Storie originali > Romantico
Segui la storia  |       
Autore: Eriok    25/05/2013    2 recensioni
Il continuo di "Cacciatori e Vittime".
Cosa è successo dopo la morte di Elisa? Chi è questa donna dai capelli color rosso fuoco? Perché è così importante...?
I Cacciatori sono veramente tutti estinti...?
La guerra per la sopravvivenza non è ancora giunta al termine, e altre minacce spingono gli Eroi degli Dei a ritornare a camminare sulla Terra.
"L'Apocalisse....sta arrivando.
E io... sono il suo araldo.".
Genere: Avventura, Romantico, Sovrannaturale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Yuri, FemSlash
Note: Lemon, Lime | Avvertimenti: Contenuti forti, Tematiche delicate | Contesto: Sovrannaturale
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Cacciatori E Vittime'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Cacciatori e Vittime.

La Profezia

Prologo.

 

Una folla vociante strepitava al centro della piazza, l’aria era carica di elettricità e fermento. Su un patibolo eretto, in legno, si poteva scorgere un tronco morto di albero, sporco di sangue ormai secco.

Una donna fu strappata a un gruppetto di persone, tenute sotto catene vicino a una rampa sulla destra che, seguendo la pianta della piazza, saliva fino al centro del palchetto.

La folla urlava, inneggiando alla violenza e desiderosa del loro spettacolo. Urlava, bramosa di sangue.

Questa donna, con un rozzo sacco calato sul volto, impediva di scorgerla in volto.

Alla sinistra, con una vista esclusiva sull’esecuzione, stava un trono, coperto di sontuosi veli e protetto dal sole corroborante e pesante di quel giorno. Una figura, nell’ombra, gioiva delle urla, e sorrise, stringendo un bastone nelle sue mani giovani. La folla, ignara del sole, lanciava pomodori e uova marce verso la condannata a morte, che però camminava con passo sicuro verso la propria morte. Le spalle ritte, sebbene avesse le mani incatenate e ricoperte di lividi e croste. Era vestita di stracci puzzolenti, e il boia, un energumeno dal volto celato da un cappuccio nero, affilava per l’ultima volta la sua enorme scimitarra prima del colpo.

Il cappuccio fu tolto, e una cascata di capelli rossi come il fuoco nel camino di un castello incantato scese dolcemente, rilucendo alla luce del sole cocente.

La folla urlava, inneggiando cori di odio.

«Morte all’eretica!».

«Bastarda!».

«Muori eretica!».

La figura, prima celata, si alzò, e batté per tre volte il bastone per terra. Il silenzio si propagò nella piazza come vento. E divenne il centro dell’attenzione della folla, ora diventata pubblico.

 

Luce. C’è luce, sui miei occhi.

Non vedo.

Sto... cadendo?

 

«Pietà!» urlò una voce, nel silenzio, grigia nel tono e roca.

Una vecchia, incatenata insieme a un giovane uomo, gridava con tutto il suo povero corpo, pieno di rughe e di malori. Cercò di muoversi verso il patibolo, e la rossa incrociò gli occhi dell’anziana, bianchi come un foglio intonso. Sorrise malinconica, conscia della sua imminente fine, e ringraziò silenziosamente quell’ultimo impeto prima della fine. La vecchia fu bloccata da un soldato, ma non smise di urlare, come se andasse della sua vita.

 

Ora ho capito.

Sto arrivando... amor mio.

 

«Abbiate pietà per mia figlia, ve ne prego!» urlò, disperata. Le lacrime solcavano la sua pelle rugosa, piegata dal tempo. China nella sua postura scoordinata, perse subito le forze del suo impeto, e crollò sulle ginocchia, tremando vistosamente. La rossa fremette alle sue parole, una lacrima invisibile si formò agli angoli degli occhi.

L’uomo, ricoperto di vesti di sacerdote, bianchi e azzurri, sogghignò di fronte alla patetica richiesta dell’anziana e con un cenno del capo fece intuire al boia di continuare.

La ragazza venne obbligata e legata sul ceppo, i capelli scostati per permettere al collo di brillare, bianco come la luna sotto il sole.

La giovane,tremò al silenzio della piazza, e strinse convulsamente le mani sulle catene, aspettando il momento fatidico della morte istantanea. Tutto era in tensione, per il momento culminante.

«Andrea, no!» l’ultimo urlo della vecchia, prima che l’arma venisse alzata. Brillò come oro, sotto il sole impassibile.

E poi...

... un tonfo scosse la terra.

 

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Romantico / Vai alla pagina dell'autore: Eriok