cosa che nessun altro essere umano sarebbe mai stato in grado di creare.   

 (arrivano in gran laboratorio dove ci sono 20 celle frigorifere verticali).

_PYRO:cos’è questo? Un laboratorio?

_MAGNETO:proprio così. E in queste celle frigorifere ci sono le armi segrete di cui vi parlavo.

(si avvicinano ad una cella e dal vetro si vede Logan senza sensi).

_VICTOR:ma questo è…

_MAGNETO(interrompendolo):tuo fratello?… No! Non è Logan,è soltanto il suo clone.

_CORDELIA:ma…come è possibile? Non si può clonare un mutante.

_MAGNETO:è per questo che ho detto che Stryker ha creato una cosa che nessun altro essere umano sarebbe stato in grado di creare. Stryker ha fatto molti esperimenti sui mutanti e vent’anni fa ha persino creato un mutante con il dna di tanti mutanti per dotarlo dei loro poteri…poi un giorno,ha usato il dna di wolverine per creare un suo clone e non contento ne ha creati dieci.

_SNAKE:e nelle altre dieci celle frigorifere cosa c’è?

_MAGNETO(avvicinandosi ad un’altra cella,dove dal vetro si vede kate senza sensi):signori,vi presento Butterfly!

_VICTOR(a bassa voce):non posso crederci.

_CORDELIA:chi diavolo è questa Butterfly?

_MAGNETO:è la fidanzata del nostro Victor.

_VICTOR(un po’ seccato):non è la mia fidanzata!

_MAGNETO:ah già,dimenticavo che ti ha lasciato. E non la biasimo.

_VICTOR(estraendo le unghie):ehy,vuoi diventare un clone anche tu?!

_PYRO(accendendo il fuoco in mano):perché non ci provi?!   

(lui e Victor si guardano minacciosi).

_MAGNETO:calmati Pyro. Il nostro amico Victor è nervosetto.   
 
(Pyro spegne la fiamma,intanto lui e Victor continuano a guardarsi minacciosi).

_CORDELIA:pensi davvero di liberarti degli umani con dei cloni?

_MAGNETO:mia cara Cordelia,questi cloni sono tutti in grado di volare,hanno l’adamantio e il potere rigenerante. Praticamente sono indistruttibili.

_DONNA SPILLO:e se il tuo piano non dovesse funzionare?

_MAGNETO:ho già in mente una soluzione a riguardo. Tempo al tempo.




Octopus e Logan sono nel laboratorio della scuola.


_OCTOPUS:certo che quella Butterfly è davvero stupenda!

_LOGAN:si,è carina.

_OCTOPUS:ma dai su,non fare il modesto…ho visto come la guardi. Quella ragazza ti piace,dì la verità.

_LOGAN:e va bene,è bellissima…contento?!

_OCTOPUS:e ti piace.

_LOGAN:ma smettila!   
(ridono. Bussano alla porta).

_OCTOPUS:avanti!

_KATE(entrando):ciao! Tempesta mi ha detto che volevi parlarmi.

_OCTOPUS:ah si. Come te la cavi con le arti marziali?

_KATE:non male,direi…..perché?

_OCTOPUS:ho una cosa per te.   

 (si avvicina ad uno scaffale e prende una spada da samurai nella custodia).

_OCTOPUS(porgendo la spada a Kate):tieni,questa è per te.
 
(Kate prende la spada e la tira fuori dalla custodia).

_KATE:è bellissima.

_OCTOPUS:è di adamantio…..l‘ho rubata a Stryker.

_LOGAN:e quando l’avresti rubata?

_OCTOPUS:quando lavoravo per lui.  

_LOGAN:tu lavoravi per Stryker?!

_OCTOPUS:beh,si. Ero un medico del suo staff e un giorno sono scappato.

(Logan e Kate lo guardano perplessi).

_OCTOPUS:volevano fare un esperimento su di me.

_LOGAN:a quanto pare,non c’era proprio da fidarsi di Stryker.

_KATE: stai parlando del  colonnello William Stryker?

_OCTOPUS:esatto.

_LOGAN:lo conosci?

_KATE:ah…no. Ma ne ho sentito parlare e so che faceva esperimenti sui mutanti.

_LOGAN:già,infatti. Quel bastardo mi ha riempito di adamantio.

_KATE:lo so.

_LOGAN:e come fai a saperlo?

_KATE:beh…ecco..ho visto i tuoi artigli…ricordi?

_LOGAN:me ne ero dimenticato.   

(Kate gli sorride).

_OCTOPUS:comunque,mia cara Kate,con questa spada puoi tagliare in due qualsiasi cosa…anche uccidere Logan.  

 (Logan lo guarda serio).
 
_OCTOPUS:perché mi guardi così? È la verità,questa spada può ucciderti.

_LOGAN:e può tagliare anche i tentacoli ad un polipo?

_OCTOPUS(mettendo un tentacolo sul braccio a Logan):ahahah,spiritoso.

_LOGAN:ehy ehy,tieni quei cosi lontani dalla mia camicia,me la sporchi.

_OCTOPUS:è possibile che non cambi mai?!    

(ridono tutti e tre).




Polaris è nel giardino della scuola,seduta su una panchina.

_MYSTICA(arrivando):tuo padre ti sta cercando.

_POLARIS:e per quale motivo mi starebbe cercando?

_MYSTICA:ha bisogno di te. Tu gli servi e ti troverà.

_POLARIS(spaventata):cosa vuole dire che ha bisogno di me??

_MYSTICA:vuole renderti speciale.

_HAVOK(arrivando dietro di lei):smettila! La stai spaventando!

_MYSTICA:le sto solo dicendo la verità.

_HAVOK:perché non te ne vai?!    

_MYSTICA(sarcastica):come vuoi.   
   
(se ne va).

_HAVOK(sedendosi accanto a Polaris):non darle retta,quella dice solo un sacco di stupidate.

_POLARIS(visibilmente preoccupata):hai ragione.    

(gli fa un piccolo sorriso e si appoggia alla sua spalla con la testa).



Gambit entra nella scuola e si incammina per il corridoio,guardandandosi attorno. Davanti a lui arrivano Logan e Kate.


_GAMBIT(sorridendo):chi è la più bella ragazza della terra?!

_KATE(sorridendogli contenta):Remy?!!   

(gli corre incontro e lo abbraccia).

_GAMBIT:come stai?

_KATE:bene! E tu?

_GAMBIT:non c’è male!

 (si sorridono).

_KATE:che ci fai qui?

_GAMBIT:beh,ho sentito molto parlare di questa scuola per mutanti e così mi sono detto:chissà…magari la mia Butterfly è là e ho pensato di venire a vedere.

 (Kate gli sorride dolcemente).

_LOGAN(avvicinandosi):ciao.

_KATE:Logan,ti presento Remy Lebau,meglio noto come Gambit.

_LOGAN:ci conosciamo già.

_GAMBIT:come stai?

_LOGAN:bene direi.   

