Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LilithWinchester_    19/05/2013    2 recensioni
«Il mio cuore ha solo bisogno della Mappa del Malandrino!»
[Edmund Pevensie x Roxanne Weasley]
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Fred Weasley Jr, Lysander Scamandro, Nuovo personaggio, Roxanne Weasley
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Segui il tuo cuore.'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A







«Il mio cuore ha solo bisogno della Mappa del Malandrino!»

 
Capitolo tre.

Roxanne cercò Edmund per tutto il castello. Si convinse a dire ad Edmund che provava ancora qualcosa per Lysander. Il ragazzo non reagì bene, anzi, iniziarono a litigare animatamente.

«Come fai a provare qualcosa per una persona che, prima ti ha tradita, e poi ti ha fatta soffrire?! Capisco che è la tua prima cotta, ma devi voltare pagina e provare a dimenticarlo. Scusami, ma ho un esame di pozioni da preparare. Ci vediamo a cena, oppure agli allenamenti.»

Roxanne rimase sconcertata dal comportamento di Edmund. Non ebbe tempo di ribattere (per l'ennesima volta), che il ragazzo era già fuori dalla Sala Comune.

La ragazza decise di seguirlo. Appena Edmund la intravide, cambiò direzione. Non voleva parlarle, tantomeno vederla.

Gli aveva appena giurato che con Lysander era finita del tutto che non ci avrebbe più pensato, ma non era così. A suo parere era peggio del tradimento.

Roxanne era immersa nelle preoccupazioni tanto che non si accorse di essersi scontrata contro Fred Jr. e Frances.

«Baci segreti in biblioteca, Jr?»

«Sai che odio quando mi chiami così, Rox?»

«È tenero, però.» Affermava Frances, per poi scoccargli un bacio sulla guancia.

«A parte il mio inconfondibile senso dell'umorismo, ho bisogno di parlarti, Freddie.» Ammise Roxanne.

«Ricevuto! Vado a ripassare Pozioni.» Mormorò Frances.

«Non mi sono spiegata bene, Frances. Ho anche bisogno di te. Sei parte della famiglia ora.»

Frances le sorrise. Apprezzava il comportamento di Roxanne. I tre ragazzi giunsero in biblioteca e presero posto.

«Avanti, dimmi.»

«Dunque, non abbiamo molto tempo perché fra poco ci sarà la parita contro Corvonero. Be', ho detto a Edmund che Lysander mi piace ancora.»

Fred sgranò gli occhi e così anche Frances. Roxanne lo notò e si pentii di averlo detto al fratello.

«Io vado a prepararmi. Ci vediamo sugli spalti. A dopo.» Continuò Roxanne a dir poco imbarazzata.


Le partite di Quidditch erano amate da tutto il gruppo, ma la tifoseria era sempre un problema!

Il momento della partita era arrivato.

Roxanne voleva augurare buona fortuna a Lysander, ma Edmund era nei paraggi, però trovò conveniente evitare ciò.

Qualche minuto dopo, la partita era iniziata e subito vedeva Corvonero in vantaggio.

Né Roxanne, né Edmund erano concentrati sulla partita.

L'unico che pareva giocasse era Lysander. All'improvviso arrivò un bolide di una velocità indescrivibile. Il bolide mirò Roxanne, che parve non accorgesene.

Edmund capì che Roxanne era in pericolo e si precipitò ad aiutarla. Le urlò, ma parve non sentire. Di conseguenza volò accanto a Roxanne e s'interpose fra lei e il bolide. Il ragazzo cadde a terra e fu subito portato in infermieria.

Il vociare della folla era facilmente udibile. Tutta la squadra di Serpeverde era accerchiata attorno a Edmund, Roxanne compresa.

Madama Chips obbligò tutti a uscire.

«Mi faccia rimanere, la prego. Posso starmene seduta in un angolo, basta che stia con lui.»

Madama Chips che non si scomponeva mai; che non regalava eccezioni a nessuno; riuscì a convincersi e far rimanere Roxanne.

«Puoi rimanere, cara. Il signor Pevensie è molto fortunato ad averti come fidanzata, dico sul serio.»Le confessò Madama Chips, prima di posarle una mano sulla spalla e uscire dall'infermieria.

Roxanne fece mente locale di ciò che era successo poco prima.     

Davvero pensava stessero insieme?

La ragazza non sapeva cosa pensare.

Voleva davvero bene a Edmund, ma non aveva mai pensato a lui come fidanzato. Ciò che la consolava era il fatto che anche con Lysander era successa la stessa cosa: aveva capito di amarlo quando gli diede il primo bacio.

Roxanne pensava spesso a Lysander, ma non quando stava con Edmund: il ragazzo riusciva a farla distrarre.

La piccola Weasley aveva bisogno di un po' di tempo da passare da sola per pensare; per capire.

Posò le labbra su una tempia del giovane Pevensie e uscì dall'infermieria.

Stava riflettendo ad alta voce, quando si scontrò con Peter.

«Scusa Peter, non ho visto dove andavo e mi sono scontrata con te. Ti sei fatto male?» Chiese Roxanne con tono supplichevole.

«No, assolutamente. Stavi andando da Edmund?»

«A dire il vero no, sono appena uscita.»

«Perfetto, perché ti devo parlare.»

Roxanne sbiancò. Peter sembrava serio e lui era serio poche volte. Il "Grifondoro" sorrise per cercare di tranquillizzare Roxanne.

