Serie TV > The Mentalist
Ricorda la storia  |       
Autore: _diana87    19/05/2013    6 recensioni
[ATTENZIONE SPOILER FINALE DI STAGIONE]
Sette sospettati, sette delitti, sette peccati.
Un unico serial killer.
Genere: Angst, Drammatico, Thriller | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Grace Van Pelt, Patrick Jane, Teresa Lisbon, Un po' tutti, Wayne Rigsby | Coppie: Jane/Lisbon
Note: nessuna | Avvertimenti: Spoiler!
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A




Lui continuava a starsene chiuso nel suo attico ormai da una settimana. Lei, invece, era una settimana che cercava di evitare le persone sulla lista di Jane. Oltre ad essere dei possibili Red John, erano anche persone che lei conosceva molto bene. Ma c'era da lavorare, e del resto John lo aveva detto: sarebbe tornato e avrebbe ucciso più frequentemente.

Sì avviò titubante verso l'attico del suo consulente. Per una settimana si era chiesta quale fosse quel ricordo felice di Patrick Jane che Red John voleva tanto uccidere.

"Lisbon, arrivo."

Roteò gli occhi sospirando. Senza neanche aver bussato, lui l'aveva riconosciuta dal passo marcato dei tacchi. Si prese del tempo per darsi una sistemata ai capelli e slacciare un bottone della sua camicetta, tirata fin troppo sotto il collo. Si bloccò sorprendendosi di se stessa.

Cosa stava facendo?

Jane aprì la porta, dopo aver liberato una serie di catenacci. La sua Lisbon era maledettamente vicina, tanto da poter notare quell'accenno di ombretto rosa antico, fard e il lucidalabra.

"Sai di fragole."

Quel commento la imbarazzò non poco, anche perché Jane era dannatamente sexy con quel poco di barba e quella voce soave quasi sospirata. Teresa cercò di trattenere i suoi istinti.

"C'è un omicidio. Dobbiamo andare."

Come un cagnolino fidato, chiuse la porta e seguì la sua partner dentro il CBI.

Teresa poté tirare un sospiro di sollievo. Anche quella mattina era riuscita ad affrontare Patrick senza cadere in situazioni strane. Tutta colpa di quel Sean Barlow, l'amico di gioventù della famiglia Jane. Da quando aveva detto davanti a loro che Teresa era innamorata di Patrick, le cose erano cambiate. Patrick aveva ammesso con lei che Sean aveva ragione; era stato troppo chiuso in se stesso, ma lui non le aveva dato la possibilità di parlare apertamente di loro due e dei loro sentimenti.

"Non posso lavorare così", gli aveva detto, ma lui l'aveva bloccata, capendo che non era quello il momento opportuno per discutere della loro situazione.

Esattamente come l'anno scorso, quando le aveva detto di amarla, il mentalista aveva sempre glissato sull'argomento, tanto da essersi quasi convinta che i sentimenti non fossero ricambiati.

Scosse la testa come se volesse scrollarsi di dosso questi pensieri.

 

"Brett Partridge è già sul posto. Chissà che non tiri fuori di nuovo qualche sua teoria su Red John." disse Rigsby dirigendosi tutto allegro verso il SUV.

Grace, accanto a lui, sorrise.

Dietro di loro, Teresa diede una gomitata a Cho. "Non dirmi che quei due sono tornati insieme..."

"Non è che si nascondano molto bene." Il coreano con poche parole sapeva sempre cogliere quel fondo di verità. Ma nella sua frase, Teresa ci colse anche dell'altro.

Patrick si era tenuto in disparte, più indietro rispetto ai quattro membri della sua squadra. Era assorto nei suoi pensieri e sul come avrebbe affrontato Partridge, visto che era nella sua lista dei sette sospettati.

 

Arrivati sulla scena del crimine, fu subito evidente il grosso smile rosso disegnato col sangue sopra la parete del letto dove giaceva la vittima. Un uomo sulla quarantina, brizzolato, viso quasi irriconoscibile a causa delle ferite inferte, disteso coperto per metà busto da un lenzuolo di seta bianca. Ventre squartato, polsi tagliati, occhi sbarrati che sembravano guardare con stupore qualcosa. O qualcuno.

"Red John." assertì Cho, e bastò il suo nome per far calare il silenzio tra la squadra. 

Teresa allungò lo sguardo verso Patrick, diventato un tutt'uno con la parete della stanza.

Ricomincerò ad uccidere ancora, spesso.

Sentì il cuore in gola mentre osservava Brett Partridge, l'agente della scientifica, e quasi giurò a se stesso di averlo visto fare un ghigno maligno.

"Jane, stai bene?" la donna gli posò la mano sulla spalla.

"Ho bisogno di aria." corse fuori, fuggendo da quello smile sulla parete.

Anche quell'ultima settimana aveva dormito poco. Rivedendo il video di Lorelei che parlava attraverso John, aveva avuto gli incubi e non ne poteva più.

 

Quel pomeriggio, Teresa andò a chiamarlo nel suo attico. C'era bisogno di lui per quel caso e per tentare di identificare il cadavere. Bussò più volte, ma Patrick sembrò non sentirla. Finché, stanca, sentì scendere le lacrime sul viso.

"Jane, ti prego... è una settimana che non parliamo. E ora Red John è tornato, e io non so come fare se non mi aiuti." Era sincera. A costo di dirgli che aveva bisogno di lui e prostrarsi ai suoi piedi, doveva provare a farlo parlare a proposito della lista.

Il mentalista la ascoltava attentamente, anche se non rispondeva. Si avvicinò alla porta e appoggiò l'orecchio per sentirla, e le mani immaginando di toccarla e che anche lei stesse facendo la stessa cosa dall'altra parte del muro che li separava.

"Possiamo vederci a casa mia stasera e parlarne? Dimmi di sì..."

Si decise ad aprire la porta per offrire alla partner la sua spalla, ma Teresa si era già asciugata le lacrime.

"Va bene, Lisbon. Porto io la cena. Cosa preferisci?"

La donna accennò ad un sorriso, felice che lui si fosse deciso ad aprire quella porta. Lui ricambiò il sorriso e in quel momento non furono necessarie altre parole.



Angoletto dell'autrice (poco) sana di mente:
Dopo un periodo di latitanza, sono tornata con una long molto angst e dark... tanto che il rating volevo metterlo 'rosso', poi ho optato per l'arancione.
Come primo capitolo non ho molto da dire... Diciamo che c'è voluto un po' perché mi decidessi a pubblicare... il perché vi sarà spiegato nei capitoli successivi XD
Spero che la storia vi possa far compagnia in attesa della sesta stagione :D
Fatemi sapere che ne pensate... Alla prossima!!
D.
:)

   
 
Leggi le 6 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > The Mentalist / Vai alla pagina dell'autore: _diana87