(c’è qualche istante di silenzio).

_GAMBIT:a quanto vedo…hai trovato la tua strada.

_LOGAN(annuendo):si.

_KATE:quando vi siete conosciuti?

_GAMBIT:anni fa.

_KATE: ah.  

 (c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN:voi due siete fidanzati?

_KATE(ridendo con Gambit):no,siamo solo buoni amici.

_ROGUE(arrivando):Kate,mi puoi prestare lo shampoo?

(lei e Gambit si guardano).

_GAMBIT:ciao.

_ROGUE:ciao.

_KATE:Rogue,lui è Remy. Remy,lei è Rogue.   

(Gambit e Rogue si danno la mano).

_ROGUE(rivolgendosi a Kate):è un tuo amico?

_KATE:è il mio migliore amico. Mi ha salvato la vita anni fa.

_ROGUE(sorridendo dolcemente a Gambit): wow.

(Gambit le sorride dolcemente; Kate e Logan gli guardano e si guardano con l’espressione d’intesa).

_LOGAN: Rogue,perché non accompagni Gambit alla sua stanza?!

_ROGUE(un po’ imbarazzata): si…certo. Vieni?

_GAMBIT: andiamo.

(sorride a Kate e logan,intanto se ne va con Rogue).

_KATE: quei due si piacciono.

_LOGAN: si,credo anch’io.

(si sorridono).

_LOGAN: ti va un giro in moto?

_KATE(sorridendogli dolcemente): direi che si può fare!

(/ridono ed escono dalla scuola).



Magneto è nel suo nascondiglio segreto con Cordelia(seduta sulla scrivania dando le spalle a Magneto),Snake,Pyro,Fenomeno e Victor.

_CORDELIA(guardando il ciondolo a forma di cuore in una catenina al collo di Victor):carino il gingillo che porti al collo.
    
(Victor si nasconde il ciondolo nella camicia).

_CORDELIA:scommetto che te l’ha regalato la tua fidanzatina.

_VICTOR:la mamma non ti ha insegnato a farti gli affari tuoi?!

_CORDELIA(sarcastica):scusa tanto.

_MAGNETO:lascialo perdere…a quanto pare il nostro Victor è ancora innamorato della bella Butterfly.

_VICTOR(minaccioso):ehy,nonnetto,la stessa cosa vale anche per te.

(Magneto gli fa un sorriso ironico).

_CORDELIA:che ci troverai di tanto speciale in quella?!

_VICTOR:tanto per cominciare,non è una stronzetta presuntuosa come te!

_SNAKE:che cosa hai detto??  

(arrabbiato si dirige verso Victor).

_CORDELIA(fermandolo):Snake,lascia stare! Non ne vale la pena sprecare il tuo veleno con certa gente!

 (c’è qualche istante di silenzio e Victor e Snake si guardano minacciosi).

_MAGNETO:scommetto che è lei che stai cercando.

_VICTOR(un po’ seccato):anche se fosse?!

_MAGNETO:sicuramente sarà con gli x-men alla scuola per mutanti del mio vecchio amico Charles Xavier.

_CORDELIA(ironica):e io scommetto che ha già trovato un altro con cui divertirsi.

(Victor la guarda serio,poi se ne va).

_FENOMENO:vuoi che vada a riprenderlo?

_MAGNETO:no…lasciamolo un po’ solo. Andate anche voi a riposarvi.  

_PYRO:se hai bisogno,chiamaci.

(Pyro,Fenomeno e Snake escono dal nascondiglio).

_CORDELIA(scendendo dalla scrivania):come sai che quella mutante è alla scuola del tuo amico?

_MAGNETO:perché è lì che tutti i mutanti in difficoltà vanno a rifugiarsi…..e poi,sono sicuro che anche una persona di mia conoscenza si trova in quella scuola…e presto,io e lei ci rivedremo.

_CORDELIA(avvicinandosi sensualmente a Magneto):immagino che per te sia una persona importante.

_MAGNETO:e non solo per me,ma anche per tutti noi e per il nostro futuro.

_CORDELIA(sedendosi a cavalcioni su Magneto):dici che a questa persona dispiacerà se ti seduco un pochino?

_MAGNETO:potresti essere mia figlia.

_CORDELIA(sensuale):ma non lo sono.

(si baciano appassionatamente).




Kate è in camera sua,sdraiata sul letto con lo sguardo pensieroso.  Dopo qualche istante si alza dal letto e va davanti alla finestra,poi,dopo un po’ esce dalla camera, Intanto,Victor è in un locale,seduto al bancone a disegnare con le unghie uno smile sul ripiano del bancone. Kate esce dalla scuola e si incammina nel giardino,dirigendosi alla fontana e si siede ai bordi di essa con lo sguardo triste e pensieroso e guarda nell’acqua della fontana. Victor apre il suo ciondolo a forma di cuore e con lo sguardo pensieroso guarda la foto di kate che c’è dentro,intanto Kate pensa ai bei momenti che ha passato con victor e le scende una lacrima dagli occhi; dopo qualche istante,vede  una sagoma dietro di lei riflesso nell’acqua e si spaventa.


_ROGUE:sono io!!

_KATE(calmandosi):scusami…mi hai spaventata.

_ROGUE:scusami tu…non volevo.   

(c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE:ma tu stai piangendo?

_KATE(asciugandosi le lacrime con la mano):ah…no,dev’essere qualche allergia.

_ROGUE:si certo,come no. Guarda che con me puoi parlare se vuoi.

_KATE(alzandosi dalla fontana):va tutto bene…stai tranquilla.
   
(c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE:tu hai bisogno di liberare la mente,quindi io e te adesso ce ne andiamo a divertirci.

_KATE:e dove vorresti andare?

_ROGUE:fidati di me.
 (se ne vanno).


Kate e Rogue entrano in un locale; Kate indossa un vestito corto e sbracciato nero,capelli raccolti e scarpe bianche col tacco a spillo.
Rogue indossa una maglietta viola senza maniche e col collo dolce vita,minigonna nera,guanti lunghi neri e stivali senza tacco viola.


_KATE:ma dove mi hai portata?

_ROGUE:a vivere!

(ridono,intanto parte la canzone “not that kind” di Anastacia).

_ROGUE:dai,andiamo a ballare!

(prende Kate per mano e la porta in pista e le due iniziano a ballare sensualmente. A metà canzone Kate sale sul cubo e balla sensualmente alla sbarra e in quel momento arrivano Logan e Gambit che non si accorgono di loro che vanno avanti a ballare; Gambit si accorge di Rogue e Kate e le guarda perplesso).

_LOGAN:che ti bevi?

_GAMBIT:hai visto chi c’è?  

(indica le due ragazze con la testa,Logan le vede e anche lui resta perplesso. Kate scende dal cubo e va da Rogue e le due continuano a ballare).

_ROGUE(accorgendosi di Gambit e Logan):due maschioni a ore sei!

(Kate gli vede e sorride,poi le due si avvicinano a Logan e Gambit).

