Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars
Ricorda la storia  |      
Autore: CharlieBb    08/12/2007    7 recensioni
Vorrei tanto che cambiassi idea, ma non sarò certo io a chiederti di restare. Vuoi andare? Fallo. Corri via da noi, dalla tua famiglia, dal tuo mondo. Corri via, vattene ora... I pensieri di un uomo ferito, il suo dolore.
Genere: Triste, Song-fic | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Jared Leto, Matt Wachter
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
alessandro

DISCLAIMER: non conosco i 30seconds to mars (peccato!), e tutto ciò che scrivo è frutto della mia fantasia, solo ed esclusivamente di quella. Loro non mi appartengono, così anche i loro pensieri, però posso sempre inventarmeli per divertirmi un pò.

 

Attack

Ecco, ci siamo. L'ultima canzone e poi finirà tutto. L'ho tenuta per ultima, l'ho fatto apposta. Non so come potrai reagire, ma non m'importa, è una cosa che voglio fare e sai bene che sono molto testardo. Sei uno stronzo, un fottuto stronzo egoista. Bè, mi dispiace, ma io posso farcela, non andrò in pezzi per te.

-E' il suo ultimo concerto con noi, ragazzi, fategli un applauso-, o spaccategli la testa, che è quello che vorrei fare io in questo momento.

Ecco, l'ho detto. Sembrava non dovessi riuscirci, era difficile, ma lo sai, io sono forte, io posso tutto.

-E adesso... l'ultima canzone. La dedico a lui. Addio, Matt. I won't suffer, be broken...-Non te l'aspettavi. Questa è per te, Matt, te la dedico con tutto me stesso.

-I'll give up what I started...-Lascerai ciò che hai cominciato, stai mollando tutto, è uno sbaglio, una stronzata. Stai mandando tutto a puttane, te ne rendi conto? Dieci anni della tua vita che spariscono così, nel nulla. Prova un pò a ragionare con quello che hai in testa anzichè con quello che hai nelle mutande. Sei così stupido, da te non mi sarei mai aspettato una cosa del genere.

-A new day is coming and I am finally free... Run away, run away, I'll attack. Run away, run away, go chase yourself...-Un nuovo giorno, Matt, per tutti noi. Un giorno in cui tu non ci sarai più; un giorno in cui la nostra famiglia soffrirà un pò. Siamo una famiglia, non puoi mollarci. Perchè lo fai? E' questo che voglio sapere. Ci stai mollando, mi stai mollando. Ti ho sempre voluto bene, Matt, forse anche più del dovuto. Sei stato il mio migliore amico, eri la spalla su cui potevo piangere senza timore, eri semplicemente con me, sempre. Tu non sai quanto tengo a te, non te l'ho mai detto. Non ti ho mai detto che adoro i tuoi occhi, e che senza di te non posso stare. Sono legato a te, o almeno lo ero. Mi stai liberando, involontariamente, dalla mia droga, dalla mia dipendenza per te.

Vorrei tanto che cambiassi idea, ma non sarò certo io a chiederti di restare. Vuoi andare? Fallo. Corri via da noi, dalla tua famiglia, dal tuo mondo. Corri via, vattene ora, o giuro che non mi tratterrò più dal darti un pugno e romperti il naso, perchè ti odio, con tutto me stesso, e spero tanto che tu lo capisca. Vattene, và da lei, lascia la tua vita e cercatene un'altra, dove sarai solo con lei, dove forse sarai te stesso. Giuro che se non ci tenessi così tanto ti spaccherei Artemis in testa.

-I would kept you forever, but we had to server, it ended for both of us faster than a...-Vorrei tenerti con me? Sì, certo. Ma ti detesto a tal punto che per te non sarebbe sicuro starmi vicino. Sfonderei la grancassa della batteria di Shannon con la tua testa e te la lascerei incastrata lì dentro, così che potrei spaccarti la chitarra di Tomo sulla schiena.

Cazzo... è finita, Matt. I concerti, le serati davanti alla tv, le prove, le risate, i momenti tristi, le foto... come puoi cancellare tutto? Come puoi cancellarci dalla tua vita?

-I'm loosing control now, but without you I can finally see...-Ho caldo, sarà tutta questa agitazione; e le luci mi bruciano gli occhi, è per questo che lacrimano, e il make-up non aiuta, ma peggiora solo la situazione e alla fine sembra quasi che io stia per piangere. Non sto piangendo. Non piangerei mai. Non qui, non davanti a loro.

