Serie TV > Once Upon a Time
Ricorda la storia  |      
Autore: Lety Shine 92    19/05/2013    12 recensioni
'''ATTENZIONE!''' La storia contiene spoiler del 2x22.
Questa è una specie di parodia del season finale. Vi avverto che è molto, molto demenziale.
Dentro ho inserito tutti gli errori che ho notato nel 2x22.
===============================================================================
Granny: Non temere piccolo; ti proteggerò io con la mia temibile balestra.
Henry: (RINCUORATO) Grazie Granny.
Granny: E ora va pure a dondolarti sopra quei massi appuntiti mentre io mi alleno a NON colpirti con le frecce.
Genere: Comico, Demenziale, Parodia | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Un po' tutti
Note: Nonsense | Avvertimenti: Spoiler!
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
DISCLAIMER.
Once Upon a Time appartiene alla ABC, alla Disney e a quei geni di Edward Kitsis e Adam Horowitz.
Imploro i copyrighters di tutto quello che ho citato a sproposito di non farmi causa!

Prima di iniziare, qualche piccolo chiarmento.
Mi scuso in anticipo con tutti i fan della serie per questa assurda fan fiction: vi avverto fin da ora che è demenziale e no-sense, ma soprattutto vi spoilererà quasi tutto il finale di stagione, quindi se non l’avete ancora visto: NON CONTINUATE LA LETTURA!

Per leggere la fan fic (se ancora avete il coraggio di farlo) basta seguire questa legenda:
§    E = Emma Swan
§    MM = Mary Margaret Blanchard aka Snow White
§    D = David Nolan aka Prince Charming
§    R = Regina Mills aka Evil Queen
§    He = Henry Mills
§    Go = Mr. Gold aka Rumpelstiltskin
§    B = Lacey/Belle
§    Ho = Captain Hook
§    T = Tamara
§    Gr = Greg Mendell
§    Ga = Granny
§    L = Leroy aka Grumpy
§    C = Tom Clark aka Sneezy
§    A = Archie Hopper aka Jiminy Criket
§    SF = Slash Fan
§    ATFC = Anti Tamara Fan Club



GRANNY ED HENRY SONO AL PARCO.
Ga: Non temere piccolo; ti proteggerò io con la mia temibile balestra.
He: (RINCUORATO) Grazie, Granny.
Ga: E ora va pure a dondolarti sopra quei massi appuntiti mentre io mi alleno a NON colpirti con le frecce.
He:(TERRORIZZATO) Okay...
GRANNY COLPISCE PIÙ VOLTE LA CORDA E QUESTA COMINCIA A ROMPERSI, MA DA DIETRO UN CESPUGLIO GOLD USA LA MAGIA PER IMPEDIRE CHE CIÒ ACCADA.
Go: Mi sento molto professor Piton.
ARRIVANO I CHARMINGS.
MM: Che ci fai qui dietro, Gold?
Go: (TRA SE) Cosa dico? Non posso rovinare la mia reputazione da super cattivo. (GHIGNANDO MALEFICAMENTE) Volevo passare un po' di tempo con il mio caro nipotino.
MM: Dietro un cespuglio? Bisbigliando formule magiche?
D: A me sta bene.
E: Io vado a parlare con Henry.
MM: (A DAVID) Forse è meglio che a Gold lo dica io, sai il tatto femminile...
D: No! Queste sono cose da uomini: noi ci diamo una bella pacca sulla spalla. (DA UNA MANATA SULLA SCHIENA A GOLD)
Go: Ahio! Perchè l'hai fatto?
D: (A DISAGIO) Non lo so... Senti, Tamara ha sparato a tuo figlio, che poi è probabilmente morto cadendo in un portale magico.
MM: (FACESPAM)
Go: (STRAVOLTO) Oh, no! Il mio adorato figlio.
D: Già che siamo in discorso, ci sarebbe un congegno in grado di distruggere la città che Tamara e Greg hanno rubato a Regina. Ci dai una mano a trovarlo?
MM: (FACESPAM AGAIN)
Go: Ma anche no! (SE NE VA)
MM: Complimenti, Mister Sensibilità.