_KATE:ehy ragazzi,che ci fate qui?

_LOGAN:stavo per farvi la stessa domanda. Non si esce dalla scuola di sera!

_KATE:lo stesso vale anche per voi.  

(si sorridono,intanto parte la canzone “roses are red” degli Aqua).

_GAMBIT(rivolto a Rogue):ti va di ballare?

_ROGUE(sorridendogli dolcemente):certo.  

(Gambit le sorride e lui e rogue vanno in pista e iniziano a ballare; Logan e Kate si guardano un po’ imbarazzati).

_KATE:e tu…non mi inviti a ballare?

_LOGAN(imbarazzato):ah…si…certo.  

(Kate gli sorride e Logan la porta in pista e i quattro improvvisano un balletto. Dall’altra parte della sala,Victor gli vede e gli guarda serio;alla fine della canzone,Kate e Logan si guardano,si sorridono,si guardano intensemente e si baciano,Victor arrabbiato se ne va graffiando il muro accanto a se).
_KATE(smettendo di colpo di baciare Logan):non posso!

_LOGAN:ti chiedo scusa…non era mia intenzione….

_KATE(un po’ agitata): no,scusami tu! Non so perché l’ho fatto.

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE(un po’ agitata): scusami…me ne devo andare da qui.

(se ne va).

_GAMBIT(avvicinandosi a Logan): che le è preso?

_LOGAN: non lo so….ma c’è qualcosa che la preoccupa.

_ROGUE: sarà meglio raggiungerla.

_LOGAN(annuendo): si.

(Gambit e Rogue se ne vanno. Logan si guarda attorno,poi raggiunge gli altri).




Kate,Logan,Gambit e Rogue entrano nella scuola.


_GAMBIT:accompagno rogue alla sua stanza.

(Kate e Logan annuiscono).

_GAMBIT:notte.    

(se ne va con Rogue).

_LOGAN:senti Kate…riguardo quello che è successo stasera…volevo solo dirti che…

_KATE:la colpa è solo mia. È solo che…tu gli somigli così tanto.   

(c’è qualche istante di silenzio e Logan la guarda un po’ confuso).

_KATE:grazie per la bella serata.   

(logan la guarda un po’ imbarazzato).

_KATE:buonanotte, Logan.   

(gli si avvicina e gli da un bacio sulla guancia,intanto,fuori dalla scuola qualcuno gli spia da dietro la finestra. Kate se ne va e Logan la guarda).



Kate è nel suo letto e sta dormendo agitata,intanto sogna Victor che entra nella scuola e mentre si incammina nel corridoio,graffia il muro con le unghie; arriva davanti alla porta della camera di Kate e kate si sveglia di colpo spaventata,si alza dal letto,prende la sua spada e si dirige lentamente alla porta e dopo qualche istante la apre di colpo e si prepara con la spada; non vedendo nessuno la richiude e spaventata resta appoggiata alla porta mettendosi le mani nei capelli.
Il giorno dopo,Tempesta e Logan sono nel corridoio e i muri sono tutti graffiati.


_TEMPESTA:ieri sera hai bevuto?

_LOGAN:cosa?!

_TEMPESTA:lo so che tu e Gambit siete usciti e voglio sapere se hai bevuto.

_LOGAN:non penserai che sia stato io?!  

(c’è qualche istante di silenzio e Tempesta lo guarda).

_TEMPESTA:no…..anche se sei l’unico qui con gli artigli.

_LOGAN: e se fosse entrato qualcuno da fuori?

_TEMPESTA:potrebbe essere….ma a quale scopo?

_LOGAN:non lo so.

_KATE(arrivando e accorgendosi dei graffi):mio Dio.  

(fa l’espressione spaventata).

_LOGAN:Kate,che ti succede?

_KATE(sconvolta):scusate…ho bisogno d’aria.   
 
(si dirige velocemente all’uscita della scuola,intanto Tempesta e Logan si guardano).

_LOGAN:Kate,aspetta!

 (la segue e i due escono dalla scuola).

_LOGAN(fermando Kate):perché scappi? Che ti succede?

(Kate non risponde).

_LOGAN:c‘è qualcosa che non vuoi dirmi?.    
 
 (c’è qualche istante di silenzio).

_KATE:so chi ha fatto quei graffi sul muro.

_LOGAN:chi è stato?

(Kate non risponde e abbassa lo sguardo).

_LOGAN: Kate,per piacere,dimmelo.

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: non sono quella che credi.

_LOGAN: ma che dici?

_KATE: i segni sui muri gli ha fatti un mutante con cui ho avuto una relazione più di quattro anni fa.

(c’è qualche istante di silenzio)

_KATE: mi ha venduta a Stryker per sottopormi ad un esperimento con l’adamantio.

_LOGAN( un po’ scioccato): mi stai dicendo che….anche tu sei come me?

_KATE: no. Le mie sono solo delle protesi di artigli di adamantio.

(estrae dei lunghi artigli dalle dita della mano destra e glieli mostra; Logan la guarda scioccato).

_KATE: Gambit mi ha trovata sulla riva del lago Alkary…..e mi ha aiutata.  Per tutti questi anni non ho fatto altro che scappare,con la speranza che lui non mi trovasse mai….ma a quanto pare,ora mi ha trovata.

_LOGAN: cosa vuole da te??

_KATE: non lo so….forse vuole uccidermi.

_GAMBIT(arrivando): Victor Creed sa che sei qui,non è così?!

(Kate annuisce).

_LOGAN: chi diavolo è Victor Creed?

_KATE: il mutante di cui ti parlavo.

_GAMBIT: non puoi restare qui!

_KATE: non posso più nemmeno continuare a scappare; ormai ho coinvolto anche voi.

_MYSTICA(arrivando): il tuo amichetto,si è sicuramente alleato con Magneto!

_KATE: e tu che ne sai?!

_MYSTICA: Magneto avrà sicuramente formato una confraternita per realizzare il suo piano di sempre!

_TEMPESTA(arrivando): quale piano??

_MYSTICA: impadronirsi della terra.

_LOGAN: crede che sia facile?! Ma per piacere!

_MYSTICA: io non lo sottovaluterei troppo se fossi in voi!

_HAVOK(arrivando,visibilmente arrabbiato): chiudi quella bocca!!

(tutti lo guardano).

_HAVOK: per colpa tua,Lorna è scappata!!

_TEMPESTA(rivolgendosi a Mystica): che cos’è questa storia?!

_MYSTICA: non so di cosa stia parlando!

_HAVOK: smettila!! Hai detto a lorna che Magneto la stava cercando e che prima o poi l’avrebbe trovata!

_MYSTICA: è la verità!

_HAVOK: l’hai spaventata!!

_MYSTICA: ehy,ragazzino! Guarda che è meglio per lei se sé ne è andata,perché Magneto la sta davvero cercando!

_TEMPESTA: cos’ha in mente?

_MYSTICA: vuole usarla per fare degli esperimenti per poter distruggere gli umani e tutti i mutanti che gli sbarreranno la strada,per impadronirsi della terra.

