Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Ricorda la storia  |      
Autore: Nat_Matryoshka    27/05/2013    8 recensioni
"Prima d’ora, Brienne di Tarth non è mai caduta. Si è sempre eretta sui suoi avversari con la sua forza, guardandoli dall’alto, un cavaliere dall’armatura blu che non conosce la paura.
Prima d’ora, Jaime Lannister non si è mai sentito un miserabile. Ha guardato il mondo dal suo nido d’oro e di ricchezze, stupido e tronfio, incurante di chiunque non fosse se stesso."
[JaimexBrienne] [episodi 3x04/05]
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Jaime Lannister
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

King and Lionheart

 

 

 

And as the world comes to an end,
I’ll be here to hold your hand,
cause you’re my King and I’m your Lionheart.

[Of Monsters and Men – King and Lionheart]

 

***

 

Quando Brienne cade la prima volta, spera che nessuno la veda.
Lei che ha giurato di essere la spada che protegge i deboli, non può diventare debole a sua volta. Proprio lei, la Stella di Tarth, che si era ripromessa di brillare nel suo firmamento come un cavaliere senza paura, ora grida, si copre gli occhi, lotta contro gli uomini che vogliono portarle via l’onore che cerca di difendere in ogni modo.
Eppure, qualcuno arriva in suo aiuto. Bastano poche parole di chi è abile ad usarle perché i suoi aguzzini la lascino, avvoltoi che si stancano presto della loro preda e ne cercano subito un’altra, e la stella di Tarth è di nuovo libera.
Si sposta i capelli umidi dal viso, asciuga in fretta una lacrima. Nessuno l’ha vista.

Prima d’ora, Brienne di Tarth non è mai caduta. Si è sempre eretta sui suoi avversari con la sua forza, guardandoli dall’alto, un cavaliere dall’armatura blu che non conosce la paura.

 

Quando Jaime Lannister cade, neppure se ne rende conto.

Ha sentito spesso raccontare dai cantastorie di uomini che hanno compiuto tanti atti malvagi e che, alla fine, sono stati ricompensati con altrettanta malvagità. Ne ha sentito parlare, e spesso si è chiesto se fosse possibile, per un cavaliere, vivere senza compiere azioni sconsiderate. Mai avrebbe potuto pensare che, un giorno, sarebbe stato lui uno di quei cavalieri, e che un altro uomo si sarebbe arrogato il diritto di giudicarlo.
Ma senza una mano, umiliato e in catene, cosa può fare per difendersi, se non tentare di giocare d’astuzia?
Nella polvere della strada, si trascina come un animale braccato. Gli uomini lo guardano, ma i loro sguardi non valgono nulla, per l’uomo che ha l’orgoglio di un leone.

Per la prima volta in una vita di glorie e successi, Jaime Lannister sente il sapore del fango riempirgli la bocca. China la testa senza parlare, subisce i soprusi di chi si vanta di aver sottomesso il re della foresta tagliandogli la criniera, e non vede la donna scendere da cavallo, rivolgere parole rabbiose agli uomini e avvicinarsi, prima di essere fermata. Non la vede, ma sente la sua voce, e pensa che, come lui è stato bravo con le parole, quel cavaliere dagli occhi limpidi si è esposto in prima persona per fare qualcosa.

Prima d’ora, Jaime Lannister non si è mai sentito un miserabile. Ha guardato il mondo dal suo nido d’oro e di ricchezze, stupido e tronfio, incurante di chiunque non fosse se stesso.

 

 
***

 

Ora che siede accanto alla donna che piange le sue lacrime silenziose, sente di esserlo, e quella consapevolezza lo punge nel vivo, come una spina conficcata vicino al cuore. Allora gira gli occhi e la guarda, e il desiderio di rivederla combattere sul ponte, fiera come un cavaliere al suo primo torneo, lo afferra con forza ancora maggiore, scuotendolo.
Se avesse ancora la mano, probabilmente la userebbe per prendere quella di lei, e stringerla.

Brienne lo percepisce accanto a sé, ma non fa nulla: attende. Come un animale appostato tra le ombre della notte, respira piano e sente Jaime Lannister rispondere al suo respiro con uno più pesante, mentre il vociare degli uomini si spegne, le loro figure si fanno più lontane, e solo il buio fa compagnia ad entrambi.
Una notte che porterà consiglio, forse.
Nascosta tra le pieghe della notte, Brienne alza lo sguardo al cielo, poi lo piega sul viso di Jamie, cercando di non farsi vedere. Si è addormentato.
Prima che il sonno la colga, riesce a spostargli una ciocca di capelli incrostata di fango e sangue dal viso. Per quanto possa essere un leone umiliato, qualcosa di fiero resta sempre nell’uomo che ha di fronte, e quel pensiero la culla, fino a farla addormentare.

 

Quando Brienne di Tarth cade, sente l’umiliazione scorrerle addosso. Ma non sa che sarà l’ultima volta.
Jaime Lannister le guarda le spalle, fiero, e ogni altra umiliazione è dimenticata, ogni torto subito si annulla. Un re e un cavaliere dal cuore saldo si affiancano e, anche se non sanno dove il loro viaggio li porterà, tengono alta la testa, dritto lo sguardo.
Un cavaliere dal cuore saldo, e gli occhi di una ragazza.
L’uomo dal cuore di leone, non ancora re, ma che nei suoi sogni ha già conquistato i Sette Regni.

 

***

 

Quando Jaime Lannister cade, non bada alle risate dietro di sé. Anche se il dolore gli impedisce di vederla chiaramente, la sua mente è rivolta a Brienne di Tarth. E se fossero soli, se potesse parlarle, sarebbero le parole di un re nei confronti del suo cavaliere più fedele.

Un re, e il suo cavaliere dal cuore di leone.

 

 

 

 

 

 

Angolo dell’autrice

Mai avrei pensato di ritrovarmi a shippare con tanto sentimento Jaime e Brienne.
Durante la seconda stagione non mi avevano convinto più di tanto, ma dai primi episodi della terza in poi sono diventati una mia OTP a tutti gli effetti, e me ne sono perdutamente innamorata. Jaime si sta dimostrando sempre più un bel personaggio, e Brienne gli fa da spalla in maniera perfetta, rendendoli una coppia molto interessante… per cui, non ho resistito a scriverci su qualcosa!
L’idea che ha ispirato la mia shot (a parte la canzone, che amo e che ho trovato perfetta) è quella di una sorta di “scambio di ruoli” tra loro: il Re della canzone dovrebbe essere Jaime, ma in effetti il simbolo dei Lannister è il leone, e lo stesso Jaime ha dimostrato di avere un grande coraggio in vari momenti della serie. E Brienne è si un cavaliere dal cuor di leone, ma è anche fiera come una regina. Insomma, la trovavo perfetta per entrambi e ci ho sfogato su i miei pensieri, spero di non aver prodotto un delirio di OOC!

Come al solito, grazie a TsunadeShirahime per averla letta e approvata per prima, come fa sempre con grandissima pazienza. Love you, bro! ;3;
E grazie a tutti gli amici che mi sostengono e mi spronano a continuare a dare forma ai miei deliri da fan girl scrivendo e scrivendo!

I commenti e le critiche sono sempre benaccetti, cari lettori <3

Nat

 

 

   
 
Leggi le 8 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: Nat_Matryoshka