Anime & Manga > Naruto
Ricorda la storia  |      
Autore: shiratori_chan    08/12/2007    4 recensioni
Afferro uno dei bicchieri poggiati sul ripiano, non importerà a nessuno se uso quello sbagliato: mi verso un’abbondante dose del miscuglio trasparente.
Alzo il bicchiere.
Alla salute tua, Sakura.
E mando giù tutto d’un sorso.
Sakura POV: un piccolo omaggio alla kunoichi più sola, determinata e forte di Naruto. Dedicata a Clio-chan.
Genere: Triste, Malinconico, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Sakura Haruno
Note: Alternate Universe (AU) | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

["Gifts and Curses", Yellowcard.]













Luci strobo.

Corpi che si muovono a scatti.






Laser che tagliano la folla.

Corpi sudati che si strusciano sensuali.






Bassi che rimbombano nel petto.

Corpi che saltano frenetici.






D’un tratto è come se mi risvegliassi.

Dove sono?

Mi guardo attorno: centinaia di corpi sudati, lembi di pelle nuda, fasci di luce, poi ecco l’illuminazione.

Ino.

La vedo mentre ancheggia davanti ad un tizio che non riesco a vedere: ma è proprio lei? Con queste luci non riesco a capire: le strobo rendono tutto più confuso, i movimenti meccanici e a scatti, ed io non riesco a riconoscere bene i visi.

Ciò non toglie che sia venuta qui con lei.

Improvvisamente è come se la mente mi si snebbiasse del tutto: è la mia festa, e questo dovrebbe essere il mio compleanno.

Davanti a me sul tavolino scuro noto la caraffa di mojito ancora mezza piena: quindi non è passato molto tempo da quando l’abbiamo ordinata… Cerco accanto a me sul divanetto la mia borsetta e, una volta trovata, ne estraggo il cellulare: le tre e mezza. Solo una decina di minuti.

Dieci minuti a fissare il vuoto.

Dieci minuti senza pensare.

Afferro uno dei bicchieri poggiati sul ripiano, non importerà a nessuno se uso quello sbagliato: mi verso un’abbondante dose del miscuglio trasparente.

Alzo il bicchiere.


Alla salute tua, Sakura.

E mando giù tutto d’un sorso.






Tutti i particolari della serata si fanno spazio nella mia mente man mano che il cocktail scende rapido giù per la gola.

Ino che irrompe come una furia nella mia camera mettendo all’aria tutti i cassetti e vestendomi dalla testa ai piedi con ciò che ha trovato di maggior piacimento.

Io che cerco di rifiutarmi e Kiba che mi carica su una spalla rapendomi mentre Ino dice ad Hinata di chiudere bene tutte le serrature.

Naruto che mi salta addosso facendomi gli auguri in anticipo (se mi porta di nuovo sfiga per tutto il prossimo anno giuro che lo meno di brutto!), Sasuke che sbuffa mentre l’altro scemo mi porge un pacchetto dicendo che è da parte di entrambi, le urla del biondo mentre si becca un cazzotto sulla testa.

Chouji che mi fa posto in auto e Shikamaru che mi ingiunge di non sporcargliela, Kiba che gli urla che tanto è in car sharing e che se ne può sbattere delle condizioni del macinino.

Ino che sale al mio fianco, mentre in un’altra macchina, guidata da Sasuke, vedo Naruto, Hinata, Kiba e Sai: mi ero dimenticata che c’era pure lui!

La prima fermata in un pub del centro, i primi brindisi, birra che schizza dappertutto, Lee che arriva in ritardo con Shino, Neji e Ten Ten e tutti che gli impediscono di bere alcolici…

E poi l’arrivo al Kapital, tutti che mi trascinano dentro, Kiba che tira su un casino con il buttafuori perché aveva già creato una rissa in un altro locale con lo stesso tizio all’entrata ed Hinata che convince il gorilla garantendo per l’uomo-cane… curioso, un cane che litiga con uno scimmione!

L’incontro con Temari e i suoi fratelli, Naruto che va a parlare con un pr che ci porta al nostro tavolo al secondo piano…

Ino che mi trascina a ballare, l’Inuzuka e la mia coinquilina che si infrattano dietro una colonna, la prima caraffa, la seconda, Temari che riesce a trascinare via Shikamaru verso la pista, Lee che delira…

Io che ballo con Chouji, Shino, Lee, Naruto, Neji prima che segua Ten Ten nel privé all’ultimo piano, Sai, Sasuke, le mie amiche…

Una terza brocca.

Naru e Sasuke che scompaiono letteralmente alla vista…

Noi tutti che ci facciamo il giro di tutti e quattro i piani del locale, Lee che si cappotta per le scale e Sai che lo segue a terra nel tentativo di aiutarlo a rialzarsi…

Poi è tutto un confondersi di flash e immagini: una quarta brocca, una quinta, Ino che va a ballare (e adesso capisco che chi è con lei è Sai), Lee che si addormenta sul divanetto qui di fianco, ed io che rimango seduta qui.






Che ci faccio io qui?


È il tuo compleanno, Sakura, i tuoi amici ti hanno portata qui per festeggiare.

Ah, beh…



Abbandono la mia postazione mentre Lee si raggomitola sul sofà prendendo una borsetta -quella di Ino?- come cuscino.

Mi addentro in mezzo alla calca.

Non mi piace.

Troppa gente.

Troppi contatti non desiderati.

Ma rimango lo stesso lì nella folla.

Inizio a ballare.



Ma che ci faccio io qui?

Balli, no, piccola Sakura?