_HAVOK(incredulo): no,non è vero!

_MYSTICA: tu prega che non l’abbia già trovata!

_KATE: aspettate! Forse so dove potrebbe essere Magneto!

_LOGAN: dove?

_KATE: Stryker aveva tre basi segrete; due sono distrutte e l’ultima,ovvero la più grande delle tre è nascosta sull‘isola Genosha.

_LOGAN: sapresti condurci là?!

_KATE: certo!

_TEMPESTA: bene! Preparatevi! Ci vediamo al jet tra dieci minuti!




Logan,Kate,Tempesta,Mystica,Havok,Rogue,Gambit,Bobby,Kitty,Pit,Warren,Octopus e Hank si incamminano in un corridoio,tutti con le uniformi degli x-men.


_TEMPESTA: sei davvero sicura che Magneto si trovi dove hai detto?

_KATE: sicurissima! In quella base,Stryker eseguiva la maggior parte degli esperimenti sui mutanti.

_HAVOK: Kate,pensi che Lorna si trovi lì?

_KATE. Spero per lei di no.

(salgono sul jet).



Magneto e gli altri sono nella base di Stryker.

_CORDELIA: sei così sicuro che gli x-men verranno?!

_MAGNETO: oh si,mia cara! Sento l’odore dell’adamantio di Wolverine a chilometri. E poi,la mia vecchia amica Mystica gli avrà sicuramente avvertiti del mio piano….un motivo in più per venire qui!   

(fa l’espressione soddisfatta).





Gli x-men sono sul jet,pilotato da Tempesta.


_KATE(rivolgendosi a Logan): so tante cose di te,sai?

_LOGAN: ad esempio?

_KATE: il tuo nome è James Howlett e sei nato nel 1838.

_LOGAN(perplesso): stai scherzando?!

_KATE: no.

_LOGAN: come sai tutte queste cose?

_KATE: una persona mi ha tanto parlato di te.

(c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN(molto perplesso): che altro sai di me?

_KATE: so che eri innamorato di una mutante di nome Kyla; Stryker ti aveva fatto credere che Victor l’avesse uccisa,per indurti a farti riempire di adamantio.

_LOGAN: perché non ricordo niente di tutto ciò?

_KATE: perché Stryker ti ha sparato dei proiettili di adamantio per cancellarti la memoria.

_LOGAN(incredulo): non è possibile.

(c’è qualche istante di silenzio).

_MYSTICA: ehy,Butterfly,perché non gli parli di suo fratello?!

(Kate la guarda seria).

_LOGAN: ho un fratello?

_MYSTICA(sarcastica): oh ,si!

_KATE(rivolgendosi a Mystica): sta zitta!!

_MYSTICA(ancora sarcastica): andiamo! Logan non è certo il tipo che si impressiona!

_KATE(alzandosi minacciosa dal sedile): ora basta!

_GAMBIT(alzandosi e fermandola): Kate,lasciala perdere! Non ne vale la pena!

(Kate si siede nuovamente,continuando a guardare minacciosa Mystica che le sorride ironicamente. C’è qualche istante di silenzio).

_TEMPESTA(guardando sotto di se): Kate,è questa l’isola Genosha?

_KATE(guardando sotto di se): si.

_TEMPESTA: bene. Preparatevi all’atterraggio.




Magneto e gli altri sono davanti ad un monitor,dove si vedono gli x-men che scendono dal jet,appostato fuori dalla base.


_MAGNETO: signori,i nostri amici x-men sono arrivati.


Gli x-men si incamminano per la base.



_KATE(fermandosi improvvisamente): aspettate! C’è qualcosa che non va.

_LOGAN(fiutando): ha ragione,c’è qualcosa di strano.

(davanti a loro,sbucano i cloni di Logan e Kate e si fermano a guardarli).

_TEMPESTA: e questi chi sono?

_OCTOPUS: sono cloni.

_LOGAN(estraendo gli artigli): ok,ci penso io!

(i cloni estraggono degli artigli simili ai suoi e quelli di Kate).

_LOGAN: oh cazzo!

_HANK: perfetto! 20 cloni fatti di adamantio….praticamente indistruttibili.

(c’è qualche istante di silenzio,poi i cloni corrono verso gli x-men che fanno altrettanto e iniziano tutti a combattere; Bobby combatte con un clone di Logan,creando una lastra di ghiaccio con le mani per parare i colpi degli artigli del clone.  Tempesta,combatte con un clone di Kate che le graffia un braccio con gli artigli; tempesta si guarda il graffio e continua a combattere.  Rogue combatte con un clone di Kate che la sbatte contro il muro,poi la afferra da dietro per la gola,estraendo gli artigli).

_GAMBIT(accorgendosi della scena): Rogue,arrivo!!!!!!

(dà il suo bastone in faccia al clone di Logan contro cui sta combattendo e salta al centro dell’area battendo la punta del suo bastone a terra,facendo  balzare tutti a terra).

_GAMBIT(andando da Rogue e aiutandola ad alzarsi): stai bene?

_ROGUE(un po’ scombussolata): si.

(si guardano intensamente. Bobby gli vede e gli guarda un po’ scioccato).

_GAMBIT(rivolgendosi agli altri): state tutti bene?

_LOGAN(alzandosi): si. Però la prossima volta avvisa quando lo fai di nuovo.

(i cloni si rialzano con un colpo di reni alla hip hop).

_OCTOPUS(perplesso): oh cazzo!

(Logan lo guarda ironicamente,intanto i cloni si scrocchiano il collo e attaccano gli x-men,continuando a combattere. Kate estrae la spada e taglia la testa al suo clone che cade a terra morta).

_KATE(urlando): bisogna tagliargli la testa per ucciderli!!!!!

_LOGAN(lottando con un suo clone): grazie!!!

(gli infilza gli artigli nella gola e il clone cade a terra morto; tutti continuano a combattere contro i cloni. Dopo qualche istante,Mystica si allontana e Kate la vede,combattendo contro un suo clone,alla quale taglia la testa con la spada. Subito dopo,il clone di Logan la sorprende alle spalle e Kate,dopo un piccolo combattimento contro di lui,gli taglia la testa e Subito dopo,alle sue spalle si avvicina Logan di spalle e i due si girano contemporaneamente l’uno verso l’altra; lei gli mette la spada alla gola e lui gli artigli,guardandosi minacciosi e dopo qualche istante abbassano le armi a vicenda. Si sente un urlo e si vedono tutti in difficoltà con i cloni).

_KATE: dobbiamo fare qualcosa!

_LOGAN(annuendo): uccidiamo questi cloni!

(corrono ad iutare i loro amici. Logan infilza gli artigli nella schiena di un suo clone,che sta per uccidere Octopus,intanto Kate,combatte contro un suo clone che sta per uccidere Tempesta; il clone le da un calcio in faccia,facendola cadere a terra, le si avvicina,estrae gli artigli e fa per ucciderla e in quel momento,tutti i cloni rimasti si sollevano due alla volta a mezz’aria).

