Serie TV > CSI - New York
Ricorda la storia  |      
Autore: Akane    08/12/2007    5 recensioni
Mi chino su di lui, steso in questo sterile letto d'ospedale e mettendo l'altra mano sopra le nostre allacciate, sussurro con un filo di voce cercando quella parte che possa servire a lui ed alla sua coscienza che mi ascolta e che sono certo si stia aggrappando alla mia per tornare di qua, da me. - Svegliati, Don. Io rimarrò qua con te. -
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Slash | Personaggi: Don Flack, Mac Taylor
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
- Questa storia fa parte della serie 'Alla pari'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
notturno TITOLO: Notturno
AUTORE: Akane
SERIE: CSI New York
GENERE: introspettivo
TIPO: slash
RATING: giallo/PG13/14+
PAIRING: Mac Taylor/Don Flack, anche se a onor del vero non si tratta di una coppia vera e propria, inoltre c'è accenno al rapporto particolare fra Mac e Danny ...
PARTI: One Shot
MODO: pov di Mac
AMBIENTAZIONE: Ultima puntata della seconda serie. Per chi non l'avesse vista si tratta di una puntata in cui c'è un'attentato da parte di un folle che fa esplodere una bomba in un edificio, Mac e Don fanno evacuare il posto ma rimangono coinvolti nell'esplosione. Mac se la cava e sta bene ma Don rimane gravemente ferito. Il resto dell'episodio mostra la squadra che risolve il caso e fermano altri tentativi di bombe. Alla fine si vede Mac in ospedale a vegliare su Don operato e in coma e, dopo aver mandato a casa Danny promettendogli che se avrebbe avuto bisogno l'avrebbe chiamato, stringe la mano a Don e gli dice di stringergliela anche lui se lo sentiva. Don lo fa e la puntata finisce così. La mia storia è proprio da quel punto in poi.
DISCLAMAIRS: i personaggi e l'ambientazione non sono mie ma degli aventi diritti
NOTE: ammetto che ci ho pensato un po' prima di scrivere questa storia, chiedendomi quale fosse la coppia che spiccasse di più fra Mac e Danny e Mac e Don, chiedendomi anche se per caso non fosse un caso, la coppia Mac/Don. Rendendomi poi conto che questa era altrettanto bella e valida, secondo me, quanto l'altra, ho avuto l'istinto di scrivere una breve storia con questa chiave ... dove in effetti è tendente a Mac/Don ma c'è un accenno a Mac/Danny, ma nulla di chiaro ed esplicito. L'intera storia è ad interpretazione personale. A me piacciono queste cose così aperte ...
Specifico però come sempre che a parte i dettagli dell'episodio in sé, il resto è tutto frutto della mia immaginazione. Penso si capisce cosa viene da me e cosa dalla serie originale!
Buona lettura.
Baci Akane
RINGRAZIAMENTI: chiunque leggerà e commenterà ...
DEDICHE: ai fan di queste coppie e di questa serie!
______________________________________________________________________________________________________

NOTTURNO

È difficile aver a che fare coi ricordi quando ti divorano l'anima attimo dopo attimo con una tale intensità da farti impazzire.
È difficile ignorarli od andare avanti come niente fosse.
È difficile fare molte cose, in realtà, specie se in questo stato d'animo, eppure ... non so, ho sventato un'attentato, arrestato una persona pericolosa, quella che ha fatto del male a tante altre, a te. Ho fatto un sacco di cose ed avendo a che fare con questi ricordi mi rendo conto che oltre a quello che ho fatto in questa giornata ho fatto anche molto altro, quando ero nei marine. Cose veramente difficili.
Eppure la peggiore è questa e spero veramente di farcela.
Ciò che è veramente difficile è stare qua accanto a te guardarti in questo stato, in coma a combattere per risvegliarti.
Questo è veramente difficile poiché veramente non posso fare nulla.
