Serie TV > Da Vinci's Demons
Ricorda la storia  |      
Autore: _Coco    23/05/2013    4 recensioni
Leonardo|Riario – quasi invisibile, in realtà
___
Il Conte Girolamo Riario poteva, in quell’istante, definirsi davvero sconvolto. Non tanto per il vergognoso riscontro di essere stato battuto. Di nuovo. Ma che ad averlo fatto era stato ancora quel tale, Da Vinci.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Girolamo Riario
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

 A quel gran pezzo di cosa che è Blake Ritson,
ti amiamo, Conte!

 



 

Ottimo lavoro, artista.
168 parole - Risolvere un dilemma.




Il Conte Girolamo Riario poteva, in quell’istante, definirsi davvero sconvolto. Non tanto per il vergognoso riscontro di essere stato battuto. Di nuovo. Ma che ad averlo fatto era stato ancora quel tale, Da Vinci. E così, nel fissarlo, cercando ancora di nascondere almeno in parte l’incredulità che l’aveva sommerso, si ritrovò a domandarsi chi fosse davvero Leonardo da Vinci. Tuttavia, egli era ancora un punto interrogativo per lui. Ma Girolamo era speranzoso. Voleva batterlo e, per Dio, l’avrebbe battuto. A qualsiasi costo. In ogni caso, per ora, non gli restava che accettare questa - ultima! - bruciante sconfitta. Così, strette le redini del cavallo, spronò veloce il destriero, mentre già gli si formava sul volto il consueto sorriso affilato. Prima o poi, si ripromise allora, verrò a capo del tuo dilemma, Da Vinci, e a quel punto … sarai mio.
In attesa del suo trionfo, si limitò a chinare il capo, a ridere sotto i baffi e, solo per un po’, a sparire.
«Ottimo lavoro, artista»










Note di Coco: Vorrei sottolineare che non è nulla di che. Tuttavia, volevo scriverla perché adoro questo personaggio e, in verità, anche per allenarmi nell'approfondire i pensieri di determinati - ma sopratutto di difficili- personaggi. Come lo è Riario, in fondo. Spero piaccia, anche se è piuttosto banale, avendo comunque riportato soltanto i pensieri del nostro beneamato Conte. Ciao!
  
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Da Vinci's Demons / Vai alla pagina dell'autore: _Coco