Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Loveroflife    24/05/2013    4 recensioni
Lei, Marika, 19 anni appena compiuti, ammessa alla facoltà di medicina da poche settimane, ha un solo sogno: diventare medico pediatra, i bambini sono la sua passione.
Lui, Victor, 21 anni, studente di storia dell'arte, bocciato un po' di volte, è nella facoltà da un anno. Ha due scopi nella vita: diventare un pittore e un chitarrista famoso.
Cosa li unisce? Lei è la cugina del suo migliore amico. Cosa li ha divisi? L'indecisione.
Genere: Fluff | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<  
- Questa storia fa parte della serie 'Quando la musica ti colpisce al cuore...'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Image and video hosting by TinyPic

''Allora, sei pronta? Tra poco avrai le catene ai piedi.''
''Erika, mi sposo, non vado in carcere.''
''Il matrimonio è un carcere. Scappiamo, finchè siamo in tempo. Fidati di me.''
''Erika, zitta, non farle venire l'ansia che adesso le si scioglie il trucco.'' Veronica le stava sistemando i capelli, aiutata dalla cugina di lei.
''Buongiorno gente! Pronti a festeggiare la nostra amica che si sposa?'' entrò Sara in camera, stile rullo compressore.
''Non continuate a ripetermelo!''
''Beh è una tua scelta, sei proprio convinta? Altrimenti ce ne scappiamo in America!'' Niki, sua cugina, le parlò amorevole, con un pancione all'ottavo mese di gravidanza.
''Non essere stupida, sei sposata a tra poche settimane partorirai.''
''Beh, anche qui dentro se non sbaglio c'è un grazioso frugoletto.'' Erika le toccò la pancia con delicatezza, facendo sorridere tutte.
''Non mi sembra vero, ancora non ci credo. Sapete, ieri notte ho sognato quella giornata a Milano, ricordate?!''
Certo che ricordavano. Le sue amiche si pietrificarono, sua cugina fece finta di nulla e lei iniziò a ricordare, il dolore che provò quel giorno, le settimane, i mesi passati a piangere, in uno stato di depressione assoluta.
''Adesso basta, sei cambiata! Sei la pediatra più famosa dell'Ospedale nonostante tu sia giovanissima ancora, ti stai per sposare, tra 6 mesi partorirai, hai buttato all'aria tutto il passato e sei tornata te stessa. Non stiamo qui a piangere sul latte versato. Il passato ci rende forti e a te ha reso fortissima!'' Niki la tirava sempre su di morale, da un bel po' di tempo a questa parte.
''Giusto, dai che dobbiamo scatenarci fino a notte fonda, ci ubriacheremo come se non ci fosse un domani!'' Santa donna Erika, con lei si rideva sempre.
''E se mi sbaglierò nuovamente? Se soffrirò ancora?''
''Se vivessimo con i se a quest'ora non saremmo qui.'' Veronica, quanto era saggia.
''Adesso basta, stiamo facendo tardi in chiesa, non vuoi mica che quel poverino ti muoia sull'altare dallo spavento, vero? Veronica, muoviti con quella piastra, veloce!''
''Si Sa', ho finito, devo ripassarmi il ciuffo e sono pronta.''
Uscirono dalla stanza, dove c'erano i genitori di lei ad aspettarla, il padre visibilmente commosso e agitato, la madre ormai aveva il trucco sciolto dalle lacrime, neanche a dirlo.
''Sei bellissima amore mio. Sei la più bella di tutte.''
''Grazie papà, davvero mi trovi bella?''
''Meravigliosa, fantastica.''
''Andiamo pa', cosi mi fai commuovere. Forza, devo sposarmi.''
E andarono tutti in chiesa, finalmente, con un leggerissimo ritardo di circa mezz'ora.

Durante il tragitto Marika ripensò a ciò che nella sua vita era andato male e ciò che invece era andato bene.
Si era laureata con il massimo dei voti in medicina, specializzata in pediatria, la sua passione da sempre. Aveva una bella macchina adesso e una casa tutta sua già da un bel po', giustamente a 28 anni una ragazza non puo' stare ancora in casa con mamma e papà. Era diventata un medico di fama in ospedale, nonostante abbia iniziato a lavorare solamente 3 anni prima, fresca di laurea. Stava per sposarsi e stava per avere un figlio, o una figlia. O magari tutt'e due. Queste erano sicuramente le cose positive.

C'era però il lato negativo. Il cuore spezzato, ancora dolorante, l'essersi ritrovata sola quando più aveva bisogno di compagnia. L'essersi rialzata da sola, rimettendo in sesto la sua vita e tornando la ragazza di un tempo. La vita l'ha messa davanti a terribili ostacoli, ma li ha superati tutti alla grandissima.
Adesso doveva superare un ultimo ostacolo. Gli scalini della chiesa.
Veronica, Sara ed Erika le si sistemarono dietro, da brave damigelle. Niki era andata già a piazzarsi dal lato dei testimoni di nozze.
''Sei pronta, piccola mia?'' Il padre la prese per il braccio, era ufficiale. Era nel pallone. Stava sudando freddo, aveva paura di cadere, di ricevere un no davanti all'altare. Ma, ormai, era sicura.
''Si papà. Andiamo, il mio futuro marito mi sta aspettando.'' Tirò un sospiro e si alzo l'abito per salire le scale. Ormai era la fine. Oppure un nuovo inizio, chissà!

 

 

 

Salve! Ecco arrivato l'epilogo di questa storia. Piuttosto corto, è vero, ma non volevo raccontarvi troppe cose, anche perchè sicuramente ci sarà un seguito... Spero di avervi incuriosito davvero, per ora vi saluto con Marika e Victor, e vi do appuntamento alla prossima. Grazie a tutti, davvero, per le recensioni stupende, per aver gradito la mia storiella nata per caso( non che sia venuta benissimo, però era la prima xD) e niente, un bacione a tutti. Ciaooo!
M.

 

 

 

 

 

 

Image and video hosting by TinyPicVi posto una foto di Marika in abito da nozze, cosi, come ultimo regalo. Baci!

  
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Loveroflife