_TEMPESTA: che sta succedendo?

(i cloni fanno espressioni sofferenti).

_POLARIS(arrivando con le mani tese verso i cloni): vi sono mancata?

_HAVOK: Lorna?! Mio Dio….stai bene?

_POLARIS: mai stata meglio!

(chiude le mani a pugno e i cloni,sempre due alla volta si accartocciano velocemente).

_HANK: wow! Hai talento,ragazza mia!

(Polaris gli sorride).

_TEMPESTA: credevamo che magneto ti avesse rapita.

_POLARIS: no. Me ne sono andata io dalla scuola…volevo andare il più lontano possibile da mio padre. Ero su un aereo in partenza,quando ho sentito un forte odore di adamantio provenire da quest’isola,così mi sono detta: perché non andare a vedere! Ed eccomi qui!

_HAVOK(avvicinandosi a Polaris): ero preoccupato da morire,lo sai?!

_POLARIS(abbassando lo sguardo): ti chiedo scusa.

(c’è qualche istante di silenzio).

_HAVOK(abbracciandola): vieni qui.  

(si abbracciano per qualche istante e si danno un bacio).

_OCTOPUS: beh,visto che tu stai bene e ci hai salvato la vita….ce ne possiamo pure andare,no?!

(ridono).

_TEMPESTA(guardando tutti): dov’è Kate?

_LOGAN(preoccupato): voi andate,io andrò a cercarla.
_TEMPESTA: è pericoloso,potrebbe esserci magneto!
_LOGAN: so cavarmela! Voi pensate a portare le chiappe fuori di qui! Ci vediamo sul jet.
(corre via).
_TEMPESTA: venite,usciamo da questo posto!
(lei e gli altri corrono via).




Kate sta camminando lentamente in una zona semibuia della base.


_VICTOR(saltando giù dal soffitto,davanti a Kate): ma guarda,chi non muore si rivede!

_KATE: Victor?!

_VICTOR: dimmi la verità…ti sono mancato?

_KATE(con tono sensuale): un pochino.

(gli si avvicina maliziosa,accarezzandogli il cappotto).

_VICTOR: credevo che fossi arrabbiata con me.

_KATE(sensuale): come posso essere ancora arrabbiata con te?

(gli accarezza il petto).

_VICTOR: a quanto pare,la lontananza da me ti ha fatto bene.

_KATE(sempre sensuale): puoi dirlo forte.

(gli si avvicina e sta per baciarlo).

_KATE(arrivando dietro di loro): tieni giù quelle mani!!

(Victor le guarda visibilmente confuso).

_KATE VICINO VICTOR: credevo di aver ucciso tutti i miei cloni!

_KATE: falla finita!….Mystica!!

_VICTOR(un po’ perplesso): cosa?

_MYSTICA(riassumendo le sue sembianze): ma brava,mi hai scoperto!

_KATE(un po’ minacciosa): sparisci!

_MYSTICA(sarcastica): hai paura che ti rubo il fidanzato?!

_KATE: ho detto sparisci!

_MYSTICA(rivolta a Victor): ci vediamo,tesoro!

(se ne va,guardando Kate con l’espressione tra l’ironico e il sarcastico).

_VICTOR(ironico): a quanto vedo,sei ancora gelosa come quattro anni fa!

_KATE: ti sbagli,non sono gelosa!…non più!

_VICTOR: ehy,fai la dura?

_KATE: pagherai per quello che mi hai fatto!

_VICTOR: oh,andiamo piccola! ancora con questa storia?!

(Kate gli da un pugno in faccia).

_VICTOR: complimenti,sei diventata brava a picchiare.

_KATE: e questo è niente!

(gli da un altro pugno).

_VICTOR(un po’ seccato): ne hai ancora per molto?!

_KATE: oh ,si!

(gli da una manata sul naso,facendogli uscire un po’ di sangue).

_VICTOR: ora mi sto stancando!

_KATE: io invece no!

 (vola,facendo una capriola e finendo dietro Victor che appena si volta,lei gli da un calcio in faccia).

_VICTOR(arrabbiato):l’hai voluto tu!

(tenta di darle una manata,Kate lo schiva e tenta di dargli un altro pugno ma victor para il colpo,Kate gli da una ginocchiata nei testicoli facendolo piegare in due e subito dopo,lei  estrae la spada e fa per colpire Victor che para il colpo dando un calcio alla spada e facendola cadere a terra,lontano da loro,poi afferra Kate dal braccio,stortandoglielo dietro la schiena e tirandola a sé,di spalle rispetto a lui).

_VICTOR(odorandole il collo): sei sempre bellissima,lo sai?!

_KATE: lasciami!

_VICTOR: oh,è vero,ora stai con Wolverine!…vi ho visti mentre vi baciavate dopo aver ballato focosamente insieme!

_KATE(pestandogli un piede e dandogli una gomitata in faccia): almeno lui non è un animale come te!!

(Victor la lascia,lei gli vola addosso,saltandogli con le cosce al collo e facendolo finire per terra,stando lei sopra di lui e dopo pochi istanti,si gira,facendo stare lui su di lei,intrappolato con la testa nelle sue cosce,in una mossa di sottomissione).

_KATE(stringendo la presa): con che coraggio hai venduto la donna che amavi a quel porco di Stryker??! Ah già,dimenticavo che tu sei incapace di amare qualcuno!!

(Victor cerca di dimenarsi,poi estrae le unghie e le infilza nella spalla di kate che urla e molla la presa).

_LOGAN(in Un’altra zona della base): kate….?   

(corre. Victor toglie le unghie dal braccio di Kate,la afferra dal collo e la sbatte contro il muro,tenendola sollevata).

_VICTOR: ora ascoltami bene,sono stato costretto a venderti a Stryker,altrimenti lui ti avrebbe uccisa!

_KATE: sarei potuta morire anche durante l’esperimento!

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: potevi uccidere tu lui…e invece non l’hai fatto.

(Victor la guarda senza rispondere).

_KATE: ah già,dimenticavo,per te era più importante fargli da capitano,piuttosto che ucciderlo!

(Victor continua a guardarla senza rispondere).

_LOGAN(arrivando): lasciala!

_VICTOR(dando prima uno sguardo a logan e poi rivolgendosi a Kate): bene! A quanto pare,il tuo nuovo amichetto è venuto a salvarti.

_LOGAN(estraendo gli artigli minaccioso): ho detto lasciala!

_VICTOR(sarcastico): va bene.  

(lascia Kate che cade a terra toccandosi il collo).

_LOGAN: e ora preparati,perché sto per farti molto male,ma non ti ucciderò…ti picchierò per un po’,poi passerò ai tagli!

(gli si avvicina minaccioso).

_VICTOR: andiamo,non dirai sul serio?!

_LOGAN: ti sembra che stia scherzando?!

_VICTOR: e va bene…vuoi combattere? Combattiamo!