«Stai tranquilla» -pronunciò dopo poco- «mio fratello, qualche giorno fa, mi ha chiesto di fargli questo piccolo favore e, be', ecco qui: tu piaci ad Edmund e non poco, te lo posso assicurare! Gli piaci da molti anni, ormai, ma non è mai stato capace di dirtelo. Ho fatto il mio dovere, ora devo andare.»

Roxanne rimase pietrificata da quelle parole, tanto che Peter fu costretto ad osservarla fin quando gli fosse possibile.

Lei, Roxanne Weasley, piaceva a Edmund Pevensie?

In quel momento, dopo alcuni anni, si sentiva felice e amata.

Si allontanò da Hogwarts per andare in giardino a riflettere. Appena arrivata nel suo posto segreto (che condivideva con il fratello), trovò Frances che l'aspettava.

«Non preoccuparti» -le disse- «sarà la prima e ultima volta che mi vedrai qui. Fred mi ha detto della tua cotta e mi pare normale che tu abbia dei "dubbi", ma prova a riflettere. Magari con Lysander ti sentivi in un modo, e con Edmund in un altro. Pensaci Rox e vedrai che il tuo cuore saprà dove andare.»

«Il mio cuore ha solo bisogno della Mappa del Malandrino! Frannie, davvero, la confusione che ho in testa è incredibile.»

«Rox, tu hai solo bisogno di un po' di tempo per te.» Frances sospirò, per poi passare una mano sulla spalla dell'amica.

«E su questo hai ragione ma..»

«Niente ma!» -completò Frances- «Peter ha organizzato questa messa in scena per farti fare mente locale sui tuoi sentimenti. Non chiedermi cosa gli passava per la mente, neppure io lo so! Ah, uomini, valli a capire! Bene, ora devi andare al campo di Quidditch, lì ci sono Lucy e Susan che ti aspettano.»

Roxanne decise di fidarsi e si avviò verso il campo. Era più confusa del solito, e lei lo era spesso!

«Dunque» -pensò ad alta voce- «secondo Peter, io dovrei capire chi mi piace dopo questi mini incontri? Però, il ragazzo ha molta fantasia!»

«In effetti è una cosa che caratterizza molto noi Pevensie.» Disse Susan che, nel frattempo, era arrivata assieme a Lucy.

Roxanne si spaventò. Era così inoltrata nei suoi pensieri che si dimenticò del "colloquio" con Susan e Lucy.

«Ne ho sentite di tutti i colori, voi che cosa mi consigliate?»

«Hai baciato Edmund?» Le chiese prontamente Susan.

«Co.. cos.. cosa?! Io credo di.. sì! Il primo bacio l'ho dato a lui! Be', cosa c'entra?»

Susan e Lucy si guardarono, per poi sogghignare.

«Preferisci baciare nostro fratello, o quel Corvonero?» Domandò Lucy, tentando di evitare le occhiataccie della sorella maggiore, che aveva interpretato la domanda come una critica verso la casata Corvonero.

«Mhm, Lysander è stato il mio primo ragazzo e baciarlo è stato bello, ma Edmund è Edmund.»

«Quindi?»

«Per Morgana, Lù! Quanto sei perspicace!» La rimproverò Susan.

«Vai da Edmund, Rox. Credo abbia bisogno della tua presenza, lo aiuterà molto!»

La povera Weasley si sentiva come una pedina ma, forse, Susan e Lucy avevano ragione.

La ragazza ripercorse la strada fino all'infermieria. Sospirò. E se fosse tutto frutto della sua invenzione? Roxanne lasciò da parte le preoccupazioni ed entrò. Edmund si era svegliato, ciò rallegrava di molto la ragazza che, nel frattempo, si era avvicinata al letto dell'amico.

«È strano vederti qui. Soliamente sono io quella che combina pasticci, eh?»

Edmund sogghignò.

«Già, ma c'è una prima volta per tutto, no?»

Roxanne annuì.

«Devo dirti una cosa.»

«Sì, so che Peter ti ha detto tutto, dunque, che ne pensi?»

La ragazza si avvicinò maggiormente ad Edmund, fino ad estinguere la loro distanza con un bacio.

«Ti basta, Serpe?» Aggiunse Roxanne.

«Eccome!»Le rispose Edmund compiaciuto.

«Ho cercato il ragazzo giusto per me, ma non sapevo che fosse già mio.»

Edmund le sorrise, per poi baciarla nuovamente.

«Ti andrebbe di essere la mia ragazza, Roxanne Molly Charlotte Weasley?»

«Prima» -lo corresse quest'ultima-«Roxanne Molly Charlotte Weasley Prima. Be', dopo questo piccolo appunto: certo che voglio essere la tua ragazza!»







 

FINE 





 

CAST:

 

 Roxanne Molly Charlotte Weasley: Susan Coffey



Edmund Pevensie: Skandar Keynes



Peter Pevensie: William Moseley 
 


Fred Weasley Jr: Jeremy Sumpter



Frances Smith: Victoria Justice



Susan Pevensie: Anna Popplewell



Lucy Pevensie: Georgie Henley



Lysander Scamander: Chord Overstreet



Alyson Alexis Stone: Vanessa Hudgens 








 

Spazio Autrice:
Ordunque, anche questa storia è finita. ç_ç
Be', ma  non vi libererete tanto facilmente di "Segui il tuo cuore", perché tornerà con la seconda parte della storia! :D
Ringrazio chi ha letto, seguito e recensito la storia nel corso del suo sviluppo! <3
Alla prossima,

Angie_V
P.s. Mi scuso per la scarsa qualità delle foto, ma sono le uniche che sono riuscita a trovare xD

  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LilithWinchester_