Loro, Matt, guardali. Ti adorano, ti vogliono bene. Come pensi che si sentano? Scommetto che non ci avevi neanche pensato un solo secondo. Come puoi fargli questo? Se di noi non t'importa nulla, dovrebbe almeno importarti di loro. O sbaglio? Ti hanno sempre sostenuto, lo hanno fatto con tutti noi. Loro, gli Echelon, sono la nostra famiglia e tu li stai tradendo.

Sono stato stupido a pensare che potesse importarti più di noi che di te stesso, solo adesso riesco a vedere quel bastardo egoista che sei. Ho sempre pensato che fossi un uomo migliore, Matt, evidentemente ti ho sopravvalutato.

-Your promises, they look like lies. Your honesty like a back tha hides a knife. I promise you... and I am finally free!-Promesse, tutte quelle fottute promesse che mi hai fatto ora non valgono più niente, non è così? Dicevi di tenere a noi, che solo su di noi potevi contare, perchè eravamo la tua famiglia-lo dicevi tu-; dicevi di volermi bene, che per me ci saresti stato sempre, che mi avresti sostenuto e aiutato, e avresti cercato di farmi rialzare ogni qual volta mi avessi visto nel mio angolo a leccarmi le ferite. Hai fatto promesse su promesse che sono andate in frantumi.

E non guardarmi così, con gli occhi quasi lucidi e l'espressione ferita, con me non attacca. Ti senti ferito? Tradito? Solo? Bè, è proprio come mi sento io, e ti consiglio di farci l'abitudine perchè è una sensazione che non va via tanto facilmente. Mi sento come se tu mi stessi uccidendo, e non posso fare niente per sentirmi meglio.

Voglio solo che tu vada affanculo e che ti faccia la tua cazzo di vita, e che mi lasci solo con me stesso a leccarmi le mie fottute ferite. Vattene, non voglio più vederti, ti detesto. Vattene, e non guardarmi così, mi fai solo venir voglia di sbatterti ripetutamente il tuo fottuto muso contro uno dei nostri Marshall.

Voglio la mia vita, Matt, e tu me la stai portando via. Ti odio, ti odio, ti odio... Fà in modo di non incrociare più la mia strada, in futuro, perchè non voglio più neanche vederti. Hai deciso di andare? Fallo, ma non mettere più piede nella mia vita, te ne sei chiamato fuori e devi portare avanti la tua scelta.

Ecco, è finita. E' il momento dei saluti, il pubblico urla, ragazze piangono. Shannon mi sorride, felice e sudato, sembra proprio un fottuto animale. Non lascerò che sappia, non lo permetterò a nessuno. So fingere, sono un bravo attore, posso cavarmela benissimo.

Anche Tomo sorride, il suo solito sorriso timido ora è triste. Tu, invece, mi stai guardando, come se volessi capire, come se cercassi di scoprire la tristezza nei miei occhi. Sai che ti dico? Non la troverai. Uno, due, tre, Azione!

-Ciao Texas, buonanotte!-. Il pubblico scoppia in un boato.

-Salutate Matt, perchè questo è stato il suo ultimo concerto, dato che ha deciso di lasciarci. Addio, Wachter-.

No, è solo la stanchezza, la mia voce non trema.

Bene, ora puoi anche andartene. E non cercare di avvicinarmi, brutto stronzo, non ci provare nemmeno.

Vado via, corro in auto, anzi no, voglio prendere il taxi, da solo. Dico all'autista di portarmi in aereoporto, mando un messaggio a Shan e gli dico di vederci lì, quindi mi dedico al mio BlackBerry. Ci sono tante foto in memoria, foto di noi, insieme, foto che ritraggono un tempo che non tornerà più.

Mi dispiace, non posso fare a meno di detestarti, è più forte di me. Vaffanculo, Matt, percorri la tua strada, insegui tè stesso se è quello che vuoi ma non cercarmi più.

E' finita, è finito tutto. Allora addio.

 

***

N.d.A: questa shot si ispira a un fatto realmente accaduto, ma ovviamente i pensieri di Jared sono solo frutto della mia fantasia.

"Il primo Marzo 2007, durante il concerto ad El Paso, in Texas, Jared Leto annunciò che quello sarebbe stato l'ultimo concerto di Wachter con i 30 Seconds to Mars e gli dedicò l'ultima canzone, Attack", così riporta Wikipedia. Da quando l'ho scoperto ci ho pensato e ripensato, e non sono propriamente arrivata a una conclusione ma più o meno ho afferrato l'idea. Perchè proprio Attack?, mi chiedo. I fan dei 30 si porranno la stessa domanda, dato anche il testo della canzone che io ho riportato in piccole parti. Spero che la shot vi piaccia, B.

Provehito in Altum

   
 
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Fanfic su artisti musicali > 30 Seconds to Mars / Vai alla pagina dell'autore: CharlieBb