HOOK STA SEGUENDO GREG E TAMARA NELLE MINIERE SOTTO LA CITTÀ.
Ho: Siete sicuri di andare nella direzione giusta?
Gr: Certo, seguo il chiarissimo percorso indicato da questa app sullo smartphone.
Ho: (SBIRCIA LO SMARTPHONE) Ma quello non è Angry Birds?
Gr: Ah, ecco perchè non trovavamo mai il covo dei maiali verdi...
T: Non preoccuparti, caro. Ho io la cartina. (TRA SÈ) Povero decerebrato.
IL TRIO TROVA I PICCONI DEI NANI.
Gr: Ecco l'arma che ci serve. (AFFERRA UN PICCONE)
Ho: (SCETTICO) Volete rubare un piccone? Siete proprio dei super criminali...
T: Ci serve per attivare (GESTO TEATRALE, A MO' DI CASANOVA) questo! (MOSTRA L'INNESCO)
Gr: (PIAGNUCOLANDO) Voglio colpirlo io! Fallo colpire a me!
T: Va bene, tesoro.
Gr: (EMOZIONATO) Okay, tu lo lanci in aria e io lo taglio a metà.
Ho: Vuoi che ci denuncino per plagio anche quelli di Fruit Ninja?
T: Accontentiamolo, è meglio credimi.
TAMARA LANCIA IL DIAMANTE E GREG LO COLPISCE CON IL PICCONE. DALL'INNESCO PARTE UN'ENERGIA TANTO POTENTE DA... FAR CRESCERE L'EDERA SULLA TORRE DELL'OROLOGIO?
Ho: (IRONICO) Edera al CGI... è davvero terrificante.
T: Vabbè, usciamo di qui.
IL "MALEFICO" TRIO SE NE VA.

MENTRE LA FINE È VICINA, REGINA SI SISTEMA GLI STIVALI.
R: Io sono sempre super chic! Alla faccia tua, Snow.
ENTRANO I CHARMINGS E IN QUEL PRECISO ISTANTE C'È UNA SCOSSA DI TERREMOTO.
E: Vuoi vedere che portiamo proprio sfiga?
R: No, è l'innesco.
E: L'hai capito dalla scossa?
R: Veramente mi ha insospettita quell'edera gigante che sta coprendo tutto.
He: (TERRORIZZATO) Oh, no! Moriremo tutti.
R: Ma no, tesoro. Tu ti salverai.
He: (CON GRANDE ALTRUISMO) Non voglio rimanere da solo.
E: Io non lo permetterò.
R: Ma guarda: è arrivata l'eroina. Il congegno non si può fermare.
E: Invece sì!
R: Invece no!
NEL FRATTEMPO ENTRA HOOK.
Ho: Ci voleva un po' di sano catfighting.
DAVID LO VEDE E GLI TIRA UN PUGNO IN FACCIA.
Ho: Ahio! L'hai fatto per quella volta in cui ti ho colpito io per rubare l'uncino?
D: Quando? Neanche me ne ricordo. Solo che dopo la manata data a Gold ci ho preso gusto. (ASSUME UN'ARIA DA DURO) Comunque, parla prima che usi qualcos'altro...
SF: Oooooh...
Ho: Sono qui per l'ennesimo voltafaccia: tradisco Greg e Tamara così da salvarmi le chiappe.
R: Il diamante non può essere fermato, ma solo rallentato.
E: Bene, allora te ne occuperai tu.
R: D'oh!
D: Basterà fermarlo fino a che non recuperiamo i Fagioli magici per tornare nella Foresta Incantata.
MM: Non ci posso credere! Hai avuto un'idea decente. La fine è davvero vicina...
D: Io e Hook andiamo a recuperare i Fagioli.
SF: Oooooh...
Ho: La smetti di istigare quelle maniache?
D: Mary Margaret, tu proteggi Henry e raduna gli abitanti di Storybrooke.
IL GRUPPO ESCE E SI DIVIDE.

