Anime & Manga > Saiyuki
Ricorda la storia  |      
Autore: Melchan    09/12/2007    7 recensioni
C’è chi nasce poesia e chi nasce Yaone.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Yaone
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
jmhgj

Yaone




[Dopo il salvataggio di Yaone nel Gensomaden, una volta rientrati]




Yaone si sdraia sulla sua branda.

Ha sonno, una spossatezza che le divora le membra e l’impressione che quella giornata sia stata più lunga del solito.

Ha ancora tutto negli occhi, come se Kogaiji l’avesse salvata per l’ennesima volta appena da due secondi scarsi.

E ricorda ancora le risate alte e allegre di Lirin.

- Il mio fratellone è il migliore, non credi? A volte diventa un noiosone, ma come lui non c’è nessuno. -

Chiude gli occhi.

Come se non lo sapesse già abbastanza bene da sola.

E poi pensa al Gruppo di Sanzo. Persone particolari, senza dubbio.

Non che lei non ci sia abituata, alle persone particolari.

Ricorda ciò che una delle inservienti le ha detto una volta, gli occhi sognanti e lo sguardo perso oltre di lei:

“Vivere a contatto col Principe Kogaiji in persona, passare le giornate insieme a personaggi carismatici come lui… lei è proprio fortunata, Yaone-san.”

Fortunata, sì.

E tesa.

Perché non è sempre bello, ed emozionante, e favolesco, vivere insieme a, di, gente con, oltre che l’animo duro come pietra, un carisma assurdo e magnetico che esce dalla pelle, dagli occhi, dai sospiri.

Non è facile essere l’unica persona mediocremente normale in mezzo ad agglomerati di individui di cui basta il volto ed un’occhiata così, di sfuggita, a far capire che loro sono di quelli che il mondo non potrà che inchinarsi ai loro piedi o sparire velocemente.

Non è facile.

Stringe più forte gli occhi, rinchiudendosi in una dimensione di macchie e flash bianchi, mentre l’immagine di Genjo Sanzo le riempie la testa.

Indiscutibilmente bellissimo, con una carica di massimo prestigio a metterlo in risalto ancor più di quanto non faccia da sè.

Vede gli occhi, il portamento fiero, vede quel tutto che abbaglia la gente.

Vede che qualsiasi cosa faccia non si potrà non restarne intimoriti, ma in senso buono, in senso reverenziale.

Vede Sha Gojyo, sensuale e sicuro di sé.

Uno sbruffone.

Uno che-si-crede-chissà-chi e ama atteggiarsi a dongiovanni.

Uno che il mondo, pieno di invidia al vetriolo, potrebbe prendere per cafone.

Ma uno di quelli.

E tanto basta a mandare al diavolo ogni logica: se sei uno così, le normali regole di convivenza umana non c’entrano niente con te.

Vede Cho Hakkai.

Tutto un programma, lui. Quasi la versione di se stessa come sarebbe stata se.

E vede persino Son Goku, un ragazzino che ti chiedi “ma chi è davvero, questo qui?”

Per non parlare degli scienziati con cui divide l’abitazione:

basta l’impressione di Nii J’eni a farle scendere un brivido di inquietudine lungo la schiena.

Gyokumen Kushu, poi, neanche a parlarne: il mondo è alla sua ricerca.

Uno stuolo di personalità, individui che a guardar bene invece dell’anima hanno una poesia.

E si sente piccola.

Troppo, piccola.

- Yaone… -

Non ora…

- Principe Kogaiji! Come si sente? -

- Io bene, ma noto che tu hai ancora un’aria molto stanca. Dovresti riposare. -

- Mh. -

- Beh, sono solo venuto a vedere com’era… la situazione. Lirin mi aspetta, ho promesso di farle visita prima che andasse a dormire. -

- Allora si avvii, non la faccia preoccupare. -

- Sì. -

- Bene. -

Infine fa un semplice saluto con la mano e si chiude la porta alle spalle.

Yaone lascia andare un sospiro.

Poi cerca di rilassarsi, affondando il capo sul cuscino e stringendo un lembo del lenzuolo.