(iniziano a combattere )

_KATE(ancora a terra): smettetela!!

(i due continuano a combattere e Victor gli infilza le unghie nel petto,Logan fa un lamento,poi gli infilza gli artigli nel petto a sua volta e Victor fa un lamento,Logan lo afferra e lo lancia contro il muro; Victor resta appoggiato al muro e Logan corre verso di lui puntandogli gli artigli).

_KATE(alzandosi): nooo!!!

(Victor lo schiva e Logan finisce con gli artigli nel muro).

_VICTOR(ironico): ehy Jimmy,sbaglio o invecchiando hai perso colpi?!

(Logan furioso gli corre addosso e i due riprendono a combattere,poi logan gli infilza gli artigli nello stomaco,Victor resta sofferente per qualche istante,poi la ferita si rigenera. Logan lo guarda perplesso).

_VICTOR: è inutile,non puoi uccidermi! Io e te siamo uguali.

_LOGAN: questo è da vedersi!

(lo infilza di botto ad entrambe le spalle,spingendolo contro il muro,estrae uno degli artigli dal braccio e glieli punta alla gola).

_LOGAN: vediamo che succede se ti taglio la testa!

_KATE(correndo da loro e cercando di mettersi in mezzo): no!!! Lui è tuo fratello!!!

_LOGAN(scioccato): no,non ci credo!

_KATE: credimi logan,lui è tuo fratello…Victor Creed!

(Logan visibilmente scioccato ritira gli artigli e si allontana da Victor).

_KATE: guardalo,praticamente siete identici!

(Logan è scioccato e abbassa lo sguardo).

_VICTOR: si…è vero,Jimmy,siamo fratelli!  Tua madre aveva avuto una relazione con mio padre,dalla quale sei nato tu; quello che tu credevi fosse il tuo vero padre,sapeva che non eri suo figlio…e te l’ha sempre tenuto nascosto.
(Logan ha dei flashback  in cui ricorda la scena di lui da bambino che uccide il suo vero padre,le guerre in cui ha combattuto al fianco di Victor,e l’ultima volta che i due si sono visti,dopo aver combattuto contro il mutante Deadpool).

_LOGAN(sconvolto): non è possibile!…ho per fratello un animale.

_VICTOR: già,infatti…un animale proprio come te.

_LOGAN(rivolgendosi a Kate): tu lo sapevi e non mi hai mai detto niente?!

_KATE: non potevo dirtelo,ti avrei sconvolto.

_LOGAN: perché,adesso come credi che mi senta??!

(c’è qualche istante di silenzio).

_KATE: mi dispiace.

(Logan la guarda senza rispondere).

_VICTOR(sarcastico): già,infatti…troppi shock tutti in una volta fanno male,non è così?!

(Kate e Logan lo guardano seri).

_VICTOR(rivolgendosi a Kate): scommetto che gli avrai raccontato tutto ciò che ti ho detto io del suo passato.

(Logan e Kate continuano a guardarlo male).

_VICTOR(rivolgendosi a Logan): forse era meglio se ti teneva all’oscuro di tutto,visto che sotto tutti quei chili di adamantio non sei altro che un debole!

_LOGAN( estraendo gli artigli,seccato): guarda che ci metto poco a cambiare idea sul fatto di ucciderti!

_VICTOR: non ne hai il coraggio,proprio perché sei debole!

_KATE: vuoi finirla?!

_VICTOR: difendi il tuo uomo?! (fa un sorriso ironico). Brava! Prima te la fai con me e dopo passi a mio fratello…una cosa in famiglia,eh?!

(Kate gli da uno schiaffo e se ne va,intanto Logan guarda Victor).

_VICTOR: portala fuori di qui…Magneto ha in mente di uccidervi.

(Logan lo guarda nuovamente e se ne va).




Kate si incammina arrabbiata per la base.



_LOGAN(raggiungendola): che cos’è questa storia?!

_KATE: Victor ha visto che io e te ci siamo baciati.

_LOGAN: mi riferivo al fatto che stavi con mio fratello,un animale spietato che ti ha venduta per un esperimento nel quale saresti potuta non sopravvivere!!

_KATE: è stato costretto a farlo…per proteggermi.

_LOGAN: ah si,bella protezione!

(arrivano in una grande area).

_KATE: da che parte è l’uscita?

_LOGAN: credo che ci siamo persi.

_KATE: perfetto.

(c’è qualche istante di silenzio).

_LOGAN(fiutando): ci sono degli strani odori nell’aria…Chanel numero cinque,un rettile,un caprone e…si,direi proprio che si tratta di adamantio.

_CORDELIA(arrivando davanti a loro con snake,la donna spillo,Polifemus e Fenomeno): perso la strada?!

_LOGAN: mi correggo…due caproni!

_FENOMENO: fai lo spiritoso?!

_LOGAN: mai stato tanto serio.

_CORDELIA:ragazzi,fate i bravi!….allora, finalmente,conosco il vero Wolverine e la vera Butterfly.

_KATE: chi siete?

_CORDELIA:il Club Inferno e nuovi alleati di Magneto.

_LOGAN(ironico): ma pensa,non l’avrei mai detto.

_CORDELIA: fai bene a scherzare,perché tra poco tu e la tua amica morirete!

_KATE(con espressione di sfida): prima voi!

(la donna spillo estrae le spine dal suo corpo).

_LOGAN E KATE: oh cazzo!

_CORDELIA: Fenomeno,tu e gli altri occupatevi di Wolverine…io penserò a lei!  

_FENOMENO(rivolgendosi a Logan): sei pronto per morire?!

_LOGAN: io si e tu?!

(si guardano,poi Logan estrae gli artigli e corre in contemporanea verso di loro che fanno lo stesso,mentre Kate e Cordelia,corrono l’una verso l’altra e tutti iniziano a combattere; Logan combatte a turno con Fenomeno e gli altri,che schivano i suoi artigli,poi,Polifemus lo afferra alla gola e lo spinge contro la donna spillo,infilzandolo nelle sue spine. Logan fa un lamento).

_KATE(vedendo la scena,mentre combatte contro ordelia): Logan!!!

_CORDELIA(dandole un pugno in faccia e facendola cadere a terra): che fai,ti distrai?!

(le da un calcio in faccia).

_CORDELIA: sei proprio una schiappa!

(le da un altro calcio in faccia).

_CORDELIA: sarai anche bella,ma sei anche una buon a nulla…e un incapace!

(Logan con qualche calcio e qualche colpo d’artiglio,riesce a buttare per terra Polifemus e gli altri).

_LOGAN: Kate!!!

(cerca di correre da lei ma Fenomeno lo bracca da dietro e lo scaraventa contro il muro. Kate esausta resta appoggiata al muro).

_CORDELIA: non capisco come un super mutante come Victor Creed,possa essere ancora innamorato di una come te!

(tenta di darle un calcio).

_KATE(parando il calcio,prendendole la gamba al volo): sarà perché io non sono una stronzetta presuntuosa come te!