GOLD SENTE DEI RUMORI PROVENIRE DAL NEGOZIO.
Go: Finalmente dei clienti.
L: Trovato! (MOSTRA UN VECCHIO BOCCALE)
Go: Ottima scelta. Un originale boccale da birra tedesco con decorazioni fatte a mano. Sono 58 dollari, prego.
L: Noi ce lo prendiamo e basta. Ci serve per far tornare la memoria ad Sneezy.
C: Chi è Sneezy?
L: Zitto Clark!
Go: E come farete?
L: La Mother Superior, che di solito non riesce a combinare nulla di decente, ha scoperto quale ingrediente le mancava per completare la pozione: un capello di Pinocchio.
Go: Bleah! Fa molto pozione polisucco.
L: (FA SPALLUCCE) Tanto non è per me. (AGLI ALTRI NANI) Andiamo da Granny e diamogli la pozione nel suo vecchio boccale.
I NANI ESCONO, MA LEROY TORNA DA GOLD.
L: Qui c’è una dose extra di pozione per Belle. Ricordo bene quando, la prima volta che ci siamo incontrati, stava bevendo della birra proprio da un boccale come questo.
GOLD GUARDA SCETTICO LA FIALETTA.
Go: Dunque, se gliela faccio bere non avrò più la sexy Lacey che ama il mio dark side, ma quella lagna sdolcinata di Belle?
L: Esatto
Go: Ci penserò. (TRA SÈ) Non accadrà mai.
ENTRA LACEY.
C: (SI VOLTA USCENDO) Ciao, micina.
B: (AMMICCA) Ci vediamo alla prossima partita, tigrotto.
Go: (BASITO) Ci ho pensato, grazie. (PRENDE LA FIALETTA)

DAVID E HOOK ARRIVANO AL PORTO.
D: Sei sicuro che Greg e Tamara siano da queste parti? Quei diabolici criminali potrebbero essere dovunque.
Ho: Eccoli là!
I DUE VEDONO GREG DARE FUOCO A DEI DOCUMENTI E POI LO SEGUONO NEL COVO.
D: Com’è che improvvisamente vuoi aiutarci, lasciando da parte la tua vendetta?
Ho: Ecco, ho saputo della dipartita del “caro” Neal e mi sono detto: "Perché non provarci con tua figlia?"
D: (DISTRATTO) Cosa?
Ho: Niente! Solo ci tengo, alla mia vita.
DAVID ESTRAE LA PISTOLA E SI NASCONDE, IN ATTESA DI GREG.
D: Mani in alto! E dacci i Fagioli.
Gr: (CERCANDO DI DISTRARLO) Se tengo le mani in alto come posso darvi i Fagioli?
MENTRE DAVID CERCA UNA SOLUZIONE A QUESTO IMMANE DILEMMA, ARRIVA TAMARA E DA INIZIO AD UNA SPARATORIA. GREG TENTA LA FUGA, MA HOOK LO ATTERRA.
SF: Ooooooh…
Ho: Ebbasta! Guardate che io sto mettendo a rischio il mio bel faccino.
NEL FRATTEMPO, DAVID INSEGUE TAMARA.
T: (TRA SE) Questo lo facciamo fesso un’altra volta… (INCIAMPA E CADE DI FACCIA) Ahio!
ATFC: Ben le sta!
DAVID LA RAGGIUNGE, MA GREG LO ATTERRA DA DIETRO.
SF: Ooooooh…
D + Gr + Ho (CHE NEL FRATTEMPO È ARRIVATO): Ma basta!
I DUE “DIABOLICI CRIMINALI” RIESCONO A FUGGIRE.
D: No! La nostra unica possibilità di salvezza!
Ho: Tranquillo: ho preso un Fagiolo di nascosto, amico.
D: Non sono tuo amico.
SF: Noooooo…
D: (GLI PRENDE IL FAGIOLI) E questo lo tengo io. Gre-gre!