Tutto quello che potevo fare era risolvere il caso, mettere dentro quello che ti ha ridotto così, chiudere tutto ... ed ora che non ho altro da fare mi rendo conto che comunque non è servito a te personalmente. Non ti ho risvegliato.
Tu sei ancora addormentato e sei ancora grave.
Quel che mi stordisce è non sentirmi dispiaciuto fino in fondo per la preoccupazione degli altri per me, nemmeno Danny è riuscito a tirarmi su. Forse, però, non avrebbe retto altre notti in ospedale a vedere una persona cara in coma. E forse, penso, non avrebbe retto vedere me, così.
Lontanamente capisco tutto e me ne dispiace ma credo sia adulto abbastanza da comprendere la situazione.
Lui è Don, come faccio a non essere in pensiero e a non assisterlo?
Quando si sveglierà deve avere qualcuno accanto a lui, un volto amico ... deve vedermi ...
Corrugo stordito la fronte a questo pensiero.
Nonostante mi abbia dimostrato di sentirmi e quindi di avere buone possibilità di ripresa stringendomi la mano, non riesco a sollevarmene e separarmi. Continuo a stringere la sua mano, voglio trasmettergli il mio calore, la mia forza.
Deve sentirmi con ogni particella, per avere un motivo valido per riaprire gli occhi.
Con la sua stretta alla mia mano, il mio passato è battuto e spazzato via e qualche paura in meno mi divorerà da oggi in poi.
Però qualcosa mi tormenta, qualcosa di nuovo.
Non aver accettato la compagnia di Danny, anzi, averlo lasciato andare nonostante lui avesse voluto star con me ... questo mi fa pensare.
Non l'ho fatto perché non lo volevo con me, come lui non se ne è andato perché non voleva stare qua. Semplicemente lui ha rispettato il mio volere anche se sono certo, l'ho visto in quel suo sguardo che mi pregava di chiamarlo se ne avessi avuto bisogno.
E semplicemente io voglio stare qua da solo con lui, mantenere questo contatto che mi fa respirare meglio, vegliare e proteggerlo anche se solo col pensiero. Fisicamente non ho potuto fare molto per lui, che ne dicano i medici lui è ancora in coma e la mia preoccupazione non cambierà le cose come non le hanno cambiate le mie azioni di oggi per sventare gli attacchi.
Però continuiamo a fare tutto, continuo da quando ho lasciato i marine, continuerò sempre senza fermarci nonostante la consapevolezza che non aiuteremo nessuno di quelli già feriti. Quelli feriti che attendono un miracolo non possiamo aiutarli, per quanto noi ci teniamo e vorremmo possedere quel tocco speciale.
La nostra volontà non può cambiare le cose, i sogni servono a chi non riesce a vivere. Alle persone servono fatti, capacità concrete, qualcuno che li salvi realmente.
Io a volte penso di possedere questo potere ma altre ... bè, altre non è proprio così.
Altre semplicemente mi rendo conto dei miei limiti di uomo comune ed anche se tutti mi guardano come un salvatore con capacità incredibili, altro non sono che uno dei tanti che fa il suo dovere mettendo ogni briciola di sé stesso al servizio degli altri.
Perché almeno qualcosa, dannazione, so di poterla fare.
Spero.
Penso.
Però poi arrivi a questi punti, punti in cui davanti a te hai la persona che ha bisogno di un miracolo che sta rischiando la vita e ti rendi conto che comunque per quante capacità tu abbia, il potere giusto, la capacità giusta, non ce l'hai e non puoi ripiegare su qualche altra vita che salverai il giorno dopo, perché se la vita davanti a te se ne andrà, anche gran parte della tua andrà via con essa.
Il punto in cui chi deve essere miracolato è quanto di più importante esista al mondo per te.
Il punto in cui capisci ciò che provi e capisci anche che non ti servono a nulla quei sentimenti e quelle speranze.