“Yaone, sai, a volte ho l’impressione che non riuscirò mai a… non so bene come spiegarlo, però mi succede di guardare il fratellino e pensare che essere così speciale non mi riuscirà mai. Ogni tanto mi sento stupida a pensare queste cose, per, in realtà, alla fine anche solo il pensiero di averlo vicino mi fa passare tutto.”

Lirin. Se persino lei riusciva a sentirsi così davanti a suo fratello, la cosa si faceva doppiamente deprimente.

Anzi no, non era depressione la sua, quanto una sensazione di frustrazione.

L’idea che è andata così, e basta, c’è chi nasce poesia e chi nasce Yaone.

TOC TOC

- Sì? -

- Sono ancora io, Yaone. -

- Principe, come mai è tornato? Ci sono problemi? È… -

- Ascoltami. -

- Sì. -

E lei lo ascolta parlare piano e sicuro da dietro la porta.

- Va tutto bene, solo… prima volevo dirti… insomma, riprenditi coi tuoi tempi. Non voglio vederti tanto… stanca. -

E i suoi passi eleganti e decisi si spargono per il corridoio, segno che se è andato via velocemente, ma con classe, perché Kogaiji non sa nemmeno dove stia di casa l’imbarazzo fine a se stesso.

E Yaone lo sa, quante cose e preoccupazioni e sì, anche affetto, siano racchiuse in quello “stanca”.

Sa, ed è conscia di doverselo fare bastare, perché è così che è giusto e così che sarà sempre.

Si mette a letto una volta per tutte, sapendo che se faticherà a prendere sonno sarà anche colpa di quella “stanca” dolciastro.

Quella parola che ammorbidisce lentamente le sensazioni di inadeguatezza, l’aggettivo che scalda le sensazioni fredde, e strane.

Come ogni notte, quel sonno mancato sarà colpa un po’ di tutta quella sua vita da moscerino innamorato di farfalle troppo colorate.






E poi chi l'ha detto che si deve proprio vivere allo scoperto, sempre sporti sul cornicione delle cose, a cercare l'impossibile, a spiare tutte le scappatoie per sgusciare via dalla realtà ?

E' proprio obbligatorio essere eccezionali ?


(*)

Fin




Legenda:

(*) Ctz. Da “Castelli di rabbia”, Alessandro Baricco

Note di Melchan:

Questa storiellina ha tipo un anno e rotti, e non ha mai visto la luce per il semplice fatto che la ritengo un’inezia pazzesca XD Col senno di poi, penso addirittura che farei bene a mettere OOC negli avvisi. Io per ora non lo metto, ma se pensate che sia il caso avvertitemi e, se con motivazione fondate, lo farò (oppure mi rimetterò a lavorare sulla storia, dipende da come mi gira).

Grazie :o

Quanto a questi benedetti quattro foglietti di word, c’è da dire che nonostante tutto ci sono affezionata; e in fondo, per quanto mi riguarda, riflettono un po’ come credo si possa sentire ogni tanto Yaone. E’ vero che c’è Doku, di cui nella fic non si fa nemmeno menzione X’D, ma, come dice Baricco, “siccome siamo umani e non calzini”, oltre a non avere come scopo essere puliti, penso che ogni tanto la logica di avere un collega tutto sommato non particolare in mondo fuorviante XD vada a farsi benedire e gli unici a cui ti viene da pensare sono l’altro 99% di persone che hai intorno e sono tutto fuorché normali.

Ah, rispondo subito a un’osservazione che effettivamente potrebbe nascere a chi legge: in effetti sì, anche io ho pensato (tante e tante volte, ma questo adesso non c’entra) che venderei un braccio per stare al posto suo e passare le giornate tra gente come Nii, Ko e ogni due per tre Sanzo e compagni (solo per questi due per tre e Nii, nel mio caso XD).

MA è anche vero che se non sei un tipo fuori dal comune e al contrario relativamente semplice come è Yaone, trovo possibile che qualche volta ti venga quasi un esaurimento.

Allora aspetto, come al solito, qualche commento, parere e nel caso suggerimento sull’OOC o meno.

Thanks

Mel

word to html converter html help workshop This Web Page Created with PageBreeze Free Website Builder chm editor perl editor ide

  
Leggi le 7 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Saiyuki / Vai alla pagina dell'autore: Melchan