EMMA E REGINA SONO NELLA MINIERA.
E: Qui sotto l’aria è irrespirabile. Che sia a causa del diamante?
R: No, colpa mia: devo smetterla con il chili messicano di Granny.
E: (DISGUSTATA) E come sai che l’innesco è quaggiù?
R: Merito dei miei grandi poteri.
E: (DUBBIOSA) Ah, sì?
R: No, ma gli autori non hanno ancora deciso come giustificare il fatto che lo troviamo subito.
E: Vabbè, eccolo là.
R: (TRAGICA) Potrò solo rallentarlo e ciò richiederà tutta la mia forza. (INIZIA A BLOCCARE IL DIAMANTE) Non ce la farò a sopravvivere, andatevene senza di me!
E: Okay. (SE NE VA)
R: Ma…
LA MALEFICA EDERA HA RAGGIUNTO IL NEGOZIO DI GOLD
Go: Beviamo qualcosa, così non penseremo alla fine imminente.
B: Che cosa? Stiamo per morire e me lo dici così? (NELLA FOGA ROVESCIA IL BICCHIERE)
GOLD PRENDE UN FAZZOLETTO PIENO DI PAILETTES PER PULIRE.
B: Fermo! Mettilo giù.
Go: Ma è solo un fazzoletto.
B: (SGUARDO OMICIDA) Questo è il mio nuovo miniabito.
Go: (TRA SE) Questa Lacey deve andarsene.
GOLD AGGIUSTA LA TAZZINA DI BELLE E METTE DENTRO LA POZIONE.
B: Cos’è quella roba blu?
Go: Un nuovo drink: Blue Vodka. (TRA SE) Speriamo che se la beva.
LACEY BEVE LA POZIONE E RIACQUISTA LA MEMORIA.
Go: Belle! Mi dispiace, ma avevo bisogno di… SPAM!
B: (SCHIAFFEGGIANDOLO) Come hai potuto approfittati così di me? Io ero sotto shock e avevo pure perso la memoria.
Go: (TRA SÈ) Forse era meglio tenersi Lacey per gli ultimi minuti.

DAVID E HOOK ARRIVANO AL GRANNY’S DINER.
D: Abbiamo il fagiolo.
MM: Bene, così possiamo andare.
D: Ma dove sono gli altri abitanti?
MM: (FA SPALLUCCE) Ho riunito solo quelli importanti ai fini della trama.
IN EFFETTI CI SONO SOLO GRANNY, ARCHIE E I NANI.
D: E Ruby?
MM: Chi?
NANI: Chi?
A: Chi?
Ga: Chi? Forse mia nipote che non si vede da 5 episodi?
He: E mia mamma?
E: (NONCURANTE) Oh, lei ha deciso di sacrificarsi in modo molto eroico…
He: No! Dobbiamo trovare un modo per salvarla, anche se nella scorsa stagione ho fatto di tutto per rovinarle la vita.
D: Che ne dite di mandare via il congegno usando il portale del Fagiolo?
NESSUNO LO BADA.
MM: Gente, e se usassimo il portale per eliminare l’innesco anziché scappare?
TUTTI: Ma è un’idea geniale!
D: Non è giusto… quell’idea era mia.
MM: Tesoro, hai già avuto un’intuizione brillante per oggi. Basta.
HOOK NON È D’ACCORDO E SI DA DA FARE PER RECUPERARE IL FAGIOLO.
Ho: (A DAVID) Ma quella non è Megan Fox in topless?
D: Dove?
MENTRE DAVID È DISTRATTO, HOOK GLI FREGA IL FAGIOLO.
E: Ridammelo!
Ho: No! Perché senza il Fagiolo io non apro quel che si apre con il Fagiolo che lo apre, e a che scopo tentare di aprire qualcosa io non avendo il suddetto Fagiolo che invece lo aprirebbe avendolo?
DURANTE LA LUNGA FRASE, HOOK SI METTE IN TASCA IL FAGIOLO.
E: Dammelo e basta, Hook!
Ho: Okay. (LE DA IL BORSELLINO)
E: Non ho tempo per insospettirmi del tuo comportamento. Andiamo!