(le da un pugno in faccia e Cordelia barcolla).

_KATE(dandole un calcio in faccia): chi è la buona a nulla adesso?!

(le da un calcio a giravolta in faccia e cordelia cade a terra,Kate la solleva e la sbatte contro il muro,facendo cadere Cordelia a terra svenuta).

_SNAKE(facendole no col dito): hai appena fatto un grande errore,sai?

(le mostra i denti e la lingua,poi va verso di lei e iniziano a combattere. Logan intanto,è infilzato di schiena nelle spine della donna spillo,mentre Polifemus e Fenomeno a turno lo prendono a pugni in faccia).

_SNAKE(afferrando Kate dal collo e spingendola contro il muro): ti piace giocare,non è così,puttanella?!

(le lecca una guancia).

_SNAKE: vediamo come ti dimeni dagli spasmi che ti creerà il mio veleno…non appena ti avrò dato un morso su questo morbido collo.

(sta per morderla,Victor salta giù dal soffitto dietro di lui e gli rompe l‘osso del collo; lui e Kate si guardano per qualche istante).

_VICTOR(avvicinandosi): sei tutta intera?

_KATE: perchè sei qui?

_VICTOR: non mi andava di andarmene con Magneto.

_KATE(con tono da insolente): vattene da solo allora.

_VICTOR(parlando con pensiero,guardando Kate negli occhi): non posso andarmene senza di te.

(si guardano negli occhi).

_LOGAN(ancora in difficoltà): ragazzi,potreste rimandare le smancerie a dopo!!

(Victor e Kate si guardano con l’espressione d’intesa,poi Victor corre  e si lancia addosso a Polifemus e Kate vola addosso a Fenomeno e tutti combattono. Logan dopo alcuni istanti di combattimento con la donna spillo,riesce ad infilzarla alla gola con i suoi artigli,tagliandole la testa).

_LOGAN(scrocchiandosi il collo): era ora che morissi!

(Kate combatte contro Fenomeno e Logan lo infilza nella schiena con gli  artigli,Fenomeno,si volta verso di lui guardandolo male,lo afferra alla gola e lo lancia in aria,facendolo infilzare in una sporgenza di ferro).

_VICTOR: Jimmy!!!

(Polifemus lo afferra dal collo e lo lancia in aria,facendolo infilzare in un’altra sporgenza di ferro).

_KATE(quasi piangendo): oh mio Dio!

_VICTOR: ehy,fratellino,come stai?

_LOGAN(ironico): bene…a parte un po’ di bruciore allo stomaco!

(tutti e due si dimenano per “uscire” dalla sporgenza).

_FENOMENO(avvicinandosi a Kate con Polifemus): bene! A quanto pare i tuoi accompagnatori non ti possono più aiutare.

(lui e Polifemus ridono e Kate si mette in posizione d’attacco).

_FENOMENO: vediamo che sai fare,dolcezza!

(la attacca e i due combattono, per qualche istante,poi fenomeno la colpisce in faccia e Kate cade all’indietro,Polifemus la prende al volo e le blocca le braccia).

_FENOMENO( prendendola dalle gambe): è un vero peccato…doverti fare a pezzi!

(Logan e Victor saltano giù dalle sporgenze; Victor e Logan infilzano in sicronia pPolifemus e Fenomeno che a loro volta,gli colpiscono in faccia,facendoli finire contro il muro e poi a terra. Kate salta sulla schiena di fenomeno che corre verso il muro di schiena,schiacciando Kate che cade a terra svenuta).

_FENOMENO(guardandola): non dovevi metterti contro di me!

(Logan arriva di corsa dietro di lui,lo afferra e lo sbatte con la testa contro il muro e Fenomeno cade a terra svenuto).

_LOGAN: e tu non dovevi metterti contro di lei!

(Victor sta combattendo contro Polifemus; Polifemus lo afferra alla testa,schiacciandogliela con le mani e Victor si lamenta. Logan corre in suo aiuto,infilzando con gli artigli Polifemus al braccio,che si gira e afferra sia Logan che Victor al collo,sollevando entrambi da terra).

_POLIFEMUS(sbattendo testa contro testa Logan e Victor): a quanto pare,avete la testa dura!

(ride,continuando a sbattere le loro teste. Kate si riprende e vede la scena,poi da uno sguardo al soffitto,dove c’è un carico di mattoni sospeso. Polifemus continua con Logan e Victor).

_KATE(attaccata alla corda del carico di mattoni,con in mano la spada): ehy,“ occhio dolce “!

(Polifemus la guarda).

_KATE: vediamo se anche la tua testa è dura!

(con la spada taglia la corda e i mattoni finiscono in testa a Polifemus che resta sepolto; Logan e Victor cadono a terra).

_KATE(saltando giu dal soffitto): tutto ok?

_LOGAN(alzandosi): una favola…grazie.

_VICTOR(alzandosi): una meraviglia.

(Kate sorride ad entrambi).

_LOGAN: allora…ce ne andiamo o no?!

(Kate e Victor annuiscono e tutti e tre corrono via.   Arrivano in una altra area della base e si trovano davanti magneto e Pyro a qualche metro di distanza).

_MAGNETO: bene! A quanto pare,il nostro confratello Victor si è schierato dalla parte del nemico!

_VICTOR: si! Sai,mi ero un po’ stancato di te e delle tue stupidate!

_MAGNETO: hai fatto male a metterti contro di me!

_VICTOR(sarcastico): che paura!

_LOGAN(estraendo gli artigli,minaccioso): perché tu e la tua “ guardia del corpo ” non ve ne andate?!

_MAGNETO(facendo una piccola risata): mio caro Logan…come al solito tu non impari mai!

(tende velocemente il braccio verso Logan e lo solleva da terra).

_MAGNETO: sai Logan,se volessi potrei strapparti tutto l’adamantio che hai nel corpo.

(Logan,ancora sospeso a mezz’aria,fa l’espressione sofferente).

_KATE(estraendo la spada): mettilo giù!!

(tenta di correre verso di lui,ma Magneto con l’altra mano le ruba la spada,facendola volare a sé).

_MAGNETO: grazie,mia cara Butterfly!

(sbatte Logan contro il muro e Logan perde i sensi).

_MAGNETO(rivolgendosi a Victor): i traditori devono pagare!

(Victor lo guarda minaccioso,magneto con i suoi poteri,fa andare velocemente la spada verso Victor,tentando di trafiggerlo. Kate si mette subito davanti a victor e la spada le si infilza vicino allo stomaco).

_LOGAN(riprendendosi e vedendo la scena): noooo!!!

( Kate cade all’indietro,tra le braccia di Victor che la afferra).

_VICTOR(furioso,rivolgendosi a Magneto): io ti ammazzo!!!

(lascia Kate a terra e tenta di correre verso Magneto; Pyro lancia una fiammata a terra,creando un piccolo incendio e Victor si ferma di colpo).

_MAGNETO: il mio obiettivo non era la tua ragazza,io volevo uccidere te!