Un punto in cui desideri solo di essere nello stesso posto della persona che vorresti aprisse gli occhi.
Stringo di più la sua mano, lui continua a non aprire gli occhi. Anche se so che mi sente non trovo parole adatte da dirgli, ci conosciamo da tanto ma sono sempre rimasto una persona discreta che non parla molto. Ho sempre preferito farlo nel momento giusto.
Però ora che mi ascolta vorrei potergli dire qualcosa, la cosa giusta, qualcosa che possa spingerlo a combattere di più e aprire gli occhi, per me.
Ho rimorsi però non sono questi che lui deve sapere.
Ho rimorsi perché so che Danny vorrebbe io lo chiamassi come spesso è successo, ho rimorsi perché certe cose vorrei averle definite meglio prima di ora, ho rimorsi perché so che da una parte lo vorrei qua, lui ed i suoi modi di fare impazienti e diretti che mi fanno sempre sorridere e star meglio. Però ho rimorsi perché allo stesso tempo voglio stare qua con Don, solo, a cercare di dirgli qualcosa per lui, che lo aiuti e che vada bene.
Ho rimorsi eppure stringendogli la mano così mi sembra di sentirmi via via meglio.
Non so cosa sia, che nome io possa dare a questa persona così importante, non so bene, ora, in questa confusione ed in mezzo a questa preoccupazione che mi ha portato tutti quei ricordi abbattuti.
Sospiro e stringo le labbra contrariato. Non mi piace stare così eppure, sospeso in questo modo, lo sono stato sempre, in fondo. Nonostante la sicurezza che porto a chi mi circonda e ciò che sono in grado di fare, la mia vita è sempre stata sospesa e sacrificata.
Sempre.
Ora però che ho lui qui davanti a me che ha bisogno di qualcosa, posso mettere da parte la mia parte sospesa e lasciargli ciò che di solito gli lascio sempre. La mia sicurezza.
Mi chino su di lui, steso in questo sterile letto d'ospedale e mettendo l'altra mano sopra le nostre allacciate, sussurro con un filo di voce cercando quella parte che possa servire a lui ed alla sua coscienza che mi ascolta e che sono certo si stia aggrappando alla mia per tornare di qua, da me.
- Svegliati, Don. Io rimarrò qua con te. -
Che non è nessuna ammissione, non è nessuna promessa, non è niente, forse, se non una richiesta, magari. Voglio rivedere i suoi onesti e diretti occhi azzurri posarsi sui miei e dirmi che sa combattere e vincere, così, a modo suo, scherzando magari.
Dopo di che prendo un respiro e trattenendo l'aria annullo la poca distanza che era rimasta e senza pensarci un attimo, senza darci una spiegazione sensata, senza nulla di nulla, poso un leggero bacio sulla fronte, sopra le bende che avvolgono la sua testa.
Forse qualcosa non molto da me, forse qualcosa di strano, o forse, semplicemente, qualcosa di così sentito da essere inequivocabilmente vero.
Semplicemente.
Perché gli voglio bene e questo basta per non lasciarlo solo e volerlo di nuovo sveglio.
Facciamo questo lavoro e sappiamo concretamente che tante ne abbiamo passate e tante ne passeremo.
Lo sappiamo ma andiamo avanti lo stesso, non serve perdere tempo a prendersi in giro, in alcun modo.
Così basta essere onesti quando è tempo di esserlo e stare vicino a chi conta quando è sempre quel tempo.
Il resto, le altre domande, le sospensioni, le incomprensioni e le incertezze ... nonché i rimorsi ... troveranno una loro collocazione.
Il resto viene dopo.
Ora voglio che lui si risvegli e torni da me.
Anche se ... domani dovrò delle scuse a Danny ... però domani, ora no. Ora va bene così.
Ora ad essere importante è lui, è Don.
Ora.

   
 
Leggi le 5 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > CSI - New York / Vai alla pagina dell'autore: Akane