I CHARMINGS RAGGIUNGONO REGINA, CHE NON CE LA FA PIÙ A BLOCCARE IL DIAMANTE. SAREBBE DA CHIEDERSI COSA HA FATTO PER BLOCCARLO, VISTO CHE NON SI È NOTATA NESSUNA DIFFERENZA…
R: (VEDE ARRIVARE IL GRUPPETTO) Cosa ci fate qui?
He: Tu ti sei sacrificata per noi e quindi sei un’eroina.
R: Grazie tante…
E: Ci libereremo dell’innesco gettandolo in un portale. Basterà usare (RIPETE IL GESTO “ALLA CASANOVA” DI TAMARA) questo! (MOSTRA LA MANO VUOTA)
R: Non dirmi che è il gesso invisibile di Gold.
E: (SENZA MOSTRARE LA BENCHÈ MINIMA ESPRESSIONE: UN PO’ D’IMPEGNO, MORRISON!) Hook.

HOOK SI ALLONTANA DA STORYBROOKE A BORDO DELLA JOLLY ROGER. MA COME DIAVOLO FA A GOVERNARE UN’INTERA NAVE DA SOLO?
Ho: (GUARDA IL FAGIOLO) Evvai! E stavolta non ci ho neanche rimesso una mano.

L’EDERA CGI HA ORMAI INVASO GRAN PARTE DELLA CITTÀ E I NOSTRI EROI CAPISCONO CHE LA FINE È VICINA.
E: (ABBRACCIANDO I GENITORI) Mamma… Papà…
R: (ABBRACCIANDO HENRY) Mi dispiace di non poter fermare tutto questo.
D: Forse da sola no, ma se Emma ti aiutasse?
NESSUNO LO BADA.
E: Da sola non ce la fai, ma forse insieme funzionerà.
TUTTI: Ma è un’idea geniale!
DAVID PROVA A CONTROBATTERE.
MM: Lascia stare, caro. Vieni, andiamo dietro quella roccia a ripararci.
EMMA UNISCE LE FORZE CON REGINA, MA IN UN PRIMO MOMENTO NON ACCADE NULLA.
D: Questa è la fine. Diamoci almeno un ultimo bacio.
DAVID E MARY MARGARET SI BACIANO CON PASSIONE MENTRE ARRIVANO GREG E TAMARA.
Gr: Vogliamo il bambino, non cercate di opporvi!
I DUE LI IGNORANO, PERSI NELLE EFFUSIONI.
He: (URLANDO) Aiutatemi, vi prego!
GREG E TAMARA SE NE VANNO INDISTURBATI CON HENRY. NEL FRATTEMPO, REGINA ED EMMA HANNO DISATTIVATO IL DIAMANTE.
E: Se era sufficiente che unissimo le forze, cosa cavolo è servito correre in giro come dei pazzi per tutto l’episodio?
R: (FA SPALLUCCE E RECUPERA IL DIAMANTE) Questo me lo tengo: farà un figurone montato su una collana.
TUTTI SONO FELICI, MA EMMA CAPISCE CHE QUALCOSA NON VA.
E: Sento come la mancanza di una vocina petulante e noiosa… (CI PENSA UN PO’) Ma dov’è Henry?
DOPO UNA BREVE RICERCA TROVANO PER TERRA IL SUO ZAINO.
E: Di sicuro l’hanno preso Greg e Tamara!
R: E come lo sai?
E: Intuizione da protagonista. (AI GENITORI) Ma non vi siete accorti di nulla?
D: Proprio no.
MM: Devono essere stati furtivissimi.
IL GRUPPETTO PARTE IN CERCA DEL BAMBINO.

GREG E TAMARA TRASCINANO VIA HENRY. DOVE? MA AL PORTO, COME SEMPRE!
T: Non preoccuparti, piccolo. Non ti faremo del male.
He: (RINCUORATO) Davvero?
Gr: Certo. Vogliamo solo strapparti alla tua amata famiglia per portarti con noi, dei malvagi criminali, in un altro mondo dove una figura misteriosa ti sta cercando per oscuri motivi da centinaia di anni.
He: Aiuto!

REGINA E I CHARMINGS CORRONO IN GIRO SENZA UNA META.
MM: Come li troviamo?
E: Non lo so proprio.
D: E se andassimo al porto? Sono sempre là.
NESSUNO LO BADA.
R: Li abbiamo sempre visti al porto. Potremmo provare là.
E + MM: Ma è un’idea geniale!
D: (RASSEGNATO) Uffà, però.