_VICTOR(arrabbiato e minaccioso): tanto ci rivedremo… e allora sarò io ad ucciderti!

_MAGNETO(ironico): staremo a vedere.

(lui e Pyro se ne vanno. Kate fa un lamento,Victor le si avvicina e accanto a lei c’è già Logan).

_VICTOR(chinandosi accanto a lei): perché l’hai fatto?

_KATE(sofferente): non volevo che ti uccidesse.

(Victor la guarda,poi le estrae la spada dal corpo e Kate fa un lamento di dolore).

_LOGAN: dobbiamo portarla fuori di qui.

_VICTOR: Kate,fai pressione sulla ferita.

(le prende la mano e gliela mette sulla ferita,poi la prende in braccio e lui e Logan si allontanano).





Gli altri x-men sono sul jet.


_TEMPESTA(preoccupata): perché ci mettono tanto?

_HANK: magari si sono persi. Vedrai che tra poco ce li vedremo sbucare.

_OCTOPUS: e se gli fosse successo qualcosa? Magari ci sono altri cloni!

(Hank lo guarda male).

_OCTOPUS(intimorito): scusa.

(Hank scuote il capo).

_GAMBIT: sapete che vi dico?! Io vado a cercarli!

_ROGUE: vengo con te!

_GAMBIT: ok!

(Bobby gli guarda un po’ perplesso. Rogue e Gambit scendono dal jet e davanti a loro arrivano Logan e Victor con Kate in braccio).

_ROGUE: cos’ha Kate?

_LOGAN: è ferita.

_GAMBIT(riferendosi a  Victor ma rivolgendosi a Logan): non verrà anche lui con noi?!

_LOGAN: è mio fratello!

(sale sul jet seguito da Rogue).

_GAMBIT(rivolgendosi a Victor): dai,sali!
(Victor sale sul jet seguito da Gambit).

_TEMPESTA: cos’è successo?

_LOGAN(sedendosi accanto a lei): te lo spiego dopo,ora andiamo,Kate ha bisogno di cure.

(tutti si siedono e tempesta mette in moto il jet. Rogue preoccupata guarda Kate. Il jet è in volo).

_OCTOPUS(avvicinandosi a Victor che ha Kate in braccio): come si è ferita?

_VICTOR: è stato Magneto con la spada di Kate.

_OCTOPUS: vediamo questa ferita.

(toglie la mano di Kate dalla ferita e ci infila un tentacolo; Kate urla).

_OCTOPUS: la ferita è piuttosto profonda e sta perdendo molto sangue. Non so se ce la farà.

_VICTOR(rivolgendosi a Kate): ehy,devi farcela,hai capito?!

(le accarezza il viso).

_OCTOPUS: falle pressione sulla ferita.

(Victor annuisce e le mette la mano sulla ferita).

_KATE(guardando il ciondolo di Victor): porti ancora la catenina che ti ho regalato?

_VICTOR: si.

_KATE(accarezzandogli la mano e parlando a fatica): non ho mai smesso di amarti.

(perde i sensi).

_VICTOR: Kate!….Kate!!

_OCTOPUS(avvicinandosi): cos’è successo?

_VICTOR: non lo so,sembra svenuta!

(Octopus le tocca la gola,per sentirle le pulsazioni.C’è qualche istante di silenzio).

_OCTOPUS: è morta.

_LOGAN(incredulo): no.

(tutti restano scioccati).

_VICTOR: no,non è possibile! Ci dev’essere qualcosa che puoi fare per salvarla!!

_OCTOPUS: non posso fare niente….ormai è troppo tardi.

(c’è qualche istante di silenzio).

_ROGUE(avvicinandosi): io invece posso aiutarla….ma ho bisogno della tua collaborazione.

(Victor annuisce,Rogue si toglie i guanti, gli mette una mano sulla mano e poi mette la mano sulla ferita di Kate,indebolendo Victor e facendo rimarginare la ferita di Kate; Victor perde i sensi e Kate si riprende di colpo,guardando tutti sconvolta).

_OCTOPUS: ce l’hai fatta,Rogue.

(Rogue sorride,Kate si guarda dove aveva la ferita,guarda victor e realizza. Guarda Rogue e dopo qualche istante le due si abbracciano).





Scuola di xavier.     
Rogue sta camminando con Gambit nel corridoio.


_GAMBIT: sei stata fantastica ieri…quando hai salvato Kate.

_ROGUE(sorridendogli dolcemente):grazie.

(si fermano davanti alla stanza di Rogue).

_GAMBIT: beh…allora ci vediamo più tardi?

_ROGUE: certo.

(i due si guardano un po’ imbarazzati,poi si danno un bacio. Bobby  gli vede stando nascosto dietro un angolo e ci rimane male).



Victor si dirige all’uscita della scuola.


_LOGAN(arrivando dietro di lui): vuoi già andare via?

_VICTOR(voltandosi verso logan): eh si,fratellino. Questo non è posto per me.

_LOGAN: tornerai?

_VICTOR: può darsi.

( i due si danno la mano).

_VICTOR: e ricordati che siamo fratelli e i fratelli si proteggono sempre.

(Logan annuisce e Victor esce dalla scuola).

_KATE(sbucando da un angolo): te ne vai senza nemmeno salutarmi?

_VICTOR:  diciamo che ci ho provato.

_KATE: perché non resti qui con me?

_VICTOR: ho delle cose da fare.

_KATE(divenendo triste): e quando ti rivedrò?

_VICTOR(togliendosi la piastrina dal collo e mettendola al collo di Kate): tornerò a riprendermi questa.

(c’è qualche istante di silenzio e i due si guardano negli occhi).

_VICTOR: anch’io non ho mai smesso di amarti.

(si avvicinano lentamente e si baciano per qualche istante).

_VICTOR: ci vediamo presto.

(Kate annuisce e Victor si dirige alla moto di Logan e la guarda).

_VICTOR(rivolgendosi a Kate): pensi che a Jimmy dispiacerà se la prendo in prestito?



Victor è in strada che viaggia sulla moto di Logan.
Magneto,Cordelia,Pyro e Fenomeno sono nel laboratorio della base di Stryker; davanti a loro,c’è una cella frigorifera orizzontale.


_MAGNETO: miei cari confratelli,sto per farvi assistere ad un’altra delle magie del colonnello William Stryker!

(preme un pulsante vicino alla cella e la cella si mette in posizione verticale e il vetro è appannato).

_MAGNETO(aprendo la porta della cella,dove c‘è Stryker ibernato e senza sensi): vi presento il vero colonnello Stryker!

(Cordelia e gli altri lo guardano stupiti).

_PYRO: se questo è il vero colonnello Stryker,allora quello che hai ucciso due anni fa,chi era?

_MAGNETO: il suo clone.

(viene inquadrato nuovamente Stryker nella cella frigorifera).


                      Fine.






 


















  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > X-men (film) / Vai alla pagina dell'autore: Notte senza luna