Odio le discoteche.

Ci vado solo con i miei amici per scatenarci tutti assieme.

Ma… loro dove sono adesso?



Mi sento così…

Sola?

Molto sola.

Fino ad adesso mi sono divertita, ma adesso…

È come se mi fosse precipitato un macigno tra le scapole.

Ho vent’anni da quasi quattro ore.


Non sei contenta?







Un tipo che non ho mai visto mi si è avvicinato e cerca di ballare con me.

Non hai capito che non è aria?

Mi giro dall’altra parte.

Lui continua, perseverante.

Lo sai che mi stai facendo arrabbiare?

Cerca di annullare la distanza, ed io indietreggio di un paio di passi dandogli le spalle.

Ad un certo punto sento delle mani sudaticce posarsi sui miei fianchi, su quel lembo di pelle tra il top nero e la cintura lasciato libero di respirare.

Ora basta.



Io stasera non volevo uscire.

Ora basta.



Io odio le discoteche.

Ora basta.



Io odio la techno.

Ora basta.



Io odio coglioni come questo.

ORA BASTA!



Mi volto di scatto, la mano chiusa.

È il mio pugno che va scontrarsi col suo setto nasale.

Sento contro la pelle qualcosa che si rompe.

Uno schizzo di sangue mi sporca la mano.

Lo vedo cadere a terra.

E una qualche esaltazione selvaggia si fa strada nel mio cuore.



Lo senti, Sakura?

Senti il calore del suo sangue?



Il tizio è raggomitolato a terra: si tiene il viso tra le mani.

Non posso fare a meno di notare la somiglianza tra lui e Lee che invece dorme ignaro di tutto.

Gli sputo addosso.


-Non ci riprovare mai più, stronzo!


La musica è alta, non mi avrà sentito.

Mi giro e mi faccio largo tra la gente che si è voltata a vedere la scena.

Testa alta.

Sguardo soddisfatto e determinato.

Fermatemi, se avete coraggio!

Raggiungo il tavolo, afferro la borsetta di fianco alla testa di Lee e mi allontano con passo deciso.






Oltrepassate le grandi porte d’entrata al locale vengo investita da un soffio d’aria fresca.

Alzo la testa al cielo.

Non ci sono nuvole, in cielo.

Si vedono pure le stelle.

Sorrido.

È primavera.


Auguri, Sakura!


Mi avvolgo nella mia giacchetta di pelle.

Abbasso la testa al solito livello.

Mi allontano dal locale a passi veloci e sicuri.




E sto ancora sorridendo.

























Salve a tutti!

Riecco la vostra Shi-chan con un'altra one-shot [non riuscirò mai a fare una long-fic su Naruto... ç_ç], che stavolta ho deciso di dedicare a Sakura: ma perché tutti la odiano? Personalmente a me sta parecchio simpatica [sarà perché sei totalmente schizofrenica? nd2^ personalità]: sa quello che vuole, è determinata e forte d'animo, ama i suoi compagni di squadra e vuole imparare a difenderli da loro stessi [santa ragazza! Mi commuovo sempre quando ci penso! ç_ç ]... piange molto, ma chi non lo fa? In fondo le lacrime sono parole non dette, lo dicono tutti! E' un personaggio vero, che soffre, ma che cerca comunque di migliorarsi. Nonostante sia un'amante delle SasuNaru, non posso proprio fare a meno di adorarla.

Passiamo alla fic: il personaggio centrale è Sakura-chan [è tutto un suo POV], e attorno a lei fanno la loro comparizione gli altri personaggi della serie [leggerissimo spoiler, chi non è arrivato al capitolo 283 non avrà riconosciuto un personaggio... XP]. Non ho potuto trattenermi dal ficcarci un minuscolo riferimento alla mia beneamata coppia perfetta [è proprio micro, e comunque si può intendere in diverse maniere...].

L'ambientazione, stranamente AU, mi è stata ispirata dalla visione delle mie foto della gita di 5^ a Madrid [cavolo, già passati quasi due anni!], durante la quale siamo andati nel locale più figo che abbia visto da molto tempo a 'sta parte, ovvero il Kapital, una discoteca piuttosto famosa a quattro piani e con sette sale ricavata da un vecchio teatro: per me, che non amo particolarmente le discoteche [sono decisamente tendente al rock, quindi figuratevi!], è stata una figata assurda!

Ora vi lascio, raccomandandovi ancora una volta di recensire, qualunque sia la vostra impressione: ogni commento mi aiuta a migliorare. R&R [Read&Review, come si dice nei siti internazionali]!!!!



Shiratori-chan




P.S.: colgo l'occasione per ringraziare tutti coloro che hanno recensito "We danced anyway" (ILoveGaara, shinku66, Tsuyuko, Arya-chan, xEmmex e kana58) e quelli che l'hanno messa nei preferiti (ILoveGaara, kana58, Millennia Angel, MoonCristal, Nikyta, Shooting star e xEmmex). Thanks a lot! ^^


P.P.S.: Questa ff è dedicata a mia sorella Clio-chan: non sono il tipo che chiede scusa perché gli altri glielo chiedono o perché è costretto, un comportamento simile è da bambini e non è né giusto né rispettoso nei tuoi confronti. Sappi che mi dispiace per quello che ho detto, ma avrai delle scuse decenti non perché me lo hai chiesto, ma perché io sento di aver sbagliato, e le avrai solo quando tornerò a casa e lo potrò fare a quattr'occhi: aspetta solo un altro po'....





   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Naruto / Vai alla pagina dell'autore: shiratori_chan