IL GRUPPO ARRIVA AL PORTO PROPRIO MENTRE I MALVAGI ATTIVANO IL FAGIOLO.
E: Regina, usa la magia per fermarli!
R: (RISOLUTA) Non in questo episodio.
I NOSTRI EROI CORRONO, MA ARRIVANO TROPPO TARDI.
E: No! Hanno portato via Henry.
ARRIVANO GOLD E BELLE.
Go: Hanno portato via Henry?
D: Gold devi aiutarci!
Go: Impossibile! Per secoli ho cercato un modo per ritrovare mio figlio, senza trovarlo.
R: Avresti potuto sapere che c’erano altri Fagioli. Oppure dell’albero usato da Emma e Pinocchio.
Go: Tutta colpa di quella s*****a della Blue Fairy.
B: (PER NULLA INTERESSATA AI LORO DISCORSI) Cos’è quella?
ALL’ORIZZONTE SI VEDE LA JOLLY ROGER.
E: (CON LA STESSA ESPRESSIONE "ALLA PITON" DI PRIMA: VUOTA ED INDECIFRABILE) Hook.

HOOK ORMEGGIA LA NAVE E SCENDE.
E: Sapevo che alla fine avresti cambiato idea.
Ho: Veramente sono tornato per assistere alla fine del coccodrillo.
EMMA GLI LANCIA UN’OCCHIATA OMICIDA.
Ho: Okay, eccoti il Fagiolo.
R: Presto dobbiamo ritrovare Henry.
E QUI PARTE UNA MUSICA ODIOSA PER L’”ARRUOLAMENTO” DEL TEAM.
Go: Io vi aiuterò a rintracciarlo.
MM: Allora partiamo.
L’EROICA SQUADRA SALE SULLA NAVE.
Go: Belle, tu rimarrai qui.
B: Cosa?
D: Cosa?
Go: (A DAVID) Vuoi farti gli affati tuoi? Se non ricordo male, i tuoi consigli amorosi non mi sono stati di grande aiuto. (A BELLE) Questa sarà un’avventura troppo pericolosa, roba da veri uomini.
B: E Mary Margaret, Regina ed Emma?
Go: (NONCURANTE) Loro non contano.
MM + R + E: Grazie tante!
B: Ma te ne sei accorto: ogni volta che ci separiamo, anche per poco, succede sempre qualche casino!
Go: (UN PO’ SECCATO) Vuoi renderti utile? Allora usa quest’incantesimo di protezione quando ce ne andiamo. Così nessuno troverà la città.
B: (SBACIUCCHIOSA) E tu come mi troverai?
Go: (SALENDO A BORDO IN FRETTA) Cercherò la tua localizzazione su Facebook.
B: (CI PENSA UN PO’) Ma io non ho Facebook!

ANCHE GOLD È A BORDO.
Go: Presto partiamo!
Ho: Per dove?
GOLD FA APPARIRE UN MAPPAMONDO, LO FA GIRARE E INDICA UN POSTO A CASO.
Go: Neverland.
R: Ma qui c’è scritto “Bombay”.
Go: Metti forse in dubbio i grandi poteri dell’Oscuro? Io vedo tutto, sento tutto, mangio tutto!
TUTTI: Utto…
D: E sai anche tutto? Chi sono Greg e Tamara?
Go: (POETICO) Solo delle pedine manovrate da forze più grandi.
E: E non potevi avvertire tuo figlio su chi stava per sposare?
Go: D’oh!
UNCINO LANCIA IL FAGIOLO E TUTTI -PROPRIO TUTTI- AIUTANO A DIRIGERE LA NAVE VERSO IL VORTICE. MA COME LO SANNO FARE? IO NON SAPREI DA DOVE INIZIARE!
E: Almeno questo season finale è molto LOL.
LA NAVE SPARISCE.
  
Leggi le 12 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Once Upon a Time / Vai alla pagina dell'autore: Lety Shine 92